|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: 3viso
|
Ho letto, e mi chiedo chi spenderebbe altri $150 + eventuali tasse doganali solo per averlo prima...
![]() Ma non ti hanno spedito neanche la postazione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#142 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Questi hanno fiutato "l'affare" e adesso ne stanno approfittando a manetta, altro che..
![]() Cmq per tutti i "non fanatici" mi sento di spezzare una lancia a favore del volante M$, dopo molte indecisioni mi sono convinto a prenderlo e nn ne sono rimasto affatto deluso, il feeling con Forza 3 e Dirt 2 è molto buono, anche se ovviamente bisogna farci l'abitudine rispetto ad usare il pad, e la qualità costruttiva mi pare assolutamente soddisfacente, pur impiegando solo plastica. Insomma, per tutti gli appasionati "ma non troppo" come me, mi sembra un buon compromesso tra prezzo e prestazioni ![]()
![]() |
#143 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Luino (Va)
|
No non mi hanno spedito una cippa di niente, ma forse è meglio così pasticcioni come sono va a finire che poi mi manca qualche pezzo
![]()
Windows Vista 32- scheda madre -Asus P5Q Deluxe-Bios 2005- CPU -Q9550 -VGA- 8800 GT -RAM- Corsair 4x1 CM2X1024-6400C4DHX - Case-Thermaltake Armor+ MX LCS Black - VH800LBWS- Ali - Super Flower 700W -Monitor- Acer G24 -Console xbox 360 elite - PS3- Volante Fanatec Porche 911 Turbo S |
![]() |
![]() |
![]() |
#144 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
|
Ma il volante nuovo della M$ non esce?
![]()
MARCO SIMONCELLI#58 |
![]() |
![]() |
![]() |
#145 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Purtroppo, al momento, non sembra essercene in programma uno nuovo... ![]()
![]() |
#146 |
Member
|
Quì ci sono un pò di link con varie recensioni e video su youtube del fanatec, sembra che funzioni bene la frizione a giudicare dai video.
http://www.911wheel.de/?q=node/2404#comments
Windows Vista 32- scheda madre -Asus P5Q Deluxe-Bios 2005- CPU -Q9550 -VGA- 8800 GT -RAM- Corsair 4x1 CM2X1024-6400C4DHX - Case-Thermaltake Armor+ MX LCS Black - VH800LBWS- Ali - Super Flower 700W -Monitor- Acer G24 -Console xbox 360 elite - PS3- Volante Fanatec Porche 911 Turbo S |
![]() |
![]() |
![]() |
#147 |
Senior Member
|
http://www.gtforums.co.uk/gtforumsc1...ad.php?tid=340
Praticamente è tutto quello che hai ordinato tu. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#148 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
ma non è orrendo quel bastoncino che tiene volante e pedali? come proporzioni poi è come guidare un ducato....
ma quanto costa?
![]() |
#149 |
Senior Member
Città: MiLaNo
|
Io mi son costruito un tavolino apposito per il volante, ho speso 35€ e mi son pure divertito, bastano 4 assi, 4 staffe, una manciata di chiodi e viti.
![]() |
#150 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() postazione in versione beta 0.8.2 notare il bauletto porta pad ![]() si accettano consigli la versione beta 0.7.9. era così ![]() la versione alfa meglio che non ve la faccio vedere ![]()
![]() Ultima modifica di tecnologico : 06-10-2009 alle 06:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#151 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Teramo/Ancona
|
Quote:
Sono poco creativo, ma sono attrezzato per quanto concerne fai da te/bricolage. Mi piacerebbe adottare una delle due soluzioni proposte sopra, ma non so organizzarmi per prendere i pezzi eccecc...Che dite, una guidina alle postazioni si potrà avere prima o poi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#152 | |
Senior Member
|
Quote:
la scelta del sedile è stata quasi obbligata, cercavo qualcosa dalla forma sportiveggiante, niente sedile da matiz ![]() come attrezzi ti serve un saldatore e un flex per tagliare il ferro. il ferro recuperalo dagli scarti di qualche fabbro... che dite la lascio nera opaca o la vernicio di bianco? ![]() cmq se vuoi ti invio foto dei particolari e qualche misura.... cmq ho dovuto supportare il sedile con dei rialzi, inizialmente volevo fare qualcosa di più basso, ma la tv è su un mobile quindi sarebbe stato irreale stare cosi in basso (nonchè scomodo). appena avrò un po di pecunia, e esce rfactor 2 rifaccio il pc, e prendo un volante col cambio, ho già in mente il supporto
![]() Ultima modifica di tecnologico : 06-10-2009 alle 07:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#153 | |
Member
|
Quote:
Il supporto per il volante costa 99E, non mi pare eccessivo a patto che sia stabile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#154 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Bari
|
Finalmente mi sono fatto il volante! Il classico Microsoft. Trovato nuovo su ebay a 59+10ss.
Ho costruito un supporto di legno prendendo come base un mobiletto dell'Ikea. Che dire, finalmente riesco a controllare l'auto anche senza controllo di stabilità, perché aiuta tantissimo sentire la forze che agiscono sulle ruote quando si sta perdendo l'aderenza o la si è persa. Le traiettorie sono molto più precise, cambiare le marce è molto più comodo, dosare freno e acceleratore viene più naturale (rigorosamente scalzo.. ![]() Insomma soddisfattissimo! E oltre che in Forza anche in NFS Shift sembra ben supportato (una volta aumentata la sensibilità della sterzata al 100%). Ultima modifica di Critterix : 06-10-2009 alle 22:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#155 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#156 | |
Senior Member
Città: MiLaNo
|
Quote:
![]() Io mi son fatto proprio un tavolino cazzuto, anche perchè lo spazio è si e no di 2 metri per giocare.
![]() |
![]() |
#157 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
|
Come ho già detto anche nel thread di volanti per Pc:
io ho comprato questa postazione e devo dire che la trovo fantastica,in quanto economica rispetto alle altre e soprattutto versatile... la apro e la chiudo in un attimo. Si chiama Wheel Stand Pro e si trova sul sito o sulla baia...io mi ci trovo benissimo, è bella pesante e non si alza da terra manco se fai il Rally...(certo un po di cura va usata quando guidi) ogni tanto l'ho portata pure a casa di qualche amico senza problemi, con una mano l'ho caricata in macchina e con una l'ho scaricata ( una piccola sudata l'ho fatta però ) In effetti io sulla scrivania non avevo spazio per lasciarci fisso il G25 e staccarlo e riattaccarlo era una bella rottura. Ho legato alcuni fili attorno al tubo d'acciaio e fatto passare gli altri sotto la pedaliera quindi non ho assolutamente impicci di fili. Mi pare costruita con ottimi materiali,tutto ferro e acciaio(oppure leghe particolari,cmq mi pare bella solida). L'unico contro che posso trovargli è che il tubo non è molto lungo, è perfetto per giocarci dal divano o da una sedia da tavolo, se è una sedia un po' più alta del normale,l'asta è troppo bassa. Ma questa è una situazione limite. a me completamente chiusa occupa lo spazio di 2 mattonelle da 38x38 e in altezza 55cm... la postazione G25 costa leggermente di più perchè è più larga dato che il G25 ha la frizione. ![]() ps: sapete se c'è modo di far funzionare questo favoloso volante con la X360? Thx
![]() |
#158 |
Senior Member
|
A me la versione del WSP per X360 è arrivata giusto oggi e stasera la provo (sono molto curioso di verificarne la stabilità..).
In realtà dovrebbe essere la stessa versione per G25 ma senza la piastra aggiuntiva, quindi togliendo quest'ultima dovresti poter montare anche il volante M$. Ma i pedali alla pedana inferiore si possono fissare in qualche modo?
![]() |
#159 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
|
nella mia scatola c'erano 2 viti a farfalla e 2 stecche orizzontali.
Il G25 ha 2 buchi sotto la pedaliera per avvitarci le viti, il tuo volante no?
![]() |
#160 |
Senior Member
|
Io ho il volante M$, non so sinceramente cosa ci sia sotto la pedaliera, mai guardato..
![]() L'unico dubbio che ho è che l'asta porta volante mi sembra un pò corta, si riesce a giocare comodamente appoggiati sul divano? o bisogna sporgersi un pò in avanti? ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:28.