Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2009, 23:34   #2481
Keiros
Member

L'Avatar di Keiros

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Roby_gbr Guarda i messaggi
mmm versione ?
boh l'ultima. disabilita il tastierino numerico e va una favola.
Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
NSU mi dice che non ci sono aggiornamenti firmware per il mio telefono, che ha la v.11.... Mi sembra molto strano sinceramente, anche se il mio è di importazione parallela (tedesco) a quest'ora dovrebbe essere disponibile anche per il mio l'aggiornamento firmware...
nsu ti dice che non c'è aggiornamento disponibile? per caso il cellulare è branded? anche se i branded di solito ricevono gli aggiornamenti prima, non dopo..
Quote:
Originariamente inviato da Aryan Guarda i messaggi

Però hai fatto un passo indietro tornando a winsozz...
eh la nsu per linux non mi pare ci sia xD
Keiros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2009, 23:34   #2482
es_pablo
Member

L'Avatar di es_pablo

Iscritto dal: May 2008
Città: Monselice
qualcuno è riuscito ad installare shakeSMS sul 5800? a me da sempre errore certificato...
è la data o altro?
Case: CM Stacker 832SE Mobo: Gigabyte P35 DS3R Cpu: Core 2 Duo E6750 @3.5 max find 3.72 + thermalright ultra 120 extreme Ali: LC Power Titan 560 Watt Ram: 4*1gb OCZ Reaper HPC 8500 Vga: Manlitech 8800gt + Zalman Z-Machine GV1000 HD: Seagate Barracuda 250gb + Barracuda 400gb + Maxtor 200gb + Barracuda 500gb
es_pablo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2009, 23:50   #2483
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da graz848 Guarda i messaggi
ciao... Purtroppo oggi mi sembra di aver constatato che i graffietti sono leggermente cresciuti di numero... e potrei giurare di non aver mai durante la giornata toccato il display con altro che le dita, il pennino e il plettro in dotazione e un panno ottico per pulire delicatamente le ditate. Il fatto che i graffietti siano "concentrati" nella zona dove appaiono le barre di scorrimento e orientati nel loro senso mi fa sospettare fortemente del plettro/pennino... Però diamine, uno più die usare il materiale fornito in dotazione cosa può fare!? Non è che calco come un ossesso, la pressione è normale, anzi a volte può così leggero che non prende neanche... Ma anche il vostro schermo è così delicato? Nessuno di voi vede dei graffietti osservando il display con luce angolata? Comincio a temere di non vedere più il display nel giro di qualche mese perché sepolto dai graffietti, avanti di questo passo!
Hai beccato il virus dei graffi, purtroppo tenderanno a moltiplicarsi in eterno, fino a che il cellulare non sarà tutto un graffio, e non sarà nemmeno più visibile..

Il mio non ne è affetto.. ieri hanno provato ad accoltellarmi, ho parato il colpo col cellulare, e non si è nemmeno scalfito.

Scusa le battute piuttosto surreali, ma del resto lo è anche ciò che hai detto sul plettro

Temo che ti sia capitato il "plettro del diavolo" dei Tenacious D
jined è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2009, 23:55   #2484
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Keiros Guarda i messaggi
nsu ti dice che non c'è aggiornamento disponibile? per caso il cellulare è branded? anche se i branded di solito ricevono gli aggiornamenti prima, non dopo..
Il mio mi sembra proprio no brand... La scatola è tedesca e senza nessun logo se non quello della nokia... Il cellulare ha solo temi originali e sfondi senza nessun brand, quindi credo che il mio sia no brand...
Old 22-02-2009, 23:56   #2485
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Un consiglio: prima di usare pennino o plettro passateci sopra le dita per levare le particelle di polvere (che causano i graffi) e rendere più scorrevole la superficie.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 01:14   #2486
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Un consiglio: prima di usare pennino o plettro passateci sopra le dita per levare le particelle di polvere (che causano i graffi) e rendere più scorrevole la superficie.
penso che per questo cell la pellicola è indispenabile...se interessati contattatemi
Brolente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 01:42   #2487
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Potresti dirmi qualcosa di più sulle pellicole? Dove posso trovarle?
Old 23-02-2009, 01:48   #2488
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Potresti dirmi qualcosa di più sulle pellicole? Dove posso trovarle?
in privato
Old 23-02-2009, 01:50   #2489
conan_75
Senior Member

Pellicola su un touch resistivo?
E' come mettere un limitatore alla macchina...
Old 23-02-2009, 01:51   #2490
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Pellicola su un touch resistivo?
E' come mettere un limitatore alla macchina...
non se la pellicola è sottile e ideata/tagliato appositamente per quel modello
Old 23-02-2009, 02:37   #2491
es_pablo
Member

L'Avatar di es_pablo

Iscritto dal: May 2008
Città: Monselice
Quote:
Originariamente inviato da Brolente Guarda i messaggi
non se la pellicola è sottile e ideata/tagliato appositamente per quel modello
posso confermare, io l'ho dal primo giorno e funzione benissimo...
Avete provato ad usarlo con la pellicola orignile che c'era all'acquisto? imho già andava benino, quella che ho preso io è ancora più sottile, e quindi lo schermo risulta più sensibile...
Case: CM Stacker 832SE Mobo: Gigabyte P35 DS3R Cpu: Core 2 Duo E6750 @3.5 max find 3.72 + thermalright ultra 120 extreme Ali: LC Power Titan 560 Watt Ram: 4*1gb OCZ Reaper HPC 8500 Vga: Manlitech 8800gt + Zalman Z-Machine GV1000 HD: Seagate Barracuda 250gb + Barracuda 400gb + Maxtor 200gb + Barracuda 500gb
es_pablo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 09:38   #2492
noha
Senior Member

L'Avatar di noha

Iscritto dal: Apr 2008
Ciao ragazzi, questa mattina sono a casa da lavoro con la febbre, ho cercato di far funzionare opera mini sul 5800 ma non riesco a trovare la possibilità di metterlo full screen.. forse non esiste?.. o sono totalmente annebbiato dalla feBBRA? eheheh

poi volevo anche chiedervi se cè un altro browser veloce full screen che vi sentite di consigliarmi..

edit: ( trovato tra le option delle applicazioni installate, ora e' full screen e sistemando il font size si naviga veramente bene e moooooolto piu veloce che il browser default) devo dire che ha come pregio la velocità, ma come menu, zoom, spostamenti nella pagina edit ect..era meglio il default browser.. ne conoscete uno che accomuni tutte queste caratteristiche?

ho installato anche il nokia sport tracker ..(non ancora provato) ma dite che si paga qualcosa per usarlo?..

edit 2 : scusate ragazzi se edito ma ragiono male sta mattina, volevo chiedervi una cosa importantizzima :P, esiste un applicazione che mi permette sulla pagina iniziale di visualizzare piu di 4 collegamenti? magari i contatti e collegamenti insieme?.. non so se mi son spiegato..ma ho trovato qualcosa di simile ma cambia anche tutti i font e colori dei menu, cercavo qualcosa solo per la pagina inziale.

Grazie a tutti per la pazienza :P

ma soprattutto xche' la geografia non l'insegna simon lebon ve'?

ciauzzzzzz

Ultima modifica di noha : 23-02-2009 alle 10:24.
noha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 11:01   #2493
graz848
Senior Member

L'Avatar di graz848

Iscritto dal: May 2005
Città: Ovest Bresciano
Quote:
Originariamente inviato da jined Guarda i messaggi
Hai beccato il virus dei graffi, purtroppo tenderanno a moltiplicarsi in eterno, fino a che il cellulare non sarà tutto un graffio, e non sarà nemmeno più visibile..

Il mio non ne è affetto.. ieri hanno provato ad accoltellarmi, ho parato il colpo col cellulare, e non si è nemmeno scalfito.

Scusa le battute piuttosto surreali, ma del resto lo è anche ciò che hai detto sul plettro

Temo che ti sia capitato il "plettro del diavolo" dei Tenacious D
Lol... eppure potrei giurare che null'altro che dita, pennino e plettro sia entrato in contatto con la superficie del display... diamine, ce l'ho solo da 5 giorni e non sono ancora uscito dalla fase in cui lo tratti come se fosse un bambino dalla paura che hai di rovinarlo! L'ipotesi più probabile è che sia colpa della polvere "trascinata" secondo me, però che caspita!

L'idea della pellicola non è male... ma adesso come adesso suona come chiudere la stalla dopo che i buoi sono già scappati

P.S. Le paste lucidanti che si trovano in vendita in internet e che promettono di "remove the scratches from your display"... sono di affidabilità e risultati nulli o potrebbero migliorare leggermente la situazione? (così poi ci metto una pellicola e mi metto il cuore in pace?! ) Anche se mi sa che per i touchscreen queste cose sono da evitare come la peste...

Ultima modifica di graz848 : 23-02-2009 alle 12:08.
graz848 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 13:38   #2494
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Quote:
Originariamente inviato da graz848 Guarda i messaggi
P.S. Le paste lucidanti che si trovano in vendita in internet e che promettono di "remove the scratches from your display"... sono di affidabilità e risultati nulli o potrebbero migliorare leggermente la situazione? (così poi ci metto una pellicola e mi metto il cuore in pace?! ) Anche se mi sa che per i touchscreen queste cose sono da evitare come la peste...
Esatto.. come la peste.. non si sa che entità di danno potrebbe fare la pasta di alluminio all'antigraffio del resistivo o al resistivo stesso..
Old 23-02-2009, 13:45   #2495
Paperinik86
Senior Member

L'Avatar di Paperinik86

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Napoli
io fino a due giorni fa ci ho tenuto quella rigata di dotazione , e ora ho messo quella trasparente , anche se e stata una faticaccia trovarla , praticamente l'ho troata solo da un rivenditore.
Voi dove l'avete acquistata ?
Old 23-02-2009, 13:51   #2496
jeffryeretico
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Sto88 Guarda i messaggi
Ok..Ho deciso! Prenderò questo cellulare! Sono accetti nuovi suggerimenti in merito al post precedente...
Ma credo che la mia scelta cada sul 5800... poichè (e corregetemi se dico cavolate, vi prego):
-il prezzo è ottimo, 300 euro nn sono pochi ma li vale tutti penso
-nn è l'ultimo ritrovato di tecnologia ma ci va molto vicino, sxo venga sfruttato a dovere che sia seguito come in passato l'n95...
-ha tutto e lo fa discretamente
-e ancora il prezzo...

La scelta era rimasta tra nokia 5800, lg arena e omniaHD...Xò:
-l'omnia è una cosa assurda (i video dei test in 3d sono fenomenali...è incredibile) ha anche un costo assurdo (in rete parlano di 599euri)...
-l'lg arena sembra un buon compromesso 399...ha xò un sistema operativo proprietario (sarà velocissimo ok...ma programmini vari??) e l'interfaccia 3D è molto carina...ma costa 100 euro in più del nokia...nn so se ne valga veramente la pena;
-il nokia ha tutto...fa le cose abbastanza bene a quanto pare ed è solo all'inizio! Quindi visti i buoni riscontri trovati in diversi forum penso sia un buon acquisto e che penso possa durarmi almeno fino a natale del 2010 se nn metà del 2011!

Voi cosa ne pensate?
scusa ma fatti il samsung omnia!
costa come il 5800 ma non cè propio paragone!!!
senza contare che è molto piu' sottile:

http://www.iochiamo.com/categorie-e-...ttachment/vs4/

Ultima modifica di jeffryeretico : 23-02-2009 alle 13:55.
jeffryeretico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 13:57   #2497
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Quote:
Originariamente inviato da jeffryeretico Guarda i messaggi

L'ho provato l'Omnia. Touch PESSIMO...
Da valutare il futuro Diamond II
Old 23-02-2009, 13:59   #2498
conan_75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Paperinik86 Guarda i messaggi
io fino a due giorni fa ci ho tenuto quella rigata di dotazione , e ora ho messo quella trasparente , anche se e stata una faticaccia trovarla , praticamente l'ho troata solo da un rivenditore.
Voi dove l'avete acquistata ?
Scusa, sei riuscito a usare il telefono con la protezione originale?
Old 23-02-2009, 14:05   #2499
jeffryeretico
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Aryan Guarda i messaggi
L'ho provato l'Omnia. Touch PESSIMO...
Da valutare il futuro Diamond II
no dai m COME TOUCH pessimo?cioè?

dai, nella norma come gli altri,
secondo me è qualità prezzo superioire a tutti:

-ottima autonomia
-ottimo hw completo di tutto
-orttima ergononmia
-ottimo sistema perativo

si perchè potete dire quello che volete, ma windows permette un'infinità di applicativi da poter scegliere e scaricare a gratis.

poi samsung ha inventato quell'interfaccia grafica molto semplice
Old 23-02-2009, 14:11   #2500
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Quote:
Originariamente inviato da jeffryeretico Guarda i messaggi

A sto punto, aspetterei Omnia HD
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Scoperto grande ''filamento cosmico'' do...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian