Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Possessori del w2207, esprimete un giudizio complessivo su questo monitor:
OTTIMO 70 56.45%
BUONO 41 33.06%
DISCRETO 2 1.61%
SUFFICIENTE 2 1.61%
NON SUFFICIENTE 1 0.81%
SCARSO 8 6.45%
Votanti: 124. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-12-2007, 14:46   #2221
slime
Senior Member

L'Avatar di slime

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Chieti - Abruzzo
Quote:
Originariamente inviato da ninja970 Guarda i messaggi
In ogni caso io sto aspettando di chiudere la pratica, finora sono stati un pò lentini, quando avrò ulteriori notizie farò sapere
Da quanto tempo sei in attesa della sostituzione?
Cpu: i7 930 Dissi: TR Venomous X Noctua Edition MB: Gigabyte GA-EX58A-UD7 Vga: Gainward Bliss GTX 480 Ram: Corsair Dominator GT 3x2Gb CMG6GX3M3A2000C8 2.0 Ghz HD: 4xWD WD5001AALS 500Gb [raid 5] Ali: Tagan TG1100-BZ "PipeRock Series" - 1100 Watt Case: Corsair Obsidian 800D Monitor: Samsung P2450H S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit Gaming: G15 & G9 - Xbox360 wireless controller HWLegend - HW Legend Forum
slime è offline  
Old 10-12-2007, 16:57   #2222
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Karl_Savak Guarda i messaggi
Premettendo che ho già scritto abbastanza riguardo a questo monitor alla pagina 84 di questo thread, vorrei aggiungere un paio di precisazioni:

1- questo monitor va BENISSIMO per giocare! Gioco a Battlefield2 e a Crysis (e ancora al vecchio Vietcong), mio fratello gioca a World of Warcraft, e il monitor risponde sempre in maniera egregia, senza la minima scia. Io ho notato più scie con un Samsung 205BW, che ufficialmente è 6ms. In generale, giocando agli sparatutto, avevo l'impressione che il Samsung non fosse molto preciso. Con il w2207h invece mi trovo benissimo, e il mio punteggio medio di fine round testimonia le performance di assoluto rilievo di questo monitor

2- riguardo la recensione di Tom's Hardware... anche io l'avevo letta e mi ero preoccupato. Poi però ho trovato questo interessantissimo thread, ho letto le opinioni di chi questo monitor lo HA USATO veramente, e mi sono fidato...
E ho fatto benissimo! Altro che recensione di Tom's hardware Non posso che consigliare a mia volta questo monitor a tutti coloro che vogliano comprare un ottimo monitor spendendo meno di 1000 euro...

Per i settaggi da me utilizzati, che secondo me migliorano parecchio la resa visiva, andate a rileggervi la mia mini-recensione a pagina 84 di questo thread.

Ringrazio quindi moltissimo Thegladiator per tutto il tempo e fatica da lui profusi nel creare e portare avanti questo thread. Se non fosse per lui, ora mi troverei davanti un 226BW

Thx m8

P.S. Quelli di Tom's Hardware, lo dico una volta per tutte, per la rece del w2207 si sono comportati da CIARLATANI!! E hannno pure dimostrato di essere poco furbi: hanno pubblicato dei grafici (mi riferisco a quello della fedeltà cromatica e a quello dell'uniformità spaziale) che mostrano un risultato eccellente, descrivendolo poi a parole come nulla di speciale.....delle aquile insomma!
thegladiator è offline  
Old 10-12-2007, 17:12   #2223
Leatherscraps
Senior Member

L'Avatar di Leatherscraps

Iscritto dal: Jan 2003
Città: provincia di pisa
Adesso ho un altro dubbio..

meglio questo o il w2408h????

come differenze cosa c'è?
1 è full hd e l'altro no, 1 ha hdmi e l'altro no.. poi??

Ho letto che la risoluzione anche se non si usa la nativa fa benissimo lo stesso...

http://www.prad.de/en/monitore/revie...l#Introduction
Old 10-12-2007, 17:16   #2224
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Quote:
Originariamente inviato da Leatherscraps Guarda i messaggi
Questo è sbagliato: il w2207 e il w2408 hanno entrate DVI e VGA, mentre il w2207h e il w2408h hanno entrate HDMI e VGA

Cambiano i 2 pollici e la risoluzione: 1680x1050 per il w2207/h, 1920x1200 per il w2408/h. Vedi tu se queste 2 differenze valgono 200€
Old 10-12-2007, 17:50   #2225
Leatherscraps
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
Questo è sbagliato: il w2207 e il w2408 hanno entrate DVI e VGA, mentre il w2207h e il w2408h hanno entrate HDMI e VGA

Cambiano i 2 pollici e la risoluzione: 1680x1050 per il w2207/h, 1920x1200 per il w2408/h. Vedi tu se queste 2 differenze valgono 200€
hai ragione per le connessioni..

ma visto che gli 'h' hanno solo vga e hdmi si deve comprare un cavo hdmi-dvi?comporta dei problemi per quanto riguarda qualità e risoluzioni impostabili??

Cmq con 200€ si ha un monitor full-hd sfruttabile con le console al massimo!per non parlare dei lettori hd-dvd,bluray.. e ho letto nella rece che l'interpolazione è ottima.. se quindi ha almeno la stessa qualità del 22 mi sembra veramente buono!
Old 10-12-2007, 17:56   #2226
Karl_Savak
Junior Member

L'Avatar di Karl_Savak

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Adesso ho un altro dubbio..

meglio questo o il w2408h????

Ho letto che la risoluzione anche se non si usa la nativa fa benissimo lo stesso...

http://www.prad.de/en/monitore/revie...l#Introduction
Sì, potrebbe andare bene lo stesso ad una risoluzione non nativa, ma non è quello il punto. Il problema del w2408h è che... i colori sono veramente malsani, "malati".

L'ho visto dal vivo in parte ad un w2207h, e sembrava di vedere un dio greco (il 22") di fianco ad un malato terminale di epatite (il 24"). Ho letto anche la recensione fatta da ExtremeTech, all'indirizzo:

http://www.extremetech.com/article2/...2189324,00.asp

Ebbene, hanno confermato i miei dubbi sulla qualità della resa dei colori...

Per quanto riguarda i settaggi: va a gusti. A me piace vedere i giochi brillanti e luminosi, mantenendo però dei neri profondi e colori molto intensi, quindi i miei settaggi (aggiornati), utilizzando il software MYDISPLAY di HP (il link alla versione aggiornata è sulla prima pagina di questo thread) sono

Settaggio giochi:

Luminosità: 100
Contrasto: 100
Colore personalizzato: prime tre barre "ad libitum"! Ora sto provando le prime tre barre tutte al max (255), ma prima ho provato con rosso a 255, verde a circa 210 e blu a circa 190, e l'effetto è più "caldo", il bianco ha una leggerissimissima sfumatura rossa (molti non la noteranno nemmeno). Devo dire che tenendole tutte al massimo il blu è più intenso, e giocando a Battlefield 2 (Wake Island ) e Crysis mi piace vedere il bel mare blu ...il bianco e bianco. Comunque non sono tanto le prime tre barre che importano, mettetele come vi piace.

Le ultime tre barre, invece, LE HO AZZERATE. Così facendo ottengo dei colori molto intensi, bellissimi da vedere, e un nero da . Lo svantaggio è che le tonalità estremamente scure diventano praticamente nere. Nei giochi che ho provato con questo monitor, ossia Call of Duty 4, Battlefield 2, Crysis, World of Warcraft, Blip 'n Blop ( ), Vietcong, Soldier of Fortune 1 e 2, non ho mai incontrato nessuna situazione in cui ciò potesse presentare un problema, nemmeno nelle mappe "notturne".

Settaggio Testo (ossia quando dovete passare ore ed ore di fronte alla schermata bianca di Word):

Per non accecarvi di fronte ad un bianco che più bianco non si può, ho ridotto i settaggi a
Luminosità: 50
Contrasto: 70
Prime tre barre del colore personalizzato ad libitum (io ora le tengo tutte al max, ripeto).
Ultime tre barre del colore: 0.

Se volete potete anche crearvi un settaggio "intermedio", come ho fatto io, da poter usare in un misto di internet + word (non troppo a lungo), magari settando

Luminosità: 60
Contrasto: 90
Prime tre barre del colore personalizzato ad libitum (io ora le tengo tutte al max, ripeto).

Detto questo, buon w2207h a tutti
Karl_Savak è offline  
Old 10-12-2007, 18:43   #2227
Niggo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
hai ragione per le connessioni..

ma visto che gli 'h' hanno solo vga e hdmi si deve comprare un cavo hdmi-dvi?comporta dei problemi per quanto riguarda qualità e risoluzioni impostabili??
si, ti serve il cavo hdmi-dvi o un adattatore hdmi/dvi e non ci sono assolutamente problemi di qualita' o risoluzione (hdmi = dvi+audio quindimedesima qualita' video)
Niggo è offline  
Old 10-12-2007, 18:58   #2228
ninja970
Senior Member

L'Avatar di ninja970

Iscritto dal: May 2003
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da slime Guarda i messaggi
Ho chiamato da poco, mi hanno dato il numero di pratica e ora devo attendere il corriere. Anche a me hanno detto che ci sarà uno scambio "a volo" ma il mio timore è che il monitor che riconsegnano in sostituzione sia in realtà uno già rientrato in assistenza e riparato che poi danno ai clienti per sostituzioni in garanzia. La tizia al telefono mi ha detto che sarà un monitor nuovo e anzi mi ha pregato di prendermi dall'imballo solo il monitor e di riconsegnare tutti i cavi............ io mi devo tenere i miei.......... sperem....... anch'io vi aggiornerò.........

Per il discorso giochi non posso che quotare, è fantastico......... inoltre mi sento di dire che anche nella riproduzione DVD, fotoritocco e authoring video mi ha sorpreso in maniera molto positiva. Per quello ieri mi è venuto un tuffo al cuore quando si è rotto.............
ma fammi capire una cosa: quindi tu il pacco del monitor lo devi aprire davanti al corriere, sfilare solo schermo e prendertelo ? E tu che riconsegni, solo lo schermo, tenendoti la cavetteria ?

Quote:
Da quanto tempo sei in attesa della sostituzione?
a me la pratica è stata accettata il 28 novembre, dopo qualche giorno mi ha chiamato la logistica che ha preso i miei dati ed ora sono in attesa che mi chiami il corriere.
Desktop: Win10 PRO 64bit § Alienware Aurora R4 ALX1200W § Intel Core i7-3930k § 4x8GB DDR3 1600Mhz § 1TB Samsung 850 PRO + 1TB WD Caviar Blue § Zotac GTX980ti AMP!Extreme § TIM Fibra AG Plus + Devolo 1200+WiFi ac § Logitech Z600 - G700s - G910 - G933 - G240 § Dell S2415H Notebook: Alienware M17x-R2
ninja970 è offline  
Old 10-12-2007, 19:27   #2229
Leatherscraps
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Karl_Savak Guarda i messaggi
Sì, potrebbe andare bene lo stesso ad una risoluzione non nativa, ma non è quello il punto. Il problema del w2408h è che... i colori sono veramente malsani, "malati".

L'ho visto dal vivo in parte ad un w2207h, e sembrava di vedere un dio greco (il 22") di fianco ad un malato terminale di epatite (il 24"). Ho letto anche la recensione fatta da ExtremeTech, all'indirizzo:

http://www.extremetech.com/article2/...2189324,00.asp

Ebbene, hanno confermato i miei dubbi sulla qualità della resa dei colori...

Per quanto riguarda i settaggi: va a gusti. A me piace vedere i giochi brillanti e luminosi, mantenendo però dei neri profondi e colori molto intensi, quindi i miei settaggi (aggiornati), utilizzando il software MYDISPLAY di HP (il link alla versione aggiornata è sulla prima pagina di questo thread) sono

Settaggio giochi:

Luminosità: 100
Contrasto: 100
Colore personalizzato: prime tre barre "ad libitum"! Ora sto provando le prime tre barre tutte al max (255), ma prima ho provato con rosso a 255, verde a circa 210 e blu a circa 190, e l'effetto è più "caldo", il bianco ha una leggerissimissima sfumatura rossa (molti non la noteranno nemmeno). Devo dire che tenendole tutte al massimo il blu è più intenso, e giocando a Battlefield 2 (Wake Island ) e Crysis mi piace vedere il bel mare blu ...il bianco e bianco. Comunque non sono tanto le prime tre barre che importano, mettetele come vi piace.

Le ultime tre barre, invece, LE HO AZZERATE. Così facendo ottengo dei colori molto intensi, bellissimi da vedere, e un nero da . Lo svantaggio è che le tonalità estremamente scure diventano praticamente nere. Nei giochi che ho provato con questo monitor, ossia Call of Duty 4, Battlefield 2, Crysis, World of Warcraft, Blip 'n Blop ( ), Vietcong, Soldier of Fortune 1 e 2, non ho mai incontrato nessuna situazione in cui ciò potesse presentare un problema, nemmeno nelle mappe "notturne".

Settaggio Testo (ossia quando dovete passare ore ed ore di fronte alla schermata bianca di Word):

Per non accecarvi di fronte ad un bianco che più bianco non si può, ho ridotto i settaggi a
Luminosità: 50
Contrasto: 70

Se volete potete anche crearvi un settaggio "intermedio", come ho fatto io, da poter usare in un misto di internet + word (non troppo a lungo), magari settando

Luminosità: 60
Contrasto: 90

Detto questo, buon w2207h a tutti
ma quello non è l 'h'

da questa rece che è motlo completa sembra ottimo come voto ha preso più del 22

http://www.prad.de/en/monitore/revie...tml#Conclusion
Old 10-12-2007, 19:39   #2230
Niggo
Senior Member

Quote:
ma quello non è l 'h'

da questa rece che è motlo completa sembra ottimo come voto ha preso più del 22

http://www.prad.de/en/monitore/revie...tml#Conclusion
Comunque, 200 euro in piu' per 2 pollici e' il peggior rapporto prezzo prestazioni che abbia mai visto e se non hai una bella scheda video con almeno 512mb di ram sopra la vedo dura.
Niggo è offline  
Old 10-12-2007, 20:00   #2231
maurosio
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Domnda che avevo già fatto alcune pagine fà ma che non aveva ricevuto risposta:

meglio cavo HDMI to DVI SINGLE Link oppure DUAL Link?

Denghiù
Intel Core2 Duo E6750 - Asus P5K - 4 x CORSAIR Dominator DDR2-1066 1Gb PC2-8500 - Maxtor 200Gb + Maxtor 200Gb - XFX 8800GTS XXX 512MB PCI Express - HP W2207H - Hercules Fortissimo II - SoundBlaster Cambridge Soundworks 2+1 - Pioneer 110D @ 110 - Samsung 52x - Hauppage WinTv
maurosio è offline  
Old 10-12-2007, 20:06   #2232
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Raga esiste questo monitor nella versione a 20'' o comunque un monitor equivalente a 20''?
Old 10-12-2007, 20:37   #2233
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member

L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!

Iscritto dal: Jan 2007
si.. il w2007..
Campioni del Mondo 2006!! è offline  
Old 10-12-2007, 20:58   #2234
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
Originariamente inviato da Campioni del Mondo 2006!! Guarda i messaggi
si.. il w2007..
Porc... non riesco proprio a decidermi tra il W2007 e il Samsung 2032BW... . AIUTOOOOOOOOOOOOO!
Old 10-12-2007, 21:01   #2235
slime
Senior Member

L'Avatar di slime

Quote:
ma fammi capire una cosa: quindi tu il pacco del monitor lo devi aprire davanti al corriere, sfilare solo schermo e prendertelo ? E tu che riconsegni, solo lo schermo, tenendoti la cavetteria ?
Così mi ha detto la ragazza della logistica. Mi ha anche detto di riconsegnare i cavi del nuovo monitor al corriere e di tenermi i miei vecchi......

Quote:
a me la pratica è stata accettata il 28 novembre, dopo qualche giorno mi ha chiamato la logistica che ha preso i miei dati ed ora sono in attesa che mi chiami il corriere.
Strano che ti abbiano chiamato in tempi differenti........ io ho fatto tutto in una telefonata sola. Prima l'accettazione, poi il tecnico e poi la logistica. Infatti mi hanno già detto il numero di RMA da mettere sul mio scatolone e di attendere la chiamata del corriere. Spero solo che il monitor in sostituzione sia effettivamente nuovo.
Cpu: i7 930 Dissi: TR Venomous X Noctua Edition MB: Gigabyte GA-EX58A-UD7 Vga: Gainward Bliss GTX 480 Ram: Corsair Dominator GT 3x2Gb CMG6GX3M3A2000C8 2.0 Ghz HD: 4xWD WD5001AALS 500Gb [raid 5] Ali: Tagan TG1100-BZ "PipeRock Series" - 1100 Watt Case: Corsair Obsidian 800D Monitor: Samsung P2450H S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit Gaming: G15 & G9 - Xbox360 wireless controller HWLegend - HW Legend Forum
slime è offline  
Old 10-12-2007, 21:19   #2236
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Raga, ma visti i 5ms si intravvedono scie nei game?
Old 10-12-2007, 21:21   #2237
Leatherscraps
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Niggo Guarda i messaggi
Comunque, 200 euro in piu' per 2 pollici e' il peggior rapporto prezzo prestazioni che abbia mai visto e se non hai una bella scheda video con almeno 512mb di ram sopra la vedo dura.
pero il 24 sembra essere il miglior 24 full hd in quanto a rapporto qualità prezzo

tutti gli altri samsung,benq costano dai 750 in su....
Old 10-12-2007, 21:26   #2238
slime
Senior Member

L'Avatar di slime

Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher Guarda i messaggi
Raga, ma visti i 5ms si intravvedono scie nei game?
Mai viste, neanche su fondi scuri con parti in movimento chiare......... neanche con i film in DVD......
slime è offline  
Old 10-12-2007, 21:28   #2239
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
Mai viste, neanche su fondi scuri con parti in movimento chiare......... neanche con i film in DVD......
Thanks mille. Attendo anche altri.
Old 10-12-2007, 21:37   #2240
Niggo
Senior Member

Quote:
pero il 24 sembra essere il miglior 24 full hd in quanto a rapporto qualità prezzo

tutti gli altri samsung,benq costano dai 750 in su....
Sinceramente a quel prezzo mi compro un 32" lcd tipo lg32lb75 che fa da monitor per pc oltre che a tv, xbox etc. Ok, la risoluzione e' inferiore, ma e' un 32"! Per me spendere 500 euro per un 24" quando il 22" costa 320 mi pare davvero una esagerazione (come proporzione intendo), puo' essere anche il migliore, ma il guadagno in pollici non lo giustifico con quel prezzo. Mia personale opinione, come sempre
Niggo è offline  
 Discussione Chiusa

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian