Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-04-2009, 17:34   #5261
YellowT
Senior Member

L'Avatar di YellowT

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Aosta - Torino
Quote:
Originariamente inviato da Aryan Guarda i messaggi
Da Metro 240€ e erano Italia
Da Euronic 250€ e sono Italia (anche se non solo per quelli del Nord-Ovest c'è questa offerta! )
Confermo. quello che ho preso da euronics è assolutamente garanzia Italia. Per quello che vale poi, dato che la garanzia ci sarebbe comunque...
YellowT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 17:41   #5262
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Quote:
Originariamente inviato da YellowT Guarda i messaggi
Confermo. quello che ho preso da euronics è assolutamente garanzia Italia. Per quello che vale poi, dato che la garanzia ci sarebbe comunque...
TI ODIO!!!
Old 23-04-2009, 18:12   #5263
mtx4
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
ragazzi esiste qualche applicazione per prendere appunti col pennino in maniera libera, ad esempio come sull'omnia, senza usare la scrittura facilitata
un po come la app Blackboard di Origo, ma che si possano salvare
mtx4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 18:22   #5264
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Come prevedevo, i primi pareri sul nuovo firmware non sono nulla di entusiasmante.
Escludendo l'effetto placebo si dice che venga aggiunta quella cosa della lucetta e corretti alcuni bug di stabilità.
Spero tra questi ci sia quello della scrittura nel browser, tra l'altro non presente nel firm. 11.
Niente migliorie fotocamera, quindi questa è e questa resta, probabilmente il ccd è di bassa qualità e stop.

Come dicevo tempo fa, abbiamo già visto tutto quello che questo cell. ha da offrire...in nokia non sono stupidi
Se si vuole di più si passa a N97

Comunque la base non è male, attendiamo altri software di terze parti.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 18:32   #5265
noha
Senior Member

L'Avatar di noha

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Come prevedevo, i primi pareri sul nuovo firmware non sono nulla di entusiasmante.
Escludendo l'effetto placebo si dice che venga aggiunta quella cosa della lucetta e corretti alcuni bug di stabilità.
Spero tra questi ci sia quello della scrittura nel browser, tra l'altro non presente nel firm. 11.
Niente migliorie fotocamera, quindi questa è e questa resta, probabilmente il ccd è di bassa qualità e stop.

Come dicevo tempo fa, abbiamo già visto tutto quello che questo cell. ha da offrire...in nokia non sono stupidi
Se si vuole di più si passa a N97

Comunque la base non è male, attendiamo altri software di terze parti.
uff .. che non ci sia miglioramento della fotocamera un poco scazza...ma non ho capito è un tuo riassunto delle impressioni generali lette qua e la per la rete o l'hai proprio visto sto firm 21?
Old 23-04-2009, 18:41   #5266
Sto88
Senior Member

L'Avatar di Sto88

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Lodi
Quote:
Originariamente inviato da noha Guarda i messaggi
uff .. che non ci sia miglioramento della fotocamera un poco scazza...ma non ho capito è un tuo riassunto delle impressioni generali lette qua e la per la rete o l'hai proprio visto sto firm 21?
Jined...tu l'avevi provato questo firm21..no??? Dicci se sono vere queste release che girano sui vari forum... Pare che a molti nn sia piaciuto questo aggiornamento...

ps...Nn c'entra nulla...ma guardate alla LG cosa inventano...
Clikkate QUI

Tirate le vostre conclusioni...

See You, Space Cowboys...

<< Xiaomi Mi 8 -- LENOVO 530s AMD: Win10 >>
Sto88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 18:43   #5267
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da mtx4 Guarda i messaggi
ragazzi esiste qualche applicazione per prendere appunti col pennino in maniera libera, ad esempio come sull'omnia, senza usare la scrittura facilitata
un po come la app Blackboard di Origo, ma che si possano salvare
Prova ScratchPad.
TV: LG OLED 55E6V | CONSOLE: Sony PS4 - Nintendo Wii U | HTPC: Intel NUC DN2820FYKH | NOTEBOOK: Asus Pro P2530UA | MEDIA CENTER: Apple TV | MOBILE: Apple iPhone 11 Black 128 GB | TABLET: Apple iPad Air 4 Space Gray 64GB Wi-Fi | CAMERA: Canon PowerShot S120
jpeg77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 20:02   #5268
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Iscritto dal: Oct 2006
Uscito Nokia Messaging for S60 5th Edition:
http://betalabs.nokia.com/betas/view...60-5th-edition
TV: LG OLED 55E6V | CONSOLE: Sony PS4 - Nintendo Wii U | HTPC: Intel NUC DN2820FYKH | NOTEBOOK: Asus Pro P2530UA | MEDIA CENTER: Apple TV | MOBILE: Apple iPhone 11 Black 128 GB | TABLET: Apple iPad Air 4 Space Gray 64GB Wi-Fi | CAMERA: Canon PowerShot S120
jpeg77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 20:08   #5269
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
FOTO FIRMWARE 21.0.021

Confermo che si passa dalla 21.0.018 alla 21.0.021 fino a ieri e ultima, la 21.0.025, e invece di aggiungere... hanno.. tolto.. il terzo bottone!
Ma forse l'opzione s'è andata a nascondere da qualche altra parte, vedro' meglio.

Mah! vabbè... dopo innumerevoli prove, CONFERMO

1) REFRESH PIU' VELOCE IN TUTTI I MENU

2) NOTEVOLE MIGLIORAMENTO DELLA FOTOCAMERA

3) PIU' OPZIONI DI CONTROLLO DEL LED CENTRALE

per i changelog che postano sui vari siti inglesi, vi avverto che la gente tende a scrivere fiumi di stronzate! (scusate il francese)

Come i vostri occhi increduli possono notare dagli esempi postati, i colori sono più brillanti e il rumore di fondo fatto in scarse condizioni di luce è sparito.

La terza foto fa abbastanza schifetto, cmq era il tramonto serale con una luce da skifo.. e ovviamente, piu' si punta verso il cielo, e più la luce delle zone scarsamente illuminate scende, lo fanno anche le fotocamere da 1000 euro.

..al momento non ho avuto tempo di fare di meglio, appena faccio una gitarella
in campagna, faccio qualche scattino random.

baci a tutti...

Ultima modifica di jined : 23-04-2009 alle 20:19.
jined è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 20:40   #5270
Mark718
Senior Member

L'Avatar di Mark718

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da al3ss4ndr0 Guarda i messaggi
Credo che questa sia la prova provata che noi poveri itagliani siamo solo dei polli da spennare!! Dopo il mancato bonus Come With Music, i tre mesi di licenza Maps che diventano una settimana

Ma fa davvero così schifo? io ho provato solo quello (con la licenza aggratiss, ovviamente) e non mi è sembrato malaccio!

Perché non si mette su una specie di comparativa tra i molteplici ( ) navigatori per l'aggeggio con tutti i vari pro e contro? così posso finalmente capire che navigatore prendere!!
Io vorrei capirci qualcosa su sto Gps.. Ma me con Nokia Maps il segnale è presso che nullo sia fuori che in casa e a voi? Bisogna settare qualcosa o spettare tanto tempo??
Ho disattivato la connessione all'avvio, il bluetooth , l'agps..
Mark718 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 20:46   #5271
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Mark718 Guarda i messaggi
Io vorrei capirci qualcosa su sto Gps.. Ma me con Nokia Maps il segnale è presso che nullo sia fuori che in casa e a voi? Bisogna settare qualcosa o spettare tanto tempo??
Ho disattivato la connessione all'avvio, il bluetooth , l'agps..
anziche usare nokia maps, vai nella cartella gps e usa posizione, le prime volte che usi il gps per trovare i satelliti sta diverso tempo anche + di 2 minuti(ovviamente senza agps altrimenti sarebbe mooolto + veloce), quando ti ha trovato la posizione, vai su nokia maps e ti trovi con la barra verde sul segnale gps..
Mr. G87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 20:46   #5272
Sto88
Senior Member

L'Avatar di Sto88

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Lodi
Quote:
Originariamente inviato da jined Guarda i messaggi
Confermo che si passa dalla 21.0.018 alla 21.0.021 fino a ieri e ultima, la 21.0.025, e invece di aggiungere... hanno.. tolto.. il terzo bottone!
Ma forse l'opzione s'è andata a nascondere da qualche altra parte, vedro' meglio.

per i changelog che postano sui vari siti inglesi, vi avverto che la gente tende a scrivere fiumi di stronzate! (scusate il francese)

Come i vostri occhi increduli possono notare dagli esempi postati, i colori sono più brillanti e il rumore di fondo fatto in scarse condizioni di luce è sparito.

La terza foto fa abbastanza schifetto, cmq era il tramonto serale con una luce da skifo.. e ovviamente, piu' si punta verso il cielo, e più la luce delle zone scarsamente illuminate scende, lo fanno anche le fotocamere da 1000 euro.

baci a tutti...
Che dire...Le foto sono veramente ottime (se ripenso al vecchio fw10... ) Nn vedo l'ora di averlo sul mio 5800...

See You, Space Cowboys...

<< Xiaomi Mi 8 -- LENOVO 530s AMD: Win10 >>
Sto88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 21:02   #5273
noha
Senior Member

L'Avatar di noha

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Sto88 Guarda i messaggi
Che dire...Le foto sono veramente ottime (se ripenso al vecchio fw10... ) Nn vedo l'ora di averlo sul mio 5800...
grazie jined belle notizie e soprattutto fondate. adoro i tuoi francesismi..continua cosi !!!

p.s. dopo 3 mesi di utilizzo.. andando a correre e usando lo sport tracker a furia di saltellare tempo 1 settimana si è sputtanato l'audio.
seguendo un video fix su youtube l'ho aperto e "fixxato".. praticamente sul componente audio bisogna soltanto far "uscire" 2 asticelle di metallo che erano infilate sotto 2 piedini di plastica. facendole uscire automaticamente si alzano i punti d'appoggio e credo in questo modo balli di meno.

cmq facilissimo da fare.

Ultima modifica di noha : 23-04-2009 alle 21:06.
noha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 21:21   #5274
Sandan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Ciao a tutti.

X Jined,

notevole la foto delle lampade........

Scusate se dovessi fare domande scontate, ma seguo saltuariamente.

Quale sarebbe il terzo tasto scomparso?

Come hai fatto ad avere il firm in anticipo?

Quando sarà disponibile a tuo parere?

Grazie.
Sandan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 21:37   #5275
Mr Burns
Senior Member

L'Avatar di Mr Burns

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:

baci a tutti...

wooowww era ora!!!
CASE Coolermaster Masterbox 5, CPU Intel Core i5 8400, DISSY Freezer 7 Pro Rev.2, MB Gigabyte Z370 HD3P, RAM 16gb DDR4 2133MHz Kingston HyperX, VGA MSI Radeon R7 370 2GB, HD Seagate 7200.14 1TB, SSD Samsung 850 EVO 250GB, MOUSE Logitech G402, AUDIO X-FI Extreme Music, ALI EVGA supernova G2 550W, BLUE RAY Pioneer BDC 202BK, CASSE Empire PS-2120, MONITOR Dell U2414H, OS Win10 Home 64bit, Fastweb FTTS 200/30 Mb/s Ho concluso con 29 UTENTI: LINK
Mr Burns è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 21:43   #5276
dhs
Bannato

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Hai percaso variato la frequenza audio?
Potrebbe essere una mancanza di sincronia audio-video recuperata forzatamente con lo scattino.
Oppure, dato che é a intervalli regolari, qualcosa che non va a livello di frame rate sulla sorgente.
Di sicuro non é un problema di cpu, poiché ho utilizzato impostazioni molto più spinte delle tue.
Allora, i video originali non scattano.
Ho riconvertito seguendo i tuoi consigli (soprattutto riguardo l'audio).
Niente da fare, scattano.
Credo dipenda dagli FPS del file originale, perchè dà lo stesso problema con tutti i filmati che ho provato a convertire da 30FPS.
Problemi simili, ma meno accentuati, anche con quelli a 29.97.

Lo strano è che scattano anche portandoli a 25FPS durante la conversione.
Boh.
dhs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 21:51   #5277
mtx4
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
a me sembrano delle ottime foto, sicuramente migliorabili in seguito
ma questo è un buon punto di partenza
non illudiamoci però, al massimo potranno superare di poco quelle di un n73 ma non oltre, il software non può fare miracoli senza un buon hardware
poi una constatazione, ma la batteria non durerà meno se la spia del menu lampeggerà continuamente??
mtx4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 21:52   #5278
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:

baci a tutti...
Speriamo...non ho mai chiesto nulla alla fotocamera, ma almeno nelle foto occasionali mi aspettavo qualcosa meglio di questo:

E' una foto scattata la settimana scorsa, vi assicuro che in full screen fa ridere...
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 21:54   #5279
dhs
Bannato

Iscritto dal: Jul 2002
Mi correggo:
se converto forzando i 25FPS (da un framerate superiore) NON scatta piu'.

dhs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 21:55   #5280
YellowT
Senior Member

L'Avatar di YellowT

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Aosta - Torino
Quote:
Originariamente inviato da mtx4 Guarda i messaggi
poi una constatazione, ma la batteria non durerà meno se la spia del menu lampeggerà continuamente??
Alla fine è un led e nemmeno tanto potente... Non credo che influirà molto sulla batteria. In ogni caso i changelog dei firmware che ho visto dicono che vengono aggiunte opzioni per il led. Se è così si potrà benissimo tenere come adesso.
YellowT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian