Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2008, 23:57   #1061
Buccha
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Risposta ad intrepido

Guarda che comunque quella frase che ti inviato (MI DICI CHE RAZZA DI RISPOSTA è?) nn era stata scritta per cattiveria o per impazienza pero sembrave ce mi avevi preso in grio con quella domanda
Buccha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 10:35   #1062
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
evitiamo le polemiche inutili...

concentriamoci a risolvere i problemi...
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 15:06   #1063
Buccha
Junior Member

Risposta a Alfonso

Ecco allora concetriamoci sulla risoluzione dei problemi
I miei amici mi hanno detto che senza un router o un modem wi fi
il mio portatile nn si puo connette ad internet da un altro pc come si fa con computer fissi
E VERO?
Buccha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 15:15   #1064
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Quote:
Originariamente inviato da Buccha Guarda i messaggi
Ecco allora concetriamoci sulla risoluzione dei problemi
I miei amici mi hanno detto che senza un router o un modem wi fi
il mio portatile nn si puo connette ad internet da un altro pc come si fa con computer fissi
E VERO?
se il fisso è collegato all'adsl si può fare...

ovviamente i due pc devono avere il wireless...altrimenti il cavo...
Old 12-04-2008, 00:30   #1065
Pho3nix2
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Ragazzi ho un problemuzzo ..
Server (win xp,chiavetta usb wi-fi) impostato con dns....

Client (ubuntu 7.10 ,scheda wi-fi ) ho impostato la connessione con wicd

Gli schermi verdi ci sono! La rete la seleziono e si connette (dal client) però quando vado a vedere i computerini nel server ... i dati vengono inviati ma non riceve niente!!!

Cosa posso fare?
Pho3nix2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2008, 01:18   #1066
SL45i
Senior Member

L'Avatar di SL45i

Iscritto dal: Jan 2005
Città: TORINO
qualcuno è riuscito a far funzionare la rete ad hoc su windows vista?
Psu: Seasonic focus gx-1000 - Cpu: Intel Core i5 10400F - Mb: MSI Pro H510M-B - Ram: 16Gb G.Skill TridentZ Royal 3600mhz - Gpu: Zotac Rtx 3070 Twin Edge ? - Audio: Scarlett Focusrite Solo - HDD\M2: Intel 660p 1TB - Western Digital Green da 4 TB - HGST 4TB - Monitor: BenQ MOBIUZ EX240N" 144hz - Chassis: Lian Li O11 Dynamic Evo
SL45i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2008, 01:10   #1067
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Quote:
Originariamente inviato da SL45i Guarda i messaggi
qualcuno è riuscito a far funzionare la rete ad hoc su windows vista?
direi di esporre il problema...
Old 13-04-2008, 02:13   #1068
SL45i
Senior Member

L'Avatar di SL45i

in pratica ho provato 4 adattatori usb diversi (net gear, usr, sitecom e ieri anche come nuovo trendet dato compatibile con vista) ed uno pci della tp-link atheros... ebbene tutti si installano con solo i driver senza nessun software di supporto esterno e si possono gestire sono tramite il software di windows.. e questo non è un problema se solo funzionasse.. in pratica mi crea la rete ad hoc senza problemi e condivide la connessione internet principale.. ma quando cerco di connettermi con un laptop o cellulare in wifi non mi fa connettere.. appare scritto solo locale ma non mi fa navigare in internet..
Psu: Seasonic focus gx-1000 - Cpu: Intel Core i5 10400F - Mb: MSI Pro H510M-B - Ram: 16Gb G.Skill TridentZ Royal 3600mhz - Gpu: Zotac Rtx 3070 Twin Edge ? - Audio: Scarlett Focusrite Solo - HDD\M2: Intel 660p 1TB - Western Digital Green da 4 TB - HGST 4TB - Monitor: BenQ MOBIUZ EX240N" 144hz - Chassis: Lian Li O11 Dynamic Evo
Old 14-04-2008, 00:08   #1069
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Quote:
in pratica ho provato 4 adattatori usb diversi (net gear, usr, sitecom e ieri anche come nuovo trendet dato compatibile con vista) ed uno pci della tp-link atheros... ebbene tutti si installano con solo i driver senza nessun software di supporto esterno e si possono gestire sono tramite il software di windows.. e questo non è un problema se solo funzionasse.. in pratica mi crea la rete ad hoc senza problemi e condivide la connessione internet principale.. ma quando cerco di connettermi con un laptop o cellulare in wifi non mi fa connettere.. appare scritto solo locale ma non mi fa navigare in internet..
come hai impostato gli indirizzi ip del tcp/ip...???
Old 14-04-2008, 16:12   #1070
SL45i
Senior Member

L'Avatar di SL45i

192.168.0.1
255.255.255.0
Old 16-04-2008, 22:33   #1071
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Quote:
192.168.0.1
255.255.255.0
e l'altra impostazione...???
Old 20-04-2008, 12:44   #1072
gourmet
Senior Member

L'Avatar di gourmet

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
Ho un problema con Vista e le reti ad hoc. Premetto che ho installato anche il service pack 1 ma non ha risolto il problema.
Allora, sono riuscito un paio di vole a creare una rete ad hoc tra il mio portatile con vista e quello di mio fratello con xp.Riuscivo anche a navigare con la connessione messa in bridge dal portatile con xp. Dopo di che, quando ci ho riprovato il giorno dopo, vista ha incominciato a fare le bizze: se creo la rete sul portatile con xp, la vede, la riconosce come rete ad hoc, ma quando provo a connettermi mi dice Impossibile connettersi, errore sconosciuto... spulciando nel registro eventi ho trovato solo un riferimento a un inghippo nell'associazione wireless o qualcosa del genere. Se invece provo a creare la rete ad hoc da vista, mi dice immediatamente, subito dopo la scelta del protocollo di crittografia: Impossibile configurare [nome della rete], e stop, niente spiegazioni, niente riferimenti al perchè. Non mi spiego come sia possibile che il giorno prima sia riuscito a creare la rete senza grossi problemi, e il giorno dopo è diventata una cosa insormontabile, sopratutto perchè non ricordo di aver cambiato niente nel pc.. ah il dispositivo wireless del portatile funziona, perchè riesce a connettersi senza problemi all'access point. Il problema è solo per la rete ad hoc.
Old 20-04-2008, 20:26   #1073
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Quote:
Originariamente inviato da gourmet Guarda i messaggi
Ho un problema con Vista e le reti ad hoc. Premetto che ho installato anche il service pack 1 ma non ha risolto il problema.
Allora, sono riuscito un paio di vole a creare una rete ad hoc tra il mio portatile con vista e quello di mio fratello con xp.Riuscivo anche a navigare con la connessione messa in bridge dal portatile con xp. Dopo di che, quando ci ho riprovato il giorno dopo, vista ha incominciato a fare le bizze: se creo la rete sul portatile con xp, la vede, la riconosce come rete ad hoc, ma quando provo a connettermi mi dice Impossibile connettersi, errore sconosciuto... spulciando nel registro eventi ho trovato solo un riferimento a un inghippo nell'associazione wireless o qualcosa del genere. Se invece provo a creare la rete ad hoc da vista, mi dice immediatamente, subito dopo la scelta del protocollo di crittografia: Impossibile configurare [nome della rete], e stop, niente spiegazioni, niente riferimenti al perchè. Non mi spiego come sia possibile che il giorno prima sia riuscito a creare la rete senza grossi problemi, e il giorno dopo è diventata una cosa insormontabile, sopratutto perchè non ricordo di aver cambiato niente nel pc.. ah il dispositivo wireless del portatile funziona, perchè riesce a connettersi senza problemi all'access point. Il problema è solo per la rete ad hoc.
hai verificato bene le impostazioni dell'ipv4...???

prova anche a disattivare i firewall e l'ipv6...
Old 20-04-2008, 21:10   #1074
Harry123
Junior Member

salve a tutti sono più che nuovo qua

ho da poco comprato un pc portatile con windows vista ed ho un computer fisso con windows xp e ho una connessione adsl con modem usb. Ho provato a configurare tutto TCP/IP. Ma non riesco a connettermi con il mio portatile ad internet attraverso il fisso o meglio arriva ad acquisire informazioni di rete e poi si disconnette automaticamente....c'è qualcuno che mi può dare una mano
Harry123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 08:51   #1075
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Quote:
Originariamente inviato da Harry123 Guarda i messaggi
salve a tutti sono più che nuovo qua

ho da poco comprato un pc portatile con windows vista ed ho un computer fisso con windows xp e ho una connessione adsl con modem usb. Ho provato a configurare tutto TCP/IP. Ma non riesco a connettermi con il mio portatile ad internet attraverso il fisso o meglio arriva ad acquisire informazioni di rete e poi si disconnette automaticamente....c'è qualcuno che mi può dare una mano
chi si disconnette...???

il portatile...il fisso...o il modem usb...???
Old 21-04-2008, 14:47   #1076
Harry123
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alfonso78 Guarda i messaggi
chi si disconnette...???

il portatile...il fisso...o il modem usb...???
il modem usb rimane connesso a internet senza problemi....il portatile si disconnette dopo "acquisizione di rete"....
Harry123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 14:59   #1077
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Quote:
Originariamente inviato da Harry123 Guarda i messaggi
il modem usb rimane connesso a internet senza problemi....il portatile si disconnette dopo "acquisizione di rete"....
riporta le impostazioni tcp di entrambi i pc...
Old 21-04-2008, 17:46   #1078
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Iscritto dal: Feb 2007
L'SO è pulito?

Sarebbe meglio se aggiornassi anche i driver della scheda di rete.

P.S.
Ciao Alfonso
Intrepido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 23:04   #1079
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Quote:
Originariamente inviato da Intrepido Guarda i messaggi
Sarebbe meglio se aggiornassi anche i driver della scheda di rete.
ottima osservazione...

speriamo che c'è ne siano di driver aggiornati...
Old 22-04-2008, 11:46   #1080
lelepanz
Senior Member

L'Avatar di lelepanz

Iscritto dal: Jul 2006
Salve, tengo anche io un problema nel fare una rete ad hoc tra 2 pc:
SERVER->con windows Vista (con chiavetta USB).
CLIENT-> con win xp.

Nel senso che i 2 pc si "sentono" ma non si vedono. Riesco a creare una rete locale ma con il client non riesco a navigare in internet (a parte un'unica olta che mi sa sia andata di culo).

Va bene ugualmente se tengo la guida in prima pagina anche per win vista?

EDIT : ho letto adesso di probabili problemi di alimentazione usb...e perchè disabilitare il firewall?

Ultima modifica di lelepanz : 22-04-2008 alle 11:55.
lelepanz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
EcoFlow, il Black Friday porta grande ri...
Gli sconti più pesanti del Black ...
Smart #5 BRABUS segna il nuovo record di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian