Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2007, 20:17   #2581
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da slivio... Guarda i messaggi
nulla di quello in neretto? il personaggio rimane piantato.. e non puo fare nella... premetto che non è un crash.. bo...
Dannazione succede anche a me, ma perchè solo a noi 2
Old 16-12-2007, 20:37   #2582
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da sommojames Guarda i messaggi
Dannazione succede anche a me, ma perchè solo a noi 2
avete per caso messo un nocd?
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 20:53   #2583
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Quote:
Originariamente inviato da DarkMage74 Guarda i messaggi
avete per caso messo un nocd?
Si, adesso sto reinstallando senza per vedere se cambia qualcosa, spero proprio che sia quello perchè il gioco sembra davvero promettente.
Old 16-12-2007, 21:05   #2584
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Sto leggendo su latri forum, pare che il problema sia della patch 1.1a, adesso faccio qualche test e confermo.
Old 16-12-2007, 21:14   #2585
slivio...
Senior Member

L'Avatar di slivio...

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Augusta
Quote:
Sto leggendo su latri forum, pare che il problema sia della patch 1.1a, adesso faccio qualche test e confermo.

cazzarola...
Old 16-12-2007, 21:37   #2586
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Testato con la patch 1.1 scaricata da gamespot, il problema è svanito, pare che sia un bug introdotto dalla cura 1.1a. Giusto per distinguerle la 1.1 è grossa 112 mega, la 1.2a è grossa 113 mega.
Old 16-12-2007, 21:37   #2587
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Confermo anche a me è successo un paio di volte che rimanesse piantato, cioè tutto il resto sembra andare avanti ma il pg non si muove più, come se gli si incollassero i piedi per terra.
La prima volta mi trovavo in una grotta e mi assalirono dei lupi, geralt combatteva da fermo, poi non si è più mosso...è stato necessario riavviare il gioco.
La seconda volta ero nelle fogne in mezzo ai Drowner, sembrava stesse accadendo la stessa cosa che mi era successa nella grotta ma dopo 3 minuti di pazienza il pg ha si è sdradicato dalla melma senza fare niente di particolare, forse uno scatto di quelli che si fanno pigiando velocemente un tasto direzionale...non ci ho fatto molto caso.
Patch 1.1a
Old 17-12-2007, 09:47   #2588
Feanor81
Member

L'Avatar di Feanor81

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Poggibonsi (SI)
Quote:
Come si fa a parare e/o schivare i colpi dei nemici, mi sembra che il tutorial sia abbastanza omertoso in merito. Grazie in anticipo
Ti rispondo autoquotandomi

Quote:
Originariamente inviato da Feanor81 Guarda i messaggi
Dal manuale: Geralt è un guerriero addestrato, quindi effettuerà automaticamente parate e schivate quando subirà degli attacchi.
Ovviamente l'efficacia di queste ultime dipende dai talenti che hai assegnato al tuo personaggio, nella misura riportata nella descrizione dei talenti del personaggio. Ulteriori bonus nel caso occorra affrontare combattimenti particolarmente ostici possono essere ottenuti mediante l'uso dell'alchimia.
Aggiungo che puoi effettuare manualmente delle schivate in questo modo:
1) Visuale isometrica: doppio click sul terreno nella direzione in cui vuoi schivare;
2) Visuale in terza persona: premendo rapidamente due volte il tasto direzionale nella direzione in cui vuoi schivare.
La modalità 2) funziona anche in visuale isometrica.
Tali schivate permettono a Geralt di rotolare di fianco su se stesso o di eseguire una capriola all'indietro o addirittura di effettuare un salto mortale sulla testa dell'avversario, atterrando alle sue spalle, evitando così un attacco se il movimento viene eseguito in tempo.

Ora avrei io una domanda relativa al finale del secondo capitolo...

Spoiler:
Ma c'è modo di finirlo senza farsi fregare da Azar Javed? Perché sono al punto che si è capito benissimo che c'è lui sotto le mentite spoglie dell'investigatore... Ho eseguito l'autopsia e tutto sembra ricondurre erroneamente a Kalkstein, e lui ora mi chiede di uccidere Ransmeat... Unico indiziato non assolto ho solo Vincent Meis. Se riuscissi a dimostrare anche la sua innocenza potrei trovare l'ultimo indizio di cambiamento da esporre nel dialogo apposito all'investigatore, così smascherandolo?
Al punto in cui sono pare che l'unico modo di andare avanti nella storia sia farsi fregare... Sia la quest dei segreti di Vizima che quella della Torre del Mago riconducono ad andare avanti uccidendo Ransmeat... Cosa assurda visto che già so che è innocente. E le quest secondarie le ho portate tutte a termine. Mi sembra un po' incoerente qui la trama, ho capito cosa c'è sotto ma non ho modo di portare avanti la storia senza farmi lo stesso fregare Qualcuno ha trovato una soluzione alternativa? Dimostrando l'innocenza di tutti gli altri indiziati? E se sì, come dimostro l'innocenza di Vincent Meis?

Grazie

Currently playing: PES2008 - The Witcher
Waiting for: Sacred 2, Assassin Creed

Ultima modifica di Feanor81 : 17-12-2007 alle 12:23.
Feanor81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 12:11   #2589
nicola001
Senior Member

L'Avatar di nicola001

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ancona
Salve a tutti, sono arrivato finalmente al cap3, e con mio sommo dispiacere ho notato un crollo tremendo delle prestazioni del gioco..In pratica x tutti i 2 capitoli giocavo tranquillamente a 1280x1024 tutto su "alto" tranne le ombre su "medio" e niente AF e AA, mentre ora come faccio un giro nel quartiere del mercato mi si impianta il pc, oppure mi si blocca e mi manda sul desktop..Ho provato a mettere a 1024 e tutto su "medio", perdendo molto in termini di grafica, ma mi si è piantato il pc nuovamente..

Ok che x natale mi prenderò una bella nvidia 8800 GTS, ma mi rode davvero rinunciare a questo gioco proprio mentre la storia si stava facendo più interessante..

Leggevo in qualche post precedente che un pò a tutti è successo di avere problemi mentre si girava nel "quartiere del mercato", mi confermate che è solo un problema di quel punto, o invece nel proseguo del gioco ci sono altri punti così mal programmati?

ps: uso la patch 1.1a e i driver nvidia 169.09
CPU:Amd Ryzen 3700X,MB:AsusPRIMEX570-PROP;RAM:2x16gb XMP ddr4@3200mhz;HD:samsung 850 pro 256mb+NVMe 512GB xpg gammix s11p;GPU:ASUS ROG STRIX 2080S A8G, ALI:coolermaster750watt(modulare),Sk.Aud:Asus D2XT(7.1.),Speaker:FocalXSbooks,Monitor: Eizo fs2735
nicola001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 12:13   #2590
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
è in quel punto,se quel punto lo fai di notte dovrebbe essere piu fluido
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 12:26   #2591
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Quote:

Ora avrei io una domanda relativa al finale del secondo capitolo...

Spoiler:
Ma c'è modo di finirlo senza farsi fregare da Azar Javed? Perché sono al punto che si è capito benissimo che c'è lui sotto le mentite spoglie dell'investigatore... Ho eseguito l'autopsia e tutto sembra ricondurre erroneamente a Kalkstein, e lui ora mi chiede di uccidere Ransmeat... Unico indiziato non assolto ho solo Vincent Meis. Se riuscissi a dimostrare anche la sua innocenza potrei trovare l'ultimo indizio di cambiamento da esporre nel dialogo apposito all'investigatore, così smascherandolo?
Al punto in cui sono pare che l'unico modo di andare avanti nella storia sia farsi fregare... Sia la quest dei segreti di Vizima che quella della Torre del Mago riconducono ad andare avanti uccidendo Ransmeat... Cosa assurda visto che già so che è innocente. E le quest secondarie le ho portate tutte a termine. Mi sembra un po' incoerente qui la trama, ho capito cosa c'è sotto ma non ho modo di portare avanti la storia senza farmi lo stesso fregare Qualcuno ha trovato una soluzione alternativa? Dimostrando l'innocenza di tutti gli altri indiziati? E se sì, come dimostro l'innocenza di Vincent Meis?

Grazie
Spoiler:
io l'ho smascherato durante l'autopsia, prova ad entrare in casa sua e vedi cosa c'è sul tavolo...
cmq se entri nella cripta del cimitero avrai un'altra bella sorpresa
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
Old 17-12-2007, 12:34   #2592
wamp88
Senior Member

L'Avatar di wamp88

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da wamp88 Guarda i messaggi
Spoiler:
Ragazzi mi sono bloccato al capitolo 5 nella missione che insieme a Sigfried dobbiamo scacciare gli elfi. Ho distrutto il fronte a sinistra, poi mi sono aperto la strada per il fronte a destra e ho incontrato Rayla. Mi manca l'ultimo fronte, ma non so come arrivarci perchè la strada è bloccata. Ho provato con il segno a sbloccare le vie, ma non le apre.
Allora nessuno ha avuto lo stesso problema? Per favore aiutatemi non so più come andare avanti...
Old 17-12-2007, 12:35   #2593
Feanor81
Member

L'Avatar di Feanor81

Finale del secondo capitolo

Quote:
Spoiler:
io l'ho smascherato durante l'autopsia, prova ad entrare in casa sua e vedi cosa c'è sul tavolo...
cmq se entri nella cripta del cimitero avrai un'altra bella sorpresa
Spoiler:
Ormai l'autopsia l'ho eseguita, purtroppo... A casa sua ho notato del fisstech sul suo tavolo, ma Geralt più che commentare che può essere una prova non ha fatto... Forse mi ha sbloccato un'altro sospetto nei suoi confronti nell'apposito dialogo, ma se è così gliel'ho detto e non è cambiato nulla (probabilmente mi manca l'ultimo sospetto decisivo).
Inoltre, il cimitero è sempre bloccato... Come faccio a entrarci? Non mi dire che l'unico momento in cui puoi entrarci è durante l'autopsia...
Spero che il fatto di aver completato questa benedetta autopsia non mi obblighi a dover per forza seguire la strada "poco furba" per finire il capitolo... Per come è messa la trama, sarebbe una incongruenza imperdonabile non poter più tornare indietro (visto che ho le prove dell'innocenza di Ransmeat e Kalkstein non l'ho ancora accusato, e si capisce benissimo che non c'entra).

Ultima modifica di Feanor81 : 17-12-2007 alle 13:22.
Old 17-12-2007, 12:57   #2594
fenice85
Member

L'Avatar di fenice85

Iscritto dal: Feb 2007
2 notizie per voi appassionati:

1.La prima riguarda la patch: mi è arrivata pochi giorni fa la mail da cdproject che annuncia che i lavori per la patch sono in dirittura d'arrivo...quindi pochi giorni e ci siamo

2. Ho finalmente comprato il libro "The last wish"...l'unico della serie tradotto in inglese...presto vi saprò dire se regge il confronto con la sua controparte ludica. (forse questa cosa non interesserà a tutti )
Old 17-12-2007, 13:19   #2595
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Quote:
Spoiler:
Ormai l'autopsia l'ho eseguita, purtroppo... A casa sua ho notato del fisstech sul suo tavolo, ma Geralt più che commentare che può essere una prova non ha fatto... Forse mi ha sbloccato un'altro sospetto nei suoi confronti nell'apposito dialogo, ma se è così gliel'ho detto e non è cambiato nulla (probabilmente mi manca l'ultimo sospetto decisivo).
Inoltre, il cimitero è sempre bloccato... Come faccio a entrarci? Non mi dire che l'unico momento in cui puoi entrarci è durante l'autopsia...
Spero che il fatto di aver completato questa benedetta autopsia non mi obblighi a dover per forza seguire la strada "poco furba" per finire il capitolo... Per come è messa la trama, sarebbe una incongruenza imperdonabile non poter più tornare indietro (visto che ho le prove dell'innocenza di Ransmeat e Kalkstein non l'ho ancora accusato, e si capisce benissimo che non c'entra).
Spoiler:
Mi pare che il permesso per entrare nel cimitero te lo dia Vincent
Old 17-12-2007, 13:20   #2596
Quoziente
Senior Member

L'Avatar di Quoziente

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Bergamo provincia
Quote:
Originariamente inviato da nicola001 Guarda i messaggi
Salve a tutti, sono arrivato finalmente al cap3, e con mio sommo dispiacere ho notato un crollo tremendo delle prestazioni del gioco..In pratica x tutti i 2 capitoli giocavo tranquillamente a 1280x1024 tutto su "alto" tranne le ombre su "medio" e niente AF e AA, mentre ora come faccio un giro nel quartiere del mercato mi si impianta il pc, oppure mi si blocca e mi manda sul desktop..Ho provato a mettere a 1024 e tutto su "medio", perdendo molto in termini di grafica, ma mi si è piantato il pc nuovamente..

Ok che x natale mi prenderò una bella nvidia 8800 GTS, ma mi rode davvero rinunciare a questo gioco proprio mentre la storia si stava facendo più interessante..

Leggevo in qualche post precedente che un pò a tutti è successo di avere problemi mentre si girava nel "quartiere del mercato", mi confermate che è solo un problema di quel punto, o invece nel proseguo del gioco ci sono altri punti così mal programmati?

ps: uso la patch 1.1a e i driver nvidia 169.09
Effettivamente ci sono alcuni punti nel gioco in cui scatta mica male
Spoiler:
tipo la palude nel terzo capitolo, il quartiere commerciale a Vizima, le zone boscose nel quarto capitolo, Vizima antica in fiamme nel quinto...

A me invece il gioco ogni tanto (diciamo ogni un paio d'ore) crasha e mi butta al desktop. Abbastanza snervante se é un po' che non salvavo e non c'era nessun salvataggio automatico di mezzo. Questo sia con i Catalyst 7.9, che con i 7.10, che con i 7.11 (patch 1.1a installata).
Spero in una patch prima di finire il gioco (ormai manca pochino), magari temporeggio un po' giocando a GH3...
Old 17-12-2007, 13:26   #2597
Feanor81
Member

L'Avatar di Feanor81

Quote:
Spoiler:
Mi pare che il permesso per entrare nel cimitero te lo dia Vincent
Grazie mille, proverò stasera a parlarci allora! Spero di poter ancora tornare sui miei passi, mi sembrerebbe strano che in un gioco caratterizzato dal "libero arbitrio" si sia costretti così a seguire una strada giocoforza.

Poi magari sarà anche colpa mia che cancello di volta in volta i salvataggi proprio per subire tutte le conseguenze delle mie azioni senza aver la tentazione di tornare indietro per provare un'altra strada

Aggiornamento post-prova: Ha funzionato,
Spoiler:
è sempre possibile convincere il becchino a farti entrare nel cimitero, anche dopo aver completato l'autopsia e aver eventualmente colpevolizzato in prima istanza qualcun altro

Ultima modifica di Feanor81 : 18-12-2007 alle 10:40.
Old 17-12-2007, 13:40   #2598
raffaele1978
Senior Member

L'Avatar di raffaele1978

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Modica
Ragazzi, si sa qualcosa sulla patch 1.2?
Old 17-12-2007, 13:46   #2599
Sonny89
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
è in quel punto,se quel punto lo fai di notte dovrebbe essere piu fluido
Quoto..fallo di notte...
Sonny89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 14:34   #2600
Gibolla77
Member

L'Avatar di Gibolla77

Quote:
Originariamente inviato da wamp88 Guarda i messaggi
Allora nessuno ha avuto lo stesso problema? Per favore aiutatemi non so più come andare avanti...
Io ho avuto il tuo stesso problema e cercando in rete mi è sembrato di capire che sia un bug introdotto dalla patch 1.1a infatti se vai sul forum del sito ufficiale c'è un topic aperto proprio su questo problema.
Mi sembra di ricordare che qualcuno abbia scritto di aver risolto installando la patch 1.1
Comunque ci sono altre soluzioni:
Spoiler:
1:come suggerito sul forum cerchi di uccidere tutti gli elfi che ci sono dall'altra parte della barricata usando il segno del fuoco e a quel punto hai completato la missione,però io ho notato che alcuni sono "fuori portata"
2:installi la patch 1.1 e non la 1.1a e superi quel punto
3:se hai un salvataggio del 4° capitolo cambia il tuo comportamento durante la battaglia al villaggio,o ti allei con gli scoiattoli o resti neutrale in modo che nel 5° cap hai una missione differente da fare che ad altri non ha dato problemi
il tutto se non vuoi aspettare la patch 1.2 che "probabilmente" risolve il problema
Gibolla77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Object First annuncia la disponibilit&ag...
Apple lancia Music Transfer Tool: import...
Mario Draghi critica gli obiettivi green...
Dimensity 9500 promette prestazioni da p...
HybridPetya, il ransomware che può...
Apple Mac mini con chip M4 a prezzi mai ...
Alphabet, società madre di Google...
Incidente con Tesla in Svizzera: il prop...
Shein chiude a Stradella e si sposta in ...
Cosa ci ha detto IAA Mobility 2025? Elet...
Meta Ray-Ban Display trapelati in video:...
Titan Army e una nuova tecnologia che ca...
GPT-5-Codex ufficiale: è l'assist...
Microsoft anticipa la dashboard delle Xb...
Volkswagen posticipa due auto elettriche...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian