Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2009, 23:11   #161
DodoAlien
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Fourth House
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Il cellulare non lo porti più in tasca?
vicino alle parti basse tra l'altro, tutti sterili saremo
DodoAlien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 23:11   #162
mrhusky
Member

L'Avatar di mrhusky

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Il cellulare non lo porti più in tasca?
forse è meglio non portarlo
visto che il cellulare usa delle onde più forti del wireless
mrhusky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 00:13   #163
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
ragazzi perfavore nessuno sa niente?

ho da poco cambiato il mio fido netgear DG834G con standard G per un Netgear con standard g+n 300x e, non so se mi sto impressionando o meno, ma mi sembra che mi faccia venire dei dolorini alla testa localizzati in punti precisi....

vorrei capire se questo standard N è molto più potente ed invasivo del G
Old 19-02-2009, 11:32   #164
bari1
Senior Member

L'Avatar di bari1

Iscritto dal: Dec 2008
ke faccia male nn si sa;
se dovesse far male allora i cellulari farebbero piu male del wireless;
e se poi pensiamo al WI-MAX?
finiremo bruciati dai mhz...ehehehhehehe
bari1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 13:44   #165
ste78
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da tnmike Guarda i messaggi
Tutti i limiti di legge hanno una soglia al di sotto della quale i rischi sono considerati bassi... ma non sono mai nulli!
Poi il singolo valuti.
Una metafora: un commesso viaggiatore percorre 100.000 km/anno in macchina e non fa mai un incidente; una casalinga percorre 100 km e ha un sinistro fatale.
Altro: una persona può fare 20 TAC e non avere tumori radio-indotti, un'altra con una panoramica dentaria, solamente, si becca un carcinoma...
Da una parte si può trovare un nesso di causalità, dall'altra è più difficile, ma non si può escludere.
La medicina NON E' UNA SCIENZA PERFETTA, ma si basa su valutazioni probabilistiche (provate a leggere un foglietto di un medicinale)
Quindi...
ognuno faccia le proprie valutazioni; ma non pretenda la matematica certezza...
ne abbiamo una solo...
che, prima o poi, tocca a tutti.
ok, allora medesimo discorso vale per fumo, smog e compagnia cantante e comunque non è che la scienza medica si basa SOLO sulla statistica...
Quote:
Originariamente inviato da BlackZorro Guarda i messaggi
ma le onde del wireless N fanno più male del wireless G?
No.
Quote:
Originariamente inviato da mrhusky Guarda i messaggi
ho letto che l'antenna ricevente del wireless fa male se è più vicina di 50cm allora la ho spostata (la avevo sopra al monitor del pc)
piano con le parole. nessuno ha mai detto che FA MALE. ribadisco, per il principio di precauzione se possibile è meglio spostarlo.
Quote:
ragazzi perfavore nessuno sa niente?

ho da poco cambiato il mio fido netgear DG834G con standard G per un Netgear con standard g+n 300x e, non so se mi sto impressionando o meno, ma mi sembra che mi faccia venire dei dolorini alla testa localizzati in punti precisi....

vorrei capire se questo standard N è molto più potente ed invasivo del G
come sopra, il wireless N non è altro che un G in cui il segnale viene inviato e ricevuto su 3 canali differenti. Resta il fatto che la potenza massima concessa EIRP (che quindi contempla sia potenza che guadagno d'antenna) è sempre pari a 100 mW.
Quote:
Originariamente inviato da bari1 Guarda i messaggi
ke faccia male nn si sa;
se dovesse far male allora i cellulari farebbero piu male del wireless;
e se poi pensiamo al WI-MAX?
finiremo bruciati dai mhz...ehehehhehehe
sul discorso cellulare in quanto apparecchio potrei anche darti ragione, nel senso che può sparare un po' se fa fatica a ricevere. Per quanto riguarda le altre fonti di emissione direi che non c'è una grossa differenza, anzi forse il Wi-Max ha meno capacità degli altri in quanto viaggia a frequenze superiori.
ste78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 19:15   #166
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Preso da una tesi di laura:

Un cellulare sempre "silenziato" durante le lezioni, ma mai spento, inquina di più¹ di un trasmettitore per le reti wireless.
La potenza trasmissiva di un access point, in accordo con lo standard europeo Ets 300-328, è di 100mW. Per dare un termine di paragone, il telefono cellulare ha una potenza di circa 30 volte superiore. Per questo motivo i prodotti wireless sono certificati e utilizzati anche in ambiente medicale.
Poichè le onde radio si attenuano rapidamente con la distanza, l'esposizione ad energia RF nell'area della WLAN è esigua. Le WLAN devono soddisfare a normative molto severe e a regolamentazioni per incolumità degli utilizzatori. Nessun danno alla salute è stato mai attribuito all'uso di WLAN.

Ci sono ben altre cose di cui preoccuparsi in una casa
Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 20:44   #167
ste78
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi
Preso da una tesi di laura:

Un cellulare sempre "silenziato" durante le lezioni, ma mai spento, inquina di più¹ di un trasmettitore per le reti wireless.
La potenza trasmissiva di un access point, in accordo con lo standard europeo Ets 300-328, è di 100mW. Per dare un termine di paragone, il telefono cellulare ha una potenza di circa 30 volte superiore. Per questo motivo i prodotti wireless sono certificati e utilizzati anche in ambiente medicale.
Poichè le onde radio si attenuano rapidamente con la distanza, l'esposizione ad energia RF nell'area della WLAN è esigua. Le WLAN devono soddisfare a normative molto severe e a regolamentazioni per incolumità degli utilizzatori. Nessun danno alla salute è stato mai attribuito all'uso di WLAN.

Ci sono ben altre cose di cui preoccuparsi in una casa
tutto corretto, anche se avrei un paio di appunti:
- "un cellulare inquina di più..." ha poco senso (anche se magari nella nota era specificato qualcosa) in quanto non stiamo parlando di smog: si può dire che inquina se produce effetto termico ad esempio ad una persona nelle vicinanze, ma non in senso assoluto (anche perché se lo spengo elimino l'effetto prodotto, se spengo la macchina comunque l'inquinamento prima l'ho fatto!);
- il fatto che le WLAN debbano soddisfare normative severe è vero, ma non sono solo loro! anche la telefonia cellulare (compresi i telefoni) devono sottostare a determinati limiti.

cmq la sostanza è corretta...
Old 04-05-2009, 21:00   #168
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da ste78 Guarda i messaggi
tutto corretto, anche se avrei un paio di appunti:
- "un cellulare inquina di più..." ha poco senso (anche se magari nella nota era specificato qualcosa) in quanto non stiamo parlando di smog: si può dire che inquina se produce effetto termico ad esempio ad una persona nelle vicinanze, ma non in senso assoluto (anche perché se lo spengo elimino l'effetto prodotto, se spengo la macchina comunque l'inquinamento prima l'ho fatto!);
- il fatto che le WLAN debbano soddisfare normative severe è vero, ma non sono solo loro! anche la telefonia cellulare (compresi i telefoni) devono sottostare a determinati limiti.

cmq la sostanza è corretta...
-Bè qui il discorso secondo me si complica un pò. Perchè l'inquinamento è tutto ciò che ha danneggiato, che danneggia e che danneggerà qualcosa o qualcuno. Quindi non mi sembra fuori luogo parlare di inquinamento, visto che se ci fossero degli effettivi danni al corpo umano, ogni secondo di "radiazione" sarebbe un danno. E anche se si spegne l'apparecchio, l'esposizione alle onde c'è stata. Come l'esposizione allo smog della macchina c'è stato prima di spegnere il motore.

-Si pure la telefonia deve soddisfare dei limiti severi ma è un cane che si morde la coda perchè sono pur sempre onde 30 volte più potenti.

Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 22:57   #169
ste78
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi
-Bè qui il discorso secondo me si complica un pò. Perchè l'inquinamento è tutto ciò che ha danneggiato, che danneggia e che danneggerà qualcosa o qualcuno. Quindi non mi sembra fuori luogo parlare di inquinamento, visto che se ci fossero degli effettivi danni al corpo umano, ogni secondo di "radiazione" sarebbe un danno. E anche se si spegne l'apparecchio, l'esposizione alle onde c'è stata. Come l'esposizione allo smog della macchina c'è stato prima di spegnere il motore.

-Si pure la telefonia deve soddisfare dei limiti severi ma è un cane che si morde la coda perchè sono pur sempre onde 30 volte più potenti.

hai ragione, il discorso si complica, forse anche il paragone con lo smog non è molto calzante...

riguardo alla potenza 30 volte superiore bisogna tenere conto da una parte che stiamo parlando di potenze limitate in ogni caso, dall'altra il fatto che la potenza di per se non ti dice molto sul campo elettromagnetico prodotto, devi tenere conto della frequenza e poi considerare la distanza dalla sorgente.
quindi siamo alle solite raccomandazioni: meglio non tenere il telefonino troppo a lungo e troppo vicino al corpo (soprattutto in conversazione) come è anche meglio non tenere l'antenna dell'access point wifi ad altezza testa a pochi centimetri!
Old 08-05-2009, 11:04   #170
catt
Member

L'Avatar di catt

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Brescia
Ho l'impressione che potremmo parlare per ore ma soluzione arrivera' , forse , fra molti anni quando diranno ...''pensate che una volta si usavano cellulari e pc wiFi , trasmissioni radio e quant'altro senza curarsi dell'inquinamento elettromagnetico ''.....e la risposta potra' essere ...''infatti la ricerca ha poi motivato il suo enorme sviluppo in quanto risultato assolutamente innocuo''' ...oppure sara' ....' fortunatamente gia' dagli tempo la ricerca ha rivelato essere un sistema assolutamente dannoso''......
Diciamo che purtroppo per ora vale il detto che di qualcosa bisogna pur morire ma che conta non e' come si muore ma come si vive ed allora evviva le comodita' tecnologiche .... con parsimonia !!
catt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 20:16   #171
Joytoy
Member

L'Avatar di Joytoy

Iscritto dal: Oct 2004
A mio avviso la discussione dovrebbe convergere in questa direzione:

Leggendo qua e la' in rete, trovo che:

Ordinari, o straordinari che siano, tutti gli stadi della nostra coscienza sono dovuti all'incessante attività elettrochimica del cervello, che si manifesta attraverso "ONDE ELETTROMAGNETICHE": le onde cerebrali, appunto.
La frequenza di tali onde, calcolata in 'cicli al secondo, o Hertz (Hz), varia a seconda del tipo di attività in cui il cervello e' impegnato e può essere misurata con apparecchi elettronici. Gli scienziati suddividono comunemente le onde in "quattro bande", che corrispondono a quattro fasce di frequenza e che riflettono le diverse "attività del cervello".
Le onde cerebrali sono di cinque tipi la cui origine è oscura e ognuna di queste onde indica il funzionamento di una parte diversa della mente. Esse sono:
1) Onde Alfa
2) Onde Beta
3) Onde Delta
4) Onde Theta
5) Onde Gamma

Ognuna di queste onde elettromagnetiche, effettua necessariamente delle INTERAZIONI con l' ambiente in modo piu' o meno intenso.

Queste INTERAZIONI causano degli EFFETTI:
potenzialmente innocui o potenzialmente dannosi.

IMHO:
La verita' delle cose, la scopriranno le future generazioni.

Joy!
Old 19-11-2009, 09:13   #172
Peoniarossa
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Veramente cercando in giro ho lettodi tutto, che fa male e che non lo fa.
Ma chi diceva che e' nocivo parlava di invecchiamento precoce, insorgenza di cancro, perdita di memoria breve...insomma non vorrei che per interessi economici si faccia come con i cellulari che le ditte che li producono hanno sempre negato la loro pericolosita' sulla salute...poi hanno avuto molte cause da persone affette da tumori riconducibili all'uso prolungato del cellulare..
Peoniarossa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 09:51   #173
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

ragazzi io so solo una cosa: prima avevo un netgear DG834G, quello bianco normale insomma standard b/g singola antenna, sempre accesso giorno e notte e non mi dava alcun problema.
poi l'ho cambiato e ho preso un netgear nero doppia antenna standard b/g/N che ha una portata molto più ampia del vecchio e quando tengo accesa la wireless per qualche ora (anche solo 5-6 ore) mi viene il mal di testa.
appena spengo la wireless dal tastino, passa un'oretta e mi passa il mal di testa.
se capita la giornata che non accendo proprio la wireless, nessun problema e nessun effetto strano.

ora ditemi voi se questa non è una prova provata degli effetti dannosi di un wireless troppo potente come quello del netgear nero draft N con doppia antenna
Old 19-11-2009, 10:02   #174
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Quote:
Originariamente inviato da il_trevo Guarda i messaggi
Sono tutte cazzate.

Vi preoccupate di un piccolo AP quando siamo bombardati delle potentissime onde dei cellulari?

Se ci tenete realmente alla salute allora fatevi schermare la casa.

si certo, ma visto che non posso far demolire i tralicci di trasmissione dei cellulari e compagnia bella, almeno cerco di non aumentare le onde dentro casa mia....

ed è per questo che quando acquistai il mio router/modem lo cercai necessariamente SOLO con le porte ethernet SENZA apparati trasmissivi senza fili.

certo che però ho dovuto tribolare non poco per trovarlo....in tutti i negozi che conosco avevano soltanto quelli wifi....e alla fine l'ho dovuto ordinare su un negozio che lo aveva solo online e non nel negozio vicino casa mia
Old 19-11-2009, 10:06   #175
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Quote:
ragazzi io so solo una cosa: prima avevo un netgear DG834G, quello bianco normale insomma standard b/g singola antenna, sempre accesso giorno e notte e non mi dava alcun problema.
poi l'ho cambiato e ho preso un netgear nero doppia antenna standard b/g/N che ha una portata molto più ampia del vecchio e quando tengo accesa la wireless per qualche ora (anche solo 5-6 ore) mi viene il mal di testa.
appena spengo la wireless dal tastino, passa un'oretta e mi passa il mal di testa.
se capita la giornata che non accendo proprio la wireless, nessun problema e nessun effetto strano.

ora ditemi voi se questa non è una prova provata degli effetti dannosi di un wireless troppo potente come quello del netgear nero draft N con doppia antenna

sabato scorso ho cercato (inutilmente) di far trasmettere una canzone in bluethoot da un cellulare ad un altro di due amici....
dopo appena 10 minuti di onde bluethoot m'è venuto mal di testa , a gliel'ho fatto disattivare.....dopo pochi minuti m'è passato

al lavoro m'avevano messo una "station" di un certo operatore.....a 2 metri dalla mia postazione....la sera tornavo col mal di testa...
l'ho fatta spostare e i mal di testa son spariti....

se non è una prova questa....
Old 19-11-2009, 11:48   #176
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Le prove sono solo quelle scientifiche e che possono essere quantificate (ovvero misurate). Queste sono esperienze personali alle quali in questo thread viene comunque lasciato lo spazio che meritano
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 14:05   #177
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Quote:
Le prove sono solo quelle scientifiche e che possono essere quantificate (ovvero misurate). Queste sono esperienze personali alle quali in questo thread viene comunque lasciato lo spazio che meritano
freddi numeri alla mano, hai ragione
ma se qualcosa ti fa sistematicamente venire il mal di testa, non credo che sia roba leggerina, per così dire
Old 19-11-2009, 14:15   #178
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Quote:
freddi numeri alla mano, hai ragione
ma se qualcosa ti fa sistematicamente venire il mal di testa, non credo che sia roba leggerina, per così dire
freddi numeri già, fatti da "statistiche" alquanto discutibili....io non credo che tutti i dati che ci propinano son veritieri...possono essere manipolati prima di essere pubblici, dai + diretti interessati ad accumulare guadagno dalle vendite di certi dispositivi....io non credo + alle statistiche.....

sarei curioso di vedere se i director manager o i titolari stessi delle aziende produttrici di certi dispositivi wifi li usano liberamente nei loro uffici, a casa e per quanto tempo ne rimangono esposti....
Old 19-11-2009, 14:26   #179
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi
freddi numeri già, fatti da "statistiche" alquanto discutibili....io non credo che tutti i dati che ci propinano son veritieri...possono essere manipolati prima di essere pubblici, dai + diretti interessati ad accumulare guadagno dalle vendite di certi dispositivi....io non credo + alle statistiche.....

sarei curioso di vedere se i director manager o i titolari stessi delle aziende produttrici di certi dispositivi wifi li usano liberamente nei loro uffici, a casa e per quanto tempo ne rimangono esposti....
Non scadiamo nel complottismo per cortesia cerchiamo di rimanere sullo scientifico, questa è una sezione tecnica.
Inoltre non si parlava di statistiche ma di misurazioni e test.
A me ad esempio fa stare già abbastanza tranquillo sapere che sono radiazioni non ionizzanti la cui potenza decade rapidamente nello spazio.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 20:55   #180
ste78
Senior Member

Quote:

non cambia niente tra un wireless G e un wireless N: la potenza massima in uscita all'antenna è 100mW EIRP (ovvero effettivamente irradiata). Se sono 2 antenne dovrebbe essere la metà, solo che le due antenne trasmettono su frequenze di poco diverse.

Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi
si certo, ma visto che non posso far demolire i tralicci di trasmissione dei cellulari e compagnia bella, almeno cerco di non aumentare le onde dentro casa mia....

ed è per questo che quando acquistai il mio router/modem lo cercai necessariamente SOLO con le porte ethernet SENZA apparati trasmissivi senza fili.

certo che però ho dovuto tribolare non poco per trovarlo....in tutti i negozi che conosco avevano soltanto quelli wifi....e alla fine l'ho dovuto ordinare su un negozio che lo aveva solo online e non nel negozio vicino casa mia
nei router wifi puoi nel 90% dei casi spegnere la sezione wireless tramite pannello di controllo del router stesso
Quote:
QUOTO
Quote:
Non scadiamo nel complottismo per cortesia cerchiamo di rimanere sullo scientifico, questa è una sezione tecnica.
Inoltre non si parlava di statistiche ma di misurazioni e test.
A me ad esempio fa stare già abbastanza tranquillo sapere che sono radiazioni non ionizzanti la cui potenza decade rapidamente nello spazio.
RIQUOTO
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
iPhone Air va in sconto: il nuovo iPhone...
Polaroid Now Gen 3 torna di moda: la fot...
Fallout 76: l'aggiornamento più g...
Prezzo folle per il top OLED da gaming: ...
Un nuovo processo antitrust per Apple in...
Amazon abbassa il prezzo delle AirPods 4...
Due super offerte Amazon: PC Desktop con...
Apple AirTag: il pacchetto da 4 ora a so...
La Cina senza NVIDIA: Moore Threads e Ca...
Un bel portatile potente in offerta: Ace...
Si mimetizza tra due altoparlanti, ma &e...
Clair Obscur Expedition 33: il lancio su...
Ci risiamo, la censura colpisce Roblox: ...
Gli iPhone 17 Pro perdono una funzione d...
Windows 11 non cresce e riduce la sua qu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian