Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Possessori del w2207, esprimete un giudizio complessivo su questo monitor:
OTTIMO 70 56.45%
BUONO 41 33.06%
DISCRETO 2 1.61%
SUFFICIENTE 2 1.61%
NON SUFFICIENTE 1 0.81%
SCARSO 8 6.45%
Votanti: 124. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-08-2007, 20:08   #241
takui
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Salve ragazzi, sono passato da un 19 4:3 lg a questo..che dire, imparagonabili...

Rilancio la domanda fatta prima da un utente: il sw del monitor, voi lo installate? Lo usate? Vi sembra che serva? Le configurazioni testo/movie etc che ormai sono presenti in tutti i monitor lcd, voi le usate? Ne traete secondo voi beneficio? Io dopo che uso il normal, usare le altre mi dà fastidio..
Old 07-08-2007, 20:12   #242
alix79
Senior Member

L'Avatar di alix79

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Lecco
qualcuno riesce a farmo andare a 1680*1050 a piu di 60 hz di frequenza ?

Ancora nessuno mi sa dire come settare i paramentri per ottenere la migliore resa cromatica da questo splendido monitor ?
Old 07-08-2007, 20:17   #243
takui
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alix79 Guarda i messaggi

Ancora nessuno mi sa dire come settare i paramentri per ottenere la migliore resa cromatica da questo splendido monitor ?
I monitor lcd sono standard a 60hz da quanto ne so io, ne ho avuto più di uno (lg, sony e hp), e tutti vanno a 60hz. Per i colori io normalmente carico l'impostazione di fabbrica e mi basta..
Old 07-08-2007, 20:18   #244
franz899
Senior Member

L'Avatar di franz899

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da alix79 Guarda i messaggi

A cosa ti serve mandarlo a più di 60hz?
SilverStone SG01-Evolution | Tagan 580w-u15 | Gigabyte GA-G33M-DS2R | Intel Core 2 Quad Q9550/NT06-Lite/ | G.Skill F2-6400CL4D-2GBPK + F2-6400PHU2-2GBZX | Gainward 9800GT GS | Samsung F3 1TB | Optiarc AD-7200S | Microsoft Wired Keyboard 600 | Microsoft IME 3.0+SteelPad Qck| Netgear DGN2000 | DELL 2312HM | Windows 8 Pro | HTC One X
franz899 è offline  
Old 07-08-2007, 20:57   #245
alix79
Senior Member

L'Avatar di alix79

Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da franz899 Guarda i messaggi
A cosa ti serve mandarlo a più di 60hz?
curiosità, ho visto che la scheda video lo supportava ma il monitor non riesce ad andare a piu di 60 hz.

Comunque sarebbe interessante poter configurarlo nel modo migliore con qualche aggeggio hardware che vendono per fotoritocco...
Old 07-08-2007, 21:33   #246
takui
Senior Member

i monitor lcd non abbisognano di frequenze in hz + alte di 60 imho. Non sono cmq paragonabili agli hz di un tubo catodico, vero o falso che fosse, una volta un negoziante mi disse che un 60 lcd è come un 100+ catodico..che sia vero o no, da me si vede perfettamente...
Old 08-08-2007, 14:06   #247
Diabolik.cub
Senior Member

L'Avatar di Diabolik.cub

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Torino (provincia)
iscritto

Parto con una segnalazione, secondo me da mettere in home visto che è ancora sconosciuta ai più:

[GUIDA] Abilitare il Flat Panel Scaling all'interno dei Forceware nvidia

In poche parole è spiegato come far funzionare l'opzione "non proporzionare" con le GeForce 8800 .
Old 08-08-2007, 14:48   #248
takui
Senior Member

Da quanto ho capito è solo un'opzione da attivare con la 8800 e xp...con le altre configurazioni è ok...io ho la 8600 e vista...quindi...
Old 08-08-2007, 19:04   #249
Mr. T
Senior Member

L'Avatar di Mr. T

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Non cercarmi. Ti troverò io...
Ehi ragazzi.
Se qualcuno utilizza questo monitor per giocare a PES6 posti le sue impressioni. Fino ad ora (se non sono diventato ceco) ho letto solo pareri negativi (o quasi). Non vorrete dirmi che il Maestro sotto questo aspetto è migliore vero??
[Fractal Design Meshify S2] - [Corsair HX750] - [Asus ROG Strix X570-E Gaming] - [AMD Ryzen™ 7 3700X] - [Noctua NH-U12S chromax.Black] - [G.Skill Trident Z F4-3600C16D-16GTZNC] - [SAPPHIRE NITRO+ RX 5700 XT] - [Samsung MZ-V7S500] - [Samsung MZ-76E1T0B] - [SEAGATE BARRACUDA ST2000DM008] - [LG 27GL850] - [Corsair K70 Rapidfire / Asus Rog Falchion] - [Razer Deathadder Elite / Viper Ultimate]
Mr. T è offline  
Old 08-08-2007, 20:58   #250
isasa74
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Amsterdam
allora sono in ferie e ci ho giocato per due giorni aspettando di partire in vacanza...ho pure rimesso su il mio ex 930bf a 4ms per fare un confronto diretto, il tutto con xp appena reinstallato e tutto in ordine, l'hp in questione denuncia un effetto blur o se vuoi un certo appannarsi della definizione dei giocatori avvertibile chiaramente quando viaggia la palla da sola su lanci o rinvii...con il samsung era appena percepibile..dico veramente appena..con questo mio nuovo monitor invece l'effetto e' abbastanza reciso e fastidiosetto...

inutile dire che quando perdi 0-1 la finale di coppa e devi recuperare , nel pieno dell'accanimento ludico-agonistico non ci fai quasi piu' caso..ma resta il fatto che il w2207 non e' abbastanza veloce per pes6 e questo mi ha fortemente infastidito..inoltre non posso usare la modalità game che ha dei bellissimi colori perche' ogni rinvio genera uno sfarfallio con cambio repentino di luminosità che e' diciamolo chiaro UNA VERGOGNA

lo stesso difetto l'ho riscontrato con half life con altri giochi non ho ancora provato..ma pare che la modalità game non vada bene per i game
nel 3d vecchio ho letto qualcosa su questo sfarfallio ma non ricordo in che pagina..
spero di essere stato d'aiuto con la mia sincerità.
E8400@3610mhz+thermalright Ultra120eXtreme;HPw2207;Dfi x38 lt;xFx8800ultra xt;X-FI extreme music+Casse:LogitechZ-5450;2x1gbCrucial Ballistix tracer 8500;Raptor-x150gb+seagate barracude 500gb;2xDVD-R/RW 16xsamsungSH-S182D;NetGear DG834G;toughpower 750W
isasa74 è offline  
Old 08-08-2007, 21:13   #251
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Grazie anche da parte mia, sto valutando l'acquisto di un 22" e il tuo post è sicuramente utile.
Ho un 930bf e già su questo, soprattutto nel primo mese di acquisto, con Pes ho notato un lieve sfarfallio; ora non ci faccio più caso, probabilmente con il tempo l'occhio si abitua e non percepisce più quest'effetto (se lieve).

La cosa migliore sarebbe vedere dal vivo il monitor, all'opera durante una sessione di Pes, e valutarne l'acquisto. Stessa cosa per il Maestro (nel frattempo aspetto le risposte dei possessori al post di Mr.t nel thread ufficiale). Purtroppo, almeno nella mia zona, è difficile avere la possibilità di fare queste prove nei punti vendita...

Sto seguendo anche la nuova discussione sul Samsung 2232bw, non è glare ma il prezzo non è altissimo e ha un tempo di risposta di 2ms gtg, spero non abbia gli stessi problemi del 226bw (la questione dei pannelli di scarsa qualità).
ezio è offline  
Old 08-08-2007, 22:43   #252
alcatraroz
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
[quote=isasa74;18222080]allora sono in ferie e ci ho giocato per due giorni aspettando di partire in vacanza...ho pure rimesso su il mio ex 930bf a 4ms per fare un confronto diretto, il tutto con xp appena reinstallato e tutto in ordine, l'hp in questione denuncia un effetto blur o se vuoi un certo appannarsi della definizione dei giocatori avvertibile chiaramente quando viaggia la palla da sola su lanci o rinvii...con il samsung era appena percepibile..dico veramente appena..con questo mio nuovo monitor invece l'effetto e' abbastanza reciso e fastidiosetto...

inutile dire che quando perdi 0-1 la finale di coppa e devi recuperare , nel pieno dell'accanimento ludico-agonistico non ci fai quasi piu' caso..ma resta il fatto che il w2207 non e' abbastanza veloce per pes6 e questo mi ha fortemente infastidito..inoltre non posso usare la modalità game che ha dei bellissimi colori perche' ogni rinvio genera uno sfarfallio con cambio repentino di luminosità che e' diciamolo chiaro UNA VERGOGNA

non posso che concordare visto che sono stato il primo a sollevare il problema con PES e sono stato attaccato come se avessi detto una eresia....questo e' sicuramente un gran bel monitor da un punto di vista estetico ha la regolazione in altezza, ed e' uno dei pochi, ha dei bellissimi colori x vedere foto .. ma purtroppo non e' il massimo x i videogiochi in quanto e' davvero un po troppo lento
ASROCK Z68 EXTR3 GEN3 -I5 2500K@4.8 Ghz -8GB VENGEANCE 1600 c8-2xsapphire HD 5850 crossfire x-Xigmatek Aegir-monitor 24"packard bell 242dx(fullHD)- SSD CRUCIAL M4 64 gb + WD Velociraptor 300 gb SATA2-ALI corsair gs 800 w-HAF 922 case

Ultima modifica di alcatraroz : 08-08-2007 alle 22:55.
alcatraroz è offline  
Old 08-08-2007, 23:10   #253
garbage
Bannato

L'Avatar di garbage

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Rimini
[quote=alcatraroz;18222986]
Quote:
Originariamente inviato da isasa74 Guarda i messaggi
allora sono in ferie e ci ho giocato per due giorni aspettando di partire in vacanza...ho pure rimesso su il mio ex 930bf a 4ms per fare un confronto diretto, il tutto con xp appena reinstallato e tutto in ordine, l'hp in questione denuncia un effetto blur o se vuoi un certo appannarsi della definizione dei giocatori avvertibile chiaramente quando viaggia la palla da sola su lanci o rinvii...con il samsung era appena percepibile..dico veramente appena..con questo mio nuovo monitor invece l'effetto e' abbastanza reciso e fastidiosetto...

non posso che concordare visto che sono stato il primo a sollevare il problema con PES e sono stato attaccato come se avessi detto una eresia....questo e' sicuramente un gran bel monitor da un punto di vista estetico ha la regolazione in altezza, ed e' uno dei pochi, ha dei bellissimi colori x vedere foto .. ma purtroppo non e' il massimo x i videogiochi in quanto e' davvero un po troppo lento
bene a sapersi in sti giorni sto decidendo quale monitor predere che ne pensate del 2232bw?
garbage è offline  
Old 09-08-2007, 00:18   #254
jomaxicarus
Senior Member

L'Avatar di jomaxicarus

Iscritto dal: Jul 2007
premetto che a pes non gioco al pc.e 1 gioco su 100 non puo fare da valutazione.
cmq io pleyo tutti i giochi al max.. vegas dirt stalker ecc ecc e posso cambiare in pieno game tutte le configurazioni da monitor(gioco testo foto) senxa alcun sfarfallio e subito stabilmente.. magari li hai altri peroblemi.. non del monitor..
per pes io uso la playstation anche perhce al pc non so perche non mi da gusto..
comunque a questi prezzi non ce nulla di competitivo al confronto(226 in primis)
anche li pes un minimo lo fa.. poi e chiaro se uno vuole proprio sto gioco allora con quei soldi faccia lo sforzo e si compri la playstation.. io infatti ne ho fatti 2 di sforzi
jomaxicarus è offline  
Old 09-08-2007, 00:38   #255
garbage
Bannato

L'Avatar di garbage

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Rimini
si ma se le scie si vedono in pes figuriamoci in ut....
garbage è offline  
Old 09-08-2007, 03:44   #256
ShellShock
Member

L'Avatar di ShellShock

Premesso che l'obiettivo è sempre raccogliere informazioni veritiere e non portare avanti guerre di religione.... PES su PC è programmato da cani; sarebbe interessante sentire impressioni su altri giochi che non siano svogliate conversioni da PS2.
Old 09-08-2007, 06:36   #257
alcatraroz
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
e' risaputo che e' programmato coi piedi e nn e' l'unico dato che ormai tutte le softwarehouse tendono a privilegiare la console piuttosto che il pc resta cmq il fatto che su altri monitor si veda meglio... ...io e l'altro utente l'abbiamo confrontato coi i ns precedenti monitor e la differenza c'e' inutile negarlo...appena preso avevo fatto anche uno di quei test sul tempo di risposta che si trovano in rete(nn ricordo quale era) e anche li' si vedevano delle scie abbastanza evidenti...con questo ripeto resta un bel monitor x questa fascia di prezzo...ma poco adatto ai videogiochi IMHO
ASROCK Z68 EXTR3 GEN3 -I5 2500K@4.8 Ghz -8GB VENGEANCE 1600 c8-2xsapphire HD 5850 crossfire x-Xigmatek Aegir-monitor 24"packard bell 242dx(fullHD)- SSD CRUCIAL M4 64 gb + WD Velociraptor 300 gb SATA2-ALI corsair gs 800 w-HAF 922 case
alcatraroz è offline  
Old 09-08-2007, 08:14   #258
matadar
Senior Member

L'Avatar di matadar

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Massafra (TA)
Quote:
Originariamente inviato da ShellShock Guarda i messaggi
Premesso che l'obiettivo è sempre raccogliere informazioni veritiere e non portare avanti guerre di religione.... PES su PC è programmato da cani; sarebbe interessante sentire impressioni su altri giochi che non siano svogliate conversioni da PS2.
Io gioco con la XBOX360 e non ho avvertito questi problemi con PES6. Questo mi farebbe pensare che il problema non sia del monitor. Comunque quando torno a casa cercherò di far maggiore attenzione a eventuali scie e appannamenti vari.
Old 09-08-2007, 10:35   #259
jomaxicarus
Senior Member

L'Avatar di jomaxicarus

Iscritto dal: Jul 2007
ut va da dio.. non so a quale giochi.. ma io e mio fratello ci scanniamo e io ho questo hp.. quindi.. ripeto l'unico gioco che ho sentito ma mai verificato e pes..
fin'ora tutti i miei semplicemente perfetto..
matadar guarda bene(anche se dovrebbe essere vistoso)..
perche se attaccandoci la xbox va bene bhe allora svelato l'arcano(ancor prima di un problema di monitor e un problema del gioco che per pc per non so quali motivi o di elaborazione o di che so altro scazza).. poi che in altri monitor si veda meglio(non meglio,+ fluido) e un conto.. ma se il problema e all'origine..
infatti ricordo che quando giocavo al 5 sul portatile a me segava il monitor a volte con strisce fastidiose e sempre ripensandoci era l'unico anche li..
portatile hp 17" wide quindi non fa testo sono di famiglia
jomaxicarus è offline  
Old 09-08-2007, 10:57   #260
PRO-BO
Senior Member

L'Avatar di PRO-BO

Iscritto dal: Sep 2004
Città: prov PZ
Le scie di PES dipendono esclusivamente dal gioco e non dal monitor.

Io gioco praticamente solo a PES6 ed ho risolto il problema installando ATI Tray Tool per abilitare V-Sync creando un "profilo dedicato" per il gioco in questione, ho aggiunto anche D3DOverrider perchè in molti lo consigliavano.... [PS: naturalmente ho una una scheda video ATI]

Beh, il risultato è che con questi piccoli accorgimenti vi posso assicurare che è una goduria giocare a PES, non ho visto più una scia sul monitor, è perfetto!

~~ Trattative oltre 180...
PRO-BO è offline  
 Discussione Chiusa

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP