Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Possessori del w2207, esprimete un giudizio complessivo su questo monitor:
OTTIMO 70 56.45%
BUONO 41 33.06%
DISCRETO 2 1.61%
SUFFICIENTE 2 1.61%
NON SUFFICIENTE 1 0.81%
SCARSO 8 6.45%
Votanti: 124. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-11-2007, 08:23   #1501
ninja970
Senior Member

L'Avatar di ninja970

Iscritto dal: May 2003
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da sinergine Guarda i messaggi
Dopo un mese di utilizzo giudico buono questo monitor (al pari del Samsung 2232bw)

Dopo averli usati un mese ciascuno e negli ultimi giorni insieme vi posso secondo me si equivalgono.

Le differenze che ho trovato:

Angolo di visuale leggermente migliore nel Samsung
I profili di default sono più usabili nel Samsung
Blacklight molto evidete nel Samsung anche se portando la luminosità ai livelli dell'HP recupera parecchio....
I colori mi sembrano più accesi nel Samsung...
Per i film leggermente meglio l'HP che soffre meno di tremolio anche se sulle scene scure il Samsung è più definito
L'ergonomia: l'HP si può regolare in tutto... il Samsung si consola con una linea più moderna...

Alla fine tengo il Samsung... per l'estetica e per la finestra alle spalle...
Ciao, quello che mi sembra strano è che trovi i colori più accesi nel Samsung che non nell'HP

Una domanda a te che hai avuto la possibilità di provarli entrambi a lungo: come hai trovato la nitidezza dei due monitor nella lettura dei testi ?
Desktop: Win10 PRO 64bit § Alienware Aurora R4 ALX1200W § Intel Core i7-3930k § 4x8GB DDR3 1600Mhz § 1TB Samsung 850 PRO + 1TB WD Caviar Blue § Zotac GTX980ti AMP!Extreme § TIM Fibra AG Plus + Devolo 1200+WiFi ac § Logitech Z600 - G700s - G910 - G933 - G240 § Dell S2415H Notebook: Alienware M17x-R2
ninja970 è offline  
Old 15-11-2007, 08:40   #1502
sinergine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Per i colori infatti è stata la cosa che più mi ha colpito nel vederli uno in parte all'altro. Poca cosa ma la differenza c'è.

Per il testo posso dire di non aver notato differenze...
sinergine è offline  
Old 15-11-2007, 15:43   #1503
Alfix
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Ma qualche altro monitor da 22" con funzione pivot esiste, che voi sappiate?
Alfix è offline  
Old 15-11-2007, 17:30   #1504
Ferguson
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Dopo un mese di utilizzo giudico buono questo monitor (al pari del Samsung 2232bw)

Dopo averli usati un mese ciascuno e negli ultimi giorni insieme vi posso secondo me si equivalgono.

Blacklight molto evidete nel Samsung anche se portando la luminosità ai livelli dell'HP recupera parecchio....
Per i film leggermente meglio l'HP che soffre meno di tremolio anche se sulle scene scure il Samsung è più definito
L'ergonomia: l'HP si può regolare in tutto... il Samsung si consola con una linea più moderna...

Premessa: quali pannelli montava il monitor HP? E quale monta il Samsung?

Domanda: con quali settaggi utilizzavi l'HP? Per giocare usavi il settaggio "giochi" oppure quello "testo"?

Altra domanda: il pannello lucido dava maggiore profondità e realismo al colore, oppure no?

Immagino che tutti vogliano sapere la tua impressione su questi due aspetti... grazie !
Ferguson è offline  
Old 15-11-2007, 17:38   #1505
pippomix
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:

Da parte mia invece, avendoli visti entrambi reputo i colori dell'HP nettamente più accesi del Samsung, perchè lo schermo lucido li rende più vivi.. Poi per l'angolo di visuale,film e blacklight sono esattamente daccordo con te! Poi ovviamente, se hai una finestra molto luminosa alle spalle allora fai bene a tenerti il Samsung! Ciauuuu!
pippomix è offline  
Old 15-11-2007, 19:07   #1506
dannythegreat
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Ragazzi su youtube ho trovato questo video del w2207h collegata alla xbox360 con project gotham 4 .. sembra fare una mappatura 1:1 che ne pensate?

http://it.youtube.com/watch?v=-mwu5t...eature=related
dannythegreat è offline  
Old 15-11-2007, 19:11   #1507
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ninja970 Guarda i messaggi
Ciao, quello che mi sembra strano è che trovi i colori più accesi nel Samsung che non nell'HP

Una domanda a te che hai avuto la possibilità di provarli entrambi a lungo: come hai trovato la nitidezza dei due monitor nella lettura dei testi ?

Quoto. Quando uno schermo opaco avrà i colori più accesi di uno lucido (la cui peculiarità sono proprio i colori saturi) mi farò frate.....
Evidentemente avrà beccato un HP difettoso o un pannello "sfigato" di cui nessuno è a conoscenza......è fisicamente e strutturalmente IMPOSSIBILE, che un pannello opaco restituisca dei colori più brillanti di uno glare, se i pannelli sono di pari categoria (TN nella fattispecie)!

@Sinergine: cosa intendi quando dici che il backlight del Samsung migliora portando la luminosità ai livelli dell'HP? Cioè diminuendola? Come dire che il Samsung è anche più luminoso? No, perchè, se così fosse, stai praticamente affermando che le due peculiarità di un monitor glare, ovvero luminosità e brillantezza dei colori, vengono superate da un monitor con pannello opaco di pari categoria?
Bah, vorrei evitare che si scatenasse nel thread l'ennesimo flame, però questa mi sembra un po' troppo grossa, alquanto fuorviante e tutta da dimostrare, tant'è che un altro utente (Pippomox) che ha visto entrambi i monitor non è del tuo stesso parere.
thegladiator è offline  
Old 15-11-2007, 20:05   #1508
Igorilla
Senior Member

L'Avatar di Igorilla

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Omicron Perseo 8
Comprato oggi (w2207) in una nota catena di negozi svizzera a 271€ (compreso sconto 10%), alla mia domanda sulla garanzia dead pixel il commesso mi risponde: se ne trovi anche solo uno portamelo indietro, noi finchè ne abbiamo in magazzino li sostituiamo senza problemi...
La fortuna gira bene, pannello LG e zero pixel/sub-pixel difettosi
Mi astengo da ogni commento/test riguardo la qualità in quanto purtroppo l'ho accoppiato con una scrausa S3 UniChrome integrata che manco arriva a 1680x1050, ovviamente uscita VGA

Le uniche cose che posso constatare:
- la totale assenza di riflessi (luci sulla parete dietro il monitor sparate verso il soffitto), anzi ho dovuto puntarne una direttamente sul pannello per vedere se era effitavamente un glare!
- leggero blacklight sulla parte superiore e inferiore, visibile solo con sfondo nero e per nulla fastidioso (e cmq sono una talpa miope, mi accorgo solo dei difetti macroscopici )

A fine mese arriva la 8800GT e vedrò di darci dentro con una risoluzione degna di questo monitor, con l'entrata DVI e soprattutto games test non-stop
Igorilla è offline  
Old 15-11-2007, 20:43   #1509
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Quote:
Originariamente inviato da Igorilla Guarda i messaggi
Comprato oggi (w2207) in una nota catena di negozi svizzera a 271€ (compreso sconto 10%) [...] purtroppo l'ho accoppiato con una scrausa S3 UniChrome integrata che manco arriva a 1680x1050, ovviamente uscita VGA
Che affare! Complimenti.

Ma quindi lo stai usando a una risoluzione inferiore da quella nativa?!?!
Old 15-11-2007, 20:43   #1510
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Quote:
Comprato oggi (w2207) in una nota catena di negozi svizzera a 271€ (compreso sconto 10%), alla mia domanda sulla garanzia dead pixel il commesso mi risponde: se ne trovi anche solo uno portamelo indietro, noi finchè ne abbiamo in magazzino li sostituiamo senza problemi...
La fortuna gira bene, pannello LG e zero pixel/sub-pixel difettosi
Mi astengo da ogni commento/test riguardo la qualità in quanto purtroppo l'ho accoppiato con una scrausa S3 UniChrome integrata che manco arriva a 1680x1050, ovviamente uscita VGA

Le uniche cose che posso constatare:
- la totale assenza di riflessi (luci sulla parete dietro il monitor sparate verso il soffitto), anzi ho dovuto puntarne una direttamente sul pannello per vedere se era effitavamente un glare!
- leggero blacklight sulla parte superiore e inferiore, visibile solo con sfondo nero e per nulla fastidioso (e cmq sono una talpa miope, mi accorgo solo dei difetti macroscopici )

A fine mese arriva la 8800GT e vedrò di darci dentro con una risoluzione degna di questo monitor, con l'entrata DVI e soprattutto games test non-stop

Bene, aspettiamo fiduciosi il tuo responso.........
thegladiator è offline  
Old 15-11-2007, 20:45   #1511
ninja970
Senior Member

L'Avatar di ninja970

Iscritto dal: May 2003
Città: Caserta
Quote:
Comprato oggi (w2207) in una nota catena di negozi svizzera a 271€ (compreso sconto 10%)
ottimo prezzo
Desktop: Win10 PRO 64bit § Alienware Aurora R4 ALX1200W § Intel Core i7-3930k § 4x8GB DDR3 1600Mhz § 1TB Samsung 850 PRO + 1TB WD Caviar Blue § Zotac GTX980ti AMP!Extreme § TIM Fibra AG Plus + Devolo 1200+WiFi ac § Logitech Z600 - G700s - G910 - G933 - G240 § Dell S2415H Notebook: Alienware M17x-R2
ninja970 è offline  
Old 15-11-2007, 21:11   #1512
Igorilla
Senior Member

L'Avatar di Igorilla

Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
Ma quindi lo stai usando a una risoluzione inferiore da quella nativa?!?!
1280x800 ( )
Nelle impostazioni ho solo risoluzioni "basse" e massimo 1280x1024 ma perdo molto in definizione con alcune (caratteri sfuocati).
Ma anche a voi cambiando risoluzione viene riportato il profilo a "text"? Ne ho creato uno costum con luminosità bassa per la notte, ma modificando la risoluzione torna sempre su "text"

Ps: installati solo driver e non My Display
Igorilla è offline  
Old 15-11-2007, 21:17   #1513
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Quote:
1280x800 ( )
Nelle impostazioni ho solo risoluzioni "basse" e massimo 1280x1024 ma perdo molto in definizione con alcune (caratteri sfuocati).
Ma anche a voi cambiando risoluzione viene riportato il profilo a "text"? Ne ho creato uno costum con luminosità bassa per la notte, ma modificando la risoluzione torna sempre su "text"

Ma i caratteri si vedono da schifo a 1280x800!
Avevo usato questa risoluzione solo una volta per giocare a Dirt, e non mi ero neanche accorto della differenza, ma nel normale utilizzo è terribile!

A me non cambia il profilo se cambio risoluzione...
Old 15-11-2007, 22:05   #1514
Igorilla
Senior Member

L'Avatar di Igorilla

Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
Ma i caratteri si vedono da schifo a 1280x800!
Che ti devo dire, a me si vedono belli nitidi
Con il pc muletto che uso ora cmq nessun test è attendibile, l'ho collegato giusto per vedere se aveva bad pixel o altri problemi gravi
Igorilla è offline  
Old 15-11-2007, 22:17   #1515
pippomix
Member

Quote:
1280x800 ( )

Complimenti per l'acquisto e per il super prezzo!
Scusa ma quando accendi il monitor non ti spunta la scritta "Ciao! Sono il tuo nuovo e scintillante monitor e mi rifiuto di accendermi con questa scheda video"!?
A parte gli scherzi, solo dopo che prenderai la 8800 GT potrai veramente essere soddisfatto del tuo acquisto! Ciauuu
pippomix è offline  
Old 15-11-2007, 22:45   #1516
dannythegreat
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Ragazzi non mi è chiara una cosa.. ma io che ho una geforce 7300 a 64mb di memoria nell'uso comune del pc tranne giochi avrò problemi ad impostare la risoluzione massima dello schermo?
dannythegreat è offline  
Old 15-11-2007, 22:56   #1517
pippomix
Member

Quote:
Originariamente inviato da dannythegreat Guarda i messaggi
Ragazzi non mi è chiara una cosa.. ma io che ho una geforce 7300 a 64mb di memoria nell'uso comune del pc tranne giochi avrò problemi ad impostare la risoluzione massima dello schermo?
Se la tua scheda supporta la risoluzione 1680x1050 non credo che avrai problemi. Io adesso ad esempio ho una vecchia Ati 9700 128mb di 5 anni fa e non ho alcun tipo di problema (ovviamente escluso tutti i giochi usciti da 2 anni a questa parte)
pippomix è offline  
Old 15-11-2007, 23:18   #1518
WildBoar
Senior Member

L'Avatar di WildBoar

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Ragazzi su youtube ho trovato questo video del w2207h collegata alla xbox360 con project gotham 4 .. sembra fare una mappatura 1:1 che ne pensate?

http://it.youtube.com/watch?v=-mwu5t...eature=related
non si capisce bene perchè molto scuro, però non si vedono bande nere, perchiò se entra perfettamente un 16:9 in un 16:10 non è un 1:1....
che poi per i v.g. è anche meglio, non vorrei però che per un film si notassere le persone allungate
Old 15-11-2007, 23:33   #1519
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Io uso una G550 con 32 MB di memoria, fai un po' tu!
Jabberwock è offline  
Old 15-11-2007, 23:51   #1520
pippomix
Member

Quote:
Originariamente inviato da WildBoar Guarda i messaggi
non si capisce bene perchè molto scuro, però non si vedono bande nere, perchiò se entra perfettamente un 16:9 in un 16:10 non è un 1:1....
che poi per i v.g. è anche meglio, non vorrei però che per un film si notassere le persone allungate
Allora a scanso di equivoci, nel menu del monitor se si va sull'opzione "Controllo dell'immagine" e dopo su "Rappresentaz. in scala personalizz." si possono scegliere 2 opzioni che sono: "Tutto schermo" e "Rapporto altezza-larghezza".
Se si seleziona la prima opzione l'immagine viene spalmata per tutto lo schermo (con conseguente distorsione delle dimensioni delle immagini), se si seleziona la seconda invece, sarà conservato il rapporto di altezza e larghezza originale, mettendo eventualmente le bande nere ai lati! Però ripeto, non avendo una xbox360 non posso dirlo con certezza assoluta che valga anche per la console...per i film e per i giochi su pc è così! Ciauuu!
pippomix è offline  
 Discussione Chiusa

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP