|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#281 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Però devo dirti che con la configurzione di dafault del router, nattando solo le porte di emule, qundi con il DHCP inserito, scaricavo a palla, raggiungendo anche 78 kbs.. In pratica, emule era ed è l'unica cosa che non mi ha dato mai problemi.. Quindi l wep che mi blocca tutto, lo lascio perdere; il mac lo metto, e metto anche il WPA-PSK, nella modalità sopra spiegata. Lunedì mi arriverà la mini pci gigabyte in sostituzione di questa mer.. di intel 2200bg, se dovessi disattivare il dhcp, quali sono i migliori DNS di alice ? ciao e scusa ancora.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#282 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Padova
|
Quote:
![]() Allora, fai quello che ho scritto sopra e anche il nat per emule ovviamente. per il dns, questi dorebbero andare bene: DNS principale:212.216.112.112 DNS secondario:151.99.125.1 penso che hai un solo pc collegato allo zyxel, confermi ? cmq, prova a configurarlo, e posta qui tutte le domande che vuoi.
![]() |
![]() |
#283 | |
Member
|
Quote:
![]() Si confermo è solo uno il notebook ed in wifi, qundi, ho capito bene, nattando le porte di emule non c'è bisogno di disabilitare il DHCP e neanche di settare le schede di rete con il TCP/Ip eDNS, vero ? non mi hai detto se il Wep, anche se mi blocca tutto, è corretto settarlo a 64 bit per il notebook ? Ciao Ultima modifica di Frankie68 : 21-01-2006 alle 23:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#284 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#285 |
Junior Member
|
info....log.....
Hola chiedevo voi che siete i supremi di questa macchina da guerra......
Quando spedisce i famasi log.. perchè non compare anche l'idirizzo I.P... come fate a sapere I.P.....dato che Libero di M***A..... spesso e volentieri si disconette ( o fanno cagate varie ) cambiando I.P ( alice ad esempio... I.P lo cambia una volta al mese se va bene... ) Chiedevo; quale impostazione bisogna settare..... o è Tassativo fare Dydns.org-it-com per visualizzare I.P del momento ???.....???? ![]() ![]() Ultima modifica di plax_m : 22-01-2006 alle 08:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#286 |
Member
|
..Grazie di tutto Eve, hai chiarito i miei dubbi, anche perché, in quei rari momenti in cui la 2200bg non rompeva, emule, con il DHCP attivo, mi funzionava perfettamente, qundi, è chiaro che vada bene..
Capisco anche che avvolte le configurazioni sono soggettive e variano in base ai coponenti hardware ed i relativi fw di cui si dispone. Comunque, speriamo che la nuova sheda wifi che dovrebbe arrivare domani risolverà tutti i miei problemi wifi. Ciao e grazie ancora Francesco |
![]() |
![]() |
![]() |
#287 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Savona
|
Quote:
Come il saggio Aristofane scrisse una volta, tradotto grossolanamente… La gioventù invecchia, l'immaturità si perde via via… l'ignoranza può diventare educazione e l'ubriachezza può tornare sobrietà. Ma la stupidità dura per sempre PER AIUTO SCRIVETE NEL THREAD APPOSITO (NO PM - NO EMAIL)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#288 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
metodo SMT, collegati con telnet, menu 24-1 vedi voce: my wan ip. c'è anche un altro(sul SMT 24-8) ma non mi riccordo ![]()
![]() |
![]() |
#289 |
Junior Member
|
re-info-lo-ip
All'amico EVE....
Grazie x avermi risposto.... I.P intendevo quello che LIBERO rilascia cioè:151.55.55.55, ecc ecc, ho impostato, il router x rilasciare il LOG ogni ora.... solo che nel LOG non si vede sto I.P... come faccio a sapere/monitorare il router via web.... Si effettivamente su system si VEDE L'indirizzo I.P... ma io ogni volta devo apreire le risorse del router x vedere STò I.P.... via remoto come faCCIO?????????????? questo è il log che ricevo... ( l'ora e la data sono sbagliati.. batteria scarica....!!!!!) report No. Time Source IP Destination IP Note 1|01/04/2000 17:20:17 | | | ppp:IPCP Opening 2|01/04/2000 17:20:17 | | | ppp:IPCP Starting 3|01/04/2000 17:20:17 | | | ppp:PAP Opening 4|01/04/2000 17:20:16 | | | ppp:LCP Opening 5|01/04/2000 17:20:16 | | | ppp:LCP Closing 74|01/04/2000 17:18:36 | | |CALL DETAIL RECORD board 0 line 0 channel 0, call 348, C02 Call Terminated scusa se nella richiesta precedente mi sono espresso male A disposizoine x qualsiasi chairimento.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#290 |
Senior Member
|
per vedere l'ip da remoto:
registrati su dyndns.org, per es con nome utente:pippo e pass:1234. configurazione del router per ilservizio dyndns: vedi foto ![]() Per vedere l'ip che ti ha dato libero vai in dos(Clicca su start->esegui, digita CMD [Enter]). Sei entrato in dos. digita nslookup [Enter]. Iserisci pippo.dyndns.org [Enter]. Viene fuori una cosa del genere Risposta da un server non di fiducia: Nome: pippo.dyndns.org Address: 87.3.x.x <- Questo è il tuo ip in quel momento.
![]() |
#291 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Potenza segnale...
Bene, ora è il mio turno....
Ho un fantastico Amilo con scheda di rete integrata intel + il 660 wirlesss... dopo avere passato giorni a capire come configurarlo... ![]() Devo settare lo Zyxel diversamente? Ho provato a cambiare la banda della scheda di rete.. ma il problema è lo stesso... Qualcuno ha una idea o devo usare la connessione Wireless solo in "orizzontale" ed al primo muro che si incontra si perde il segnale? La qualità del segnale rimane ottima, la potenza è bassa (ma comunque viene vista la rete...) Una Idea?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#292 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
allora....
ho visto sui primi post dei parametri diversi da quelli che ho io sul mio router, ad es su "wireless lan" RTS/CTS Threshold e Fragmentation Threshold nn sono spuntati.... cosa servono??? ![]() sarà la prima di una lunga serie di domande.... dopo aver letto tutto il thread ovviamente... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#293 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Informazione
Dopo aver letto tutte le 15 pagine del forum, capisco di essere molto ignorante in materia, però quello che non mi è chiaro perchè il mio portatile vede la rete wirelles ma non riesce a collegarsi ad internet. la chiave wep è corretta perche l' icona sulla barra degli strumenti compare, io personalmente non sò più dove battere la testa
![]() ![]() Mi sorge anche il dubbio che possa essere il router rotto perche con un altro modello di router non ho dovuto fare niente a parte inserire il codice wep spero di essere stato abbastanza chiaro se avete bisogno di dati tecnici chiedete.Grazieeeeeeeeeee!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#294 |
Senior Member
|
mah.. non capisco perchè vi siete fissati con stò wep. è INSICURO, LO VOLETE CAPIRE ?!
USATE IL WPA-PSK .
![]() |
#295 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Domanda stupida....ma 660 H e 660 HW.......la W sta per wi-fi? pero il modello e firmware sono gli stessi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#296 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Rocca di Mezzo (AQ)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#297 |
Member
|
Fatti i dovuti scongiuri, ho istallato proprio questa mattina la nuova mini pci Gigabyte, e mi sembra tutto un altro mondo
![]() ![]() ![]() Segnale stabile a 54 mbs in tutte le stanze, non mi sembra vero ![]() L'unica cosa che se avvio prima il notebook e poi il router, sicuramente la scheda di rete pesca qualche altro router nel raggio d'azione, con un IP differente dal mio, mi pare che inizi con il 164, mentre il mio inizia con il 192.162.xxxxx, e mi dice che la connessione non è possibile. Se invece avvio prima il router del notebook, non ci sono problemi e lo vede subito. Come posso fare vedere alla mia scheda di rete solo il mio router, tenuto conto che non sono riuscito a trovare il mac address, li al solito posto in avanzate come per la intel 2200Bg ? A TUTTI I POSSESSORI DELLA SCHEDA DI RETE INTEL 2200BG: BUTTATELA !!! FINIRANNO TUTTI I PROBLEMI.. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#298 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Potevi dirlo che c'èra un altro router nel raggio d'azione della scheda !! magari bastava semplicemente cambiare il canale di trasmissione dello zyxel ![]() Infatti io non ho mai avuto problemi con la mia 2200bg ![]()
![]() |
![]() |
#299 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() per caso sono i canali Wireless che vanno da 1 a 11, perché nello Zyxel non sono presenti il 12 e 13 ? Se ti riferisci a quello che ho appena scritto, sono passato dal 6 all' 1, ed il problema c'è lo stesso: come posso fare a beccare solo il mio Router ? Come posso fare, eventualmente, a passare da quel router al mio ? Tipo Bluetoot con i telefonini, che trovano tutti quelli nel raggio di azione e poi si sceglie quale associare ? Comunque, devo dire che con la intel 2200bg non avevo mai beccato altri router in zona, qundi, sta a dimostrare che il raggio d'azione era veramente limitato ![]() Infatti, in camero da letto, dove ho sempre 54 mbs con la gigabyte, con la intel ne avevo appena 2 mbs, e non riuscivo a navigare.. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#300 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() forse perchè ho il firmware pe10 Quote:
![]() quanto lo hai pagato la gigabyte ?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:54.