Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2009, 17:36   #2781
nicola.ss4
Senior Member

L'Avatar di nicola.ss4

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Aryan Guarda i messaggi
Intanto l'ho lasciata facendo ben intendere che è per la versione 5.20 e che invece la 5.30 è full compatible!
Poi vedremo di toglierla!
anke se il garmin 5.00.30 e full compatible, mapsource devo cmq procurarmela? (scusate ma nn ne capisco nulla in materia )
Old 02-03-2009, 17:41   #2782
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Quote:
Originariamente inviato da nicola.ss4 Guarda i messaggi
anke se il garmin 5.00.30 e full compatible, mapsource devo cmq procurarmela? (scusate ma nn ne capisco nulla in materia )
Se non dico una stupidaggine mapsource(prog per Windows) serve solo per tagliare le mappe e renderle più piccole(magari vi interessa solo la vostra regione).
Se tu hai:
Garmin 5.30
Voci
Mappa ITA
Non ti serve altro
Old 02-03-2009, 18:06   #2783
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da jeffryeretico Guarda i messaggi
cmq ssurdo che un telefono della nokia abbia un difetto simile.

pensavo di comprarlo ma questo difetto....
L'importante è che Nokia l'abbia riconosciuto, riparato nelle nuove produzione, e che sistemi quelli "vecchi" con il problema eventualmente ancora latente. Se avesse fatto orecchie da mercante penserei la stessa cosa. Per il resto se il telefono ti piace, prendilo su un sito o in un negozio dove sai che c'è molto giro (intendo non ne negozio dietro caso dove magari ne ha 2 da dicembre) vedrai che farai fatica a trovare un cell con il problema.
Old 02-03-2009, 18:07   #2784
Raul
Senior Member

L'Avatar di Raul

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Verona
altra domanda per voi espertoni, il gps interno non mi sembra molto performante. Ho ancora un antennina BT che usavo col "vecchio" nokia 6290, secondo voi consuma + batteria il cellulare se utilizzo GPS integrato oppure se tengo acceso il BT ed uso l'antennina esterna ?

Thanx
Old 02-03-2009, 18:36   #2785
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Raul Guarda i messaggi
altra domanda per voi espertoni, il gps interno non mi sembra molto performante. Ho ancora un antennina BT che usavo col "vecchio" nokia 6290, secondo voi consuma + batteria il cellulare se utilizzo GPS integrato oppure se tengo acceso il BT ed uso l'antennina esterna ?

Thanx
il gps interno non va malaccio... certo, di batteria ne cosuma parecchia..
ma del resto, anche il display, e quello in modalità navigazione gps viene usato parecchio... non credo che usare un'antenna bt esterna sia la risposta migliore..
jined è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 18:45   #2786
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Quote:
Il Nokia N73, uno dei migliori cell MAI PRODOTTI da Nokia, aveva il difetto della batteria tampone! Comprato con un amico lui si e io no...
Se ti capitava dovevi mandare in assistenza il cell così come succede col Tube, e il difetto "durò" molto di più sul mercato...
aggiungerei che l'altoparlante non è l'unico pezzo "ballerino" all'interno del 5800

Ne ho visto uno a cui s'era staccata la camera frontale (quella che si usa per la videochiamata per intendersi) a seguito di una caduta, causando dei freeze accidentali del sistema operativo. E' bastato rimetterla in sede e fissarla con una goccia di gomma.

Interessante questo design modulare per alcuni componenti, di alcuni modelli recenti.. però poi mi trovo spiazzato da pezzi come quel circuito flex" tra lo schermo visivo e la parte resistiva se me lo devi fare modulare, allora fammi un sistema di aggancio pin-to-screen, non un flex saldato!

Nonostante questi "disguidi" sono ancora convinto che il 5800 sia un grande (smart)telefono..

Ultima modifica di jined : 02-03-2009 alle 18:52.
Old 02-03-2009, 19:08   #2787
alfroc
Member

Iscritto dal: Dec 2005
edit

Ultima modifica di alfroc : 02-03-2009 alle 19:12.
alfroc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 19:09   #2788
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Quote:
Originariamente inviato da alfroc Guarda i messaggi
Domanda .....

Premetto che ancora non l'ho installato ....

ma una volta installato il Garmin e copiato la mappa ITA e copiato la cartella Voice ....
...
...
...
Stai facendo una richiesta illegale, occhio...
Old 02-03-2009, 19:12   #2789
alfroc
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Stai facendo una richiesta illegale, occhio...
editato
alfroc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 19:12   #2790
nokia8310
Senior Member

L'Avatar di nokia8310

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Dolo (VE)
Quote:
Originariamente inviato da jined Guarda i messaggi
aggiungerei che l'altoparlante non è l'unico pezzo "ballerino" all'interno del 5800

Ne ho visto uno a cui s'era staccata la camera frontale (quella che si usa per la videochiamata per intendersi) a seguito di una caduta, causando dei freeze accidentali del sistema operativo. E' bastato rimetterla in sede e fissarla con una goccia di gomma.

Interessante questo design modulare per alcuni componenti, di alcuni modelli recenti.. però poi mi trovo spiazzato da pezzi come quel circuito flex" tra lo schermo visivo e la parte resistiva se me lo devi fare modulare, allora fammi un sistema di aggancio pin-to-screen, non un flex saldato!

Nonostante questi "disguidi" sono ancora convinto che il 5800 sia un grande (smart)telefono..
si ma non si puo parlare di pezzo ballerino se è la conseguenza di una caduta... o no?
nokia8310 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 20:11   #2791
Sto88
Senior Member

L'Avatar di Sto88

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Lodi
Scusate, visto il mio imminente acquisto, volevo sapere come proteggete il vostro 5800?...
Io ero interessato a una pellicola protettiva tipo (invisible shield...che sembra fantastica)...e poi a un gusciettino in silicono per avvolgerlo (come ho visto su alcuni iphone...)

Con le pellicole il touchscreen ne risente? I gusci in gomma sono utili?...

See You, Space Cowboys...

<< Xiaomi Mi 8 -- LENOVO 530s AMD: Win10 >>
Sto88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 20:15   #2792
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Quote:
Originariamente inviato da nokia8310 Guarda i messaggi
si ma non si puo parlare di pezzo ballerino se è la conseguenza di una caduta... o no?
..si parlava di pezzi modulari... la modularità da un certo punto di vista, specie di progettazione, è un pregio.. certo, poi, i pezzi dei lego possono pure staccarsi
Old 02-03-2009, 20:43   #2793
Silentgenius
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Salve,
avrei bisogno di un programma per criptare i file (possibilmente gratuito). Col mio n70 usa smartguard pro...
C'è qualcosa di simile per il 5800?
Silentgenius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 21:08   #2794
Raul
Senior Member

L'Avatar di Raul

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Sto88 Guarda i messaggi
Scusate, visto il mio imminente acquisto, volevo sapere come proteggete il vostro 5800?...
Io ero interessato a una pellicola protettiva tipo (invisible shield...che sembra fantastica)...e poi a un gusciettino in silicono per avvolgerlo (come ho visto su alcuni iphone...)

Con le pellicole il touchscreen ne risente? I gusci in gomma sono utili?...
quoto, interessato pure io, esiste qualche bel prodotto fatto bene e non le solite cover/custodie fatte alla ca**** di cane dure rigide e ingombranti
Old 02-03-2009, 23:46   #2795
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Piccolo appunto sul garmin 5.00.30: se utilizzato in landscape, oltre a non visualizzare correttamente le indicazioni, va spesso in crash.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 01:34   #2796
Davio89
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Camerino
il mio nokia ancora non mi trova l'aggiornamento via ota che faccio provo a installare dal mio vista instabilissimo o aspetto un miracolo via ota?
Davio89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 08:33   #2797
Arpy
Member

L'Avatar di Arpy

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Pavia
ciao a tutti,
mi potreste dire come sono le foto del 5800 ?
se è possibile me ne postereste qualcuna?
grazie a tutti
Old 03-03-2009, 08:52   #2798
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Piccolo appunto sul garmin 5.00.30: se utilizzato in landscape, oltre a non visualizzare correttamente le indicazioni, va spesso in crash.
confermo.

Per ora occorre disabilitare la rotazione automatica per evitare guai..
Old 03-03-2009, 09:04   #2799
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Quote:
Originariamente inviato da Arpy Guarda i messaggi
ciao a tutti,
mi potreste dire come sono le foto del 5800 ?
se è possibile me ne postereste qualcuna?

Foto omnia, su Flickr
di sicuro non sono al livello dell'omnia

Cmq, complimenti..!

Scordati foto a quel livello col 5800 (purtroppo.. )
Old 03-03-2009, 10:12   #2800
nicola.ss4
Senior Member

L'Avatar di nicola.ss4

Iscritto dal: Mar 2007
ragazzi, ho qualke piccolo problemino.. garmin nn mi vede il gps interno, nemmeno provando ad avviar prima il programma interno al 5800 (nokia maps suppongo) ... inoltre handy shell nn mi funge riesco ad installarlo,mi appare l'iconcina nelle applicazioni ma cliccandoci su nn fa nulla uff.. (sxo di nn far richieste nn possibili,altrimenti mi scuso in anticipo ed edito)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian