Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2007, 23:19   #801
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Turbominchia Guarda i messaggi
niente,anche con la guida non ho risolto...
ma è normale che sul pannello "centro connessioni rete e condivisione" ci sia la dicitura "rete non identificata"??
Sicuramente non presagisce nulla di buono .

Posta i valori esatti di come hai impostato il TCP/IP dei due pc, compreso come hai creato la rete (l'ssid in particolare è scritto correttamente?)
Intrepido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 13:13   #802
ProtoMISTX
Member

L'Avatar di ProtoMISTX

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Perugia
Ho realizzato una rete ad hoc tra fisso (XP) e portatile (vista), tutto funziona correttamente, i pc si vedono si scambiano file ed inoltre navigo con il portatile attraverso la condivisione della connessione ad internet del pc fisso. A questo punto mi direte allora??
Il problema è questo come rendo il profilo della connessione wireless su vista in automatico?
La rottura è che ogni volta che parte vista devo andare su connetti a e poi selezionare la rete, in quanto di default vista quando trova una rele wi-fi e ci si connette attiva la connessione manuale e non permette nella schermata dei profili di modificarla in automatica.
ProtoMISTX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 21:25   #803
Mr.Thebest
Senior Member

L'Avatar di Mr.Thebest

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
anche io ho un piccolo problema quando connetto un xp ed un vista.
dopo aver impostato la password su vista, vado a settare la connessione su xp.

Ma, quando immetto la password, mi dice che deve essere in ascii o in esadecimale e di 8 o 13 caratteri.

Come mai? Che devo fare? Vista la password la prende ma xp mi chiede altri criteri.
Mr.Thebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 01:10   #804
Sappo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Ragazzi avevo aperto un topic per un problema e mi hanno reindirizzato qui quindi incollo cosa avevo scritto:
ho 2 computer, uno fisso con sopra installato XP e un portatile con Vista, vorrei collegare il portatile ad internet sfruttando la connessione installata sul fisso, il problema è che non dispongo di un router ma di un modem normale, così ho comprato una chiavetta usb wifi da attaccare al fisso (il portatile ha già una scheda wifi)
le marche dei dispositivi sono:
pc fisso: chiavetta usb wifi SEDNA
pc portatile: scheda di rete atheros
Dopo aver installato il driver della chiavetta e aver impostato una connessione ad hoc dal driver stesso e dopo varie peripezie sono riuscito a impostare il collegamento sul portatile, anche con internet impostando dalle proprietà della connessione del fisso la "condivisione della rete".

Il problema è che: nonostante il segnale sia eccellente la velocità di caricamento delle pagine web dal portatile è quasi inesistente, riesce a caricare a stento pagine web semplici come google (ma se provo a fare una ricerca non riesce a caricare). Insomma è come se non ce l'avessi internet nel portatile!! Cosa mi consigliate di fare per aumentare la velocità di connessione fino a livelli accettabili??? Grazie mille per le risposte!
Sappo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 11:28   #805
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Thebest Guarda i messaggi
anche io ho un piccolo problema quando connetto un xp ed un vista.
dopo aver impostato la password su vista, vado a settare la connessione su xp.

Ma, quando immetto la password, mi dice che deve essere in ascii o in esadecimale e di 8 o 13 caratteri.

Come mai? Che devo fare? Vista la password la prende ma xp mi chiede altri criteri.
poco comprensibile...
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 11:29   #806
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Quote:
Originariamente inviato da Sappo Guarda i messaggi
Ragazzi avevo aperto un topic per un problema e mi hanno reindirizzato qui quindi incollo cosa avevo scritto:
ho 2 computer, uno fisso con sopra installato XP e un portatile con Vista, vorrei collegare il portatile ad internet sfruttando la connessione installata sul fisso, il problema è che non dispongo di un router ma di un modem normale, così ho comprato una chiavetta usb wifi da attaccare al fisso (il portatile ha già una scheda wifi)
le marche dei dispositivi sono:
pc fisso: chiavetta usb wifi SEDNA
pc portatile: scheda di rete atheros
Dopo aver installato il driver della chiavetta e aver impostato una connessione ad hoc dal driver stesso e dopo varie peripezie sono riuscito a impostare il collegamento sul portatile, anche con internet impostando dalle proprietà della connessione del fisso la "condivisione della rete".

Il problema è che: nonostante il segnale sia eccellente la velocità di caricamento delle pagine web dal portatile è quasi inesistente, riesce a caricare a stento pagine web semplici come google (ma se provo a fare una ricerca non riesce a caricare). Insomma è come se non ce l'avessi internet nel portatile!! Cosa mi consigliate di fare per aumentare la velocità di connessione fino a livelli accettabili??? Grazie mille per le risposte!
sembrerebbe un problema di dns...

come hai settato le impostazioni tcp/ip sulle schede di rete...???
Old 12-12-2007, 13:24   #807
Sappo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alfonso78 Guarda i messaggi
sembrerebbe un problema di dns...

come hai settato le impostazioni tcp/ip sulle schede di rete...???
allora ti incollo una parte della guida in prima pagina:
Quote:
Andiamo sul pc server, pannello di controllo-->connessioni di rete-->tasto dx sulla connessione senza fili: stiamo ora sulla linguetta "generale", qui selezioniamo la voce "protocollo internet" tcp/ip-->proprietà: assegniamo l'indirizzo ip 192.168.0.1 e 255.255.255.0 nella subnet mask. se il pc server è quello collegato a internet e vogliamo fargli condividere la connessione mettiamo nei dns i dns del nostro provider (chiamate il centralino del vostro provider, sapranno sicuramente dirveli, oppure li cercate con una googlata)

spostiamo sul pc client, stesso procedimento del pc server solo che come ip mettiamo 192.168.0.2, come gateway 192.168.0.1, per il resto tutto identico.
ho fatto come descritto sul pc fisso mettendo anche l'indirizzo DNS del mio provider (alice ADSL) mentre l'indirizzo IP e il subnet mask erano già inseriti in automatico, come faccio a impostare su vista questi valori? Sono riuscito a trovare la proprietà della rete wireless ma mi dà 2 tipi di protocolli internet: uno versione 4 (TCP/IPv4) e uno versione 6 (TCP/IPv6), tra l'altro in nessuno dei due ci sono gli indirizzi ip, i submask e tantomeno gli indirizzi DNS... Che faccio?

EDIT: adesso però il portatile mi dà un accesso solo a livello locale, nonostante sul fisso abbia la connessione condivisa... Quindi non riesco proprio a collegarmi in rete dal portatile. Inoltre mi dà come se mi stessi connettendo ad una rete non identificata.

Ultima modifica di Sappo : 12-12-2007 alle 13:56.
Old 12-12-2007, 13:56   #808
Mr.Thebest
Senior Member

L'Avatar di Mr.Thebest

Quote:
poco comprensibile...
Lo è anche per me!

In sintesi: creo la connessione sul vista, la imposto (dopo che la scheda l'ha rilevata) anche su xp.
Cosìcchè quando ci clicco due volte mi chiede la chiave d'accesso e fin qui tutto ok.

La cosa strana è che quando immetto la chiave di accesso(sempre sull'xp)mi dice che deve essere di un determinato numero di caratteri e in ascii o in esadecimale!
che caspita vuol dire??????

Sul vista ho messo una connessione WPA-personal.
Old 12-12-2007, 14:09   #809
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Quote:
ho fatto come descritto sul pc fisso mettendo anche l'indirizzo DNS del mio provider (alice ADSL) mentre l'indirizzo IP e il subnet mask erano già inseriti in automatico, come faccio a impostare su vista questi valori? Sono riuscito a trovare la proprietà della rete wireless ma mi dà 2 tipi di protocolli internet: uno versione 4 (TCP/IPv4) e uno versione 6 (TCP/IPv6), tra l'altro in nessuno dei due ci sono gli indirizzi ip, i submask e tantomeno gli indirizzi DNS... Che faccio?
disattiva l'ipv6...

poi imposta manualmente i parametri sulle proprietà del protocollo ipv4
Old 12-12-2007, 14:10   #810
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Quote:
Sul vista ho messo una connessione WPA-personal.
quande e quali cifrature hai su Vista...???

wep...wpa...ect...elencale tutte...
Old 12-12-2007, 14:24   #811
Sappo
Senior Member

Quote:
disattiva l'ipv6...

poi imposta manualmente i parametri sulle proprietà del protocollo ipv4
sono riuscito a ricollegarmi e ho fatto tutto quello che mi hai detto, ma la velocità è sempre bassissima, se cerco di aprire una pagina più elaborata, dopo 2 minuti di attesa cade la connessione wireless dal fisso. Forse è un problema di server DNS di alice? Io uso questi parametri:
212.216.172.62
212.216.112.112
forse devo impostare altri indirizzi?
Old 12-12-2007, 15:08   #812
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Quote:
sono riuscito a ricollegarmi e ho fatto tutto quello che mi hai detto, ma la velocità è sempre bassissima, se cerco di aprire una pagina più elaborata, dopo 2 minuti di attesa cade la connessione wireless dal fisso. Forse è un problema di server DNS di alice? Io uso questi parametri:
212.216.172.62
212.216.112.112
forse devo impostare altri indirizzi?
no...

allora il problema sta sul wireless...

prova a installare driver più recenti se ne trovi

prova anche senza protezioni cifrate
Old 12-12-2007, 15:10   #813
Mr.Thebest
Senior Member

L'Avatar di Mr.Thebest

Quote:
quande e quali cifrature hai su Vista...???

wep...wpa...ect...elencale tutte...
adesso nn le ricordo tutte ma alcune sono:
WEP
WPA
WPA-personal
WPA-enterprise
WPA2-personal
WPA2-enterprise

la WPA-PSK non c'è.
Old 12-12-2007, 15:12   #814
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Quote:
adesso nn le ricordo tutte ma alcune sono:
WEP
WPA
WPA-personal
WPA-enterprise
WPA2-personal
WPA2-enterprise

la WPA-PSK non c'è.
metti la seconda...wpa e rifai la procedura...
Old 12-12-2007, 17:13   #815
Mr.Thebest
Senior Member

L'Avatar di Mr.Thebest

e la chiave d'accesso? la faccio mettere da lui o la metto io?
Old 12-12-2007, 18:11   #816
ProtoMISTX
Member

L'Avatar di ProtoMISTX

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Perugia
Qualcuno sa nulla della mia problematica?
ProtoMISTX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 21:57   #817
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Quote:
e la chiave d'accesso? la faccio mettere da lui o la metto io?
rimettila...
Old 12-12-2007, 22:07   #818
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Quote:
Originariamente inviato da ProtoMISTX Guarda i messaggi
Ho realizzato una rete ad hoc tra fisso (XP) e portatile (vista), tutto funziona correttamente, i pc si vedono si scambiano file ed inoltre navigo con il portatile attraverso la condivisione della connessione ad internet del pc fisso. A questo punto mi direte allora??
Il problema è questo come rendo il profilo della connessione wireless su vista in automatico?
La rottura è che ogni volta che parte vista devo andare su connetti a e poi selezionare la rete, in quanto di default vista quando trova una rele wi-fi e ci si connette attiva la connessione manuale e non permette nella schermata dei profili di modificarla in automatica.
sulle proprietà della scheda di rete wireless metti la spunta in "connetti automaticamente quando la rete si trova nel campo del computer"
Old 13-12-2007, 16:46   #819
yagamyLight
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
problema portatile

ho un problema con il portatile!
quando vado su pannello di controllo--> connessioni di rete-->tasto dx sulla connessione senza fili nella linguetta: reti senza fili cliccando su aggiungi nn si apre niente!! è come se nn cliccassi!!
qual'è secondo voi il problema???

ps. ho appena installato windows xp sp2
yagamyLight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 21:27   #820
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Quote:
Originariamente inviato da yagamyLight Guarda i messaggi
ho un problema con il portatile!
quando vado su pannello di controllo--> connessioni di rete-->tasto dx sulla connessione senza fili nella linguetta: reti senza fili cliccando su aggiungi nn si apre niente!! è come se nn cliccassi!!
qual'è secondo voi il problema???

ps. ho appena installato windows xp sp2
disinstalla e reinstalla i driver...meglio se recenti...

metti anche la patch microsoft per il wireless...
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
EcoFlow, il Black Friday porta grande ri...
Gli sconti più pesanti del Black ...
Smart #5 BRABUS segna il nuovo record di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian