Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Possessori del w2207, esprimete un giudizio complessivo su questo monitor:
OTTIMO 70 56.45%
BUONO 41 33.06%
DISCRETO 2 1.61%
SUFFICIENTE 2 1.61%
NON SUFFICIENTE 1 0.81%
SCARSO 8 6.45%
Votanti: 124. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-02-2008, 19:44   #4781
blackhole00
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da kbytek Guarda i messaggi
Non avessi diversi CRT per fare il paragone potrei anche crederti.

Io porto gli occhiali ma ho 10 decimi spaccati indossandoli, quale sarebbe il monitor CRT che ha migliore nitidezza e leggibilità scusa?

Dal mio 19 lgF900P a questo c'è un abisso in ogni campo di utilizzo, ho visto e usato anche Philips pittosto che Samsung crt di qualunque ampiezza e non rimpiango nessuno di questi.

Gli LCD di questa fascia di prezzo hanno tutti caratteri molti nitidi e possibilità di settaggio riposante anche per chi passa 8-10 ore davanti al monitor per lavoro, dagli uffici uscirebbero tutti ciechi diversamente.

Quale sarebbe la verità dunque (non è una domanda retorica, mi interessa realmente il tuo punto di vista) ?
Il mio vecchio crt LG FLATRON F700B è ancora di gran lunga superiore, sotto ogni aspetto da me citato...La "mia verità" sostiene che questo lcd HP glare affatica di molto la vista. La causa, nel mio caso, è un fastidiosissimo effetto "sgranatura"/"spezzezzatura" sul singolo carattere, non eliminabile nè intervendo con il cleartype, nè riducendo il contrasto, nè lavorando sulla fase d'orologio...L'effetto riscontrato è simile ad un'immagine senza l'attivazione di un filtro antialiasing oppure è come se ci fosse una netta e visibile divisione tra i pixel che formano il carattere...Altre marche di lcd da me provati non presentano questa anomalia.

Questo difetto l'ho notato "di serie" su tutti questi HP glare (ne ho provati una decina)...
Restano comunque valide le mie considerazioni sulla "deludente" tecnologia lcd in generale.

Come si dice? Questioni di punti di vista.

Ultima modifica di blackhole00 : 25-02-2008 alle 21:28.
blackhole00 è offline  
Old 25-02-2008, 19:51   #4782
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member

L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da blackhole00 Guarda i messaggi
Il mio vecchio crt LG FLATRON F700B è ancora di gran lunga superiore, sotto ogni aspetto da me citato...La "mia verità" sostiene che questo lcd HP glare affatica di molto la vista. La causa, nel mio caso, è un fastidiosissimo effetto "sgranatura"/"spezzezzatura" sul singolo carattere, non eliminabile nè intervendo con il cleartype, nè riducendo il contrasto, nè lavorando sulla fase d'orologio...L'effetto riscontrato è simile ad un'immagine senza l'attivazione di un filtro antialiasing oppure è come se ci fosse una netta e visibile divisione tra i pixel che formano il carattere...Altre marche di lcd da me provati non presentano questa anomalia.

Questo difetto l'ho notato "di serie" su tutti questi HP glare (ne ho provati una decina)...
Restano comunque valide le mie considerazioni sulla "deludente" tecnologia lcd in generale.

Come si dice? Questioni di punti di vista.
Il mio ha un testo NITIDISSIMO..

questione di punti di vista...
Campioni del Mondo 2006!! è offline  
Old 25-02-2008, 20:40   #4783
BlackLukeS
Member

L'Avatar di BlackLukeS

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Campioni del Mondo 2006!! Guarda i messaggi
La verità è che gli lcd sono più riposanti.. chi dice il contrario dice il falso..

ritorniamo it..
Esattamente. Io di solito quando avevo un CRT dovevo mettere gli occhiali e tenermi a distanza di un metro dallo schermo causa affaticamento. Siccome usavo molto il pc, tipo 3-4 ore di seguito, senza occhiali uscivo dalla stanza con due occhi rosso sangue.

Con il monitor lcd del portatile invece è molto diverso, non mi affatico e non devo portare gli occhiali, anche giocando come un pazzo per 4 ore a panzers
BlackLukeS è offline  
Old 25-02-2008, 20:49   #4784
bostongeorge12345
Junior Member

L'Avatar di bostongeorge12345

Iscritto dal: Feb 2008
finalmente dopo tanto (è solo una questione di impazienza il tanto ) mi giunse
PERFETTISSIMO
direttamente da nuovoprezzo... per ora sembra non avere difetti ...
a presto raga...
Old 25-02-2008, 20:51   #4785
blackhole00
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da schwalbe Guarda i messaggi
Questo commento è di altro sapore.
Diciamo che non ti sei informato, se no avresti scoperto che per monitor, tv e proiettori il massimo della qualità è ancora il tubo... solo che non li fanno più.
Praticamente non c'è scelta!
La superiorità, ad ora, è solo per geometria e nitidezza, mentre peccano per ampiezza colori.
Come già fatto notare da latri, abbassando luminosità, son per la maggior parte delle persone più riposanti, e chi sta 8 ore davanti al monitor con word, mail, contabilità ringrazia, chi usa photoshop, coreldraw, premiere no.
So che il crt è di gran lunga superiore come qualità ma il bello è che io non devo mica fare fotoritocco, mi basta semplicemente navigare e lavorare...E la cosa è diventata abbastanza difficoltosa.

Per quanto riguarda questo lcd: nulla da dire sulla geometria (meglio gli lcd dei crt ovviamente) ma per nitidezza posso dire che in questo caso non va di pari passo con la comodità di lettura. L'HP può essere nitido quanto vuole ma presenta lo stesso un grave problema di leggibilità dei caratteri che ne rende fastidioso e stancante qualsiasi modo di lavorare...E non c'è luminosità o contrasto che tengano.

Ultima modifica di blackhole00 : 25-02-2008 alle 20:54.
blackhole00 è offline  
Old 25-02-2008, 20:59   #4786
Senior Member

Quote:
So che il crt è di gran lunga superiore come qualità ma il bello è che io non devo mica fare fotoritocco, mi basta semplicemente navigare e lavorare...E la cosa è diventata abbastanza difficoltosa.

Per quanto riguarda questo lcd: nulla da dire sulla geometria (meglio gli lcd dei crt ovviamente) ma per nitidezza posso dire che in questo caso non va di pari passo con la comodità di lettura. L'HP può essere nitido quanto vuole ma presenta lo stesso un grave problema di leggibilità dei caratteri che ne rende fastidioso e stancante qualsiasi modo di lavorare...E non c'è luminosità o contrasto che tengano.
Guarda.. io non so quanti ne hai provati.. ma il mio di problemi di nitidezza del testo e leggibilità non ce l'ha proprio.
Punto.
Old 25-02-2008, 21:04   #4787
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Quote:
Guarda.. io non so quanti ne hai provati.. ma il mio di problemi di nitidezza del testo e leggibilità non ce l'ha proprio.
Punto.
Quoto
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline  
Old 25-02-2008, 21:12   #4788
blackhole00
Senior Member

Quote:
Punto.
Compreso il mio, ho provato circa una decina di questi HP in un laboratorio, nuovi di zecca. Tutti con l'anomalia da me descritta. Quello che per te è comodità per me non lo è affatto. Non aggiungo altro.
blackhole00 è offline  
Old 25-02-2008, 21:19   #4789
Senior Member

Quote:
Compreso il mio, ho provato circa una decina di questi HP in un laboratorio, nuovi di zecca. Tutti con l'anomalia da me descritta. Quello che per te è comodità per me non lo è affatto. Non aggiungo altro.
Non capisco proprio in base a cosa affermi che è difficilmente leggibile.. io quello che sto scrivendo lo vedo come se fosse una pagina di giornale..

Per te un libro è leggibile?
Old 25-02-2008, 21:26   #4790
blackhole00
Senior Member

Quote:
Non capisco proprio in base a cosa affermi che è difficilmente leggibile..
Il motivo l'ho già spiegato nel primo post di questa pagina (ora te l'ho pure evidenziato)...

Quote:
Per te un libro è leggibile?
A parte l'ironia che ti dovrei rispondere?

Ultima modifica di blackhole00 : 25-02-2008 alle 21:29.
blackhole00 è offline  
Old 25-02-2008, 21:31   #4791
Senior Member

Quote:
Il motivo l'ho già spiegato nel primo post di questa pagina (ora te l'ho pure evidenziato)...

A parte l'ironia che ti dovrei rispondere?
Il fatto è che l'ironia non c'è proprio.. io lo vedo proprio come un libro..

Per questo non riesco a capire come tu lo possa giudicare illeggibile..
Old 25-02-2008, 21:48   #4792
blackhole00
Senior Member

Quote:
Il fatto è che l'ironia non c'è proprio.. io lo vedo proprio come un libro..

Per questo non riesco a capire come tu lo possa giudicare illeggibile..
Sembra quasi tu mi voglia portare sulla tua strada: mi sono già spiegato sull'anomalia da me riscontrata, non trovo altre precisazioni da fare.
O erano tutti difettosi i monitor che ho provato oppure la pensiamo semplicemente in modo diverso.
blackhole00 è offline  
Old 25-02-2008, 22:08   #4793
Senior Member

Quote:
Sembra quasi tu mi voglia portare sulla tua strada: mi sono già spiegato sull'anomalia da me riscontrata, non trovo altre precisazioni da fare.
O erano tutti difettosi i monitor che ho provato oppure la pensiamo semplicemente in modo diverso.
No guarda ci mancherebbe.. non voglio portare sulla mia strada nessuno.. mi limito semplicemente a descrivere la mia esperienza..

Ho avuto 5 monitor, e gli lcd li trovo sicuramente più leggibili e riposanti..

Questo in particolare mi sembra il migliore di tutti..

Poi, de gustibus.............
Old 25-02-2008, 22:32   #4794
schwalbe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Anche per me è stato traumatico il passaggio dal defunto crt Sony 19" a lcd Benq 19", subito occhi che piangevano. Ho abbassato la luminosità e gradualmente l'ho aumentata. Però col'HP attuale mi trovo meglio.
È, però, per la maggioranza più rilassante lavorare con lcd.
Nella lettura invece ci posson esser differenze. Taluni si trovano meglio con ClearType, che in pratica applica l'antiasialing ai bordi dei caratteri, smussandoli, quindi facendoli meno definiti come succede nei crt (più crt e/o scheda video erano tristi e meno son definiti).

Se il tuo problema è questo o di acutezza visiva prova a smanettare anche con le regolazioni, sia del monitor che del sistema operativo, anche perchè i crt son in estinzione.
schwalbe è offline  
Old 25-02-2008, 22:55   #4795
paracarro
Junior Member

Ciao,
qualcuno ha provato ad attaccare una PS2 o un decoder sat attraverso un convertitore VGA tipo questo?
http://www.geniatech.com/pa/v2vpro.htm

mi potete dire pro e contro? vado tranquillo nell'acquisto o ci sono preblemi di compatibilità col 2207h?

Grazie in anticipo

Ciao
Paolo
paracarro è offline  
Old 26-02-2008, 11:21   #4796
acethor
Senior Member

L'Avatar di acethor

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da RaptoR47 Guarda i messaggi
.....per me nei film è solo sufficente......almeno per ora .

Poi dipende da quello che uno prtende.........ma da un monitor dato per ottimo

nei film mi aspettavo molto di più.........vabbè.......
questo e' il rischio che si corre quando ci si fida dei pareri altrui che a volte sono l'esaltazione del proprio acquisto a scapito della obbiettivita'.
Certo la miglior cosa e' testare i prodotti personalmente ,ma mi rendo conto che nn sempre e' possibile.
devo dire, anche se ho valutato e preferito il samsung in signa, che nn sono d'accordo con te sulla qualita' di visualizzazione filmati, questo HP ,IMHO rimane un ottimo prodotto,forse il migliore per questo utilizzo,peccato l'angolo di visuale ridotto.
mobo:asus a8n-sli premiumcpu:amd athlo64 x2 4400 @2629(239x11 vcore 1,38) scheda video pny geforce 8800 gt ram:corsair 4x1gb 333mhz-hdd:I)wd raptor 36gb sata2 2 x wd 1600js sata2 unita' ottiche:tdk dvd rw-sony dvd rom aliment:enermax ai 059 liberty 500 modulare silent-case:coolemaster centurion2-monitor:samsung 2232bw(CAA)-vista x64

Ultima modifica di acethor : 26-02-2008 alle 11:24.
acethor è offline  
Old 26-02-2008, 11:38   #4797
acethor
Senior Member

L'Avatar di acethor

Quote:
RICONFERMO quanto detto in precedenza.

Pensavo di passare da un crt a qualcosa di meglio...invece con una tecnologia più moderna si è fatto qualche passo in avanti e molti indietro
quoto
mobo:asus a8n-sli premiumcpu:amd athlo64 x2 4400 @2629(239x11 vcore 1,38) scheda video pny geforce 8800 gt ram:corsair 4x1gb 333mhz-hdd:I)wd raptor 36gb sata2 2 x wd 1600js sata2 unita' ottiche:tdk dvd rw-sony dvd rom aliment:enermax ai 059 liberty 500 modulare silent-case:coolemaster centurion2-monitor:samsung 2232bw(CAA)-vista x64
acethor è offline  
Old 26-02-2008, 11:40   #4798
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da acethor Guarda i messaggi
quoto
Scusate, ma se avevate esigenze di angoli di visione e fedeltà di colori perchè non avete comprato un mva?
Old 26-02-2008, 13:36   #4799
acethor
Senior Member

L'Avatar di acethor

Quote:
Scusate, ma se avevate esigenze di angoli di visione e fedeltà di colori perchè non avete comprato un mva?
il discorso da me quotato era riferito alla migliore resa cromatica della tecnologia crt rispetto a quella lcd ,il cui avvento ancora ad oggi non ha dimostrato un miglioramento globale delle qualita' tecniche, ma come si diceva giustamente ,a molti miglioramenti corrispondono alcuni passi indietro.
Il discorso della scelta basata sull'esigenza d'uso e' lampante;ognuno sceglie il prodotto che piu' si avvicina alle proprie esigenze.
Il problema si pone invece per gli utenti che prendono per oro colato i giudizi entusiatici e a volte poco obbiettivi (e scusami se ribadisco ancora questo concetto,ma e' la chiave di lettura della questione) e' responsabilita' di tutti ed in primis dei moderatori evitare,o moderare giudizi assoluti che per quanto in buona fede possono risultare fuorvianti, e quindi creare delusione da false aspettative.
Es:non si deve affermare che questo,o qualunque altro e' il miglior monitor di questo genere sul mercato ,perche' non e' preciso e molto scorretto ,e altrettanto scorretto e' il vedere paragoni e confronti come attacchi al proprio acquisto.Peccati di cui questo 3d si e' macchiato.

Ultima modifica di acethor : 26-02-2008 alle 13:43.
acethor è offline  
Old 26-02-2008, 13:56   #4800
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da acethor Guarda i messaggi
il discorso da me quotato era riferito alla migliore resa cromatica della tecnologia crt rispetto a quella lcd ,il cui avvento ancora ad oggi non ha dimostrato un miglioramento globale delle qualita' tecniche, ma come si diceva giustamente ,a molti miglioramenti corrispondono alcuni passi indietro.
Il discorso della scelta basata sull'esigenza d'uso e' lampante;ognuno sceglie il prodotto che piu' si avvicina alle proprie esigenze.
Il problema si pone invece per gli utenti che prendono per oro colato i giudizi entusiatici e a volte poco obbiettivi (e scusami se ribadisco ancora questo concetto,ma e' la chiave di lettura della questione) e' responsabilita' di tutti ed in primis dei moderatori evitare,o moderare giudizi assoluti che per quanto in buona fede possono risultare fuorvianti, e quindi creare delusione da false aspettative.
Es:non si deve affermare che questo,o qualunque altro e' il miglior monitor di questo genere sul mercato ,perche' non e' preciso e molto scorretto ,e altrettanto scorretto e' il vedere paragoni e confronti come attacchi al proprio acquisto.Peccati di cui questo 3d si e' macchiato.
Personalmente non ho mai detto che è il migliore.. anche perchè gli altri non ne ho provati.. e cmq sia non avrei potuto provare tutti quelli sul mercato..

Posso solo dire che io mi ci trovo benissimo.. che per me nei film è ottimo, nei giochi anche e nel testo idem.. e che non ha mai avuto monitor con colori così brillanti..

Poi ognuno ha la sua idea.. ci mancherebbe..

Ma se non si può dire che è il migliore, di certo si può dire che è ottimo, specialmente per la fascia di prezzo..
 Discussione Chiusa

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP