Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2007, 15:15   #3061
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
mah.... io ho giocato tutta la mattina e 0 crash, sono passato anche al desktop un attimo perchè era partito l'aggiornamento dell'antivirus , ma cmq una roccia....

Non è che hai qualche problema hw ? le ram sono un componente molto problematico a volte.
No, nessunissimo problema, tutto il resto è stabilissimo non crasha mia nulla, crasha solo sto dannato gioco, a me ed altre centinaia di persone che si lamentano nell'area tecnica del forum ufficiale, adesso mi sembra impobabile che abbiamo tutti dei problemi hw.
Cmq da quando ho formattato, reinstallato il gioco in una partizione deframmentata, senza disattivare alcuni servizi dei windos (tipo firewall e centro sicurezza pc), e fatto partire il gioco senza attivare il triple buffering usando rivatuner sono riuscito a finire il tutto il prologo senza mai un crash. Ma magari è stato solo un caso, infatti il picco di ram allocata è stato di 1.7 giga, solitamente crashava quando arrivava sugli 1.8 e qualcosa.
Old 28-12-2007, 15:18   #3062
-Feanor-
Senior Member

L'Avatar di -Feanor-

Iscritto dal: May 2007
Città: Valinor
Quote:
Originariamente inviato da sommojames Guarda i messaggi
No, nessunissimo problema, tutto il resto è stabilissimo non crasha mia nulla, crasha solo sto dannato gioco, a me ed altre centinaia di persone che si lamentano nell'area tecnica del forum ufficiale, adesso mi sembra impobabile che abbiamo tutti dei problemi hw.
Cmq da quando ho formattato, reinstallato il gioco in una partizione deframmentata, senza disattivare alcuni servizi dei windos (tipo firewall e centro sicurezza pc), e fatto partire il gioco senza attivare il triple buffering usando rivatuner sono riuscito a finire il tutto il prologo senza mai un crash. Ma magari è stato solo un caso, infatti il picco di ram allocata è stato di 1.7 giga, solitamente crashava quando arrivava sugli 1.8 e qualcosa.
ma sei su vista tu vero..??
la cosa che mi fa ridere è in alto sulla scatola quel games for windows..
se questi sono i risultati..
[Chieftec LCX-01SL-Sl-B-OP] - [Hiper HPU-4M 580W] - [Intel Core 2 Quad Q6600 G0 @ 3.0Ghz ] - [Asus P5K, P35 powered] - [2x2 Gb Ram Kingston 800 Mhz] - [Sapphire AMD HD6950 1gb ] - [Seagate Barracuda 500 Gb] - [Windows 8.1 64bit] - Samsung Syncmaster T220 2ms - iPhone 5
-Feanor- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 15:26   #3063
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
domanda, il gioco è solo online? a pagamento? thancks
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 15:30   #3064
Ilverogatsu
Senior Member

L'Avatar di Ilverogatsu

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da -Feanor- Guarda i messaggi
mmmm....
Io gioco su vista e non mi ha mai crashato... misteri...
Abit Nf7-s rev.2.0 | athlon xp2800Barton (184*12.5) Vcore 1.75 | SLK900U@Noiseblocker 9x9 SE | 512mb Kingstone pc3200 (7-3-3-2,5) | Radeon 9000 | SB Audiodigity player | Trust 2000P 5.1 SoundForce | LG901B | LiteOn 1653S
Ilverogatsu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 15:33   #3065
fquintan
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
non avevo avuto mai tanti crash come ora nel quarto capitolo..
è proprio questa parte di gioco che è un po' buggata?
Windows 10 Pro N 64bit - Asus Z87i-pro Intel I5 4670k - GSkill TridentX 8GB (2x4) 2400MHz - Zotac GTX 2070 - 1 SSD Samsung 840Pro - 128GB - 1 SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - Enermax 550W Monitor AOC G2460PG G-SYNC
fquintan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 16:40   #3066
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
domanda, il gioco è solo online? a pagamento? thancks
la prima pagina, questa sconosciuta
Nintendo Wii + PC: case: Stacker STC-T01, UPS: APC 1000VA PRO, mobo: Asus P5E (@bios Rampage), Procio: Core 2 Duo [email protected] (420x9) Ali: Corsair 750HX RAM: TeamGroup 2*2GB DDR2 6400 @1120mhz 5-5-5-15 2.1V, VGA: PoV 8800 GTS 512gDDR3 @ 810mhz GPU-2025mhz Shader-2264mhz VRAM, Audio: X-FI Fatal1ty FPS, Casse: Inspire T7900
Lamarunica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 17:01   #3067
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Quote:
Originariamente inviato da -Feanor- Guarda i messaggi
No, Windows XP SP2.
Old 28-12-2007, 17:02   #3068
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Quote:
Originariamente inviato da fquintan Guarda i messaggi
non avevo avuto mai tanti crash come ora nel quarto capitolo..
è proprio questa parte di gioco che è un po' buggata?
E' semplicemente che giri tanto, cambi spesso locazione, e la ram si satura più velocemente.
Old 28-12-2007, 17:11   #3069
Sonny89
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
mah.... io ho giocato tutta la mattina e 0 crash, sono passato anche al desktop un attimo perchè era partito l'aggiornamento dell'antivirus , ma cmq una roccia....

Non è che hai qualche problema hw ? le ram sono un componente molto problematico a volte.
Quoto...io non ho mai avutp problemi di crash ne con la prima ne senza ne con la seconda patch,anzi spesso uscivo al desktop a vedere ke faceva E_mule ma tutto andava bene

E il mio non e' proprio un pc all'ultimo grido...pero' e' ben collaudato e testato
Asus A8N-Sli Deluxe sck 930, Amd 4200 X2 ,Evga 8800Gt Extreme Overclock, 2 gb di ram ddr 400...

Se avete crash provate ad ottimizzare la ram oppure ad abilitare la console di the witcher e dategli il comando di pulitura ram mi pare net_graph...ect...non ricordo...sempre che sia possibile non ho mai provato a farlo con the witcher

Ultima modifica di Sonny89 : 28-12-2007 alle 17:13.
Sonny89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 19:35   #3070
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Io l'ho finito tutto al 99% delle quest, ci avrò messo sulle 40, 60 ore, di preciso non saprei, cmq devo ammettere che ogni tanto se mi piantavo davo un'occhiata alla guida strategica , quindi 80 ore ci stanno anche.
direi ottimo
Old 28-12-2007, 19:39   #3071
pietrobord
Member

L'Avatar di pietrobord

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Fiorenzuola d'Arda (PC)
Finito! Eccezionale!

Spoiler:
Sinceramente devo dire che da metà del quinto capitolo ero veramente forte.....
Mi piacerebbe conoscere gli altri finali, visto che di solito sono restio a giocare più di una volta lo stesso gioco... qui vi descrivo il mio (se non volete leggere...)

Sono stato neutrale , ne scoiatel ne ordine, ed è finita che ho ucciso il Gran maestro che si è scoperto essere in conbutta con Salamandra. Re Foltest ha ristabilito la pace, anche se fittizia, ed alla fine sono stato attaccato da un misterioso assassino.

E gli altri finali?
pietrobord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 19:44   #3072
raffaele1978
Senior Member

L'Avatar di raffaele1978

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Modica
Sbaglio o in prima pagina non è stata messa la patch 1.2?
Un'altra cosa: ma gli scenari sono solo quelli di Temeria (vizima, palude e campagne di vizima) oppure ce ne sono altri?
Old 28-12-2007, 19:47   #3073
-Feanor-
Senior Member

L'Avatar di -Feanor-

Iscritto dal: May 2007
Città: Valinor
Quote:
Originariamente inviato da raffaele1978 Guarda i messaggi
Sbaglio o in prima pagina non è stata messa la patch 1.2?
Un'altra cosa: ma gli scenari sono solo quelli di Temeria (vizima, palude e campagne di vizima) oppure ce ne sono altri?
hai ragione cacchio...
mi era passato di mente...provvedo subito...
grazie..
[Chieftec LCX-01SL-Sl-B-OP] - [Hiper HPU-4M 580W] - [Intel Core 2 Quad Q6600 G0 @ 3.0Ghz ] - [Asus P5K, P35 powered] - [2x2 Gb Ram Kingston 800 Mhz] - [Sapphire AMD HD6950 1gb ] - [Seagate Barracuda 500 Gb] - [Windows 8.1 64bit] - Samsung Syncmaster T220 2ms - iPhone 5
-Feanor- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 19:57   #3074
Franky80
Member

Iscritto dal: Dec 2006
aiutino al cap 5

ciao a tutti avrei bisogno di una mano con la missione dell'armatura al cap 5 , non so se sia un bug o casa ma non mi ci raccapezzo +

Spoiler:
allora, ho recuperato i pezzi dell'armatura e mi reco nella cappella del cimitero, dove si cuccide la stige, seguo l'indicatore della missione fino ad una stanza e mi trovo davanti un roccia con dei segni ,compare anche l'icona per interagire con essa ma anche se ci provo non succede nulla, gheralt resta fermo immobile come un salame
ora seperete dirmi se è un baco o sono io che tralascio qualcosa?nel caso vi sia un procedura particolare cosa dovrei fare?
Franky80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 19:58   #3075
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da pietrobord Guarda i messaggi
Finito! Eccezionale!

Spoiler:
Mi piacerebbe conoscere gli altri finali, visto che di solito sono restio a giocare più di una volta lo stesso gioco... qui vi descrivo il mio (se non volete leggere...)

Sono stato neutrale , ne scoiatel ne ordine, ed è finita che ho ucciso il Gran maestro che si è scoperto essere in conbutta con Salamandra. Re Foltest ha ristabilito la pace, anche se fittizia, ed alla fine sono stato attaccato da un misterioso assassino.

E gli altri finali?
attenzione spoilerone

Spoiler:
Sei stato attaccato tu?????? non finisce con un misterioso assassino che cerca di uccidere Foltest??? tu lo difendi solamente...non è che l'assassino (un witcher sconosciuto) attacca te direttamente
Old 28-12-2007, 20:30   #3076
pietrobord
Member

L'Avatar di pietrobord

Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
attenzione spoilerone

Spoiler:
Sei stato attaccato tu?????? non finisce con un misterioso assassino che cerca di uccidere Foltest??? tu lo difendi solamente...non è che l'assassino (un witcher sconosciuto) attacca te direttamente
Spoiler:
Forse sono stato impreciso (ero di fretta), quando Geralt esce con il malloppo legato in vita nota nel corridoio tracce di sangue, si volta, e vedo un uomo incappucciato attaccare qualcuno e lui corre a difenderlo e uccide questo witcher
Old 28-12-2007, 20:49   #3077
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Quote:
Finito! Eccezionale!

Spoiler:

E gli altri finali?
Io mi sono unito...
Spoiler:
agli scoiattoli
ed il finale è lo stesso che hai descritto. L'unica cosa che cambi penso che sia se...
Spoiler:
uccidi o meno Adda. Se la salvi Temeria si allea con Redania, se la uccidi penso che l'alleanza dovrebbe saltare.
Old 28-12-2007, 21:23   #3078
pietrobord
Member

L'Avatar di pietrobord

Quote:
Io mi sono unito...
Spoiler:
agli scoiattoli
ed il finale è lo stesso che hai descritto. L'unica cosa che cambi penso che sia se...
Spoiler:
uccidi o meno Adda. Se la salvi Temeria si allea con Redania, se la uccidi penso che l'alleanza dovrebbe saltare.
Spoiler:
Eh no, io l'ho uccisa, ma all'inizio dell'epilogo si alleano ugualmente, ovvero Redania, per aiutare Foltest, chiede 3 villaggi.
Però proprio nel dialogo fra Foltest e Redovid c'è un errore del gioco.Mi spiego.
Io ho ucciso la strige/Adda ma Foltest chiama Redovid "mio futuro genero"; ma se la figlia è morta.....non sarà mai suo genero. Di li a poco mi parte un flashback che dice che Adda non sarebbe stata una gran moglie visti suoi connotati (e comincia a descrivere la strige)
Old 28-12-2007, 21:58   #3079
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Spoiler:
Forse sono stato impreciso (ero di fretta), quando Geralt esce con il malloppo legato in vita nota nel corridoio tracce di sangue, si volta, e vedo un uomo incappucciato attaccare qualcuno e lui corre a difenderlo e uccide questo witcher
allora è uguale pure a me finisce così

Cmq parlando con altri che l'han finito si dovrebbe interpretare in questo modo:

Spoiler:
Il Gran Maestro dovrebbe essere al 95% Alvin il bambino scomparso perchè possiede lo stesso amuleto di dimeritium. Tuttavia, per giustificare l'usura di tale talismano (viene fatto notare che probabilmente era da molti anni che il Gran Maestro lo portava con se), Alvin deve essersi teletrasportato nel passato quando l'abbiamo definitivamente perso di vista. Si spera che sia andato solo nel passato, altrimenti se è stato anche nel futuro tutta la storia dell'era bianca a cui noi non abbiamo creduto si rivelerà tragicamente vera: la capacità del bambino superdotato di teletrasportars in tempi e luoghi diversi viene confermata da un dialogo misterioso di Triss allo specchio.
Tutto il mistero gira attorno a tale talismano: che poteri ha? perchè Triss e l'ordine delle maghe l'hanno dato ad Alvin? se il suo scopo era annichilire il potere magico di Alvin alias Gran Maestro perchè costui non se ne è mai liberato tant'è che muore tenendolo ancora in mano? perchè il Gran Maestro non dice espressamente a Geralt di essere proprio Alvin (se ne sarebbe dovuto ricordare, no?) ma pare conoscere a perfezione i dialoghi e i pensieri che Geralt ha precedentemente confidato ad Alvin?
Triss e quest'ordine delle maghe poi non la raccontano giusta: molti dialoghi danno l'impressione che tale ordine cospiri non poco alle spalle di Geralt e dello stesso Re Foltest. Non vorrei che tutto sto scontro bene-male fosse architettato ad hoc dalle menti perfide di queste streghe. Infatti, durante lo svolgersi della storia, viene accennato che in passato le maghe hanno già aiutato un qualche re precedente a sconfiggere il maligno mettendo le loro abilità di stregoneria al sevizio dell'umanità, ma col passare del tempo la gente sembra essersene dimenticata ed ora infatti le streghe vengono emancipate e messe al rogo (vedasi Abigail). Sembra tutta una tattica per riacquisire credibilità e utilità agli occhi della gente, scalare posizioni, e riottenere privilegi ormai perduti...
Il fatto che il misterioso amuleto di dimeritium viene spedito ad Alvin proprio da Triss in se non stupisce più di tanto, quello che soprende e mi fa dubitare delle maghe è il vederlo ancora in mano al Gran Maestro quando muore: se voleva realizzare dei sogni così grandi perchè limitare il proprio potere con tale talismano? Non credo che la funzione del talismano fosse quella di inibire qualcosa...anzi ne dubito fortemente
Ultima considerazione sul witcher assassino: Alvin dice più volte di voler diventare un witcher da grande, ricordate? E se fosse proprio lui ad attentare alla vita di Re Foltest per qualche oscuro motivo?
Ora non vorrei che sto dannato amuleto di dimeritium serva a creare una coppia antitetica a partire da un singolo individuo predestinato, il che potrebbe anche spiegare tutto il piano diabolico delle streghe: "creiamo due deficienti in modo che comincino a scannarsi tra di loro seminando odio e distruzione tra la gente, il re sarà costretto a chiedere ancora una volta il nostro aiuto..."
Ciò spiegherebbe perchè il gran maestro non dice esplicitamente di essere Alvin: infatti se notate bene ha la stessa età di Geralt, pensa pure quasi allo stesso modo ma giungendo a conclusioni pressochè opposte (accenna ciò che Geralt disse ad Alvin in alcuni discorsi).
Se fosse così avremmo la coppia Geralt-Gran maestro e un witcher superfluo spaiato (Alvin al 5%): dove sta l'antitesi del witcher assassino? toccherà a Geralt ultimare la missione che probabilmente ha interrotto per errore? Non ci dormo più

Ultima modifica di skryabin : 28-12-2007 alle 22:04.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 22:09   #3080
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Secondo me è anche possibile che...
Spoiler:
il gran maestro sia il figlio nipote, ecc... di Alvin, che ne ha ereditato i poteri ed ha conservato l'amuleto come ricordo di suo padre/nonno ecc...
Per quanto riguarda l'ultimo witcher ricordo solo che Vesemir all'inizio parlava di altre 2 scuole di witcher oltre alla sua...

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
MaiaSpace ha posticipato il suo primo la...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP