|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1061 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Risposta ad intrepido
Guarda che comunque quella frase che ti inviato (MI DICI CHE RAZZA DI RISPOSTA è?) nn era stata scritta per cattiveria o per impazienza pero sembrave ce mi avevi preso in grio con quella domanda
|
|
|
|
|
|
#1062 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
evitiamo le polemiche inutili...
concentriamoci a risolvere i problemi... |
|
|
|
|
|
#1063 |
|
Junior Member
|
Risposta a Alfonso
Ecco allora concetriamoci sulla risoluzione dei problemi
I miei amici mi hanno detto che senza un router o un modem wi fi il mio portatile nn si puo connette ad internet da un altro pc come si fa con computer fissi E VERO? |
|
|
|
|
|
#1064 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ovviamente i due pc devono avere il wireless...altrimenti il cavo... |
|
|
|
|
|
|
#1065 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ragazzi ho un problemuzzo ..
Server (win xp,chiavetta usb wi-fi) impostato con dns.... Client (ubuntu 7.10 ,scheda wi-fi ) ho impostato la connessione con wicd Gli schermi verdi ci sono! La rete la seleziono e si connette (dal client) però quando vado a vedere i computerini nel server ... i dati vengono inviati ma non riceve niente!!! Cosa posso fare? |
|
|
|
|
|
#1066 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TORINO
|
qualcuno è riuscito a far funzionare la rete ad hoc su windows vista?
Psu: Seasonic focus gx-1000 - Cpu: Intel Core i5 10400F - Mb: MSI Pro H510M-B - Ram: 16Gb G.Skill TridentZ Royal 3600mhz - Gpu: Zotac Rtx 3070 Twin Edge ? - Audio: Scarlett Focusrite Solo - HDD\M2: Intel 660p 1TB - Western Digital Green da 4 TB - HGST 4TB - Monitor: BenQ MOBIUZ EX240N" 144hz - Chassis: Lian Li O11 Dynamic Evo |
|
|
|
|
|
#1067 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1068 |
|
Senior Member
|
in pratica ho provato 4 adattatori usb diversi (net gear, usr, sitecom e ieri anche come nuovo trendet dato compatibile con vista) ed uno pci della tp-link atheros... ebbene tutti si installano con solo i driver senza nessun software di supporto esterno e si possono gestire sono tramite il software di windows.. e questo non è un problema se solo funzionasse.. in pratica mi crea la rete ad hoc senza problemi e condivide la connessione internet principale.. ma quando cerco di connettermi con un laptop o cellulare in wifi non mi fa connettere.. appare scritto solo locale ma non mi fa navigare in internet..
Psu: Seasonic focus gx-1000 - Cpu: Intel Core i5 10400F - Mb: MSI Pro H510M-B - Ram: 16Gb G.Skill TridentZ Royal 3600mhz - Gpu: Zotac Rtx 3070 Twin Edge ? - Audio: Scarlett Focusrite Solo - HDD\M2: Intel 660p 1TB - Western Digital Green da 4 TB - HGST 4TB - Monitor: BenQ MOBIUZ EX240N" 144hz - Chassis: Lian Li O11 Dynamic Evo |
|
|
|
|
|
#1069 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1070 |
|
Senior Member
|
192.168.0.1
255.255.255.0
|
|
|
|
|
#1071 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1072 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
|
Ho un problema con Vista e le reti ad hoc. Premetto che ho installato anche il service pack 1 ma non ha risolto il problema.
Allora, sono riuscito un paio di vole a creare una rete ad hoc tra il mio portatile con vista e quello di mio fratello con xp.Riuscivo anche a navigare con la connessione messa in bridge dal portatile con xp. Dopo di che, quando ci ho riprovato il giorno dopo, vista ha incominciato a fare le bizze: se creo la rete sul portatile con xp, la vede, la riconosce come rete ad hoc, ma quando provo a connettermi mi dice Impossibile connettersi, errore sconosciuto... spulciando nel registro eventi ho trovato solo un riferimento a un inghippo nell'associazione wireless o qualcosa del genere. Se invece provo a creare la rete ad hoc da vista, mi dice immediatamente, subito dopo la scelta del protocollo di crittografia: Impossibile configurare [nome della rete], e stop, niente spiegazioni, niente riferimenti al perchè. Non mi spiego come sia possibile che il giorno prima sia riuscito a creare la rete senza grossi problemi, e il giorno dopo è diventata una cosa insormontabile, sopratutto perchè non ricordo di aver cambiato niente nel pc.. ah il dispositivo wireless del portatile funziona, perchè riesce a connettersi senza problemi all'access point. Il problema è solo per la rete ad hoc.
|
|
|
#1073 | |
|
Senior Member
|
Quote:
prova anche a disattivare i firewall e l'ipv6... |
|
|
|
|
|
|
#1074 |
|
Junior Member
|
salve a tutti
ho da poco comprato un pc portatile con windows vista ed ho un computer fisso con windows xp e ho una connessione adsl con modem usb. Ho provato a configurare tutto TCP/IP. Ma non riesco a connettermi con il mio portatile ad internet attraverso il fisso o meglio arriva ad acquisire informazioni di rete e poi si disconnette automaticamente....c'è qualcuno che mi può dare una mano
|
|
|
|
|
|
#1075 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il portatile...il fisso...o il modem usb...??? |
|
|
|
|
|
|
#1076 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1077 |
|
Senior Member
|
riporta le impostazioni tcp di entrambi i pc...
|
|
|
|
|
|
#1078 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
L'SO è pulito?
Sarebbe meglio se aggiornassi anche i driver della scheda di rete. P.S. Ciao Alfonso |
|
|
|
|
|
#1079 | |
|
Senior Member
|
Quote:
speriamo che c'è ne siano di driver aggiornati... |
|
|
|
|
|
|
#1080 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Salve, tengo anche io un problema nel fare una rete ad hoc tra 2 pc:
SERVER->con windows Vista (con chiavetta USB). CLIENT-> con win xp. Nel senso che i 2 pc si "sentono" ma non si vedono. Riesco a creare una rete locale ma con il client non riesco a navigare in internet (a parte un'unica olta che mi sa sia andata di culo). Va bene ugualmente se tengo la guida in prima pagina anche per win vista? EDIT : ho letto adesso di probabili problemi di alimentazione usb...e perchè disabilitare il firewall? Ultima modifica di lelepanz : 22-04-2008 alle 11:55. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:43.