|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#741 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
|
|
|
|
|
#742 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Risposta da 192.168.0.2: host di destinazione non raggiungibile
Statistiche ping per 192.168.0.1 Pacchetti : Trasmessi 4 Ricevuti 4 Non so che fare |
|
|
|
|
|
#743 |
|
Senior Member
Città: Caltanissetta
|
sento puzza di firewall.....
ma li hai proprio disattivati tutti...??? |
|
|
|
|
|
#744 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#745 |
|
Member
|
Ma io in effetti ho disattivato i firewall su entrambi i pc
|
|
|
|
|
|
#746 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#747 |
|
Member
|
ragazzi ho acquistato un router wi-fi e gli ho riportato il pennino wi-fi
Potretse aiutarmi a configurarlo con i parametri di alice adsl? E' uno sparklan WMR-102. Mi hanno detto che col router wi-fi è più semplice |
|
|
|
|
|
#748 | |
|
Senior Member
|
Quote:
qui abbiamo terminato... |
|
|
|
|
|
|
#749 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#750 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ma con Windows Vista come si fa?
Io ho due pc: uno al quale ho connesso modem + router/access point, e un altro (dotato perlappunto di Windows Vista) a cui ho connesso la chiavetta usb che c'era in bundle queste sono le specifiche tecniche dei due aggeggi: http://www.trendware.com/products/TEW-431BRP.htm http://www.trendnet.com/ge/products/TEW-424UB.htm Per quanto riguarda la chiavetta usb, ho installato a mano i driver forniti nel cd (anche se in realtà erano per xp), non riesco però a far partire le utility fornite sempre nel succitato cd (Vista impedisce di farle girare sostenendo ci voglia un grado di autorizzazione piu alto ) ma comunque il sistema la riconosce come scheda di rete wireless... Cliccando sull'icona dedicata alle connesioni di rete nella tray, il sistema operativo rileva il router wifi dell'altro pc, definendo il segnale "scarso", ma non riesce a connettersi...cosa devo fare? questo è il menù wireless del router ![]() dovrei cambiare qualcosa? ehm, grazie.... Ultima modifica di verbena : 30-11-2007 alle 16:49. |
|
|
|
|
|
#751 |
|
Senior Member
|
thread sbagliato...
vedi thread reti ad infrastructure... |
|
|
|
|
|
#752 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
su entrambi i notebook ho il firewall sygate e se lo disattivo la rete funziona. ma,lasciandolo attivato, c'è un modo x far funzionare la rete lo stesso? devo impostare qualche regola in particolare?
|
|
|
|
|
|
#753 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dai un'occhiata su antivirus e sicurezza... |
|
|
|
|
|
|
#754 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bologna
|
Mi sono letto metà delle pagine di questa discussione ma non ho trovato una risposta.
Io ho una Lan wireless in casa e ho acquistato un mediaplayer con un Hd interno che è collegabile in rete tramite cavo. Come posso collegare questo dispositivo alla mia LAN senza usare i cavi? Devo per forza attaccarci un router wireless che si colleghi a sua volta al router wireless della mia LAN (tipo repeater) oppure c'è qualche altro dispositivo con antenna che semplicemente permette di passare dal collegamento con cavo a quello wireless? |
|
|
|
|
|
#755 |
|
Senior Member
|
Cercavo un dispositivo di questo tipo, che fosse però superiore a 11Mbit/s
* edit by stef78g * Ultima modifica di stef78g : 03-12-2007 alle 14:09. |
|
|
|
|
|
#756 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Rimuovi il link ad ebay che è vietato. Ti serve un accesspoint che possa lavorare in modalità client (tipo il dlink 2100 AP). Aspetta conferma dagli altri amici però.
|
|
|
|
|
|
#757 |
|
Senior Member
|
Pensandoci credo vada bene un access point e non un router. In sostanza devo avere un dispositivo che faccia da bridge così da collegarmi alla LAN wireless presistente!
Grazie per la risposta, aspetto altri suggerimenti o approfondimenti. In casa ho un router wireless 54Mbit/s della netgear, cosa potrei affiancargli? Ora guardo il dlink che mi hai suggerito tu! |
|
|
|
|
|
#758 |
|
Senior Member
|
si in effetti con un ap settato in client dovrebbe andare...
ovviamente l'ap va collegato mediante cavo ethernet al dispositivo multimediale... |
|
|
|
|
|
#759 |
|
Senior Member
|
Sì ovvio, con 50€ si risolve il problema!
Invece di posare cavi, che oltre al costo (si parlerebbe di un cavo di almeno 10m) fanno perdere tempo per la messa in posa, si collega l'ap e si fa la configurazione risolvendo subito! |
|
|
|
|
|
#760 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Wireless a metà.... (mi sta uccidendo)
Salve a tutti, mi sono appena registrato, perchè ho un problema con la rete wireless ad hoc che sto tentando inutilmente da giorni di sistemare.....
e visto che qui ci sta una discussione aperta mi intrometto pure io....... Ora vi spiego il mio problema... Dunque io ho un pc fisso collegato tramite modem pirelli ad internet (quello della tiscali per intenderci), non è wireless, è ethernet (se così si scrive), infatti è collegato al pc fisso tramite cavo di rete, fin qui tutto funziona alla perfezione Ora ho un portatile HP che monta Windows Vista, il quale ha una scheda wireless integrata. Per connetterlo al pc fisso ho acquistato anche una pennetta wireless della Sitecom (mi sembra si chiami 54G). Ok da allora sono iniziate le mie peripezie........ Premetto che ho seguito la vostra utilissima guida, e devo dire che dei passi avanti li ho fatti (anche se non è stata una grossa soddisfazione). In buona sostanza ora la mia situazione è questa Il pc di casa: Si connette ad internet, Vede la rete Wireless "Rete_Casa" e ci si connette Non vede o pinga il portatile. Il Portatile Vede e si connette alla rete wireless, "Rete_Casa" ma rimane un triangolo giallo di pericolo tra l'icona Questo Computer e Rete_Casa (ricordo che è windows vista) Naturalmente non vede o pinga il pc fisso e quindi tanto meno si connette ad internet... Non riesco a capire se ho sbagliato qualcosa, se è il firewall (eset, ho messo come trusted zone l'indirizzo ip del portatile), o se è il modem della pirelli a cui devo dire di accettare l'ip del portatile, ma in quest'ultimo caso, dovrei avere solo problemi a connettermi con internet, non con il pc giusto!???! HELPPPPPPPPPPPPP (scusate per l'urlo) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:11.