Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Possessori del w2207, esprimete un giudizio complessivo su questo monitor:
OTTIMO 70 56.45%
BUONO 41 33.06%
DISCRETO 2 1.61%
SUFFICIENTE 2 1.61%
NON SUFFICIENTE 1 0.81%
SCARSO 8 6.45%
Votanti: 124. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-11-2007, 11:30   #1261
Niggo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
Le immagini che ho visto io erano del w2207 (quello "snodabile") e il w2207h (quello curvo), non so se ci sono variazioni dello stesso modello!
Perfetto, mi serviva giusto identificare quello curvo da quello snodabile. Curiosita': ma se lo snodabile e' uscito prima e il curvo dopo, perche' il curvo non e' snodabile? Lo snodo dopo un po' cede o si rovina o e' solo una questione di restyling?
Niggo è offline  
Old 04-11-2007, 11:41   #1262
Niggo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Campioni del Mondo 2006!! Guarda i messaggi
Qualcuno sa spiegarmi esattemente la differenza tra il w2207 e il w2207h?
Ho letto che sarebbe solo che il primo ha la porta dvi e il secondo la hdmi.. ma che differenze ci sono tra queste due connessioni?

Mi accodo nella richiesta, pare che la versione h sia piu' diffusa negli store online. Secondo voi con un cavo hdmi-dvi ci sarebbero problemi per collegarla a una scheda video dvi?
Niggo è offline  
Old 04-11-2007, 12:04   #1263
ninja970
Senior Member

L'Avatar di ninja970

Iscritto dal: May 2003
Città: Caserta
io preferirei sempre fare la connessione DVI --> DVI

a cosa serve la connessione HDMI se il monitor lo colleghi ad una scheda video PC ?
Desktop: Win10 PRO 64bit § Alienware Aurora R4 ALX1200W § Intel Core i7-3930k § 4x8GB DDR3 1600Mhz § 1TB Samsung 850 PRO + 1TB WD Caviar Blue § Zotac GTX980ti AMP!Extreme § TIM Fibra AG Plus + Devolo 1200+WiFi ac § Logitech Z600 - G700s - G910 - G933 - G240 § Dell S2415H Notebook: Alienware M17x-R2
ninja970 è offline  
Old 04-11-2007, 12:33   #1264
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Quote:
Originariamente inviato da Niggo Guarda i messaggi
2) dovrei collegare questo monitor all'uscita vga di un portatile con scheda video 8600M GT, qualcuno ha avuto esperienze dic ollegamenti vga con questo monitor e mi saprebbe dire se ci sono problemi di visualizzazione o di nitidezza alla risoluzione nativa? Grazie!
Vai tranquillo, se c'è, la differenza è davvero minima (ho provato a collegarlo al pc tramite VGA e ho trovato l'immagine leggerissimamente più fastidiosa, ma quasi nonmi accorgevo della differenza).
Per di più la mia scheda video non ha uscite VGA, quindi ho dovuto mettere l'adattatore e collegare all'adattatore il cavo del monitor (se si tiene l'adattatore si perde un po' di qualità video)
Old 04-11-2007, 13:06   #1265
Niggo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ninja970 Guarda i messaggi
io preferirei sempre fare la connessione DVI --> DVI

a cosa serve la connessione HDMI se il monitor lo colleghi ad una scheda video PC ?
E gia', dillo a quelli di HP che hanno fatto la versione H e ai venditori online che stanno vendendo solo quel modello Ho un cavo hdmi-dvi che uso per collegare la scheda video (dvi) al televisore (hdmi) e funziona bene, magari questo stesso cavo puo' funzionare anche per il monitor (se mi compro l'hp versione h lo scopriro', spero non troppo tardi :P )
Niggo è offline  
Old 04-11-2007, 13:22   #1266
Ferguson
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
L'unica differenza che c'è tra il W2207 e il W2207h è che il secondo non ha l'ingresso DVI, sostituito da un ingresso HDMI. Il che significa che dovrete collegarlo alla scheda video con un cavo DVI-HDMI... un cavo del genere lungo 2 metri costa fino a 60 ( S E S S A N T A ) euro !!!!!

...e in giro ormai si trova quasi solo il w2207h ...
Ferguson è offline  
Old 04-11-2007, 13:23   #1267
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member

L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ferguson Guarda i messaggi
L'unica differenza che c'è tra il W2207 e il W2207h è che il secondo non ha l'ingresso DVI, sostituito da un ingresso HDMI. Il che significa che dovrete collegarlo alla scheda video con un cavo DVI-HDMI... un cavo del genere lungo 2 metri costa fino a 60 ( S E S S A N T A ) euro !!!!!

Non comprerò questo monitor..
Campioni del Mondo 2006!! è offline  
Old 04-11-2007, 14:07   #1268
mattimag
Senior Member

L'Avatar di mattimag

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ferguson Guarda i messaggi

debbo contraddirti.un cavo hdmi-dvi costa spendendo poco 10 euro mentre il mio monster che come qualità è uno dei migliori insieme ad athlona l'ho pagato 22 euro.inoltre basta anche un adattatore hdmi-dvi più un cavo dvi-dvi e l'adattatore si trova a 5 euro
Old 04-11-2007, 14:36   #1269
schwalbe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Si parla, parla... e nessuno che guardi le specifiche sul sito.
Nella confezione c'è il cavo VGA, il cavo audio, il cavo USB e il cavo HDMI per l'H o DVI per l'altro.
Se uno non ha la scheda video con uscita HDMI basta procurarsi l'adattatore.
schwalbe è offline  
Old 04-11-2007, 14:51   #1270
Senior Member

Che cambia tra le due connessioni?
Old 04-11-2007, 14:55   #1271
mattimag
Senior Member

L'Avatar di mattimag

Quote:
Che cambia tra le due connessioni?
sono entrambe digitali mentre la vga è analogica.come qualità sono identiche.l'unica differenza è che un cavo hdmi porta anche l'audio il dvi no.tutto qui
Old 04-11-2007, 15:02   #1272
Senior Member

quindi devo per forza sentire l'audio con le casse del monitor? o c'è modo di escludere e sentire le casse normali?
Old 04-11-2007, 15:25   #1273
Ferguson
Junior Member

Riguardo al W2408...

http://www.extremetech.com/article2/...2189324,00.asp

Ferguson è offline  
Old 04-11-2007, 15:26   #1274
Ferguson
Junior Member

Qualcuno ha già provato sia il 226BW che questo w2207? Non è troppo lento quest'ultimo nei giochi?
Ferguson è offline  
Old 04-11-2007, 15:33   #1275
morice
Member

L'Avatar di morice

Iscritto dal: Nov 2006
Salve a tutti, mi scuso se ripeto la domanda, ma dopo aver aspettato un pò e non avendo avuto risposta la ripropongo.
All'inizio del 3D, se ho ben capito, viene detto che è possibile utilizzare delle risoluzioni più basse senza che le immagini vengano "spalmate" lasciando, ovviamente, delle bande nere sui lati. Come si fa ad utilizzare questa opzione? Grazie
morice è offline  
Old 04-11-2007, 16:25   #1276
mattimag
Senior Member

L'Avatar di mattimag

Quote:
quindi devo per forza sentire l'audio con le casse del monitor? o c'è modo di escludere e sentire le casse normali?
dipende da con cosa lo usi.sulla ps3 l'audio e il video possono usare contemporaneamente 2 uscite diverse,sul pc penso anche ma non son sicuro
Old 04-11-2007, 16:44   #1277
pippomix
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Comprato!

Ciao raga! Ieri sera ho comprato questo splendido monitor...purtroppo oggi non ho molto tempo per fare dei test con giochi..ecc. Vengo da un 19 pollici CRT e devo ancora abituarmi alla "nuova dimensione"! Cmq prima impressione: Bellooo!
pippomix è offline  
Old 04-11-2007, 17:20   #1278
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Quote:
Originariamente inviato da pippomix Guarda i messaggi
Ciao raga! Ieri sera ho comprato questo splendido monitor...purtroppo oggi non ho molto tempo per fare dei test con giochi..ecc. Vengo da un 19 pollici CRT e devo ancora abituarmi alla "nuova dimensione"! Cmq prima impressione: Bellooo!
Io che venivo da un 17 CRT mi ci perdevo...

Se hai problemi di affaticamento/fastidio rilassati, nel giro di 2 settimane ci si abitua (a me e ad altri è capitato).
Abbassa la luminosità a 30 (subito sembra scurissimo, ma poi ci si abitua) e ogni 2 giorni la alzi di 5. Così poco a poco, senza neanche accorgertene arrivi a 65 (la regolazione consigliata) e non ti da fastidio
Old 05-11-2007, 16:28   #1279
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Quote:
Originariamente inviato da morice Guarda i messaggi
Salve a tutti, mi scuso se ripeto la domanda, ma dopo aver aspettato un pò e non avendo avuto risposta la ripropongo.
All'inizio del 3D, se ho ben capito, viene detto che è possibile utilizzare delle risoluzioni più basse senza che le immagini vengano "spalmate" lasciando, ovviamente, delle bande nere sui lati. Come si fa ad utilizzare questa opzione? Grazie
Ti posso rispondere, ma solo in parte:
Andando su Menù => Controllo dell'immagine => Rappres. in scala personaliz. si può selezionare

Tutto schermo
oppure
Rapporto altezza-larghezza.

Con "tutto schermo" (impostato di default) le immagini in 4/3 o in 5/4 vengono spalmate in 16/10.
Con "Rapporto altezza-larghezza" invece le immagini con formato diverso da quello nativo si vedono con le barre nere ai lati.
Però un immagine a 800x600, 1024x768 (qualsiasi in 4/3, per intenderci) verrà sempre visualizzata a 1400x1050, ovvero la massima risoluzione in quel formato supportata dal monitor.

Ho capito la tua domanda?
Era questo che volevi sapere?
Old 05-11-2007, 18:21   #1280
mattimag
Senior Member

L'Avatar di mattimag

Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
Ti posso rispondere, ma solo in parte:
Andando su Menù => Controllo dell'immagine => Rappres. in scala personaliz. si può selezionare

Tutto schermo
oppure
Rapporto altezza-larghezza.

Con "tutto schermo" (impostato di default) le immagini in 4/3 o in 5/4 vengono spalmate in 16/10.
Con "Rapporto altezza-larghezza" invece le immagini con formato diverso da quello nativo si vedono con le barre nere ai lati.
Però un immagine a 800x600, 1024x768 (qualsiasi in 4/3, per intenderci) verrà sempre visualizzata a 1400x1050, ovvero la massima risoluzione in quel formato supportata dal monitor.

Ho capito la tua domanda?
Era questo che volevi sapere?

se nella schermata del desktop mettete proprietà,impostazioni si può tranquillamente scegliere 800x600 con le bande nere ai lati

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Zuckerberg risponde agli investitori: 'B...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Warren Buffett scarica BYD dopo 17 anni,...
VodafoneThree UK sceglie Ericsson per po...
Ha costruito un 'aim assist' che d&agrav...
Metallo liquido o pasta termica? Nessuno...
DEEBOT T30C OMNI: il robot che aspira, l...
Scarica un gioco su Steam e perde 32mila...
OPPO offre uno dei migliori servizi clie...
The Mandalorian and Grogu: il trailer ch...
Da Schneider Electric nuovi design di ri...
Il nuovo iPhone pieghevole sarà c...
40 anni fa un bug software costò ...
Amazon inarrestabile: 27 offerte folli c...
Addio a Tom Matano, il designer che ha d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian