Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Possessori del w2207, esprimete un giudizio complessivo su questo monitor:
OTTIMO 70 56.45%
BUONO 41 33.06%
DISCRETO 2 1.61%
SUFFICIENTE 2 1.61%
NON SUFFICIENTE 1 0.81%
SCARSO 8 6.45%
Votanti: 124. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-11-2007, 18:10   #1961
Hysterix Gaulois
Senior Member

L'Avatar di Hysterix Gaulois

Iscritto dal: May 2006
beh certo te ne puoi rendere conto.. una dritta: provalo con sfondi scuri.. xkè con roba molto chiara i riflessi non vengono fuori con la stessa intensità
Mobo: MSI B550-A PRO Cpu: AMD Ryzen 5 3600 + DeepCool Gammaxx GT Ram: 16GB (2x8) G.Skill F4-3200C16D-16GIS Aegis Vga: RTX 3060Ti SSD: WD Blue SN550 500 GB NVMe HDD: WD Red 4TB(x2) + Green 1,5TB PSU: Seasonic PrimePlatinum 550w Case: DeepCool Matrexx 55 Mesh Monitor: AOC 24G2U/BK S.Audio: Focusrite Scarlett 2i4
Hysterix Gaulois è offline  
Old 29-11-2007, 18:33   #1962
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Anche io ho votato buono: sia chiaro, sono contento dell'acquisto (essendo un TN pensavo che fosse peggio, essendo un glare temevo per i riflessi), i colori veramente belli, il testo e' bello nitido... ho ritrovato quasi le stesse sensazioni del Philips CRT che avevo prima dell'LG F700P (il monitor pensionato con l'acquisto del w2207, monitor che non mi piaceva per nulla, ma proprio per nulla)! Prima di dare il voto avrei voluto provarlo con la connessione DVI, ma la nuova scheda non e' ancora arrivata!

Se vi state chiedendo perche' buono nonostante tutte queste cose positive, e' presto detto: intanto non ho modo di paragonarlo ad altri monitor della stessa fascia e quindi poter fare una valutazione completa (questo, come detto, e' il mio primo LCD), inoltre non c'e' la possibilita' di votare qualcosa compreso tra buono e ottimo!
Jabberwock è offline  
Old 29-11-2007, 18:42   #1963
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
A chi non avesse ancora votato pur possedendo il monitor consiglio di farlo adesso, perchè il 1° di dicembre il sondaggio verra chiuso!

@ albortola
Io penso che l'effetto sia lo stesso dello schermo del portatile
Old 29-11-2007, 18:43   #1964
albortola
Senior Member

L'Avatar di albortola

Iscritto dal: Dec 2005
ok, vado a rubare il portatile a mia zia
Old 29-11-2007, 18:50   #1965
Hysterix Gaulois
Senior Member

Vedete io un portatile con lo schermo glare non lo vorrei.. metti che sei in ufficio.. o in facoltà o in giro per il mondo sulla tua lamborghini reventon..che ne sai delle luci che ci sono? e dei riflessi? il glare è adatto x un ambiente che conosci e sai che di luci non ne avrai... se non quelle che vuoi tu, dove vuoi tu, quando vuoi tu, perchè io valgo...
Mobo: MSI B550-A PRO Cpu: AMD Ryzen 5 3600 + DeepCool Gammaxx GT Ram: 16GB (2x8) G.Skill F4-3200C16D-16GIS Aegis Vga: RTX 3060Ti SSD: WD Blue SN550 500 GB NVMe HDD: WD Red 4TB(x2) + Green 1,5TB PSU: Seasonic PrimePlatinum 550w Case: DeepCool Matrexx 55 Mesh Monitor: AOC 24G2U/BK S.Audio: Focusrite Scarlett 2i4
Old 29-11-2007, 19:17   #1966
Niggo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Hysterix Gaulois Guarda i messaggi
se non quelle che vuoi tu, dove vuoi tu, quando vuoi tu, perchè io valgo...
humm effetti collaterali da visione prolungata del w2207h ? Lo sapevo che 22" erano troppi, fondono il cervello...che bella morte
Niggo è offline  
Old 29-11-2007, 19:21   #1967
ninja970
Senior Member

L'Avatar di ninja970

Iscritto dal: May 2003
Città: Caserta
Quote:
Vedete io un portatile con lo schermo glare non lo vorrei.. metti che sei in ufficio.. o in facoltà o in giro per il mondo sulla tua lamborghini reventon..che ne sai delle luci che ci sono? e dei riflessi? il glare è adatto x un ambiente che conosci e sai che di luci non ne avrai... se non quelle che vuoi tu, dove vuoi tu, quando vuoi tu, perchè io valgo...
ti straquoto!
Desktop: Win10 PRO 64bit § Alienware Aurora R4 ALX1200W § Intel Core i7-3930k § 4x8GB DDR3 1600Mhz § 1TB Samsung 850 PRO + 1TB WD Caviar Blue § Zotac GTX980ti AMP!Extreme § TIM Fibra AG Plus + Devolo 1200+WiFi ac § Logitech Z600 - G700s - G910 - G933 - G240 § Dell S2415H Notebook: Alienware M17x-R2
ninja970 è offline  
Old 29-11-2007, 19:35   #1968
Igorilla
Senior Member

L'Avatar di Igorilla

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Omicron Perseo 8
Ho votato buono perchè purtroppo lo uso ancora sul muletto (no giochi e no DVI), ma nonostante questo si è dimostrato un Signor monitor.
Nessun problema visionando film (a parte l'angolo di visuale limitato dato dalla tecnologia TN) anzi arrivando da un CRT 19" mi chiedo come ho fatto fino adesso a sopportare quella risicata fascia 16:9 e bande nere a non finire
Testo nidito, riposante di notte aggiustando i valori di luminosità, colori brillanti, niente riflessi e poi...è GRAAANDEEE

Primo monitor LCD e per niente pentito!

PS: se poi con i giochi si dimostra mediocre vengo a prendervi a casa uno per uno
Igorilla è offline  
Old 29-11-2007, 21:36   #1969
DennY969
Senior Member

L'Avatar di DennY969

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Cremona
Ciao a tutti...
Da poco mi sono appassionato () a questo monitor.
Ho cominciato a leggere il 3rd e il monitor mi è piaciuto sempre di più...
Ovviamente adesso devo farvi delle domande
Io il monitor lo utilizzerei prevalentemente per vederci dei
_dvd: come si comporta il monitor? Da quello che ho capito dovrebbe ingrandire l'immagine fino ai bordi, mantenedo le proporzioni.
_divx 4/3: mi dovrebbe mettere le bande ai lati giusto? Io ad esempio se voglio posso far spalmare l'immagine su tutto lo schermo? Con il mio tv lcd i 4/3 li spalmo su tutto lo schermo e non mi accorgo molto della deformazione, dipende dallo scaler? Oppure è solo una questione di rapporrto pixel e quindi anche su questo monitor li vedrei uguali?
_giochi: beh ovviamente so che dovrò tenere bassa la risoluzione, ma qui non è un problema, al massimo se avrò problemi, e mi convincerete ad ascquistare , verrò a chiedere

Ultima domanda...i divx(ovviamente quelli di buona qualità) si vedono a "quadrettoni"?

Spero di essere stato chiaro...

PS: Il monitor l'ho trovato a poco meno di 300 sul trovaprezzi, è il primo che mi salta fuori, sapete se come negozio è affidabile?
Case: TechSolo TC-10BR | ALI: Seasonic S12 Energy+ 650W | MoBo: Asus Commando | CPU: Intel Core 2 Duo E6700 | RAM: 2x1GB Corsair PC6400C4 XMS2 | Sk Video: Ati Radeon Sapphire X1950XT 256Mb | Cooler CPU: Noctua NH-U12F Heatsink | Ventole Case: Coolink SWiF 801 - Basic | Masterizzatore: LG GSA-H42N | Mouse: Logitech G5 | Monitor: Samsung 226CW | Casse: Logitech Z-5500

-Cooler HDD: Zalman ZM-2HC2 -Sk Audio: Auzentech X-FI PRELUDE -Monitor: Dell 2407WFP-HC = Work In Progress
DennY969 è offline  
Old 29-11-2007, 21:42   #1970
kbytek
Senior Member

L'Avatar di kbytek

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da ninja970 Guarda i messaggi
Per navigazione web e desktop ???

cavolo, mi sembrano decisamente "sparati" come settaggi, mi sembra strano che non affatichi la vista
e no perchè "il trucco" stà nell'abbassare i colori a 153, in pratica non sparano più.

Ora provo anche i settaggi che avete voi e confronto.

Intanto grazie e se qualcuno ha i suoi settaggi sarebbero graditi perchè vorrei confrontare varie impostazioni e trovare quella ottimale.
ASUS P7p55d pro,i5 750,4 giga Mushkin Copperhead 1600,Gainward hd4870 Golden Sample,monitor HP 2207h,X-fi usb 5.1,CM Cosmos 1000 ,2xSamsung 400LJ,500LJ ,Enermax modu82+ 625 Watt.Arctic Freezer pro v2.
kbytek è offline  
Old 29-11-2007, 21:57   #1971
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da DennY969 Guarda i messaggi
_dvd: come si comporta il monitor? Da quello che ho capito dovrebbe ingrandire l'immagine fino ai bordi, mantenedo le proporzioni.
Dipende dal formato del DVD: quelli che ho visto io avevano le bande ai lati, essendo in 4:3!

Quote:
_divx 4/3: mi dovrebbe mettere le bande ai lati giusto? Io ad esempio se voglio posso far spalmare l'immagine su tutto lo schermo?
Mi sa che dipende dal player! BTW, se spalmi un 4/3 suk 16/10 mi sa proprio che vedi tutto deformato!

Quote:
Ultima domanda...i divx(ovviamente quelli di buona qualità) si vedono a "quadrettoni"?
Ho finito di guardare un ep. di Minami-ke e non si vede affatto male... per i film non so!
Jabberwock è offline  
Old 29-11-2007, 22:07   #1972
DennY969
Senior Member

L'Avatar di DennY969

Grazie per le risposte...
Ovviamente anche altri pareri sono ben accetti...

Non so se tu hai un tv 16:9, ma per vedere la tv su tutto lo schermo l'immagine viene spalmata, ma non lo si nota molto (almeno io non lo trovo così evidente), così ho pensato che su un 16:10 l'immagine dovrebbe essere meno allargata. Se qualcuno riesce a spiegarmi per bene glie ne sarei molto grato
Case: TechSolo TC-10BR | ALI: Seasonic S12 Energy+ 650W | MoBo: Asus Commando | CPU: Intel Core 2 Duo E6700 | RAM: 2x1GB Corsair PC6400C4 XMS2 | Sk Video: Ati Radeon Sapphire X1950XT 256Mb | Cooler CPU: Noctua NH-U12F Heatsink | Ventole Case: Coolink SWiF 801 - Basic | Masterizzatore: LG GSA-H42N | Mouse: Logitech G5 | Monitor: Samsung 226CW | Casse: Logitech Z-5500

-Cooler HDD: Zalman ZM-2HC2 -Sk Audio: Auzentech X-FI PRELUDE -Monitor: Dell 2407WFP-HC = Work In Progress
DennY969 è offline  
Old 29-11-2007, 22:49   #1973
WildBoar
Senior Member

L'Avatar di WildBoar

Iscritto dal: Nov 2005
@albortola si più o meno l'effetto sara quello, io ho anche il portatile glare e tornando indietro riprenderei pure quello

l'unica cosa che temevo di questo è cha alcuni lamentavano dei caratteri poco nitidi, ma basta mettere il profilo giusto (quello di default oppure quello per i testi) e non ci sono problemi, ci lavoro 8 ore al giorno senza affaticamentei... uno spettacolo di monitor

Quote:
Ciao a tutti...

Da poco mi sono appassionato () a questo monitor.
Ho cominciato a leggere il 3rd e il monitor mi è piaciuto sempre di più...
Ovviamente adesso devo farvi delle domande
_divx 4/3: mi dovrebbe mettere le bande ai lati giusto? Io ad esempio se voglio posso far spalmare l'immagine su tutto lo schermo? Con il mio tv lcd i 4/3 li spalmo su tutto lo schermo e non mi accorgo molto della deformazione, dipende dallo scaler? Oppure è solo una questione di rapporrto pixel e quindi anche su questo monitor li vedrei uguali?
_giochi: beh ovviamente so che dovrò tenere bassa la risoluzione, ma qui non è un problema, al massimo se avrò problemi, e mi convincerete ad ascquistare , verrò a chiedere

Spero di essere stato chiaro...

PS: Il monitor l'ho trovato a poco meno di 300 sul trovaprezzi, è il primo che mi salta fuori, sapete se come negozio è affidabile?
guarda per dvd e divx da win non c'è problema dipende dal tuo player, in genere ti fanno selezionare la possibilità di deformare, aggiungere bande nere, o anche ritagliare...

con lettori dvd esterni, credo dipenda dal lettore ma in genere non ci dovrebbero essere problemi, l'unico caso in cui dicevano che non aggiunge bande ma deforma leggermente e con fonti esterne 16:9 da 1080 (cioè una risolizione maggiore di quella massima) ma considerando che molti altri monitor 22" neanche le accettano tali fonti in entrata direi è un buon risultato...(parlo della versione 2207h)

p.s. per la quelità dei divx dipende da come è fatto la compressione, se sono ben fatti ok, ma ad esempio un film di 3 ore in 600mb avrà inevitabilmente parecchi artefatti e su un bel monitor li vedi di più che su un monitor poco definito...

Quote:
Originariamente inviato da WildBoar Guarda i messaggi
un consiglio: ho attaccato sulla porta hdmi il portatile, però ogni volta che lo collego devo reimpostare i caratteri,e icone la risoluzione ecc (che ovviamnte sono diversi sul portatile) ora vi chiedo si possono salvare da qualche parte questi dati (nei profili della hp o della Nvidia?)
mi quoto da solo, visto che non ho ancora capito, come (e se) posso salvare tali impostazioni

Ultima modifica di WildBoar : 29-11-2007 alle 22:58.
WildBoar è offline  
Old 29-11-2007, 22:59   #1974
DennY969
Senior Member

L'Avatar di DennY969

Grazie ad entrambi per le risposte, adesso ho le idee più chiare e questo monitor si stà rivelando davvero molto interessante...Credo che per natale sarà sotto l'albero

Per il glare, io ho la luce a soffitto spostata dal lato di un 2m 2,5m e davanti di un metro abbondante, per le finestre non ci sono problemi, ma con la luce dite che avrò dei fastidi?

DennY969 è offline  
Old 29-11-2007, 23:08   #1975
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Quote:
Grazie ad entrambi per le risposte, adesso ho le idee più chiare e questo monitor si stà rivelando davvero molto interessante...Credo che per natale sarà sotto l'albero

Per il glare, io ho la luce a soffitto spostata dal lato di un 2m 2,5m e davanti di un metro abbondante, per le finestre non ci sono problemi, ma con la luce dite che avrò dei fastidi?

Con la luce lì no problem, vai tranquillissimo....
thegladiator è offline  
Old 29-11-2007, 23:17   #1976
WildBoar
Senior Member

L'Avatar di WildBoar

Quote:

per vedere riflessa una fonte di luce sul soffitto dovresti metterti a vedere il monito con la faccia all'altezza del pavimento

con la stanza illumintata da altre parti vedrai i riflessi solo con lo sfondo nero (o scurissimo) come ad esempio lo sfondo nero di alcuni programmi di grafica, oppure film monto scuri (ma in genere se vedi un film scuro abbasssi anche le luci della stanza e non ci sono problemi)
Old 29-11-2007, 23:29   #1977
Hysterix Gaulois
Senior Member

Quote:
vecchio monitor: http://img100.imageshack.us/img100/2932/dscf1143qv4.jpg
nuovo monitor: http://img516.imageshack.us/img516/5951/dscf1147mi4.jpg

il problema del backlight laterale lo ha anche questo nuovo, ma meno.. poteva andarmi meglio ma anche peggio.. ora vediamo nei prossimi giorni le mi impressioni.. ancora è in rodaggio...

le foto sono fatte nello stesso modo... buio totale.. stessa macchina fotografica.. luminosità 60 contrasto 78.. modalità testo.
comunque nessuno ha commentato il mio nuovo w2207h ! che dite questo è meglio come backlight? .. a occhio nudo appare MOLTO più uniforme (l'altro era osceno).. oltretutto mi son fatto 2 occhi radioattivi a furia di cercare pixel bruciati.. ma sembrano non essercene
Old 29-11-2007, 23:37   #1978
DennY969
Senior Member

L'Avatar di DennY969

Ho visto qualche video su youtube (per quello che valgono ) giusto per farmi un'idea ed ho visto che il glare è molto riflettente, non pensavo così molto, potrei utilizzarlo anche come specchio
Il problema adesso è proprio quello, non vorrei che guardando film o semplicemente usando il monitor anche solo per andare su internet si rifletta tutta la camera e la cosa diventerebbe fastidiosa e utilizzare il monitor costantemente al buio diciamo che non sarebbe il massimo

Comuqnue penso che prima di acquistarlo lo debba vedere dal vivo in qualche centro commerciale e farmi un'idea più precisa...

Se volete postare le vostre considerazioni ben vengano...

Grazie ancora per le risposte

EDIT: @Hysterix Gaulois: la seconda è sicuramente più omogenea..Spero sia proprio una miglioria del modello h e non solo un pannello fortunato

Ultima modifica di DennY969 : 29-11-2007 alle 23:40.
DennY969 è offline  
Old 29-11-2007, 23:49   #1979
WildBoar
Senior Member

L'Avatar di WildBoar

Quote:
comunque nessuno ha commentato il mio nuovo w2207h ! che dite questo è meglio come backlight? .. a occhio nudo appare MOLTO più uniforme (l'altro era osceno).. oltretutto mi son fatto 2 occhi radioattivi a furia di cercare pixel bruciati.. ma sembrano non essercene
si sembra essere piuttosto regolare, purtroppo come abbiamo visto molto dipende dalla foto, una con tempo più corto di esposizione può far apaprire il monitor molto più scuro di quanto non sia e viceversa, quindi solo tu puoi dire se è fastidioso o ti va bene...

Quote:
Ho visto qualche video su youtube (per quello che valgono ) giusto per farmi un'idea ed ho visto che il glare è molto riflettente, non pensavo così molto, potrei utilizzarlo anche come specchio
Il problema adesso è proprio quello, non vorrei che guardando film o semplicemente usando il monitor anche solo per andare su internet si rifletta tutta la camera e la cosa diventerebbe fastidiosa e utilizzare il monitor costantemente al buio diciamo che non sarebbe il massimo

Comuqnue penso che prima di acquistarlo lo debba vedere dal vivo in qualche centro commerciale e farmi un'idea più precisa...

Se volete postare le vostre considerazioni ben vengano...

Grazie ancora per le risposte

EDIT: @Hysterix Gaulois: la seconda è sicuramente più omogenea..Spero sia proprio una miglioria del modello h e non solo un pannello fortunato
guarda in un centrocommerciale ci sono un miliardo di luci e a casa avrai un miliardo di riflessi in meno, se puoi provalo da un amico, in condizioni più "casalinghe"...
cmq se non sopporti i riflessi non te ne facciamo una colpa, non sei ne il primo ne l'unico, purtroppo è un prezzo da pagare per avere un monitor glare, alcuni non ci fanno caso per niente altri non li sopportano!

quello che ti posso dire io è come detto sopra i riflessi di giorno li vedo solo con sfondi scuri (con i quali un minimo li vedresti anche con un monito opaco, ma ovviametne molto meno) per il resto (navigare, office, v.g., foto, ecc) vai tranquillo anche in piena luce, e vedere un film (e non solo) su un monito così e tutto un altro spettacolo

Ultima modifica di WildBoar : 29-11-2007 alle 23:52.
WildBoar è offline  
Old 30-11-2007, 00:58   #1980
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
DennY969 e kbytek avete la firma irregolare e dovete portarla al più presto a max 3 righe a 1024.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline  
 Discussione Chiusa

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Uno studio svela come usiamo ChatGPT, il...
Bucano con una trivella la galleria ferr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian