Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2011, 11:57   #1541
piperprinx
Senior Member

L'Avatar di piperprinx

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pavia
io lascio sen su off, facendo fare tutto dal gioco. Cosi' dovrebbe essere a 270, ma ho corrispondenza 1:1 tra sterzo del mio volante e sterzo in game.
TV: LG G4 + G2 LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V PC: MB: Asrock Z790 Taichi Lite CPU: i9 14900KS @liquid RAM: DDR5 64GB G.Skill Trident Z5 6400 GPU: Asus RTX 5090 Astral OC @liquid HD:SSD Samsung 970 Pro 1TB+ 2xWD sn850x 2TB + Adata 1TB Case: Phanteks Enthoo Pro 2 Audio: Yamaha RX-685 Ali: Corsair AH1500i
piperprinx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2011, 18:01   #1542
Sasuke@81
Senior Member

L'Avatar di Sasuke@81

Iscritto dal: Oct 2006
ragazzi ho una mezza idea di farmi la postazione di guida seria per forza 4, mi consigliate cosa comprare?
mi servirebbe anche un consiglio per il playset e non voglio sfondare le 800-900€ max
ad esempio gt2 o csr?
quale pedaliera?
Old 17-10-2011, 19:17   #1543
Pokeymandingo
Senior Member

L'Avatar di Pokeymandingo

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Caltanissetta
Quote:
Originariamente inviato da Sasuke@81 Guarda i messaggi
ragazzi ho una mezza idea di farmi la postazione di guida seria per forza 4, mi consigliate cosa comprare?
mi servirebbe anche un consiglio per il playset e non voglio sfondare le 800-900€ max
ad esempio gt2 o csr?
quale pedaliera?
tra GT2 e CSR cambiano il volante con tutti i relativi polsanti e i paddle...tutto ciò che invece sta dentro (iul mabuchi 550rs per il FFB, i due motorini per le vibrazioni, cinghia, ingranaggi, etc etc) è identico (è sempre la stessa base con cui esordirono col primo 911 Turbo, poi riutilizzata nel Turbo S, nel GT3 RS, nel GT3 RS v2, nel GT2 ed ora infine nel CSR [da quel punto di vista davvero nn cambia una virgola, i cambiamenti ci son stati solo tramite firmware percui l'originale turbo e gt3 son rimasti indietro mentre Turbo S gt3 v2 e GT2 avendo firmware aggiornabile stanno sullo stesso livello con le differenze dovute esclusivamente a come la differente corona, per forma e imbottitura, restituisce gli effetti dei vari motori])...

...il primo vero nuovo volante (davvero nuovo) dedicato alla fascia alta che la fanatec farà uscire da quando è stata fondata, sarà il CSR Elite (questo si nuovo nn solo nell'aspetto ma anche nella componentistica e struttura interna)...
Old 17-10-2011, 19:45   #1544
Sasuke@81
Senior Member

L'Avatar di Sasuke@81

si me lo hai già scritto sul 3d di forza , ma siccome non ho mai provato nessuno dei due se dovessi comprarlo adesso visto che costano uguali quale sceglieresti, io ho letto che il csr ha un'ottimo grip dove si afferra ma la corona è in plastica, mentre il gt2 è tutto alcantara, ma quale è meglio?
inoltre mi chiedevo se il cambio fosse necessario, ero più orientato ad usare la frizione ed i paddle dietro al volante, e sono diversi tra i due volanti vero?
voi come giocate?
x quanto riguarda le pedaliere, è meglio la csr elite o la clubsport che costa anche di più?
e i playset qualcuno puo darmi qualche consiglio?
grazie a tutti e scusate le tante domande, sono ben accetti anche siti dove posso ducumentarmi da me, meglio se in italiano
Old 17-10-2011, 19:50   #1545
muppo
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Montagnana
Quote:
ad esempio gt2 o csr?
quale pedaliera?
se ti piace il volante stile sportivo/f1 allora il csr, se ti piace piu driftare e usarlo anche nei rally piu indicato il gt2 o il turbo S.
Qualsiasi pedaliera tu compri, caschi in piedi, ovvio che la ClubSport Pedals è la migliore =)
ciao
Old 17-10-2011, 21:59   #1546
Sasuke@81
Senior Member

L'Avatar di Sasuke@81

Quote:
Originariamente inviato da muppo Guarda i messaggi
se ti piace il volante stile sportivo/f1 allora il csr, se ti piace piu driftare e usarlo anche nei rally piu indicato il gt2 o il turbo S.
Qualsiasi pedaliera tu compri, caschi in piedi, ovvio che la ClubSport Pedals è la migliore =)
ciao
grazie, cosa ha in più la clubsport?

Ultima modifica di Sasuke@81 : 17-10-2011 alle 22:11.
Sasuke@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 07:18   #1547
Pinasco
Senior Member

L'Avatar di Pinasco

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Teramo/Ancona
Link interessante direttamente dalla discussione di Forza Motorsport:

http://www.youtube.com/watch?v=re8klMat0co
Pinasco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 08:11   #1548
Pokeymandingo
Senior Member

Quote:
si me lo hai già scritto sul 3d di forza , ma siccome non ho mai provato nessuno dei due se dovessi comprarlo adesso visto che costano uguali quale sceglieresti, io ho letto che il csr ha un'ottimo grip dove si afferra ma la corona è in plastica, mentre il gt2 è tutto alcantara, ma quale è meglio?
inoltre mi chiedevo se il cambio fosse necessario, ero più orientato ad usare la frizione ed i paddle dietro al volante, e sono diversi tra i due volanti vero?
voi come giocate?
x quanto riguarda le pedaliere, è meglio la csr elite o la clubsport che costa anche di più?
e i playset qualcuno puo darmi qualche consiglio?
grazie a tutti e scusate le tante domande, sono ben accetti anche siti dove posso ducumentarmi da me, meglio se in italiano
.

Spero di esserti stato utile

Allora Sasuke ti rispondo seguendo i tuoi quesiti:

- Da possessore di Fanatec GT2, se dovessi fare una scelta tra quest'ultimo e CSR io adesso sceglierei il nuovo CSR, poichè anche se del tutto uguale internamente a tutti i suoi predecessori, ha un ottima novità cioè la nuova "corona" sulla quale ci sono delle interessanti feature come i paddle i pulsanti bene sistemati e soprattutto il nuovo tipo di sistema paddle, che a mio modesto parere mi sembra migliore rispetto al GT2.

- Il cambio con leva secondo me è solamente un puro sfizio personale poichè di certo non ti permette di essere veloce nelle cambiate come quando utilizzi i paddle sullo sterzo.
Infatti io non l'ho comprato e non comprerò penso.

- Per quanto riguarda le pedaliere tu chiedi se è meglio la csr elite o la clubsport?
Io posseggo la pedaliera ClubSport e ti posso dire che costruttivamente è superiore all'elite in tutto e per tutto poichè non è presente nemmemo un tot % di plastica tutto alluminio quindi a mio modo di vedere una pedaliera cazzuta.
Oltre a questa differenza costruttiva, la clubsport sul pedale ha un rumble che collegato alla cella di carico simula l'effetto ABS quindi facendo vibrare tutto il pedale.
Altra chicca di questa pedaliera è la totale personalizzazione delle resistenze degli spring(molle) la totale assenza di zone morte se opportunamente impostate........insomma ora sta a te scegliere io prenderei la club anche perchè adesso è in "offerta" pure con il tuning Kit che per me che sono uno smanettone è una figata pazzeca.

- Passiamo alla tua ultima domanda:
Per quanto riguarda il playseat ti segnalo questa simpatica ed economica postazione che secondo me non ha nulla a che invidiare al solito playseat commercializzato dai soliti (da specificare io ho questo).
Dopo aver speso un bel pò dei tuoi risparmi arriverai ad avere questa postazione che ti darà delle soddisfazioni paurose
Old 18-10-2011, 08:40   #1549
matteeo
Senior Member

L'Avatar di matteeo

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da piperprinx Guarda i messaggi
io lascio sen su off, facendo fare tutto dal gioco. Cosi' dovrebbe essere a 270, ma ho corrispondenza 1:1 tra sterzo del mio volante e sterzo in game.
Diamine... ma sai che ieri pomeriggio ho provato questa "tua" impostazione e mi son trovato a meraviglia! La sterzata (ma soprattutto il controsterzo) é molto più naturale e non sento più la necessitá di settare il volante per i vari tipi di auto! Ottimo!

Grazie!
Transazioni? DarkerFil82, Kenji87, luigifilippo, valeriolupo, Gabrielloh, TheyCallMeMr.X., vitiellofra, PaolinoB, crespo80, EagleStar, ibyz, damida, mariano1985, orazio90, slooza, bottoni, stazzo, The_Snake, Karl8
matteeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 08:42   #1550
Pokeymandingo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da matteeo Guarda i messaggi
Diamine... ma sai che ieri pomeriggio ho provato questa "tua" impostazione e mi son trovato a meraviglia! La sterzata (ma soprattutto il controsterzo) é molto più naturale e non sento più la necessitá di settare il volante per i vari tipi di auto! Ottimo!

Grazie!
carissimo Mattia ieri con gli altri in sessione privata ho fato scintille
Old 18-10-2011, 10:11   #1551
matteeo
Senior Member

L'Avatar di matteeo

Quote:
Originariamente inviato da Pokeymandingo Guarda i messaggi
carissimo Mattia ieri con gli altri in sessione privata ho fato scintille
Hai poi riprovato con OFF?

Ieri sera dopo cena volevo fare una partitina ma vi siete "chiusi"! Lo so che non mi volete!
Sarà per la prossima!
Transazioni? DarkerFil82, Kenji87, luigifilippo, valeriolupo, Gabrielloh, TheyCallMeMr.X., vitiellofra, PaolinoB, crespo80, EagleStar, ibyz, damida, mariano1985, orazio90, slooza, bottoni, stazzo, The_Snake, Karl8
Old 18-10-2011, 10:19   #1552
Pokeymandingo
Senior Member

Quote:
Hai poi riprovato con OFF?

Ieri sera dopo cena volevo fare una partitina ma vi siete "chiusi"! Lo so che non mi volete!
Sarà per la prossima!
no no non lo dire mai più ci siamo chiusi perchè sono in arrivo grandi novità e ne dovevamo parlare e provare

Se stasera riesco a collegarmi prima che la mia donna mi manda a fanculo ci sentiamo in live !!!

Edit: dimenticavo giro con OFF
Old 18-10-2011, 10:20   #1553
muppo
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Montagnana
Quote:
.

- Da possessore di Fanatec GT2, se dovessi fare una scelta tra quest'ultimo e CSR io adesso sceglierei il nuovo CSR, poichè anche se del tutto uguale internamente a tutti i suoi predecessori, ha un ottima novità cioè la nuova "corona" sulla quale ci sono delle interessanti feature come i paddle i pulsanti bene sistemati e soprattutto il nuovo tipo di sistema paddle, che a mio modesto parere mi sembra migliore rispetto al GT2.

- Il cambio con leva secondo me è solamente un puro sfizio personale poichè di certo non ti permette di essere veloce nelle cambiate come quando utilizzi i paddle sullo sterzo.

- Per quanto riguarda le pedaliere tu chiedi se è meglio la csr elite o la clubsport?
Io posseggo la pedaliera ClubSport e ti posso dire che costruttivamente è superiore all'elite in tutto e per tutto poichè non è presente nemmemo un tot % di plastica tutto alluminio quindi a mio modo di vedere una pedaliera cazzuta.
Oltre a questa differenza costruttiva, la clubsport sul pedale ha un rumble che collegato alla cella di carico simula l'effetto ABS quindi facendo vibrare tutto il pedale.
Altra chicca di questa pedaliera è la totale personalizzazione delle resistenze degli spring(molle) la totale assenza di zone morte se opportunamente impostate........insomma ora sta a te scegliere io prenderei la club anche perchè adesso è in "offerta" pure con il tuning Kit che per me che sono uno smanettone è una figata pazzeca.

Per quanto riguarda il playseat ti segnalo questa simpatica ed economica postazione che secondo me non ha nulla a che invidiare al solito playseat commercializzato dai soliti (da specificare io ho questo).
Dopo aver speso un bel pò dei tuoi risparmi arriverai ad avere questa postazione che ti darà delle soddisfazioni paurose
sarai pure piu lento con il cambio ad H, pero chiedi a chiunque quanto sia molto piu divertente guidare con il suddetto. per 30 euro te lo CONSIGLIO VIVAMENTE, prendilo ad occhi chiusi, che poi col pad senza aiuti vai piu veloce quello è risaputo
ciao
Old 18-10-2011, 10:24   #1554
Pokeymandingo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da muppo Guarda i messaggi
sarai pure piu lento con il cambio ad H, pero chiedi a chiunque quanto sia molto piu divertente guidare con il suddetto. per 30 euro te lo CONSIGLIO VIVAMENTE, prendilo ad occhi chiusi, che poi col pad senza aiuti vai piu veloce quello è risaputo
ciao
Si lo so che è divertente....ma infatti se dovessi prenderlo prenderei la versione nuova.....e poi chi te lo dice che con il pad vai più veloce?? non appena prendi la confidenza giusta con il volante vai che è una bellezza !!!
Old 18-10-2011, 10:28   #1555
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Quote:

Grazie!
Azz... si impara sempre qualcosa di nuovo, oggi provo pure questa. Comunque settando il damper a -3 le cose sono migliorate sensibilmente...
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 11:55   #1556
Sasuke@81
Senior Member

L'Avatar di Sasuke@81

Quote:
.

grazie mille, sei stato molto chiaro

per il playseat io ero indeciso tra questi due:
http://www.redcoon.it/B287910-Speedm...ltri-Accessori

http://rgt.forumfree.it/?t=53236433

cavolo pensavo che la vibrazione per il freno della clubsport non funzionasse con le console
Old 18-10-2011, 13:01   #1557
matteeo
Senior Member

L'Avatar di matteeo

Quote:
Originariamente inviato da Gorham Guarda i messaggi
Azz... si impara sempre qualcosa di nuovo, oggi provo pure questa. Comunque settando il damper a -3 le cose sono migliorate sensibilmente...
In verità è una sensazione comune a tutti, ma non vorrei fosse una sorta di "effetto placebo collettivo" (mi ci metto in mezzo anch'io), perchè - leggendo il manuale del volante - c'è scritto in bella evidenza che quella impostazione è "only noticeable in ps3 mode"... quindi sulla 360 non dovrebbe cambiare nulla... boh!
Old 18-10-2011, 14:40   #1558
Pokeymandingo
Senior Member

Quote:
In verità è una sensazione comune a tutti, ma non vorrei fosse una sorta di "effetto placebo collettivo" (mi ci metto in mezzo anch'io), perchè - leggendo il manuale del volante - c'è scritto in bella evidenza che quella impostazione è "only noticeable in ps3 mode"... quindi sulla 360 non dovrebbe cambiare nulla... boh!
No no ti assicuro che nn è un effetto placebo funziona tanto
Old 18-10-2011, 14:57   #1559
Sasuke@81
Senior Member

L'Avatar di Sasuke@81

cavolo ho visto adesso il tuo nome mi stai rispondendo anche sul forum rtg
allora il playseat gelogo non eseste più, quella che mi hai consigliato da 174€ com'è? conosci qualcuno che l'ha provata?
la tua è comoda anche dopo un paio di ore? no perchè soffro già di mal di schiena e voglio il sedile che non me la distrugga
inoltre il tubo in mezzo le gambe non da fastidio?
scusate le tante domande ma ci butto uno stipendio quasi, voglio essere sicuro di quello che prendo
Old 18-10-2011, 15:02   #1560
matteeo
Senior Member

L'Avatar di matteeo

Infatti Claudio l'ho premesso che delle migliori "sensazioni" le ho anche io.... ma il sommo manuale dice proprio questo:

Spring Setting
In steps of 1 from -3 to +3
This setting changes the spring forces sent from the game and determines how strong the wheel returns to the center.
Only noticeable in PS3 mode.
Damper Setting
In steps of 1 from -3 to +3
This changes the dampening effect sent by the games. The damper lets the wheel move slower. The more damper the more resistance you can feel.
Only noticeable in PS3 mode.

Beh... chi mente?? Noi o loro????
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
ChatGPT 'pubblicato' per errore: la gaff...
858 terabyte svaniti nel nulla e nessun ...
Renault 5 Turbo 3E mostra i muscoli: dri...
Tutti gli iPhone 17 al prezzo più basso ...
Ferrari Elettrica, Maranello esce allo s...
Elon Musk vuole un videogioco fatto dall...
HONOR Magic 8 Series: presentazione uffi...
Le batterie allo stato solido di Toyota ...
Amazon si scorda che non è pi&ugr...
Il compressore tascabile che toglie dai ...
Offerta Amazon: Fire TV Serie 4 55'' 4K ...
Dynatrace Innovate Roadshow 2025: tra os...
Prezzo bomba: Samsung Galaxy S25 Edge a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian