Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2011, 17:11   #34321
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
vorrei usare il 5800 come modem usando wind come operatore. Uso windows 7, ho scaricato la guida per fare la connessione, uso come numero di tel *99# e come stringa di configurazione utilizzo +cgdcont=1,”IP”,”internet.wind”, ma tutte le volte che provo a connettermi ottengo errore 692. Ho provato ad interrogare il modem e tutto è sembra ok. Ho controllato le configurazioni e tutto sembra ok. Avete qualche consiglio da darmi?
Old 14-10-2011, 17:23   #34322
. : I N S I D E : .
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da serbring Guarda i messaggi
vorrei usare il 5800 come modem usando wind come operatore. Uso windows 7, ho scaricato la guida per fare la connessione, uso come numero di tel *99# e come stringa di configurazione utilizzo +cgdcont=1,”IP”,”internet.wind”, ma tutte le volte che provo a connettermi ottengo errore 692. Ho provato ad interrogare il modem e tutto è sembra ok. Ho controllato le configurazioni e tutto sembra ok. Avete qualche consiglio da darmi?
usa OVI SUITE per collegarti
cpu I7 2600 Sandybridge 3.4Ghz - mainboard ASUS P8Z68-V PRO Sata3 USB3 - ram OCZ GOLD DDR3 8GB PC1333 CL9 KIT 2x4GB dual channel - SSD Samsung 840 evo 256Gb - hdd 2 x Western Digital caviar green sata2 2 Tb alimentatore: Exxtreme 600w monitorTV: Samsung FX24920HD fullHD hdmi LED - TVmonitor Samsung UE55HU7500 UHD 55" 3D 4K
. : I N S I D E : . è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2011, 17:32   #34323
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da . : I N S I D E : . Guarda i messaggi
usa OVI SUITE per collegarti
grazie mille, funziona!

Ultima modifica di serbring : 14-10-2011 alle 17:58.
serbring è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2011, 17:10   #34324
Salvatopo
Senior Member

L'Avatar di Salvatopo

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bari
Ragazzi, è successo per caso a qualcuno che il telefono si spegnesse senza preavviso?
A me lo sta facendo da circa una settimana, in maniera del tutto casuale.

Ovviamente ho già fatto un bell'hard-reset e ho installato solo opera-mini ed endomondo.

Qualche idea?
Old 18-10-2011, 10:01   #34325
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Avete provato il nuovo tema "Open" di Pizero? http://www.nokialino.it/2011/10/17/o...-basic-series/

Non e' male, abbastanza leggero!! E' gratuito per questa settimana.

Quote:
Originariamente inviato da Salvatopo Guarda i messaggi
Ragazzi, è successo per caso a qualcuno che il telefono si spegnesse senza preavviso?
A me lo sta facendo da circa una settimana, in maniera del tutto casuale.

Ovviamente ho già fatto un bell'hard-reset e ho installato solo opera-mini ed endomondo.

Qualche idea?
Forse e' la batteria che sta perdendo colpi.

Ultima modifica di Alexgn : 18-10-2011 alle 10:03.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 12:20   #34326
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
Avete provato il nuovo tema "Open" di Pizero?Non e' male, abbastanza leggero!! E' gratuito per questa settimana.
Si l'ho provato, veramente molto leggero ed anche carino a vedersi...nel complesso forse uno dei migliori che ho visto fino ad ora.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 17:48   #34327
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Città: San Raffaele Cimena (TO)
ho scaricato anch'io quel tema, ma non l'ho ancora provato...
cmq mi sembra carino, altrimenti lasciavo perdere...
Old 18-10-2011, 18:48   #34328
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da dragone17 Guarda i messaggi
ho scaricato anch'io quel tema, ma non l'ho ancora provato...
cmq mi sembra carino, altrimenti lasciavo perdere...
Ma'.. l'ho messo, ma rispetto al Nokia Evolve (che ha le icone di Belle) questo è tornato con le icone classiche.
Disinstallato..
Old 18-10-2011, 19:01   #34329
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

a me piacciono i temi con le icone classiche..
anche se più che altro tutti i temi con altre icone li trovo pesanti, quindi icone classiche o cmq integrate nel firmware...

ora lo provo cmq
Old 18-10-2011, 20:40   #34330
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Quote:
Originariamente inviato da dragone17 Guarda i messaggi
anche se più che altro tutti i temi con altre icone li trovo pesanti, quindi icone classiche o cmq integrate nel firmware
Concordo.
Old 19-10-2011, 09:05   #34331
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Vero, però Nokia Evolve è più piccino di questo con icone normali, se non erro!
A conti fatti mi pare che a RAM occupata sia MENO dei temi preinstallati nel cellulare!!
Old 19-10-2011, 18:27   #34332
fra_hu
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
allora non sono pazzo quando dico che il cellulare è più reattivo con nokia evolve
fra_hu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 19:28   #34333
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

ok, ho finalmente messo e provato il tema open di pizero.

molto bello, mi piacciono quelle trasparenze e anche lo sfondo.
nonostante l'abbia installato sulla memory card (quasi 3mb su C:? ma non scherziamo ) è fluido, come e forse più dei temi che ho al momento (integrati nel cfw)

solo che io uso sempre e solo sfondi fatti da me, con le immagini che preferisco...
e questo tema è splendido con lo sfondo di default, ma imho sta malissimo cambiando sfondo. visto che c'è nel menu c'è sempre lo sfondo di default il passaggio da home a menu lo trovo sgradevole.

lo terrò ancora un po', poi penso tornerò ai miei soliti temi e ai miei sfondi...
Old 19-10-2011, 20:12   #34334
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Porting c6 v. 41.0.010 Annabel 1.0 by cusman – 5800

Cusman condivide con noi il suo cfw basato sul porting di binh24 del nokia c6 v. 41.0.010!
Vediamo il changelog:

Informazioni generali:
-Lingue supporate: Italiano (default), Inglese.
-Firmware prehacked
Applicazioni integrate
-Roompatcher 3.1 in italiano con autoavvio patch funzionante
-Btswitch associato al tasto 0 nel dialer (Nascosto nel menù)
-Conversazioni integrato in messaggi (nascosto nel menù)
-Autoinstaller in italiano
-Ovi maps last version
Applicazioni rimosse
-Rimosse: Drawing, Quick office, Adobe reader, Welcome, My nokia, About, Tts, Note, Note attive, Agg. sw, Ovi music, Ovi sync, Converter, Chat, Search, E-mail e poadcasting.
-Eliminat tutti i temi originali.
-Cache fota disabilitata.
Strumenti di sistema
-Aumentata velocità apertura e chiusura applicazioni
-Eliminate messaggi, rubrica, orologio, agenda dall’ autostart
-Messaggi, rubrica, agenda, orologio vengono killati all’ uscita
-Nuovi starter per maggiore ram all’ avvio (ca 61 mb senza effetti tema attivi)
-Cache di sistema e del browser aumentata.
-Velocizzato scrolling cinetico e risposta del touch
-Ui acceleration graphic.
-Ram saving camera
-Fixato autolock
-Fix luci v3 by Mara
-Fix sensore luminosità
-Tap to unlock
-Non si viene riporatati al menù quando si esce dal lettore
-Invio file protetti da gestione file
-Se inviamo un file da gestione file tramite bluetooth non ci viene chiesta l’ attivazione di quest’ ultimo
-Eliminata la voce “testo” quando si scrive un nuovo messaggio.
-5 collegamenti widget nell’ homescreen (in italiano)
-SplashScreen.mif e SysAp.mif vengono letti in c/start-up/logo per cui personalizzabili senza bisogno di nessuna patch
-Lettore musicale legge solo da e/sound/digital.
-Qt si installano correttamente
-Nuovo dialer (caratteristica originale del fw)
-Nuovo browser web (caratteristica del fw)
Visual mod
-Menù (4×4 portrait e 6×2 landscape) e tastiere stile symbian^3
-Eliminata qwerty mini.
-Splash stile symbian belle
-Spegni e riavvia con logo.
-Navibar in stile symbian belle con testo non centrato (navibar anche in home con tasto destro corrispondente a menù)
-Full anna icon pack
-Dialer in stile symbian belle
-Effetti tema stile symbian belle
-Fots: Fontastique by gl@ adattato da me alla navibar
-Nuovo stile calcolatrice
-Tema di default: Allblack by giulio 7g DI (unico tema presente)
Guida al flash:
Flashate solo ed esclusivamente con i file da me proposti, e cioè i file presenti nell archivio “core” e con la rofs2 presente nell’ archivio “annabel by cusman public”. L’ archivio core rimarrà invariato anche per le prossime versioni, mentra la rofs sarà aggiornata passo passo.
Informazioni utili
Di fondamentale importanza è effettuare un hard reset e format memory card prima e dopo il flash.
Come detto prima lo splash ed il sysap possono essere modificati in c/start-up/logo
Per maggiori info e download vi rimando sul forum:
http://forum.nokialino.it/showthread...c6-v.-41.0.010
Old 19-10-2011, 22:34   #34335
Big_Tony
Senior Member

L'Avatar di Big_Tony

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Biella
quanto vorrei mettere un cfw, ma devo aspettare ancora quasi un anno che mi scada la garanzia. E poi voglio proprio vedere che novità apporterà il nuovo fw
CPU: AMD Phenom II X4 810 (2.6 GHz) MB: Asrock a790gxh/128m ALI: Corsair 450w RAM: Corsair ddr2 4gb (2X2GB) 800mhz HD: WD Caviar se16 640gb wd6400aaks CASE: Cooler Master Elite 332 MONITOR: LG m227wd-pz FULL HD ROUTER: D-Link DSL-2640B
Samsung Galaxy S3
Samsung Galaxy Tab 2 10.1
Big_Tony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 08:59   #34336
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Anche io sarei interessato, specialmente nel fatto che le icone di Belle sono identiche sia in portrait che in landscape, mentre nel nostro (dannazione!) si riducono di dimensione, con tutto il lag del mondo affinché la CPU ridimensioni e ricalcoli il tutto..

Però.. non l'ho ancora fatto perché non ho capito se:

- si può fare un backup del proprio FW, oppure comunque scaricarsi da qualche parte per sicurezza il fw "vergine" by Nokia V52 o come si chiama, pronto per eventuali problemi.

- si può evitare che il cell sia "hacckato". Nel senso che a me sta molto bene che le applicazioni che si possono installare siano solo quelle firmate (me le firmo io!), mentre con questi CFW c'è quasi sempre ROMPatcher o altro che permettono ad ogni monnezza di entrare senza batter ciglio. Certo, è comodo, però un po' meno sicuro..

Old 20-10-2011, 10:14   #34337
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

non sono espertissimo di cfw (ne ho installato solo uno) però provo a risponderti:

1) c'è un sw chiamato navifirm che ti permette di scaricare dai server nokia qualunque firmware di qualunque telefono. ti cerchi il 5800, scegliendo versione del fw, RM e product code, e ti scarichi tutti i file.

ricordati che quando si installa un cfw bisogna guardare su che fw è basato, perchè non si può downgradare. se installi un cfw basato sul 52.0.101 non puoi reinstallare il fw 52.0.007, che è precedente (anche se in realtà questi 2 sono sostanzialmente identici).
attualmente io ho un cfw basato sul 52.0.007, che è l'ultimo fw disponibile per il mio product code. Se poi provassi un cfw basato sul 101 (e sono la maggior parte ormai) e volessi tornare al fw originale dovrei installare la versione 101, che dovrei scaricare di un product code diverso perchè per il mio non c'è. (la cosa non crea problemi cmq)

2) mi pare di aver capito che ci siano 2 metodi che si usano per installare programmi non firmati. rompatcher e un installserver modificato.
se il cfw usa rompatcher semplicemente disattivi quella patch, se c'è l'installserver credo non ci sia niente da fare. (a meno di non mettere mano al cfw PRIMA di flasharlo, ma non saprei bene)

ma che differenza fa tra installare un programma firmato da te e uno privo di firma? se conosco l'origine del sw e mi fido non vedo la differenza tra firmarlo e installarlo o installarlo e basta, se non conosco l'origine altrettanto non vedo la differenza (ma non mi fido del sw)
Old 20-10-2011, 11:32   #34338
Spider-Man
Senior Member

L'Avatar di Spider-Man

Iscritto dal: Dec 2008
Ragazzi ma con il nuovo NOKIA Store (ex OVI Store) come si fa a scaricare le APPs e i Temi sul PC?
Spider-Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 11:54   #34339
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Spider-Man Guarda i messaggi
Ragazzi ma con il nuovo NOKIA Store (ex OVI Store) come si fa a scaricare le APPs e i Temi sul PC?
Come si faceva prima, log in e poi "/download" subito dopo il numero dell'applicazione nella barra dell'indirizzo del browser.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 15:08   #34340
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Update del firmware alla versione 60.0.003

Come volevasi dimostrare: faccio hard reset del telefono e la settimana dopo esce il nuovo firmware... ahahahahah!!!!!!

Ho appena controllato ed e' gia' disponibile ma SOLO via OTA per il mio Nokia 5800 nobrand con product code EURO1 - Blue, "garanzia Italia".
L'aggiornamento non appare ancora tra quelli proposti da OVI Suite.

Novita' introdotte:
- emoticon negli sms
- browser v7.3
- Nokia mappe v3.06
- supporto per IDNs
- supporto per lettere non-ASCII come Arabico o Cinese
- miglioramenti vari

Se l'aggiornamento sara' simile a quello del Nokia 5520 di mia madre allora avra' anche un nuovo metodo di sblocco per il touch mediante pressione del tasto bianco + strisciata.
Chissa' che non abbiano integrato anche le nuove QT 4.7.3, sarebbe ottimo!!!

Per chi non fosse pratico nell'aggiornare il firmware del telefono ecco una breve guida con alcuni pratici consigli: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2074253

Ultima modifica di Alexgn : 20-10-2011 alle 15:21.
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Anthropic studia i suoi ingegneri: l'IA ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian