Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Possessori del w2207, esprimete un giudizio complessivo su questo monitor:
OTTIMO 70 56.45%
BUONO 41 33.06%
DISCRETO 2 1.61%
SUFFICIENTE 2 1.61%
NON SUFFICIENTE 1 0.81%
SCARSO 8 6.45%
Votanti: 124. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-11-2007, 14:52   #1321
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Quote:
Originariamente inviato da pippomix Guarda i messaggi
Bentornato thegladiator! Felice di risentirti.. Provato il menu segreto..e ho il pannello LG! Comunque dopo 3 giorni di utilizzo di questo monitor devo dire che mi sto trovando da dio! Soddisfattissimo della scelta! Purtoppo ancora non l'ho potuto testare molto con i giochi(causa lavoro) ma domani rimedierò... Domanda: ancora non ho installato il software del monitor, conviene installarlo? Che opzioni ci sono in più? Ciaooo!
IMHO non dovresti installare il software MyDisplay.
A me ha creato un sacco di problemi. Crash su crash, poi il pc non si accendeva più ecc... (vedi post 913 pag 46 di questo thread)

Ciò che dà in più il software sono alcune opzioni (tipo quella che fa ruotare di 90° le immagini nel monitor quando lo si ruota così da avere lo schermo in 1050x1680 e vedere la barra di start sul lato corto).

Ultima modifica di pgp : 07-11-2007 alle 14:59.
pgp è offline  
Old 07-11-2007, 15:07   #1322
uv1980
Senior Member

L'Avatar di uv1980

Iscritto dal: Feb 2004
il mio è questo LM220WE1-TLB1 = LG
Lian Li LANCOOL III| INTEL Core i7 13700k + Valkyrie Syn 360 | Asus rog strix z790-f| DDR5 6600Mhz 32GB G.Skill Trident Z RGB| MSI RTX 4090 SUPRIM X 24Gb| 2x NVMe 980 pro 1Tb + 1x 980 pro 2Tb + 2x SSD 2 Tb| EVGA SuperNOVA 1000 G3 | Samsung odyssey oled G8 |Steelseries Apex Pro|Logitech GPRO X superlight | SteelSeries Arctis Nova Pro wireless |Win 11 64bit - TV OLED LG55C1 - IPHONE 15 Pro 256Gb - Apple Watch 9 45mm Ftth ILIAD 5Gb - PS5 - Nintendo OLED Switch
uv1980 è offline  
Old 07-11-2007, 15:16   #1323
Skaman
Member

L'Avatar di Skaman

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Genova
Ciao a tutti!

Mi inserisco nella discussione relativa a questo monitor per chiedere consiglio: avrei la possibilità di acquistare la versione "H" (nello specifico HP 2207H) ad un prezzo di 265 Euro + IVA (che posso scaricare).

L'uso prevalentente del PC è "integrale", nel senso che va dal lavoro con Office e saltuariamente CAD, alla navigazione, al gioco (sto cambiando dopo SETTE anni pc e devo rifarmi del tempo perduto ) e, per concludere, alla visione di film.

Vada o non vada allora per il 2207H?

Grazie per le eventuali risposte!
Skaman è offline  
Old 07-11-2007, 15:31   #1324
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Il corriere mi ha consegnato il monitor pochi minuti fa: montato e controllato (ah, la paranoia) il pannello: LG pure questo!

Ora vado a combattere con la VGA che dice che non posso andare oltre i 1280x1024, quando con il CRT arrivava ad 1600xqualcosa!
Jabberwock è offline  
Old 07-11-2007, 15:38   #1325
Igorilla
Senior Member

L'Avatar di Igorilla

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Omicron Perseo 8
Uffa ma che noia ste lotterie dei pannelli! Ero così lanciato per l'acquisto e adesso sono in standby indeciso sul da farsi. Non mi va di spendere $$ per poi trovarmi un prodotto scrauso. Ma una rece online dove paragonano i vari pannelli? Magari sono talmente simili che se non fosse per la sigla differenze non si noterebbero.
In ogni caso spero non sia come Samsung e il suo 226BW dove alcuni pannelli fanno veramente schifo, a quanto dicono.
Igorilla è offline  
Old 07-11-2007, 16:22   #1326
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Pork...
Ho scoperto che la mia (vecchissima) G550 non va oltre i 1280x1024 il digitale: considerando che e' una Matrox, quanto si perdera' usando VGA (non ho voglia di cambiarla se la differenza e' minima)!

Un'altra cosa: stavo smanettando con le impostazioni e ho notato che il colore in RGB e' proprio bello... solo che poi non si puo' modificare la luminosita' e il contrasto (cioe' si puo', ma non rimane in RGB)! Perche'?
Jabberwock è offline  
Old 07-11-2007, 17:25   #1327
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Ciao, rispondo un po' ai vari quesiti che ho letto nelle ultime due pagine del thread. La questione dei pannelli era giunta all'orecchio anche a me tempo fa (sempre forum tedeschi), ma non gli ho dato peso in quanto tutti coloro che in questo thread avevano controllato il pannello tramite il menù segreto, si erano trovati con quello LG.
Le cose sono 2: o per il mercato italiano sono previsti sono i pannelli LG oppure HP è uscita sul mercato, con una "piccola" quantità di w2207 (in confronto alla produzione totale), con pannelli differenti ovvero Samsung o Innolux.
Io direi di stare sereni (almeno fino a prova contraria!): in rete non ci sono recensioni che confrontino i w2207 con i vari pannelli e, in ogni caso, con i pannelli Samsung direi che dormiamo sonni tranquilli (i pannelli "S" non sono mica quelli ambitissimi dai potenziali acquirenti del 226BW e 2232BW? ), mentre con i pannelli Innolux non saprei proprio, ma se non ci sono state fin'ora lamentele evidenti vuol dire che la qualità è molto simile a quella offerta dal pannello LG originale...
Comunque, statisticamente è MOLTO probabile (considerate solo in questo thread quanti si sono ritrovati l'LG, mi risulta solo l'utente Shellshock con l'Innolux...) acquistare il w2207 con pannello LG.
Cambiando discorso, del menù "supersegreto" ne ero al corrente ma.........mi sono dimenticato di inserirlo in prima pagina!!
In ogni caso questo menù non è nulla di fondamentale e, anzi, è un po' "pericoloso" in quanto mi sembra che si possano anche modificare le regolazioni e le impostazioni al suo interno.....quindi ocio!!!
Per quanto riguarda il test proposto dall'utente Ferguson, lo conoscevo già, ed è uno dei tanti pattern che ho utilizzato per arrivare a determinare le regolazioni consigliate in prima pagina. Confermo che il w2207 passa, considerando ovviamente i limiti intrinseci alla tencologia TN, tutti i test in modo egregio.

A presto!

Ultima modifica di thegladiator : 07-11-2007 alle 17:30.
thegladiator è offline  
Old 07-11-2007, 18:50   #1328
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
Pork...
Ho scoperto che la mia (vecchissima) G550 non va oltre i 1280x1024 il digitale: considerando che e' una Matrox, quanto si perdera' usando VGA (non ho voglia di cambiarla se la differenza e' minima)!
Un mio amico ha la matrox G400 ed è arrivato a 1920x1200 in VGA.

Non si perdono prestazioni rispetto al DVI, o almeno, se le perdi non sono visibili.
Ma cambierai scheda video, prima o poi!
Old 07-11-2007, 19:51   #1329
Zambo76
Senior Member

L'Avatar di Zambo76

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Provincia di Milano
Quote:
Originariamente inviato da Zambo76 Guarda i messaggi
Quindi, fatemi capire, è preferibile l'acquisto del modello H? Me lo chiedo perchè essendo in possesso di un cavo adattatore DVI-->HDMI e vedendo i risultati abbastanza pietosi sul plasma, ho paura di avere il medesimo riscontro sul monitor LCD. Probabile però che il mio cavo sia di qualità scadente.

Altro quesito: in HDMI non si rischerebbe di non avere una mappatura 1:1?
Scusate se mi quoto... Qualcuno sa darmi una risposta in merito?
Grazie.

Trattative concluse positivamente con: cloud125,Dane,Davide Odorici,ducatinside,TheDoctor1983,martor72.
Zambo76 è offline  
Old 07-11-2007, 20:16   #1330
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
Un mio amico ha la matrox G400 ed è arrivato a 1920x1200 in VGA.
La G550 arriva a 2048x1536 in VGA... solo che io volevo usare il DVI!

Quote:
Non si perdono prestazioni rispetto al DVI, o almeno, se le perdi non sono visibili.
Ma cambierai scheda video, prima o poi!
Si, era mia intenzione sostituirla, ma gia' che ci sono, aspetto di cambiare anche la MoBo, cosi' la prendi PCI Express!
Jabberwock è offline  
Old 07-11-2007, 20:25   #1331
Alfix
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Scusate, ma voi riuscite a trovarlo nei negozi della grande distribuzione???
Dicono "si arriverà, ma non sappiamo quando...".

E comprarlo online è molto azzardato (non sono molto amico dei Corrieri)?
Alfix è offline  
Old 07-11-2007, 20:32   #1332
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Quote:
Originariamente inviato da Alfix Guarda i messaggi

Io l'ho preso on line ed e' arrivato perfetto, neppure un graffietto!
Jabberwock è offline  
Old 07-11-2007, 20:32   #1333
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Quote:

Purtroppo sembra "sparito". Io l'ho sto aspettando (per mio cugino) da Mediamondo ed è ormai più di un mese che continuano a rimandare la data di arrivo. Sperèm....
thegladiator è offline  
Old 07-11-2007, 20:50   #1334
Alfix
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Ah ecco! Pensavo di essere solo io lo sfortunato!

@ Jabberwock: mi posso fidare, dici? Più che altro non mi fido dei corrieri.
Tempo fa mi hanno "piumato" un ipod 80giga. Era assicurato, ma alla fine è tutta una presa per il c*lo, credetemi.

Risultato: ho perso 250 eurozzi! Il corriere? I simpatici, imprescindibili, immarcescenti, superamici dell'S*A delle strastupende Poste!
Alfix è offline  
Old 07-11-2007, 21:00   #1335
pippomix
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da thegladiator Guarda i messaggi
Purtroppo sembra "sparito". Io l'ho sto aspettando (per mio cugino) da Mediamondo ed è ormai più di un mese che continuano a rimandare la data di arrivo. Sperèm....
Io l'ho acquistato proprio da "Mediamondo" (provincia di Catania) sabato sera... C'ero andato 2 settimane prima ma non ne avevano...sabato appena l'ho visto esposto mi si sono illuminati gli occhi e l'ho preso senza pensarci 2 volte! Quindi voi mi sconsigliate l'installazione del sotware del monitor? Aggiunge solo la funzione pivot(che comunque è interessante)? Ciauuu!
pippomix è offline  
Old 07-11-2007, 21:12   #1336
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Quote:
Originariamente inviato da pippomix Guarda i messaggi
Io l'ho acquistato proprio da "Mediamondo" (provincia di Catania) sabato sera... C'ero andato 2 settimane prima ma non ne avevano...sabato appena l'ho visto esposto mi si sono illuminati gli occhi e l'ho preso senza pensarci 2 volte! Quindi voi mi sconsigliate l'installazione del sotware del monitor? Aggiunge solo la funzione pivot(che comunque è interessante)? Ciauuu!
Se hai una VGA ATi puoi ruotare l'immagine dello schermo anche attraverso il Catalyst
Old 07-11-2007, 21:25   #1337
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Quote:
@ Jabberwock: mi posso fidare, dici? Più che altro non mi fido dei corrieri.
Tempo fa mi hanno "piumato" un ipod 80giga. Era assicurato, ma alla fine è tutta una presa per il c*lo, credetemi.
Guarda, ad oggi non ho avuto problemi con i corrieri, se escludiamo la lentezza di alcuni!

Quote:
Risultato: ho perso 250 eurozzi! Il corriere? I simpatici, imprescindibili, immarcescenti, superamici dell'S*A delle strastupende Poste!
Lo shop on line da cui l'ho preso io spedisce con T*T!

Ultima modifica di Jabberwock : 07-11-2007 alle 21:46.
Jabberwock è offline  
Old 07-11-2007, 22:24   #1338
Kabukiman
Junior Member

L'Avatar di Kabukiman

Iscritto dal: Sep 2007
comprato ieri,modello2207h ,e appena provato il menu supersegreto,guardate che appare fra tanti possessori pannello lg..

ho fatto un po' di prove e in generale:

zero pixel difettosi(che è gia una buona cosa

nessuna scia o effetto ghost(l'ho provato con doom3 ,guild wars,quake 4; tutti settati in qualità massima e anche settando la velocità mouse al max ,io di scie non ne ho viste)

blacklight presente e ben visibile,non so se si vede bene dalla foto,ma a me sembra molto maggiore rispetto a quella in 1° pagina pubblicata da gladiator,qui è presente in alto ,basso e in 2 punti sul lato sinistro del monitor,dalla foto sembra che ci sia anche al centro,ma li è perfettamente nero

ma la cosa che mi ha colpito di piu è la non uniformita di colore del pannello:stando a circa 80cm dal monitor e tenendo gli occhi ad altezza del bordo superiore si nota che nella parte bassa i colori si sbiadiscono abbastanza rispetto a quella superiore,questo si nota soprattutto con i colori chiari,tipo blu windows

non so se anche ai possessori del pannello lg è presente questa cosa,ma nel mio si nota abbastanza
ho regolato il pannello con i settaggi colore\luminosita\contrasto come indicato nella 1 pagina,e fatto prove anche con altri settaggi,ma il problema rimane

con i film tutto ok,tranne che l'occhio mi cade sempre sulla banda nera inferiore ,dove è presente il blacklight

adesso nn so se è il mio pannello ad essere difettoso o se gli innolux sono tutti cosi,cmq non sono molto soddisfatto della cosa..e mi sa che almeno un cambio di monitor lo vado a fare nei prossimi giorni(anche se dove lo preso c'è n'era una 15ina su un bancale,arrivati tutti assieme ,e mi sa che sono tutti di questa matrice)
Old 07-11-2007, 22:49   #1339
ninja970
Senior Member

L'Avatar di ninja970

Iscritto dal: May 2003
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da Kabukiman Guarda i messaggi
zero pixel difettosi(che è gia una buona cosa )

Quote:
nessuna scia o effetto ghost(l'ho provato con doom3 ,guild wars,quake 4; tutti settati in qualità massima e anche settando la velocità mouse al max ,io di scie non ne ho viste)
anche io non ne ho mai notate

Quote:
blacklight presente e ben visibile,non so se si vede bene dalla foto,ma a me sembra molto maggiore rispetto a quella in 1° pagina pubblicata da gladiator,qui è presente in alto ,basso e in 2 punti sul lato sinistro del monitor,dalla foto sembra che ci sia anche al centro,ma li è perfettamente nero
a me è presente ma soprattutto in basso, meno sul lato sinistro rispetto al tuo

Quote:
ma la cosa che mi ha colpito di piu è la non uniformita di colore del pannello:stando a circa 80cm dal monitor e tenendo gli occhi ad altezza del bordo superiore si nota che nella parte bassa i colori si sbiadiscono abbastanza rispetto a quella superiore,questo si nota soprattutto con i colori chiari,tipo blu windows
non si tratta di non uniformità di colore ma di angolo di visuale, è del tutto normale con un LCD con angolo di 160° come l'HP
Desktop: Win10 PRO 64bit § Alienware Aurora R4 ALX1200W § Intel Core i7-3930k § 4x8GB DDR3 1600Mhz § 1TB Samsung 850 PRO + 1TB WD Caviar Blue § Zotac GTX980ti AMP!Extreme § TIM Fibra AG Plus + Devolo 1200+WiFi ac § Logitech Z600 - G700s - G910 - G933 - G240 § Dell S2415H Notebook: Alienware M17x-R2
ninja970 è offline  
Old 07-11-2007, 23:34   #1340
simonf
Member

Iscritto dal: Apr 2001
Ciao a tutti.. Sono un nuovo possessore di questo monitor.. perfetto, peccato che già dopo solo 11 ore di attività sia già comparso un pixel difettoso (un bel puntino verde)
Il pannello è Lg

Visto che l'ho preso da neanche 10gg (31 ottobre), c'è la possibilita che Hp lo sostituisca? O forse è meglio che mi rivolga al rivenditore?

Grazie
simonf è offline  
 Discussione Chiusa

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP