|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Fourth House
|
|
|
|
|
|
|
#162 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
|
|
|
|
|
|
#163 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
|
ragazzi perfavore nessuno sa niente?
ho da poco cambiato il mio fido netgear DG834G con standard G per un Netgear con standard g+n 300x vorrei capire se questo standard N è molto più potente ed invasivo del G
|
|
|
#164 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
ke faccia male nn si sa;
se dovesse far male allora i cellulari farebbero piu male del wireless; e se poi pensiamo al WI-MAX? finiremo bruciati dai mhz...ehehehhehehe |
|
|
|
|
|
#165 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Varese
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
sul discorso cellulare in quanto apparecchio potrei anche darti ragione, nel senso che può sparare un po' se fa fatica a ricevere. Per quanto riguarda le altre fonti di emissione direi che non c'è una grossa differenza, anzi forse il Wi-Max ha meno capacità degli altri in quanto viaggia a frequenze superiori. |
||||
|
|
|
|
|
#166 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
Preso da una tesi di laura:
Un cellulare sempre "silenziato" durante le lezioni, ma mai spento, inquina di più¹ di un trasmettitore per le reti wireless. La potenza trasmissiva di un access point, in accordo con lo standard europeo Ets 300-328, è di 100mW. Per dare un termine di paragone, il telefono cellulare ha una potenza di circa 30 volte superiore. Per questo motivo i prodotti wireless sono certificati e utilizzati anche in ambiente medicale. Poichè le onde radio si attenuano rapidamente con la distanza, l'esposizione ad energia RF nell'area della WLAN è esigua. Le WLAN devono soddisfare a normative molto severe e a regolamentazioni per incolumità degli utilizzatori. Nessun danno alla salute è stato mai attribuito all'uso di WLAN. Ci sono ben altre cose di cui preoccuparsi in una casa
Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+ |
|
|
|
|
|
#167 | |
|
Senior Member
|
Quote:
- "un cellulare inquina di più..." ha poco senso (anche se magari nella nota era specificato qualcosa) in quanto non stiamo parlando di smog: si può dire che inquina se produce effetto termico ad esempio ad una persona nelle vicinanze, ma non in senso assoluto (anche perché se lo spengo elimino l'effetto prodotto, se spengo la macchina comunque l'inquinamento prima l'ho fatto!); - il fatto che le WLAN debbano soddisfare normative severe è vero, ma non sono solo loro! anche la telefonia cellulare (compresi i telefoni) devono sottostare a determinati limiti. cmq la sostanza è corretta... |
|
|
|
|
|
|
#168 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
Quote:
-Si pure la telefonia deve soddisfare dei limiti severi ma è un cane che si morde la coda perchè sono pur sempre onde 30 volte più potenti.
Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+ |
|
|
|
|
|
|
#169 | |
|
Senior Member
|
Quote:
riguardo alla potenza 30 volte superiore bisogna tenere conto da una parte che stiamo parlando di potenze limitate in ogni caso, dall'altra il fatto che la potenza di per se non ti dice molto sul campo elettromagnetico prodotto, devi tenere conto della frequenza e poi considerare la distanza dalla sorgente. quindi siamo alle solite raccomandazioni: meglio non tenere il telefonino troppo a lungo e troppo vicino al corpo (soprattutto in conversazione) come è anche meglio non tenere l'antenna dell'access point wifi ad altezza testa a pochi centimetri! |
|
|
|
|
|
|
#170 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Brescia
|
Ho l'impressione che potremmo parlare per ore ma soluzione arrivera' , forse , fra molti anni quando diranno ...''pensate che una volta si usavano cellulari e pc wiFi , trasmissioni radio e quant'altro senza curarsi dell'inquinamento elettromagnetico ''.....e la risposta potra' essere ...''infatti la ricerca ha poi motivato il suo enorme sviluppo in quanto risultato assolutamente innocuo''' ...oppure sara' ....' fortunatamente gia' dagli tempo la ricerca ha rivelato essere un sistema assolutamente dannoso''......
Diciamo che purtroppo per ora vale il detto che di qualcosa bisogna pur morire ma che conta non e' come si muore ma come si vive ed allora evviva le comodita' tecnologiche .... con parsimonia !! |
|
|
|
|
|
#171 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
A mio avviso la discussione dovrebbe convergere in questa direzione:
Leggendo qua e la' in rete, trovo che: Ordinari, o straordinari che siano, tutti gli stadi della nostra coscienza sono dovuti all'incessante attività elettrochimica del cervello, che si manifesta attraverso "ONDE ELETTROMAGNETICHE": le onde cerebrali, appunto. La frequenza di tali onde, calcolata in 'cicli al secondo, o Hertz (Hz), varia a seconda del tipo di attività in cui il cervello e' impegnato e può essere misurata con apparecchi elettronici. Gli scienziati suddividono comunemente le onde in "quattro bande", che corrispondono a quattro fasce di frequenza e che riflettono le diverse "attività del cervello". Le onde cerebrali sono di cinque tipi la cui origine è oscura e ognuna di queste onde indica il funzionamento di una parte diversa della mente. Esse sono: 1) Onde Alfa 2) Onde Beta 3) Onde Delta 4) Onde Theta 5) Onde Gamma Ognuna di queste onde elettromagnetiche, effettua necessariamente delle INTERAZIONI con l' ambiente in modo piu' o meno intenso. Queste INTERAZIONI causano degli EFFETTI: potenzialmente innocui o potenzialmente dannosi. IMHO: La verita' delle cose, la scopriranno le future generazioni. Joy!
|
|
|
#172 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Veramente cercando in giro ho lettodi tutto, che fa male e che non lo fa.
Ma chi diceva che e' nocivo parlava di invecchiamento precoce, insorgenza di cancro, perdita di memoria breve...insomma non vorrei che per interessi economici si faccia come con i cellulari che le ditte che li producono hanno sempre negato la loro pericolosita' sulla salute...poi hanno avuto molte cause da persone affette da tumori riconducibili all'uso prolungato del cellulare.. |
|
|
|
|
|
#173 |
|
Senior Member
|
ragazzi io so solo una cosa: prima avevo un netgear DG834G, quello bianco normale insomma standard b/g singola antenna, sempre accesso giorno e notte e non mi dava alcun problema.
poi l'ho cambiato e ho preso un netgear nero doppia antenna standard b/g/N che ha una portata molto più ampia del vecchio e quando tengo accesa la wireless per qualche ora (anche solo 5-6 ore) mi viene il mal di testa. appena spengo la wireless dal tastino, passa un'oretta e mi passa il mal di testa. se capita la giornata che non accendo proprio la wireless, nessun problema e nessun effetto strano. ora ditemi voi se questa non è una prova provata degli effetti dannosi di un wireless troppo potente come quello del netgear nero draft N con doppia antenna
|
|
|
#174 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
|
Quote:
ed è per questo che quando acquistai il mio router/modem lo cercai necessariamente SOLO con le porte ethernet SENZA apparati trasmissivi senza fili. certo che però ho dovuto tribolare non poco per trovarlo....in tutti i negozi che conosco avevano soltanto quelli wifi....e alla fine l'ho dovuto ordinare su un negozio che lo aveva solo online e non nel negozio vicino casa mia
|
|
|
|
#175 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sabato scorso ho cercato (inutilmente) di far trasmettere una canzone in bluethoot da un cellulare ad un altro di due amici.... dopo appena 10 minuti di onde bluethoot m'è venuto mal di testa al lavoro m'avevano messo una "station" di un certo operatore.....a 2 metri dalla mia postazione....la sera tornavo col mal di testa... l'ho fatta spostare e i mal di testa son spariti.... se non è una prova questa....
|
|
|
|
#176 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Le prove sono solo quelle scientifiche e che possono essere quantificate (ovvero misurate). Queste sono esperienze personali alle quali in questo thread viene comunque lasciato lo spazio che meritano
|
|
|
|
|
|
#177 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma se qualcosa ti fa sistematicamente venire il mal di testa, non credo che sia roba leggerina, per così dire
|
|
|
|
#178 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sarei curioso di vedere se i director manager o i titolari stessi delle aziende produttrici di certi dispositivi wifi li usano liberamente nei loro uffici, a casa e per quanto tempo ne rimangono esposti....
|
|
|
|
#179 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
Inoltre non si parlava di statistiche ma di misurazioni e test. A me ad esempio fa stare già abbastanza tranquillo sapere che sono radiazioni non ionizzanti la cui potenza decade rapidamente nello spazio. |
|
|
|
|
|
|
#180 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:53.

di buon vinello al colpo