|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#461 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Ma come potrei vedere i valori tramite telnet ??? Comunque a stasera..... |
|
|
|
|
|
|
#462 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
tutti i router danno la possibilità di essere gestiti via telnet
e quindi c'è un comando per visualizzare i dati che chiedi. maggior ragione qui con questo linksys che dovrebbe avere chipset broadcom 6348, come il netgear GT. da ciò con il comando adsltcl info --stats dovrebbero uscire i valori o cmq facendo una ricerca via google qualcosa dovrebbe saltar fuori ecco il chipset http://wiki.openwrt.org/OpenWrtDocs/...nksys/WAG54GX2
Veyron SS: 4th at 1.16.08 Ultima modifica di REPERGOGIAN : 21-08-2006 alle 16:02. |
|
|
|
|
|
#463 |
|
Member
|
Guarda, ci sto provando , ma non riesco ad accederci via telnet.....
|
|
|
|
|
|
#464 |
|
Senior Member
|
cosa ti dice quando fai
telnet ip e invio
|
|
|
#465 |
|
Member
|
mi apre la finestra dos e poi mi chiude la connessione.
|
|
|
|
|
|
#466 |
|
Senior Member
|
mmmm
prova a copiare questo link nel browser e dai invio http://192.168.0.1/setup.cgi?todo=debug correggi l'ip con con quello del tuo router
|
|
|
#467 |
|
Member
|
ok mi ha abilitato il dubug.
|
|
|
|
|
|
#468 |
|
Senior Member
|
ok
adesso apri telnet telnet iplan e invio da dos
|
|
|
#469 |
|
Member
|
Cavolo , adesso l'ha aperta la cnnessione, anche se non mi ha chiesto la psw .....
ho provato a digitare help , ma il comando che dicevi tu non lo trovo..... |
|
|
|
|
|
#470 |
|
Senior Member
|
digita adslctl info --stats
se non funza dai solo adsctl e invio e ti da una serie di parametri copiali e postali qui p.s la password non te l'ha chiesta perchè te l'ha già chiesta per abilitare il debug
|
|
|
#471 |
|
Member
|
I dati in questione dovrebbero essere questi giusto ??
http://img201.imageshack.us/my.php?image=paramfb5.png |
|
|
|
|
|
#472 |
|
Senior Member
|
posso immaginare tu abbia tiscali 4 mega in shared access
attenuazione buona margine buono non dovresti avere nessun problema come disconnessioni o altro l'unica cosa..prova a riavviare il router non prendi tutto l'up che è di 512 ma ti fermi a 416 enjoy e enjoyate voi tutti possessori di linksys WAG54GX2 abbiamo trovato i valori uau
|
|
|
#473 |
|
Member
|
Oh , prima di tutto no grazie, ma GRAZIE MILLE !!!!! Sei stato gentilissimo......
Per onestà devo ammettere che io ho il WAG54GS, ma evidentemente il procedimento funziona lo stesso.. Poi se posso approfittare di te, sapresti dirmi come disabilitare il debug adesso ???? Non vorrei rispondere al telnet senza PSW...... Poi se posso ancora, da quanto mi dici i valori sono buoni , però allora non capisco perchè in upload ho 416 invece di 512.... Ho ovviamente tiscali come avevi detto.. Ultima modifica di mimo : 21-08-2006 alle 21:05. |
|
|
|
|
|
#474 |
|
Senior Member
|
dunque
il debug che praticamente apre la porta 23 per la connessione si "chiude" solo riavviando il router o togliendo la corrente effettivamente tu hai "solo" 6 db di margine in up contro gli 8 o + che si vedono di solito non me lo spiego come mai ma posso dirti di provare a collegare il router alla presa principale di casa senza prolunghe e senza telefoni collegati all'impianto. se anche cosi' non arriva a 512 prova a vedere se non ci sia il filtro adsl un pò cotto o controlla se ci sono aggiornamenti firmware per il tuo router ciao
|
|
|
#475 |
|
Member
|
Guarda la prova di collegarmi alla presa principale l'avevo già fatta, ma non è cambiato nulla. Ho provato un altro filtro ma niente. Ora ho appena rimosso il filtro e mi sono collegato direttamente alla presa, ma i valori sono gli stessi......
Bò , non che sia fondamentale, però ero curioso di capire come mai..... Pensavo dipendesse dai valori di attenuazione, ma se tu mi dici che sono buoni, non saprei cosa pensare...... Bò forse posso provare a chiamare tiscali..... |
|
|
|
|
|
#476 |
|
Senior Member
|
i valori sono ok
è appunto solo il margine dell'upload un pò basso ma io credo che sia il router che faccia cosi. se hai un altro modem o router (o fattelo prestare) secondo me prenderà 512 puliti ciao
|
|
|
#477 |
|
Member
|
Bè cavolo spero che non sia il router , l'ho appena comprato.......
Comunque vedo se riesco a farmi prestare un altro router e provo..... Ma questo margine dell'upload un po basso secondo te da cosa può dipendere ??? Se vuoi possiamo continuare in MP, forse stiamo andando un po fuori tema..... Comunque ancora grazie per l'aiuto. |
|
|
|
|
|
#478 |
|
Senior Member
|
si, meglio non andare ot
fai la prova con un altro router e poi mi fai sapere in pvt
|
|
|
#479 |
|
Junior Member
|
nuovo firmware, versione 1.00.06b. Lo sto provando da circa 1 giorno,
sembra che la connessione abbia risolto i suoi problemi. Con gli altri firmware ogni tanto si disconnetteva Fate attenzione prima di effettuare l'ugrade, è una versione BETA. OVVIAMENTE NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITA'. Saluti a tutti download fw 1.00.06b |
|
|
|
|
|
#480 |
|
Senior Member
|
che valori di margine/attenuazione hai con al 20 mega?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:36.