Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2009, 20:36   #4461
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Lo standard USB 2.0 è sempre lo stesso: 480mbit/s teorici, ovvero 60Mbyte/s.
Questo in teoria...in pratica tra latenze varie etc. si parla di 25-30Mb/s, o almeno negli HD ho sempre visto questi valori.

Perchè allora il 5800 va più lento?

Semplice, vi siete dimenticati che a prescindere deve scrivere su una piccola microsd?
Se mettete schedine più veloci va più veloce, ma non miracoli.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 20:46   #4462
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
va be per ora la microsd tengo quella, se imposto memoria di massa il trasnfer rate è soddisfacente..la cambio + avanti quando le microsd da 16gb costeranno poco.

venendo ai video: ne ho realizzato uno a 640*360, 25fps quindi perfettamente compatibile con la ris del tube, solo che quando lo vado a riprodurre mi mette le bande nere ai lati , perchè?
Old 07-04-2009, 20:52   #4463
conan_75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
va be per ora la microsd tengo quella, se imposto memoria di massa il trasnfer rate è soddisfacente..la cambio + avanti quando le microsd da 16gb costeranno poco.

venendo ai video: ne ho realizzato uno a 640*360, 25fps quindi perfettamente compatibile con la ris del tube, solo che quando lo vado a riprodurre mi mette le bande nere ai lati , perchè?
Il filmato di origine era un 16:9?
Old 07-04-2009, 20:56   #4464
ombra666
Senior Member

L'Avatar di ombra666

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
il problema della lentezza è dovuto a quando si imposta dal cell "trasferimento foto" etc... come archivio di massa "bypassa" il cellulare che viene usato come lettore di miniSD e basta e il transfer rate è il solito
anche con il 6680 me lo faceva, penso che sia dovuto che nelle altre modalità ci sia il cellulare come passaggio intermedio tra pc e scheda di memoria
Old 07-04-2009, 20:57   #4465
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Il filmato di origine era un 16:9?
aveva un rapporto di 1,5 quindi + vicino ai 16:9 che ai 4:3...ma questo nn dovrebbe incidere, se io gli dico di farlo a una certa risoluzione lui lo deve fare, ma nn inserendo le bande ma allargando l'immagine se necessario...
Old 07-04-2009, 20:59   #4466
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da ombra666 Guarda i messaggi
il problema della lentezza è dovuto a quando si imposta dal cell "trasferimento foto" etc... come archivio di massa "bypassa" il cellulare che viene usato come lettore di miniSD e basta e il transfer rate è il solito
anche con il 6680 me lo faceva, penso che sia dovuto che nelle altre modalità ci sia il cellulare come passaggio intermedio tra pc e scheda di memoria
si penso anc'io, infatto avevo provato subito a impostare memoria di massa invece che nokia pc suite e ho risolto
Old 07-04-2009, 21:43   #4467
Zen9
Senior Member

L'Avatar di Zen9

Iscritto dal: Jun 2007
Ciao ragazzi avrei intensione di acquistare questo telefono solo che sul sito dove mi rifornisco ce ne sono vari come ad es:

NOKIA - 5800 TUBE Xpress Music RED Quadband Nokia Europa

NOKIA - 5800 TUBE Xpress Music BLUE Quadband Nokia Italia

che cambia?

il colore della cover?
Case: Zalman Z9 Plus Ali: OCZ StealthXstream 2 700w Cpu: I5 2500K@4500Mhz 1.24v Cooling: Thermalright Archon Motherboard: Asus P8P67 Pro Ram: G.Skill Ripjaws 2x2gb 1333@1866 Gpu: Shappire RX 570 Hard Disk: Western Digital Caviar Blue 500Gb Monitor: Lg M227WDP Notebook: Toshiba C855-273 Smartphone: Iphone 6s GoldSteam:=Iwoker=
Zen9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 21:45   #4468
queequeg
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
caduto

Stasera mi è caduto "di faccia" e, nonostante fosse in una custodia, il display si dev'essere rotto: situlta essere tutto spendo salvo qualche riga bianca. Impossibile valutare altri danni.
Chissà se è possibile ripararlo e se il costo di tale operazione è sostenibile.
Sigh.
(scusate lo sfogo)
queequeg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 21:51   #4469
conan_75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da queequeg Guarda i messaggi
Stasera mi è caduto "di faccia" e, nonostante fosse in una custodia, il display si dev'essere rotto: situlta essere tutto spendo salvo qualche riga bianca. Impossibile valutare altri danni.
Sigh.
(scusate lo sfogo)
Il display costava una cinquantina di euro su ebay
Come stai messo a manualità?
Old 07-04-2009, 22:14   #4470
Gr8Wings
Senior Member

L'Avatar di Gr8Wings

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Gr8Wings Guarda i messaggi
Domanda: come si fa a installare QuickOffice ?
La versione che si trova è per S60v3 a me non si installa. Sapevo che quickoffice resta gratuito dopo il periodo di prova, ma solo per lettura dei files.

Avete provato Mobisystem Office Suite 5 ?
http://symbian-s60-3rd.mobisystems.c...=1&pid=277&i=1
Io ho installato la versione di prova, funziona abbastanza con i file excel e riesco a che a cambiare i valori cella e avere il ricalcolo. Per comprarlo costa solo 19,90 euro !
UP !
Intel i5-4690 Asrock Fatal1ty H97 Performance Cosmos 1000 32GB DDR3 G.Skill & Corsair Corsair HX620W ATI HD7870-2GB Samsung SSD 840 EVO + 2x3TB WD Red Raid1 Samsung 23" fullHD F2380M |NIKON D750 varie lenti qua e là ... SB 910 | Samsung Note 9 | Il mio Sito di Fotografia
Gr8Wings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 22:25   #4471
noha
Senior Member

L'Avatar di noha

Iscritto dal: Apr 2008
ragazzi ho riscontrato questo problema 2 ...3volte) mi si blocca il cell alla fine delle telefonate. Freeze con le 3 luci accese e schermo grigio. Si riprende soltanto togliendo la batteria. Qualcun altro ha avuto un problema analogo?
noha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 22:30   #4472
noha
Senior Member

L'Avatar di noha

Quote:
Sigh.
(scusate lo sfogo)
cavolo sorry, facci sapere come risolvi, che anche io quando netto i cell nelle tasche della giacca e mi abbasso fan sempre di quei tuffi con triplo attivamento capriato ;d ...
Old 07-04-2009, 22:47   #4473
noha
Senior Member

L'Avatar di noha

Quote:
Sigh.
(scusate lo sfogo)
cavolo sorry, facci sapere come risolvi, che anche io quando netto i cell nelle tasche della giacca e mi abbasso fan sempre di quei tuffi con triplo attivamento capriato ;d ...
Old 07-04-2009, 22:50   #4474
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da noha Guarda i messaggi
ragazzi ho riscontrato questo problema 2 ...3volte) mi si blocca il cell alla fine delle telefonate. Freeze con le 3 luci accese e schermo grigio. Si riprende soltanto togliendo la batteria. Qualcun altro ha avuto un problema analogo?
Hai provato a fare un hard reset?
Old 07-04-2009, 23:21   #4475
Altrove
Member

L'Avatar di Altrove

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da Altrove Guarda i messaggi
Si leggono bene i documenti di testo (pdf, doc e quant'altro)?? Secondo Voi, sarebbe possibile leggere sul 5800 (in modalità landscape, giusto?) un e-book senza affaticare molto la vista??

Ho letto che il 5800 non ha la bussola elettronica? In un percorso a piedi con il gps questa cosa quanto incide??

Grazie a tutti!

A little up!!!
CASE: Emermax Chakra, ALIM: Corsair vx 450W, CPU: Intel E2160, MB: Asus P5k, Video: Asus GF8600GT Silent256M DDR3, DISK: Seagate ST3500320NS 500GB 32MB, MEM: 2* 1 Modulo 1GB DDR2 800Mhz, MASTERIZZATORE: Nec Ad-7191S SATA; MONITOR: Lg L1900e-bf 19"
Altrove è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 23:36   #4476
Sto88
Senior Member

L'Avatar di Sto88

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Lodi
Ragazzi ho provato il sygic 7.71... Per il momento nn ho ancora viaggiato ma...
Allora velocissima opinione personale...

PRO
-interfaccia grafica molto bella
-icone grandi, menù intuitivi
-visuale 3d stupenda, molto profonda e colorata
-ottima funzione per scorrere le mappe...(un mondo intero che si riempie mano a mano che si caricano le mappe...molto originale)
-fluidità assoluta (una spanna sul garmin)

CONTRO (e qui arrivano le note dolenti)
-mappe aggiornate al 3/2009 orribili... Porto l'esempio manca un tratto di una strada statale che esiste da più di 7 anni nella mia zona(e su quella strada sorgono un centro commerciale, un granbrico, un cinema, un mediworld, un mercatone uno...nn è una stradina di campagna)
-il sistema di navigazione fa quel che può ma risente forse di esperienza nel settore (trovo che il garmin sia un pelo migliore come algortimo)
-il sistema dei POI visualizzabili nn funge correttamente...

Diciamo che i contro vergono sul fattore mappe...nn è possibile conoscere quanto siano errate e il fatto mi spaventa, xkè capite bene che se mancano le strade gli itinerari risultano errati o meglio falsati...

Spero migliorino sotto questo profilo..per il resto i pro che ho riscontrato lo portano come uno dei migliori (al momento 2 eheh..) navigatori per il 5800

ps.. Un ultimo elogio al gps di questo telefono dopo una ricerca di 8min (in casa) le successive connessioni avvenivano in meno di 30sec...Incredibile! Una volta che ti trova nn ti molla proprio più eheh

See You, Space Cowboys...

<< Xiaomi Mi 8 -- LENOVO 530s AMD: Win10 >>

Ultima modifica di Sto88 : 07-04-2009 alle 23:42.
Sto88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 23:40   #4477
sgabriels
Senior Member

L'Avatar di sgabriels

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano & Cosenza
Ciao a tutti, ho appena comprato il nokia e vi faccio una domanda al volo (non ho letto tutta la discussione).

Quando vado nel menù download non trovo tutte le applicazione descritte nella prima pagina.
Nella cartella applicazioni trovo solo mail for exchange (ho provato ad aggiornare elenco ma rimane sempre uguale)

La versione è l'ultima 20.0.0.12
sgabriels è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 23:41   #4478
sgabriels
Senior Member

L'Avatar di sgabriels

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano & Cosenza
Ciao a tutti, ho appena comprato il nokia e vi faccio una domanda al volo (non ho letto tutta la discussione).

Quando vado nel menù download non trovo tutte le applicazione descritte nella prima pagina.
Nella cartella applicazioni trovo solo mail for exchange (ho provato ad aggiornare elenco ma rimane sempre uguale)

La versione è l'ultima 20.0.0.12
sgabriels è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 00:43   #4479
Zen9
Senior Member

L'Avatar di Zen9

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Zen9 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi avrei intensione di acquistare questo telefono solo che sul sito dove mi rifornisco ce ne sono vari come ad es:

NOKIA - 5800 TUBE Xpress Music RED Quadband Nokia Europa

NOKIA - 5800 TUBE Xpress Music BLUE Quadband Nokia Italia

che cambia?

il colore della cover?
up
Case: Zalman Z9 Plus Ali: OCZ StealthXstream 2 700w Cpu: I5 2500K@4500Mhz 1.24v Cooling: Thermalright Archon Motherboard: Asus P8P67 Pro Ram: G.Skill Ripjaws 2x2gb 1333@1866 Gpu: Shappire RX 570 Hard Disk: Western Digital Caviar Blue 500Gb Monitor: Lg M227WDP Notebook: Toshiba C855-273 Smartphone: Iphone 6s GoldSteam:=Iwoker=
Zen9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 01:34   #4480
Piccio87
Member

L'Avatar di Piccio87

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Zen9 Guarda i messaggi
up
Si, cambia solo il colore della cover
Piccio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian