Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Possessori del w2207, esprimete un giudizio complessivo su questo monitor:
OTTIMO 70 56.45%
BUONO 41 33.06%
DISCRETO 2 1.61%
SUFFICIENTE 2 1.61%
NON SUFFICIENTE 1 0.81%
SCARSO 8 6.45%
Votanti: 124. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-01-2008, 14:06   #3821
schwalbe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da acethor Guarda i messaggi
hai ragione ,ma solo sul fatto che il cavo nn e' adattotore ma hdmi/hdmi ma questo non toglie il fatto che mal funziona e che devi comprarne uno nuovo
Quando si sparla per sparlare...
Il cavo funziona bene, anche attaccato ad un adattatore HDMI-DVI.
Ci son monitor in vendita col solo cavo VGA, pur avendo attacchi DVI, HDMI e Component. Hai il coraggio di dire che anche questi hanno cavi malfunzionanti?

E adesso che ci hai convinti TUTTI sulla supremazia del Samsung, corri pure a "perder un po' di vista"!
schwalbe è offline  
Old 25-01-2008, 14:32   #3822
bob
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da mousetrap Guarda i messaggi
Ciao
direi che l'unica cosa che ti manca a questo punto e l'hp assistant... io l'ho installato sulla 8800gt, ma su vistax64, e ho letto in giro che ad alcuni va e ad altri no... mistero! comunque attualmente ho inserito i valori di contrasto e luminosità che ti ho detto, ho abbassato leggermente il gamma dal pannello nvidia e con hp assistant ho portato a zero le 3 barrette della saturazione (quelle che non esistono sull'osd del monitor) e il risultato è ottimo, i caratteri sono neri scolpiti (tra l'altro ho impostato al valore massimo i cleartype) e la cromaticità è rispettata.
Ma anche tu avevi la stessa visione caratteri che descrivo io?

Il pannello del mio ha solo backlite fisiologico sui bordi, sembra uniforme nel nero (anche se non proprio nerissimo) e non presenta dead pixel.. insomma un pannelo buonino (LG). Nel guardare i caratteri rimango comunque perplesso, comincio a pensare di sostituirlo ma prima vorrei essere sicurosicurosicuro..

Mi quoto da solo...
[/quote]C'è qualcuno che ha (oppure ha avuto) lo stesso problema?[/quote]
bob è offline  
Old 25-01-2008, 14:49   #3823
Willy80
Senior Member

L'Avatar di Willy80

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ivrea (TO)
il mio ha pannello LG, però il nero non è molto nero, più sul grigio e agendo sul gamma sono riuscito a trovare un piccolo compromesso...

Purtroppo come diceva Thegladiator sull'elettronica ormai va a fortuna, per se mi permettete non posso spendere 300€ ed avere un monitor nettamente differente da altri dello stesso modello... Secondo me le case costruttrici dovrebbero impegnarsi a fornire monitor di eguali prestazioni o simili, ma non completamente diverse...

Ora aspetto il cavo dvi-hdmi e spero di "risolvere" come Slime!
CM H500P Mesh White|Ryzen 7 3700x|Deepcool Castle 360EX|Gigabyte X570 Aorus Elite|2x8Gb ViperSteel 3733 C16|Aorus RTX 3070TI|EVGA GQ 650W Gold|Sabrent 256Gb NVME|Samsung 850 EVO 480Gb|WD NV1 2TB|Samsung 860 QVO 1TB|WD Caviar Blue 4TB|Huawei Mateview GT34|Edifier R1280T
Willy80 è offline  
Old 25-01-2008, 14:50   #3824
acethor
Senior Member

L'Avatar di acethor

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da schwalbe Guarda i messaggi
Quando si sparla per sparlare...
Il cavo funziona bene, anche attaccato ad un adattatore HDMI-DVI.
Ci son monitor in vendita col solo cavo VGA, pur avendo attacchi DVI, HDMI e Component. Hai il coraggio di dire che anche questi hanno cavi malfunzionanti?

E adesso che ci hai convinti TUTTI sulla supremazia del Samsung, corri pure a "perder un po' di vista"!
basta la polemica e' durata anche troppo e con questo ultimo intervento chiudo.
nn mi sembra di aver sparlato ma solo di aver evidenziato quelli che IMHO sono i pregi e i difetti dei due miglior monitor di questa taglia e fascia,che sono poi le riflessioni che mi hanno portato a scegliere il samsung.
Puoi essere daccordo o meno,ma per come ti poni a me sembra che tu appartenga a quella categoria di utenti che cerca conferma del giusto acquiston nei giudizi degli altri e che quando sente un giudizio avverso va in crisi.
il cavo in dotazione sul quale ti sei fissato e' un semplice dettaglio sul quale nn basare una scelta d'acquisto. Che il cavo funzioni bene...beh chiedi un po' in giro sul 3d.
ps.
sei tu che stai sparlando
mobo:asus a8n-sli premiumcpu:amd athlo64 x2 4400 @2629(239x11 vcore 1,38) scheda video pny geforce 8800 gt ram:corsair 4x1gb 333mhz-hdd:I)wd raptor 36gb sata2 2 x wd 1600js sata2 unita' ottiche:tdk dvd rw-sony dvd rom aliment:enermax ai 059 liberty 500 modulare silent-case:coolemaster centurion2-monitor:samsung 2232bw(CAA)-vista x64
acethor è offline  
Old 25-01-2008, 15:02   #3825
costa@73
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
basta la polemica e' durata anche troppo e con questo ultimo intervento chiudo.
nn mi sembra di aver sparlato ma solo di aver evidenziato quelli che IMHO sono i pregi e i difetti dei due miglior monitor di questa taglia e fascia,che sono poi le riflessioni che mi hanno portato a scegliere il samsung.
Puoi essere daccordo o meno,ma per come ti poni a me sembra che tu appartenga a quella categoria di utenti che cerca conferma del giusto acquiston nei giudizi degli altri e che quando sente un giudizio avverso va in crisi.
il cavo in dotazione sul quale ti sei fissato e' un semplice dettaglio sul quale nn basare una scelta d'acquisto. Che il cavo funzioni bene...beh chiedi un po' in giro sul 3d.
ps.
sei tu che stai sparlando
ciao,guarda che non è il cavo che non va bene ma gli adattatori forniti insieme alle nuove radeon hd x3000,che stranamente dopo aver istallato i driver mandano in protezione il monitor e lo fanno spegnere,gli stessi adattatori non fanno lo stesso con le nvidia,funzionando perfettamente,quindi è piu un problema di scheda video e driver.Per il resto non è che possiamo chiedere la luna da un lcd da 22 di 300E, credo che +/- si equivalgano come qualita'
costa@73 è offline  
Old 25-01-2008, 15:10   #3826
acethor
Senior Member

L'Avatar di acethor

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da costa@73 Guarda i messaggi
ciao,guarda che non è il cavo che non va bene ma gli adattatori forniti insieme alle nuove radeon hd x3000,che stranamente dopo aver istallato i driver mandano in protezione il monitor e lo fanno spegnere,gli stessi adattatori non fanno lo stesso con le nvidia,funzionando perfettamente,quindi è piu un problema di scheda video e driver.Per il resto non è che possiamo chiedere la luna da un lcd da 22 di 300E, credo che +/- si equivalgano come qualita'
Ti quoto sulla valuazione finale+ o - si equivalgono
mobo:asus a8n-sli premiumcpu:amd athlo64 x2 4400 @2629(239x11 vcore 1,38) scheda video pny geforce 8800 gt ram:corsair 4x1gb 333mhz-hdd:I)wd raptor 36gb sata2 2 x wd 1600js sata2 unita' ottiche:tdk dvd rw-sony dvd rom aliment:enermax ai 059 liberty 500 modulare silent-case:coolemaster centurion2-monitor:samsung 2232bw(CAA)-vista x64

Ultima modifica di acethor : 25-01-2008 alle 15:39.
acethor è offline  
Old 25-01-2008, 15:58   #3827
mousetrap
Member

L'Avatar di mousetrap

Iscritto dal: Oct 2007
Città: GRUGLIASCO (TO)
Quote:
Originariamente inviato da bob Guarda i messaggi
Ma anche tu avevi la stessa visione caratteri che descrivo io?

Il pannello del mio ha solo backlite fisiologico sui bordi, sembra uniforme nel nero (anche se non proprio nerissimo) e non presenta dead pixel.. insomma un pannelo buonino (LG). Nel guardare i caratteri rimango comunque perplesso, comincio a pensare di sostituirlo ma prima vorrei essere sicurosicurosicuro..

Mi quoto da solo...
C'è qualcuno che ha (oppure ha avuto) lo stesso problema?[/quote][/quote]

Ma... che dire, la sfocatura non l'ho mai avuta, il mio problema, prima di installare appunto il software HP era quello dei caratteri sottili, un pò sbiaditi (ma non sfuocati) e l'iimagine un pò sovraesposta (ad esempio sul giallo delle cartelle di windows vista, erano talmente chiare che non vedevo le sfumature). Dopo tutto è andato a posto. Se riesci posta una foto, così magari ti posso dire se effettivamente vedi quello che vedevo io.
Old 25-01-2008, 16:22   #3828
Willy80
Senior Member

L'Avatar di Willy80

prova a guardare il clock (orologio) del monitor, magari è un po' sfasato e ti crea quei problemi...
CM H500P Mesh White|Ryzen 7 3700x|Deepcool Castle 360EX|Gigabyte X570 Aorus Elite|2x8Gb ViperSteel 3733 C16|Aorus RTX 3070TI|EVGA GQ 650W Gold|Sabrent 256Gb NVME|Samsung 850 EVO 480Gb|WD NV1 2TB|Samsung 860 QVO 1TB|WD Caviar Blue 4TB|Huawei Mateview GT34|Edifier R1280T
Willy80 è offline  
Old 25-01-2008, 16:28   #3829
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Quote:
Caro moderatore
Quel "per caso eh? "come da padre che parla con il figlioletto se lo poteva proprio risparmiare ,anche se si fregia del titolo di moderatore.
Molto spesso chi si rivolge ad un forum lo fa per orientarsi su un futuro acquisto,il paragone tra i due monitor frutto di un mio personale giudizio ,serve solo per dare piu' parametri di confronto a chi per l'appunto vuole capire quale minitor fa piu' al suo caso.La mia scelta dopo le dovute valutazioni e' caduta sul samsung,ma cmq i dati da me riportati sono frutto di dati tecnici e statitistici reali ,che non possono che essere di aiuto o cmq costituiscono una testimonianza.Il suo intervento ,mi permetta e' fuori luogo.
cordialmente la saluto
Forse non sai che in questo thread ci sono già stati flame a causa proprio di confronti al calor bianco tra utenti. Mesi fa ho fatto più di un richiamo ed anche alcune sospensioni. Questo giustifica ampiamente il
mio intervento "preventivo" (fatto peraltro senza offendere alcuno) sul tuo post in particolare che evidenza un tono pericoloso (dai per assolutamente certe alcune cose su cui è bene dandare con i piedi di piombo). E difatti sono venuti i post di Niggo, costa@73 e thegladiator inevitabili per decise precisazioni foriere di flame grazie...al tuo post. Eppure mi ero raccomandato, nel mio avvertimento di evitare questo stucchevole confronto tra due lcd di cui si sa già tutto ormai. Ma tu non solo hai continuato sollecitando risposte "dure", ma hai contestato pretestuosamente anche il mio inevitabile richiamo. E questo è proibito dal regolamento generale, vedi punto 2. Per questo motivo in primis (ed anche per aver ignorato il mio intervento) sei sospeso per gg 3. Spero che tu da Lunedì possa postare dove ritieni, ma con toni più sereni (non certo evidenziati nelle risposte in rosso all'utente Niggo). E quando vuoi contestare un mod, a prescindere da ragioni o torti, fallo in pvt...appunto come da regolamento che andrebbe magari riletto di tanto in tanto.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline  
Old 25-01-2008, 17:07   #3830
bob
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da mousetrap Guarda i messaggi
il mio problema, prima di installare appunto il software HP era quello dei caratteri sottili, un pò sbiaditi (ma non sfuocati) e l'iimagine un pò sovraesposta
In effetti è quello che vedo anche io senza cleartype attivo..
Devo capire perchè sotto XP HP Display Assistant non mi funziona.
Ottimo il suggerimento della foto, appena ho un minuto libero la faccio!!

per willy80:

che intendi per clock (orologio) del monitor?
bob è offline  
Old 25-01-2008, 17:31   #3831
Willy80
Senior Member

L'Avatar di Willy80

quando tutto cominciava ad andar bene ecco che spunta un bel pixel verde quasi al centro del monitor....

fino a 4 non me lo cambiano... ottimo... se lo sapevo prendevo altro... 300€ buttati...
scusate lo sfogo ma sono davvero deluso e fino a 4 non me lo cambiano......

l'orologio ti modifica la fase del monitor, lo trovi nel menu osd sotto a controllo dell'immagine..
Willy80 è offline  
Old 25-01-2008, 17:38   #3832
costa@73
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Willy80 Guarda i messaggi
quando tutto cominciava ad andar bene ecco che spunta un bel pixel verde quasi al centro del monitor....

fino a 4 non me lo cambiano... ottimo... se lo sapevo prendevo altro... 300€ buttati...

l'orologio ti modifica la fase del monitor, lo trovi nel menu osd sotto a controllo dell'immagine..
Scusa dopo quando tempo ti è sbucato quel pixel difettoso? Sicuro che non lo avevi dall'inizio.
costa@73 è offline  
Old 25-01-2008, 17:47   #3833
Willy80
Senior Member

L'Avatar di Willy80

no, prima uno era spento, ma non ci facevo caso se proprio non lo cercavo, ora questo è sbucato adesso...

prima ci avrei fatto caso visto che ho fatto un bel po' di test con schermo nero per provare il backlight... davvero deluso...

ora ho contattato l'assistenza di HP, perché il negozio non me lo cambia fino a 4 pixel andati..

Deluso, ma davvero tanto
Willy80 è offline  
Old 25-01-2008, 17:52   #3834
slime
Senior Member

L'Avatar di slime

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Chieti - Abruzzo
Quote:
no, prima uno era spento, ma non ci facevo caso se proprio non lo cercavo, ora questo è sbucato adesso...

prima ci avrei fatto caso visto che ho fatto un bel po' di test con schermo nero per provare il backlight... davvero deluso...

ora ho contattato l'assistenza di HP, perché il negozio non me lo cambia fino a 4 pixel andati..

Deluso, ma davvero tanto
Metti un panno morbido sulla punta del dito e massaggia delicatamente la zona del pixel senza premere forte.......... al monitor precedente un pixel rosso è tornato a funzionare......... quelli colorati di solito sono recuperabili, i neri e i bianchi no.......
Cpu: i7 930 Dissi: TR Venomous X Noctua Edition MB: Gigabyte GA-EX58A-UD7 Vga: Gainward Bliss GTX 480 Ram: Corsair Dominator GT 3x2Gb CMG6GX3M3A2000C8 2.0 Ghz HD: 4xWD WD5001AALS 500Gb [raid 5] Ali: Tagan TG1100-BZ "PipeRock Series" - 1100 Watt Case: Corsair Obsidian 800D Monitor: Samsung P2450H S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit Gaming: G15 & G9 - Xbox360 wireless controller HWLegend - HW Legend Forum
slime è offline  
Old 25-01-2008, 17:53   #3835
biecho
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano
Quote:

Deluso, ma davvero tanto
biecho è offline  
Old 25-01-2008, 18:09   #3836
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Quote:

Mi dispiace davvero molto, però anche tu......quasi tutti in questo thread hanno comprato il monitor da Mediamondo, rinunciando magari a succulente offerte on line, proprio perchè entro 8 giorni lì te lo sostituiscono anche con un solo pixel o subpixel guasto, e senza batter ciglio!
Ripeto, mi spiace davvero, ma potevi fare più attenzione a DOVE acquistarlo...

P.S. Fai comunque un tentativo con HP, magari con 1 subpixel e un pixel bruciati, chiudono un occhio e te lo sostituiscono....
thegladiator è offline  
Old 25-01-2008, 18:22   #3837
costa@73
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da slime Guarda i messaggi
Metti un panno morbido sulla punta del dito e massaggia delicatamente la zona del pixel senza premere forte.......... al monitor precedente un pixel rosso è tornato a funzionare......... quelli colorati di solito sono recuperabili, i neri e i bianchi no.......
Scusa ma non ha una specie di vetro davanti questo monitor?Io per pulirlo ho usato un panno in microfibra,a monitor spento e abbastanza energicamente,proprio perche convinto che ha un vetro avanti!Vero che con una leggera pressione si puo' recuperare,nel mio precedente philips ricordo bene che spunto' un pixel sembre blu dopo aver pulito insistentemente una zona che si era sporcata tanto,inizialmente con il metodo della leggera pressione lo tolsi,poi con il tempo ogni tanto riappariva,stessa procedura finché non è andato piu' via.
costa@73 è offline  
Old 25-01-2008, 18:31   #3838
Willy80
Senior Member

L'Avatar di Willy80

Quote:
Originariamente inviato da thegladiator Guarda i messaggi
Mi dispiace davvero molto, però anche tu......quasi tutti in questo thread hanno comprato il monitor da Mediamondo, rinunciando magari a succulente offerte on line, proprio perchè entro 8 giorni lì te lo sostituiscono anche con un solo pixel o subpixel guasto, e senza batter ciglio!
Ripeto, mi spiace davvero, ma potevi fare più attenzione a DOVE acquistarlo...

P.S. Fai comunque un tentativo con HP, magari con 1 subpixel e un pixel bruciati, chiudono un occhio e te lo sostituiscono....
non l'ho comprato da mediamondo, ma da un negozio qui vicino che me l'ha lasciato a 275€...
ora stressandolo con crysis è diventato blu, e già si nota meno... spero vada via...
provo anche con un panno morbido a massaggiarlo, spero di non fare danni..

grazie per la solidarietà!

Ultima modifica di Willy80 : 26-01-2008 alle 08:41.
Willy80 è offline  
Old 25-01-2008, 19:01   #3839
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
non l'ho comprato da mediamondo, ma da un negozio qui vicino che me l'ha lasciato a 275€...
ora stressandolo con crysis è diventato blu, e già si nota meno... spero vada mia...
provo anche con un panno morbido a massaggiarlo, spero di non fare danni..

grazie per la solidarietà!
dopo quanti giorni/utilizzo e' sbucato il pixel rotto? il mio ha un mese e per ora non ne ho sono fuori pericolo?
PERPAX è offline  
Old 25-01-2008, 19:16   #3840
Willy80
Senior Member

L'Avatar di Willy80

uno era già spento da subito, l'altro dopo 2 giorni!
ora sembra tornato alla normalità, speriamo!!!

vediamo anche che dice HP...
Willy80 è offline  
 Discussione Chiusa

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
RoboBall è un robot a forma di pa...
Nothing guarda al futuro: nuovi finanzia...
Realme punta sulla fascia bassa: arriva ...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP