Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2007, 08:39   #781
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da net83it Guarda i messaggi
letto. ma il primo post spiega come creare una rete wireless tra due pc e condividere la connessione di uno con l'altro tramite la rete wireless. io invece ho una rete wired e vogliono condividere tramite questa la connettività internet agganciata in wirelesse da uno dei due pc
Quote:
niente da fare, non ci riesco

la rete è configurata correttamente. ho attivato la condivisione sulla connessione wireless (http://img211.imageshack.us/img211/5...ndivisajp2.jpg) ma dall'altro portatile non riesco ad accedere su internet
Spiega un pò meglio, hai un pc, che è collegato mediante wireless ad un router.

Poi tramite scheda ethernet, questo pc deve passare la connessione ad un altro pc?
Intrepido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 12:27   #782
net83it
Senior Member

L'Avatar di net83it

Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
esatto intrepido

ho un portatile A con xp che si connette ad una rete wireless con accesso ad internet (router netgear). questo portatile è connesso tramite rete ethernet ad un altro portatile B con vista e voglio che A permetta anche a B di accedere ad internet.
net83it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 16:51   #783
blizzard001
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Salve a tutti.

avrei un problema con la connessione Wirless.

Possiedo due pc collegati ad internet via eternet a mezzo di un modem wireless che fa da router.

La connessione va bene, entrambi si collegano senza prob. Il mio problema è invece connettere entrambi i pc come se fossero in lan per scambiare file ed altro.

Come posso fare?

(domanda OT: la connessione ADSL di norma non dovrebbe rompersi quando si telefona o si riceve telefonate, poiche la linea viene "sdoppiata" a mezzo del filtrino. Da me cade ogni volta qualcuno telefona, da cosa puo dipendere? dovrei installare il filtrino su ogni presa telefonica percaso?)

grazie a tutti
blizzard001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 17:11   #784
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
Originariamente inviato da blizzard001 Guarda i messaggi
Salve a tutti.

avrei un problema con la connessione Wirless.

Possiedo due pc collegati ad internet via eternet a mezzo di un modem wireless che fa da router.

La connessione va bene, entrambi si collegano senza prob. Il mio problema è invece connettere entrambi i pc come se fossero in lan per scambiare file ed altro.

Come posso fare?
Ciao, sei nel thread sbagliato, cerca quello per la creazione di una rete lan, e leggi il primo post, c'è la soluzione al tuo problema.

Quote:
(domanda OT: la connessione ADSL di norma non dovrebbe rompersi quando si telefona o si riceve telefonate, poiche la linea viene "sdoppiata" a mezzo del filtrino. Da me cade ogni volta qualcuno telefona, da cosa puo dipendere? dovrei installare il filtrino su ogni presa telefonica percaso?)

grazie a tutti
Anche qui sei nel thread sbagliato.
vai su questo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=704714
Old 06-12-2007, 17:14   #785
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
esatto intrepido

ho un portatile A con xp che si connette ad una rete wireless con accesso ad internet (router netgear). questo portatile è connesso tramite rete ethernet ad un altro portatile B con vista e voglio che A permetta anche a B di accedere ad internet.
Allora devi dare un'occhio a questa

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...21&postcount=7

tieni conto, che la prima scheda che viene impostata è quella a cui vi è collegato il router (nel tuo caso sarà quella wireless), e la seconda, quella che nella guida è al wireless, sarà la ethernet nel tuo caso.

Ciao
Old 06-12-2007, 19:39   #786
blizzard001
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Intrepido Guarda i messaggi
Ciao, sei nel thread sbagliato, cerca quello per la creazione di una rete lan, e leggi il primo post, c'è la soluzione al tuo problema.
mm forse non sono stato preciso , ma non mi serve una rete lan , vorrei collegare i due pc usando la wirless. Ad ogni modo darò un occhio anche a quella discussione.

Quote:
Anche qui sei nel thread sbagliato.
vai su questo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=704714
si, eheh qua lo sapevo mi scuso per gli OT.
Grazie per l'aiuto
blizzard001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 23:45   #787
net83it
Senior Member

L'Avatar di net83it

Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
Quote:
Allora devi dare un'occhio a questa

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...21&postcount=7

tieni conto, che la prima scheda che viene impostata è quella a cui vi è collegato il router (nel tuo caso sarà quella wireless), e la seconda, quella che nella guida è al wireless, sarà la ethernet nel tuo caso.

Ciao
grazie intrepido. gli darò un'occhiata.
cmq volevo segnalare che nel portatile B ho installato anche XP in dual boot. risultato: su xp riesco a navigare su internet, se riavvio in vista no. e la configurazione della rete è medesima. boh!
net83it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 08:32   #788
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
grazie intrepido. gli darò un'occhiata.
cmq volevo segnalare che nel portatile B ho installato anche XP in dual boot. risultato: su xp riesco a navigare su internet, se riavvio in vista no. e la configurazione della rete è medesima. boh!
Bene per il "caro" vecchio XP .

Per sVista, prova disattivando l'ipv6.
Old 07-12-2007, 08:37   #789
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
mm forse non sono stato preciso , ma non mi serve una rete lan , vorrei collegare i due pc usando la wirless. Ad ogni modo darò un occhio anche a quella discussione.
Quote:

Direi che sei stato molto chiaro, possiedi un router a cui vi sono collegati i pc.

Qui si parla di reti ad-hoc (pc <<>> pc).
Nel tuo caso, hai un router di mezzo, per creare una rete infrastucture, devi controllare nel thread dedicato.

Ciao
Old 07-12-2007, 09:15   #790
Kratos_Forever
Member

Passi avanti (Forse)

Allora ieri finalmente pr magilla il firewall mi ha detto che ci stava un indirizzo ip, che cerca di connettersi (e io gli ho detto accetta per sempre) e così finalmente la rete ad hoc ha cominciato a funzionare...... poi però..... ho riavviato le macchine, il firewall non mi ha chiesto più nulla e ho avuto gli stessi problemi di prima......
Mi dite come si fa a dire ad un firewall di accettare sempre l'accesso di un indirizzo ip!?!?!?

Oppure mi dite se questo non lo è se ci sta una discussione aperta in merito!?! non ho trovato nulla....

Grazie e buona giornata...
Kratos_Forever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 12:18   #791
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Quote:
Originariamente inviato da Kratos_Forever Guarda i messaggi
Allora ieri finalmente pr magilla il firewall mi ha detto che ci stava un indirizzo ip, che cerca di connettersi (e io gli ho detto accetta per sempre) e così finalmente la rete ad hoc ha cominciato a funzionare...... poi però..... ho riavviato le macchine, il firewall non mi ha chiesto più nulla e ho avuto gli stessi problemi di prima......
Mi dite come si fa a dire ad un firewall di accettare sempre l'accesso di un indirizzo ip!?!?!?

Oppure mi dite se questo non lo è se ci sta una discussione aperta in merito!?! non ho trovato nulla....

Grazie e buona giornata...
che firewall utilizzi...???

se hai quello integrato di xp ti consiglio di disattivarlo...per quello che serve...
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 12:59   #792
Turbominchia
Senior Member

L'Avatar di Turbominchia

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano
Quote:
Hai condiviso qualcosa?

Sono nello stesso gruppo di lavoro?

EDIT
su vista devi abilitare la condivisione con password (anche se poi non la usi)
anche abilitando condivisione con pass non succede nulla,non vedo nessuna icona del pc collegato in rete,ho messo lo stesso gruppo di lavoro(workgroup), stesso nome computer, descrizione computer diversa,messo ip 192.168.0.1 x il desktop e 192.168.0.2 per il portatile,ma nulla....aiutatemi pls
<CASE>NZXT H440 RossoNero <ALI>Seagate Prime Platinum 750W <CPU>Intel i7 4790K@4500Mhz <COOLER>NZXT Kraken X61 <MOBO>Asus ROG Maximus VII Hero <RAM>2X4GB DDR3 Corsair Vengeance Pro Red 2400Mhz C11 1T Dual Channel <GPU>Gigabyte Aorus 1080Ti Xtreme <SSD>Samsung 850 Pro 256GB <HD>WD Velociraptor 10.000RPM 150GB <AUDIO>SupremeFX 2014 On Board <MONITOR>Asus ROG PG279Q 27'' 2560X1440 165Hz IPS
Turbominchia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 13:26   #793
Kratos_Forever
Member

Quote:
Originariamente inviato da Alfonso78 Guarda i messaggi
che firewall utilizzi...???

se hai quello integrato di xp ti consiglio di disattivarlo...per quello che serve...

Infatti l'ho sostituito con eset smart security (quello di nod32 per intenderci)
Kratos_Forever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 16:42   #794
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
Originariamente inviato da Turbominchia Guarda i messaggi
anche abilitando condivisione con pass non succede nulla,non vedo nessuna icona del pc collegato in rete,ho messo lo stesso gruppo di lavoro(workgroup), stesso nome computer, descrizione computer diversa,messo ip 192.168.0.1 x il desktop e 192.168.0.2 per il portatile,ma nulla....aiutatemi pls

Hai già provato disabilitando il firewall?

Ma per curiosità, si pingano?
Old 07-12-2007, 16:43   #795
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
Originariamente inviato da Kratos_Forever Guarda i messaggi
Infatti l'ho sostituito con eset smart security (quello di nod32 per intenderci)
Controlla nella sezione sicurezza, se il problema è il firewall, la forse trovi più aiuto .
Old 07-12-2007, 16:44   #796
Turbominchia
Senior Member

L'Avatar di Turbominchia

Quote:
Hai già provato disabilitando il firewall?

Ma per curiosità, si pingano?
si,disabilitato firewall, si pingano si
<CASE>NZXT H440 RossoNero <ALI>Seagate Prime Platinum 750W <CPU>Intel i7 4790K@4500Mhz <COOLER>NZXT Kraken X61 <MOBO>Asus ROG Maximus VII Hero <RAM>2X4GB DDR3 Corsair Vengeance Pro Red 2400Mhz C11 1T Dual Channel <GPU>Gigabyte Aorus 1080Ti Xtreme <SSD>Samsung 850 Pro 256GB <HD>WD Velociraptor 10.000RPM 150GB <AUDIO>SupremeFX 2014 On Board <MONITOR>Asus ROG PG279Q 27'' 2560X1440 165Hz IPS
Old 07-12-2007, 16:48   #797
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
si,disabilitato firewall, si pingano si
Fantastico (si fa per dire) .

Dunque, stesso gruppo di lavoro, si pingano, hai condiviso almeno una cartella.

Ti manca solo questa allora

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1423935
Old 07-12-2007, 17:28   #798
Turbominchia
Senior Member

L'Avatar di Turbominchia

Quote:
Fantastico (si fa per dire) .

Dunque, stesso gruppo di lavoro, si pingano, hai condiviso almeno una cartella.

Ti manca solo questa allora

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1423935
proverò...ma io ho xp home ed. ma è giusto usare l'ip 192.168.0.1 e 192.168.0.2?
Old 07-12-2007, 18:23   #799
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
proverò...ma io ho xp home ed. ma è giusto usare l'ip 192.168.0.1 e 192.168.0.2?
Gli ip sono corretti, anche se usassi 192.168.0.4 e sull'altro 192.168.0.9
Old 08-12-2007, 12:59   #800
Turbominchia
Senior Member

L'Avatar di Turbominchia

Quote:
Gli ip sono corretti, anche se usassi 192.168.0.4 e sull'altro 192.168.0.9
niente,anche con la guida non ho risolto...
ma è normale che sul pannello "centro connessioni rete e condivisione" ci sia la dicitura "rete non identificata"??
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
EcoFlow, il Black Friday porta grande ri...
Gli sconti più pesanti del Black ...
Smart #5 BRABUS segna il nuovo record di...
Incentivi auto elettriche 2025, a volte ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian