Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-07-2010, 15:41   #28581
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Poi nella mappa del nostro 5800 mancano anche quelli, in 120 km me ne avesse segnalato uno...
Strano, ma hai aggiunto il file?

PS
Non credo sia OT, il navigatore è parte integrante del telefono
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 16:22   #28582
jonnypad
Senior Member

L'Avatar di jonnypad

Iscritto dal: May 2005
Città: Como Varese
Quote:
Originariamente inviato da __miche__ Guarda i messaggi
se ti riferisci a questa dicitura "1 euro al giorno per navigare dal tuo PC, utilizzando Internet Key oppure il cellulare come modem" io non vedo scritto che si può navigare col telefono....
l'ho attivata e confermo che navigando da cellulare scala 1 euro al giorno, come se si utilizzasse il telefono come modem.
l'importante usare l'accesso tramite web.operatore....
jonnypad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 16:26   #28583
jonnypad
Senior Member

L'Avatar di jonnypad

Iscritto dal: May 2005
Città: Como Varese
Quote:
Originariamente inviato da _MrROBY_ Guarda i messaggi
permettetemi l'intrusione...
praticamente mia sorella ha questo cellulare, e mentre girava in macchina si era persa, ha preso il 5800, lo ha messo in modalità offline e acceso il GPS. Ma alla fine quando ha risolto si è vista scalare il credito. Come mai? E' colpa dell'A-GPS? Se sì come è possibile disabilitarlo?
Grazie a chi ci aiuterà.
la soluzione di liverpaol è la più comoda e sicura anche secondo me.
in alternativa per disabilitarlo vai in

Impostazioni>Telefono>Impostazione applicazioni > Ricerca posizione
jonnypad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 16:39   #28584
dmiao83
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Salve a tutti...
Vorrei acquistare una memory da 16 gb class 6... su "eldo" ne ho trovata una a meno di 40 € è della kentron.... è valida come memory????

Grazie
dmiao83
Case TT Swing Silver - CPU P-M 760 @ 2.3 Ghz + CT-479 - RAM 2*1024MB OCZ Gold GX XTC DDR500 Sk madre P4C800E-DELUXE rev 2.00 - Sk video HIS HD4670 1Gb - HDD Seagate 320Gb SATA ALI LC-Power Lc6550Gpv2 550W - Monitor Samsung Syncmastet 800 TFT - LCD Belinea da 17"
dmiao83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 18:48   #28585
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
sbaglio o hanno tolto quella porcata della web view ?
No, no, io la vedo sempre..

Quote:
Originariamente inviato da Dr.FrankenHouse Guarda i messaggi
Vi informo che sull'ovi store si trova gratuitamente (e ci mancava che si pagasse :P ) Silverlight for Symbian

forse già c'era ma solo ora me ne sono accorto
Prima era beta, ora è ufficiale e quindi l'hanno anche messa su OVI Store.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 19:07   #28586
Hades
Senior Member

L'Avatar di Hades

Iscritto dal: Nov 2003
che è silverlight?
Hades è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 20:15   #28587
__miche__
Senior Member

L'Avatar di __miche__

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da jonnypad Guarda i messaggi
l'ho attivata e confermo che navigando da cellulare scala 1 euro al giorno, come se si utilizzasse il telefono come modem.
l'importante usare l'accesso tramite web.operatore....
ok grazie!
Old 07-07-2010, 20:49   #28588
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da dmiao83 Guarda i messaggi
Salve a tutti...
Vorrei acquistare una memory da 16 gb class 6... su "eldo" ne ho trovata una a meno di 40 € è della kentron.... è valida come memory????
Non sprecare troppi soldi per classi di SD troppo elevate: sullo smartphone non guadangi niente in prestazioni. Solo da PC saranno più veloci i transfer PC<->MicroSD...
Old 07-07-2010, 21:01   #28589
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Non sprecare troppi soldi per classi di SD troppo elevate: sullo smartphone non guadangi niente in prestazioni. Solo da PC saranno più veloci i transfer PC<->MicroSD...
si, io ho comprato una classe 4 e non cambia una fava da quella che avevo. o ho comprato una scheda scrausa o non cambia nulla.
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 21:09   #28590
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Silverlight Ufficiale su Ovi Store (il sito RAI per lo streaming delle partite ad es. usa Silverlight)
http://www.webnews.it/news/leggi/132...te-nel-mobile/
Old 07-07-2010, 22:51   #28591
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Strano, ma hai aggiunto il file?

PS
Non credo sia OT, il navigatore è parte integrante del telefono
Certo, in E:\Cities\diskcache\safetyspots
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 23:02   #28592
dmiao83
Member

Quote:
Silverlight Ufficiale su Ovi Store (il sito RAI per lo streaming delle partite ad es. usa Silverlight)
http://www.webnews.it/news/leggi/132...te-nel-mobile/
Si installa anche su memory.... ottimo
Case TT Swing Silver - CPU P-M 760 @ 2.3 Ghz + CT-479 - RAM 2*1024MB OCZ Gold GX XTC DDR500 Sk madre P4C800E-DELUXE rev 2.00 - Sk video HIS HD4670 1Gb - HDD Seagate 320Gb SATA ALI LC-Power Lc6550Gpv2 550W - Monitor Samsung Syncmastet 800 TFT - LCD Belinea da 17"
Old 07-07-2010, 23:05   #28593
dmiao83
Member

Quote:
Tutto dipende da quanto realmente il cel riesce a scrivere e leggere.... si sa che col pc scrive a 6 mbit.... ma il cel a quanto legge e scrive "realmente" sulla memory????

Ciao
dmiao83
Old 08-07-2010, 09:04   #28594
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Da qualche giorno quando mi arriva un'email e relativa segnalazione di nuova email il simboletto di "nuova email" (la bustina con la @) rimane presente nonostante clicchi sull'avviso, entri nell'email, selezioni l'email per aprirla, la faccia scaricare (di default faccio scaricare solo l'intestazione) ed esca.
Se riavvio l'avviso scompare (e pure il "lampeggìo" del bottone Menù), sennò resta.

Forse (forse!) alla prox. sincronizzazione (dopo alcune ore) si leva il simboletto.

I primi giorni mi sembrava che non fosse così, cioè aprendo l'email il simbolo scompariva.. Non dovrebbe essere così?

Cambiando argomento, mi ritrovo (ad es. in Nokia Messaging) selezionabile un APN EasyWLAN che non ho tra le destinazioni. Vorrei capire se ce l'ho sempre avuto oppure è stato qualche applicativo che ho installato. Gli unici sospettati potrebbero essere WeFi (che poi però ho rimosso) e HandyWi, che però nomina il suo APN "HandyWi APN", dunque differentemente..
Ripeto: in destinazioni non c'è...
Old 08-07-2010, 09:22   #28595
KenAmen
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Informazioni

-ho visto ke nel 5800 N. Ed. c'e' Mappe regionali, licenze "a vita" Walk (per le indicazioni vocali) e Drive per la navigazione...ma le indicazioni stradali sono a pagamento o gratuite??o e' solo il gps cioe' la localizzazione gratis??e qndi le indicazioni vocali a pagamento(cioe' devo collegarmi ad internet)??

-Poi leggendo i vari commenti in un post...ho visto che per il 5800 XM si lamentavano in molti del gps...hanno risolto i problemi di qsta versione con il N.Edit. o ci sono ancora???o meglio sapete se c'e differenza tra i 2 modelli nella ricezione del segnale(gps)??

-come mappa c'e' solo italia o anche europa???

-e poi qndo vedo su internet nuovo, mi dice garanzia italia o garanzia europa...che differenza c'è????

-Ieri girando nell'ipercoop ho visto che vendono il nokia 5800 hightway a 179??? ma che modello è'??? uguale alla versione Navigazion Edition? oppure è un XM normale con il supporto per auto?? xchè ho apero lo scatolo il cel è cromato ha il supporto auto, ma non ha il caricatore da auto, previsto nel modello Navig Edit

grazie a tutti anticipatamente

scusate le mille domande ma devo decidere al più presto in qnto la promozione scade il 10 e inoltre ho anche trovato un usato (comprato il 30 aprile 2010) a 120 euro qndi sono indeciso sul da farsi...preferirei un nuovo e versione Navig Edition(sempre se c'è qlche differenza con la versione XM o è solo una qstione di accessori)
KenAmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 09:45   #28596
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Tutti i Nokia 5800 hanno in navigatore gratis e sbloccato "a vita" da più di qualche mese... Se non erro la versione Navigation Edition dovrebbe avere in più la staffa con la ventosa per sistemarlo sul vetro dell'auto ed il caricabatterie da auto... Inoltre dovrebbe avere la cover di colore grigio scuro con la banda metallizzata in grigio chiaro...
Old 08-07-2010, 11:00   #28597
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Se non erro la versione Navigation Edition dovrebbe avere in più la staffa con la ventosa per sistemarlo sul vetro dell'auto ed il caricabatterie da auto... Inoltre dovrebbe avere la cover di colore grigio scuro con la banda metallizzata in grigio chiaro...
Erri, erri... Io ce l'ho, garanzia Italia e da qlc mese non ha PIÙ il caricab. da auto (solo la ventosa) e ce l'ho in versione blu (quella grigia è UNA delle possibilità, non l'unica).

@KenAmen
Hai le mappe NELLA memory card, dunque non paghi, al max se tieni l'A-GPS attivo ti fixa veloce la posizione all'inizio con una 20na di Kb di dati GSM (totale <1 cent con Wind) ma puoi disattivarlo. Poi va tutto in locale.

I due modelli sono UGUALI quanto a hardware, dunque stesso GPS + A-GPS.

Le mappe sono MONDIALI. Leggi bene: MONDIALI. Ti arriva con l'Europa a bordo (nella 8 Gb), ma ti connetti a Nokia e scarichi via PC Asia, Australia, Sud America, Africa, Nord America. Sempre navigazione locale, no roaming, no tariffe extra. Una manna dal cielo per chi viaggia all'estero..
Puoi scaricarti tutto, singoli paesi o addirittura regioni (che so, solo New York, la Provenza, etc.) dipende dalla capacità della memory card. Europa == 1,76 Gb se non erro.

Garanzia Italia è per prodotti pensati per l'Italia. La riparazione è solitamente più rapida e non rischi con un hard-reset di vederti scomparire il T9 dell'Italiano etc. Tutte cose comunque ripristinabili su un Garanzia Europa, smanettandoci un po' su..

La Highway non so che versione sia ma sappi che anche la Nav.Ed. NON ha più il carica da auto. Sicuro il TELEFONO è sempre quello, indistinguibile. Al max cambiano gli accessori a contorno. 179 è un buon prezzo (10 € sotto la media dei Nav. Edition).

Buon acquisto.

PS: io andrei sul nuovo, ma se quello usato è davvero in buono stato, non l'hanno hackato o incasinato il Product Code (rischi la garanzia)..

Ultima modifica di Macco26 : 08-07-2010 alle 11:10.
Macco26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 13:24   #28598
KenAmen
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Erri, erri... Io ce l'ho, garanzia Italia e da qlc mese non ha PIÙ il caricab. da auto (solo la ventosa) e ce l'ho in versione blu (quella grigia è UNA delle possibilità, non l'unica).

@KenAmen
Hai le mappe NELLA memory card, dunque non paghi, al max se tieni l'A-GPS attivo ti fixa veloce la posizione all'inizio con una 20na di Kb di dati GSM (totale <1 cent con Wind) ma puoi disattivarlo. Poi va tutto in locale.

I due modelli sono UGUALI quanto a hardware, dunque stesso GPS + A-GPS.

Le mappe sono MONDIALI. Leggi bene: MONDIALI. Ti arriva con l'Europa a bordo (nella 8 Gb), ma ti connetti a Nokia e scarichi via PC Asia, Australia, Sud America, Africa, Nord America. Sempre navigazione locale, no roaming, no tariffe extra. Una manna dal cielo per chi viaggia all'estero..
Puoi scaricarti tutto, singoli paesi o addirittura regioni (che so, solo New York, la Provenza, etc.) dipende dalla capacità della memory card. Europa == 1,76 Gb se non erro.

Garanzia Italia è per prodotti pensati per l'Italia. La riparazione è solitamente più rapida e non rischi con un hard-reset di vederti scomparire il T9 dell'Italiano etc. Tutte cose comunque ripristinabili su un Garanzia Europa, smanettandoci un po' su..

La Highway non so che versione sia ma sappi che anche la Nav.Ed. NON ha più il carica da auto. Sicuro il TELEFONO è sempre quello, indistinguibile. Al max cambiano gli accessori a contorno. 179 è un buon prezzo (10 € sotto la media dei Nav. Edition).

Buon acquisto.

PS: io andrei sul nuovo, ma se quello usato è davvero in buono stato, non l'hanno hackato o incasinato il Product Code (rischi la garanzia)..
grazie mille sei stato molto utile...

cmq oggi sono andato in un negozio e vendevano la versione(chiamiamola cosi' per convenienza) highway a 199(all'ipercoop 179) con la scatola blu con su sopra scritto Nokia Express Music, con dentro piccola ventosa per la macchia, caricabatteria classico e cuffie e cavetto per pc...con possibilita' di avre il cell bordato blu, rosso, o argento

...ho fatto chiamare il rappresentante della nokia il quale ha confermato che c'e' la versione Navigation Edition che sarebbe quella riportata sul sito nokia..con una migliore ventosa, caricabatteria da viaggio, ecc(forse anche il cavo per collegare il cel al televisore) con la cover bordata solo argento e ...INFATTI sul cartone c'e' scritto nokia Navigation edit e non X.M.non blu ma con molti colori(basta cercare su you tube e ci sono molti che fanno vedere il cartone e accessori) sempre a 199

QNDI IN COCLUSIONE TRA xM E nE NON C'E' NESSUNA DIFFERENZA APPARTE GLI ACCESSORI...GIUSTO????o sono stati aggiornati o migliorati???
KenAmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 13:33   #28599
Dr.FrankenHouse
Senior Member

L'Avatar di Dr.FrankenHouse

Iscritto dal: Oct 2007
Update

Stamattina sono usciti altri update in "Aggiornamento software" (personalmente è uscito Nokia Messaging). Possiamo ritenere concluso il problema degli update (penso)
Old 08-07-2010, 14:55   #28600
Valdis
Senior Member

L'Avatar di Valdis

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Dr.FrankenHouse Guarda i messaggi
Stamattina sono usciti altri update in "Aggiornamento software" (personalmente è uscito Nokia Messaging). Possiamo ritenere concluso il problema degli update (penso)
mi potresti dire qual'è stata la soluzione nel tuo caso? Io continuo a non vedere nulla dopo l'aggiornamento al fw50
Sicuramente mi son perso qualcosa nelle milioni di pagine di questo t3d.

bye
Valdis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Scoperto grande ''filamento cosmico'' do...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian