|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1161 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Ma per la modifica delle antenne non si sa più niente? Sarei stato anche intenzionato a farla se produceva effetti utili...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1162 |
Registered User
Iscritto dal: May 2005
Città: far away from home
|
Ho il router hw660-61: a volte la wireless lan funziona benissimo per ore..
a volte funziona malissimo... la connessione è lentissima o i siti risultano irreperibili. In questo momento sta funzionando male e ho notato che il mio portatile vede altre 3 reti senza fili. Ho provato a cambiare più volte canale ma il problema persiste. Qualcuno sa aiutarmi? Esiste qualche modo per verificare tramite il pannello di configurazione del router se ci sono interferenze nella linea? Vi prego aiutatemi questa storia mi sta facendo impazzire! grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#1163 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
a breve, penso oggi, farò una guida sul questo router. cmq per la nat me ne sono accorto ora, io avevo la pe9 e aveva solo 1024 nat entry. vorrei sapere per chi usa emule se riscontrate valori altissimi di "troppe connessioni" e fallimenti di richieste via udp. io su 9500 fonti ho 8900 troppe connessioni e cone richieste udp il 70% si fallimenti (e sono come dmz). la coda non sale mai sopra 800.
Ultima modifica di PhOeNiXz : 30-03-2006 alle 09:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1164 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
|
Quote:
Una curiosità... possibile che questa opzione sia possibile solo tramite telnet e non si possa fare dall'interfaccia di configurazione via web?!? ![]() La cosa che serve a me in fondo è mooolto comune; molta gente ha un PC "fisso" ed uno mobile che devono "vedersi"...
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1165 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Savona
|
Quote:
Piuttosto il gruppo di lavoro è lo stesso? hai provato a condividere qualche cartella? i due pc sono windows?
Come il saggio Aristofane scrisse una volta, tradotto grossolanamente… La gioventù invecchia, l'immaturità si perde via via… l'ignoranza può diventare educazione e l'ubriachezza può tornare sobrietà. Ma la stupidità dura per sempre PER AIUTO SCRIVETE NEL THREAD APPOSITO (NO PM - NO EMAIL)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1166 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Segui i consigli di raziel. Pc in lan e wlan non fanno differenza se il segmento di rete è corretto e se il gruppo di lavoro è uguale. Controlla anche i permessi di windows ed eventuali firewall. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1167 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Mod anterna esterna? conviene?
Ho letto nelle pagine precedenti dell'installazione dell'antenna esterna, ma conviene? si hanno incrementi sensibili?
Oppure conviene comprare un amplificatore di segnale wifi esterno? ps. quardate cosa ho trovato online nel pdf allegato... chissà se va bene? Grazie Ultima modifica di iol : 30-03-2006 alle 13:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1168 |
Junior Member
|
già avete ragione
By NAT loopback, you can access internal systems via the public IP address after NAT. To turn on NAT loopback function in ZyXEL router, please issue "ip nat loopback on" from CI command mode (SMT menu 24.8). I can access Internet via Prestige with Wireless LAN function, ex: 652HW-31 as a wireless AP, but I can¡¦t access internal PCs on Prestige's LAN segment! WHY? A: Please enable Bridge mode in SMT Menu 1. 1. Telnet to your Prestige 652HW-31 (default IP is 192.168.1.1) 2. Key-in the password: (default is 1234) 3. Enter menu 1 (press 1 then enter) Menu 1 - General Setup System Name= 111 Location= Contact Person's Name= Domain Name= Edit Dynamic DNS= No Route IP= Yes Bridge= Yes < -----change this to yes After you set Bridge= Yes, you should be able to use Prestige 652HW-31 as a wireless AP and have access to both intranet and internet.oppure direttamante dalla shell (menu 24.8) "bridge mode on" scusate il copia-incolla direttamente dal sito della zyxel |
![]() |
![]() |
![]() |
#1169 | |
Senior Member
|
Quote:
Beh, io ho l'ultimo firmware pe10 ita, non ho abilitato alcun bridge, e i due pc uno in lan e l'altro in wlan si vedono perfettamente, condivido cartelle, gestione remota con vnc. Come te lo spieghi?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1170 |
Member
|
Ragazzi, ho finalmente risolto i problemi con il wi-fi dello Zyxel: l'ho disabilitata e ho collegato un router wi-fi esterno! Per la cronaca, un Belkin pre - N MIMO... ora funziona tutto ottimamente, dello Zyxel uso solo le funzionalità di modem ADSL e di firewall, anche la tanto vituperata Intel 2200BG non perde più un colpo, insomma, sembra proprio che tutta la colpa sia della scadentissima sezione wi-fi dell Zyxel, quindi il consiglio è non sprecate tempo per cercare di farla andare, fatene a meno se potete, almeno fino ad una futura PE11...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1171 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Rocca di Mezzo (AQ)
|
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
#1172 |
Member
|
Beh non è solo il problrma della compatibilità del wi-fi... anche il troughput è molto limitato, ad esempio io ho Libero a 4 mega e tramite il wi-fi dello Zyxel lo SpeedTest di libero non mi ha mai segnato più di 1400 Kbs in download (con chiavetta USB Asus 802.11g, non con la famigerata Intel), mentre collegadomi via ethernet dava 2900 kbs, quasi contemporaneamente . E' bastato spegnere il wi-fi dello Zyxel e collegare il router Belkin per avere 2900 kBs anche tramite wi-fi... quind insisto, evitate di utilizare il wi-fi Zyxel, se potete, è troppo scadente (lo segnala d'altra parte anche il test di PC Magazine di marzo, dove il wi-fi dello Zyxel è il peggiore tra quelli in prova!)
Ultima modifica di wolfie05 : 30-03-2006 alle 18:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1173 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bergamo Prov
|
atzo..temevo che fosse meglio pigliare il netgear!solo che questo aveva il supporto ADSL2..
![]() |
#1174 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pisa
|
ragazzi, scusate, non so se ne avete parlato, ho letto un pò di inizio e un pochino di fine del thread perchè speravo di saper fare bene o male tutto da me, ma ho un problema grosso col firewall... a qualcuno di voi risulta che con l'ultimo firmware, e magari dopo aver aggiunto regole col customize rules, quando queste regole le si usano non riesce a prenderle bene...
nella pratica, se su una regola WAN to LAN, nella quale specifico un'unico ip della mia lan come destinazione, scelgo di caricare alcuni servizi creati da me (non tutti) nella tabella con le regole a cui ritorna dopo l'accettazione quella regola appare storpiata, ovvero nel menu a tendina dove dovrebbero esserci i servizi trustati non c'è nulla. Se ci metto regole sue standard invece tutto fila. ![]() ![]() ho scoperto la causa... ingenuo un pò io ma veramente s***o lui... lui il 660HW dico... non mettete nomi molto lunghi (a me x esempio con "Http & Ftp Bob" non la prendeva... quindi parole lunghe si, ma mica tanto...) nel nome delle regole fai-da-te perchè si offende, e non riesce a far caricare quella regola pur accettandola quando la si crea. Ora ho messo "Hftp Bob" e la prende per benino. A pensarci il problema potrebbero anche essere gli spazi, con piùù di 1 o più di 2 potrebbe andare nel panico. Ultima modifica di FiSHBoNE : 30-03-2006 alle 21:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1175 | |
Senior Member
|
Quote:
P660HW-61_V3.40(PE.10)C0_Standard questo è il mio firmware. Il reset l'ho fatto dall'interfaccia web, cliccando su reset. Perchè? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1176 |
Senior Member
Città: Reggio Emilia
|
Ciao raga, siete contenti di sto router?
Dà una buona copertura wireless? Quanti db di guadagno ha l'antenna?
FISSO:Athlon BE-2350,CoolerMaster TmgA2(ventola enermax warp 9 cm),4 giga ddr2-800,asus M3A(chipset passivo),WD320gig,Nv7200 passiva,Corsair TX650w...W il silenzio ![]() NOTEBOOK:Acer TM 4102wlmi,centrino740 1.73 ghz,x700 64mb,160 giga hd WD ,2gig ddr2 533 dual channel NOTEBOOK2:Asus X5DIN-SX035C,Lcd15'' C2DuoT6500, 4GB DDR2, Nvida G102M 512MB Dedic |
![]() |
![]() |
![]() |
#1177 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pisa
|
Quote:
per ora mi pare legnoso... un pò rude, ma comunque da l'impressione di robustezza. Una cosa negativa è che anche se devo controllare bene lo spinotto i parametri della linea adsl sono peggiorati dall' atlantis land che avevo prima. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1178 | |
Senior Member
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
FISSO:Athlon BE-2350,CoolerMaster TmgA2(ventola enermax warp 9 cm),4 giga ddr2-800,asus M3A(chipset passivo),WD320gig,Nv7200 passiva,Corsair TX650w...W il silenzio ![]() NOTEBOOK:Acer TM 4102wlmi,centrino740 1.73 ghz,x700 64mb,160 giga hd WD ,2gig ddr2 533 dual channel NOTEBOOK2:Asus X5DIN-SX035C,Lcd15'' C2DuoT6500, 4GB DDR2, Nvida G102M 512MB Dedic |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1179 |
Member
|
Ciao Raga, nuovo problema...ho installato Linux SUSE 10 insieme a Windows XP. Appena entrato in ambiente Linux ho dovuto risettare la scheda di rete (ip statico, dns,...) e il router ha funzionato bene, Tornato in ambiente Windows, il router non vede più la scheda di rete, nel senso che la luce 1 della lan ethernet è spenta. Ho controllato le impostazioni della scheda e sono tutte a posto...come mai????
![]() Questa fine settimana probabilmente riesco a testare la mia nuova antenna da 5,5db che ho montato insieme a quella originale da 2db....ci sarà qualche guadagno??? Speriamo, vi tengo aggiornati. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1180 | |
Member
|
Quote:
Invece come modem ADSL va ottimamente, mai una sconnessione, però c'è chi dice che il chipset Texas AR7 con ADSL2 soffre non poco, quindi atttenzione anche in questo caso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:33.