|
|
Risultati sondaggio: Possessori del w2207, esprimete un giudizio complessivo su questo monitor: | |||
OTTIMO |
![]() ![]() ![]() |
70 | 56.45% |
BUONO |
![]() ![]() ![]() |
41 | 33.06% |
DISCRETO |
![]() ![]() ![]() |
2 | 1.61% |
SUFFICIENTE |
![]() ![]() ![]() |
2 | 1.61% |
NON SUFFICIENTE |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.81% |
SCARSO |
![]() ![]() ![]() |
8 | 6.45% |
Votanti: 124. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#281 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: prov PZ
|
Quote:
![]() ....in tutta onestà l'unico problema che ho potuto riscontrare con PES era quello legato al v-sync, e per questo motivo ho detto la mia, anche perchè non abbiamo tutti la tua esperienza pluriennale con gli LCD ![]() Qualche cosa si nota sui rinvii del portiere e sulle azioni veloci, ma credo sia una cosa che non dipende strettamente da questo monitor, dovrebbe essere un difetto del gioco con gli LCD (ne parlano anche nel 3D del Samsung 226BW) ...e cmq PES è davvero un caso particolare, non può essere un gioco - fatto abbastanza male - a condizionare l'acquisto di un monitor rispetto ad un altro ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#282 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Amsterdam
|
Quote:
![]()
E8400@3610mhz+thermalright Ultra120eXtreme;HPw2207;Dfi x38 lt;xFx8800ultra xt;X-FI extreme music+Casse:LogitechZ-5450;2x1gbCrucial Ballistix tracer 8500;Raptor-x150gb+seagate barracude 500gb;2xDVD-R/RW 16xsamsungSH-S182D;NetGear DG834G;toughpower 750W |
|
![]() |
![]() |
#283 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
E nei LCD avere il pitch da 28 rispetto 25 sempre LCD è meglio perche' rilassa di piu la vista e si vede meglio. Cosi ha detto Abilmen ed io ci credo, non trovo il post altrimenti te lo linkerei EDIT: Ho cercato in wikipedia ma c'e' solo un articolo moltooooo generico e generalizzano tutto, LCD e CRT con dot pitch ma credo sia stato scritto in modo poco approfondito e quindi in errore, visto che parlano di dot sia x crt che lcd. Trovato il reply di Abilmen: L'Eizo s2000 è un lcd. E se parli di lcd e di pitch, sappi che non si chiama dot (tipico dei crt shadow mask) ma pixel pitch ed indica la grandezza del pixel stesso. Inoltre, rispetto ai monitor catodici in cui effettivamente il pitch basso è un vantaggio, negli lcd assume importanza irrilevante. Anzi, un pich più grande è meglio di uno più basso (maggior confort visivo).
-> Acer 6930 Thread <- Ultima modifica di Bimbosoft : 10-08-2007 alle 12:42. |
|
![]() |
![]() |
#284 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: prov PZ
|
Quote:
![]() Stiamo solo parlando...qui ognuno è libero di dire la sua, anche perchè raccogliendo più pareri si riesce ad arrivare ad un giudizio più completo... Come ho detto prima, e come hanno detto anche altri, i problemi legati a PES sono imputabili al gioco stesso che nasce soprattutto per PlayStation, e non al monitor (i pareri espressi anche da chi possiede il Samsung ne sono la prova evidente)...cmq posso dire che dopo aver installato una patch per le squadre/maglie/stadi ecc sembra che la grafica sia ulteriormente migliorata... ![]()
![]() |
![]() |
#285 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Massafra (TA)
|
Quote:
Ho provato varie angolazioni di telecamera per esserne sicuro al 100%, dalla più vicina a quella grandangolo, avendo sempre un ottimo risultato. Molto bene, va na favola, comunque per per ora ho provato solo PES6 e Colin McRae ed è uno spettacolo. La risoluzione è impostata a 1360*768 e come indicato in prima pagina si ha map 1:1 e max defnizione. Quindi nessuna banda nera o distorsioni. L'ho collegata con il cavo VGA (tra l'altro non originale).
Ho fatto affari con: rera, Wilson, lamerone, carlada (2), lorenzo999, andrea71, niko0, neongio, D@vide(la trattativa + incasinata) Modding in progress - Asus A7V8X|AMD Athlon XP 1700+@2400+|30°C con Ybris Hf1.6|Ram 512MB|HD 80GB Seagate Barracuda 7200.7|ATI Radeon AIW 9800se|Audigy 2|Logitech Formula Force GP |
|
![]() |
![]() |
#286 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
quì la situazione si fa ancora più confusa
alcune persone dicono che non si hanno problemi di scie, altre che il problema si verifica con PES spulciando su varie recensioni leggo http://www.trustedreviews.com/displa...LCD-Monitor/p4 "However these tests didn't reveal one the main weaknesses of the w2207: motion. As previously noted, the claimed 5ms (off-on-off) response time seems a bit fanciful and testing confirmed that this is almost undoubtedly a grey-to-grey figure. Smearing and ghosting was noticeable during video playback, and though only very discerning eyes may spot it normally, during slow panning shots the weakness was quite evident." http://www.anandtech.com/displays/sh...spx?i=3054&p=6 ![]() "The advertised response time of the HP w2207 is "5ms on/off", or if you prefer 10ms TrTf (Time rising/Time falling). HP doesn't specifically list a gray to gray response time, but as the figure is more marketing than anything we might as well call it 5ms GTG. Judging by the pictures that we captured, we can see portions of at least three frames. Accounting for shutter lag and pixel lag, the actual pixel response time is somewhere in the neighborhood of 16-25ms. While that might sound like a lot, for the vast majority of people it won't present any problem, and when actually using the w2207 we felt it was about the same as most of the other LCDs we've reviewed. As always, if you're one of those the people who feel more susceptible to noticing image lag, you might want to check out the display in person at one of the larger retailers before making a purchase." (traduzione yahoo di una recensione in francese dove si confrontava HP W2207 con Samsung 2226BW) ![]() http://66.218.71.231/language/transl...s&fr=yfp-t-501 "To start, the 226BW embarks a flagstone TN with a response time 2 ms, against 5 ms for that of the w2207. If you form part of caste of Serial Gamers (of FPS, the plays in which one jumps and draws on all that moves), this only argument should definitively make lean the balance on the side of Samsung. In the contrary case, the test can continue. While knowing that plays like Civilization, Second Life and even with the rigour Far Cry, are not touched little, even by remanence. Only the parts of the Quake type can cause a significant embarrassment, through movements and of fast reversals" sembrerebbe essere il classico problema che esiste su carta ma che non si nota nell'uso comune, del resto viene menzionato su più recensioni, però solo due possessori al momento affermano con certezza di notare tale difetto
Ho concluso felicemente affari con : laur_13, Gren, Angie, Deggial, Druido, GiorgioDav, XXAndreaXX, MyWeb, Paleo, Jay Alex Ultima modifica di Taiki : 10-08-2007 alle 16:30. |
![]() |
![]() |
#287 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Verrebbe quasi il sospetto che molte recensioni sul web siano... come dire... "comprate"...
Mi fido molto di più di chi il monitor lo ha veramente, e se posso lo vado a vedere dal vivo nei vari Mediaworld / Pc City / Unieuro, cercando se possibile di farlo collegare ad un solo pc (spesso ci sono una decina di monitor collegati allo stesso computer ===> resa grafica orrenda e non veritiera). Io comprerei prima il w2207, e se non mi piacesse, cioè se fossero vere tutte quelle cose che scrivono nelle recensioni (tom's hardware compreso), allora potrei riportarlo indietro, prendere il più costoso 226CW (non BW) e pagare la differenza. Questa operazione è possibile nei vari centri commerciali, non so per quanto riguarda i negozi online. |
![]() |
![]() |
#288 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
samsung cmq e scesa..
adesso l'hp e il 226 da me costano uguali(349).. un motivo ci sara.. come avevo gia detto ironicamente ma fino a un certo punto se non fosse per i 2ms il samsung lo si potrebbe usare come tavolino. a parte gli scherzi. smettiamola di parlare di PES perche non se ne puo piu veramente.. TUTTI SONO DACCORDO CHE PES HA QUALCHE PROBLEMA SU QUESTO MONITOR E SU ALTRI PIU ATTENUATO.. bene.. se il vostro obbiettivo nella vita non e giocare a pes col pc compratevelo perche e un gioiellino(video in hd e giochi da paura).altrimenti compratevi l'xbox o la play. questo e un consiglio per gli indecisi che leggono il forum ora ritornando all'utilita del 3d vi volevo chiedere cosa ne pensate delle impostazioni da menu.. nel senso che alla fine il mio personalizzato corrisponde al testo.. quello giochi e molto bello e foto e video(quest'ultimo inguardabile) non mi piacciono e non li ho mai adoperati.. dopo un po di tentativi io uso testo per il normale utilizzzo ma per giochi e film uso la config giochi perhce i colori fanno da matti.. provatevi a vedere un video hd almeno 720p e rimarrete basiti.. |
![]() |
![]() |
#289 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Cioè, se guardi un video 720p così senza settare nulla, siamo sicuri che lo si veda a 720p? Riquoto poi le mie domande: Quote:
Per quanto riguarda gli screen di taiki, sono molto opinabili, il video bisogna vedere se è stato compresso bene, se soffriva di ghost già dall'inizio (perché capita, vedi ad esempio i lavori della buenavista, quasi sempre fanno conversioni di cacca) etc... se poi sono screenshot e non foto, allora il monitor non c'entra proprio nulla....cmq ora mi faccio un 3dmark e vedo se con quei video vi sono problemi! Mi scarico pure lo 03, che è quello utilizzato a quanto vedo, e vi faccio sapere se quegli aeroplani difettano come in foto
![]() |
#290 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ho provato il demo, io non ho riscontrato quell'effetto ghost della foto....se mi dite come posso ricarivare un'immagine dell'aeroplano in quella stessa scena, ve la posto...che devo fare, una fotografia secondo voi? il tasto STAMP è inutile imho, non passerebbe per il monitor, serve una periferica esterna mi sa...provo con la macchina fotografica
Edito: ho provato a fare le foto con la mia macchina Sony Cybershot ma purtroppo è poco affidabile, le immagini sono troppo in movimento per lei...alcune vengono bene, alcune vengono male, senza contare che i colori non sono per niente resi come all'occhio :| D'altronde per le foto si dice di star fermi altrimenti vengono mosse... Cmq nel video io non noto sto difetto a occhio mio, poi a occhio vostro non so..io rimango soddisfatto, lo trovo eccelso, mi viene quasi da piangere quando vedo tipo il demo della natura o screensaver tipo acquario su questo monitor...ho fatto cadere la mascella a terra a chiunque l'abbia visto.... poi magari a voi non va bene che posso di'
Case: Corsair 540 air bianco; Cpu: i9 9900K; m.b.: Asrock Phantom Gaming 7; Ram: 8x4 3200; hd: 1x128ssd+1x3tb hitachi; Scheda video: 2800 OC Rog Strix; PSU: Seasonic platinum 660; Ultima modifica di takui : 10-08-2007 alle 19:43. |
![]() |
![]() |
#291 |
Senior Member
|
UDITE UDITE !!!!!!
Sono andato al MW ed ho trovato sia il 22 che il 24......subito mi ero lanciato x il 24 ma costa 549 quindi sono 200 di differenza con il 22. Ho pensato molto e valutato con amici molte cose, sono giunto alla conclusione che il 24 a mio avviso non vale 200 di differenza, ha il 1900 ma non è full HD, non basta avere il 1900 x avere il full HD quindi x me la spesa non era ben riposta. Ho preso il 22 finalmente e vederlo sopra la mia scrivania è uno spettacolo, ormai è in funzione da 3 ore abbandanti ed ho provato a casa mia gli stessi giochi che avevo provato dal mio amico giorni fa con l'aggiunta di PES 6 x vedere il discorso scie, visto che avevo provato solo fifa 07 come gioco di calcio, beh.....è perfetto !!!! nessuna scia !!! ![]() Monitor di luglio 07 revisione 1.6 (presumo firmware) Che dire di piu ? mi butto a sfruttarlo !!! ![]() Tra un annetto o poco piu la tecnologia led sara abbastanza matura ed i prezzi livellati mi sono detto e allora mi faro' un bell FULL hd in quel momento, nel frattempo questo ottimo 22 mi terra compagnia dandomi tantissime soddisfazioni !!! il 24 non sa da fare IMHO
#292 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
|
![]() |
![]() |
#293 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Non cercarmi. Ti troverò io...
|
Quote:
In quello del Palladio??
[Fractal Design Meshify S2] - [Corsair HX750] - [Asus ROG Strix X570-E Gaming] - [AMD Ryzen™ 7 3700X] - [Noctua NH-U12S chromax.Black] - [G.Skill Trident Z F4-3600C16D-16GTZNC] - [SAPPHIRE NITRO+ RX 5700 XT] - [Samsung MZ-V7S500] - [Samsung MZ-76E1T0B] - [SEAGATE BARRACUDA ST2000DM008] - [LG 27GL850] - [Corsair K70 Rapidfire / Asus Rog Falchion] - [Razer Deathadder Elite / Viper Ultimate] |
|
![]() |
![]() |
#294 |
Senior Member
|
Al MW del palladio esattamente arrivati da 2 giorni mi pare
![]()
#295 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Non cercarmi. Ti troverò io...
|
Alla grande. Farò un salto appena posso così vediamo se mi convinco a prenderlo...
[Fractal Design Meshify S2] - [Corsair HX750] - [Asus ROG Strix X570-E Gaming] - [AMD Ryzen™ 7 3700X] - [Noctua NH-U12S chromax.Black] - [G.Skill Trident Z F4-3600C16D-16GTZNC] - [SAPPHIRE NITRO+ RX 5700 XT] - [Samsung MZ-V7S500] - [Samsung MZ-76E1T0B] - [SEAGATE BARRACUDA ST2000DM008] - [LG 27GL850] - [Corsair K70 Rapidfire / Asus Rog Falchion] - [Razer Deathadder Elite / Viper Ultimate] |
![]() |
![]() |
#296 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Come volevasi dimostrare....visto? ![]() |
|
![]() |
![]() |
#297 | |
Senior Member
|
Quote:
Spettacolo è la parola piu adeguata x questo 22 ![]() La cosa piu difficile è sepre la regolazione dei parametri ![]()
![]() |
#298 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
al momento sono indeciso tra LG L226, Packard Bell Maestro 220 e HP 2207
gli ultimi due in particolar modo hanno lo schermo lucido ed è un qualcosa che mi attira e mi spaventa al tempo stesso la mia stanza è discretamente luminosa, giusto per rendere un pò più chiara la mia situazione: prima avevo un crt 19'' e di giorno ero spesso costretto ad abbassare a metà le tapparelle per evitare fastidiosi riflessi sullo schermo. Di sera invece mi accorgevo che accendendo la luce nella stanza i colori erano notevolmente più spenti purtroppo non ho ancora avuto modo di visionare il modello HP 2207, però ho paura dei vari riflessi e/o della resa dei colori in presenza di luce. Mi seccherebbe vedere riflesso sullo schermo il display lcd della sveglia che ho alle spalle o dover affaticare la vista tenendo di notte tutte le luci della stanza spente per evitare riflessi o colori slavati. voi che possedete il suddetto monitor potreste per favore dirmi se in effetti le mie paure sono fondate e descrivere le condizioni di luce con cui lo usate ?
#299 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
C'è la prova su PC Mag***ne di settembre:
Pro: Qualità di riferimento nella sua categoria, design piacevole e funzionale; supporto HDCP Contro: Garanzia limitata a 1 anno Il titolo: Un monitor Lcd da 22 pollici ideale per l'intrattenimento, con prestazioni che sono un punto di riferimento nella sua classe. Nella prova elencano solo 3 diffetti, le casse (che penso freghi a nessuno), i riflessi che inducono ad un posizionamento ottimale (tipico dei glare e crt, e comunque consigliabile per tutti) e una leggera "bruciatura" dei colori molto chiari data, secondo loro, dall'elevata luminosità. Insomma, una recensione entusiastica. |
![]() |
![]() |
#300 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Comunque la garanzia in Europa è al minimo di due anni, quindi pare una recensione importata dagli USA...
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:11.