Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-07-2007, 14:45   #12501
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Aero Guarda i messaggi
I prezzi delle 8800GTX sono in discesa, pensate sia il momento giusto per un eventuale acquisto o è meglio attendere?
come giustamente detto, secondo me, se nn hai un'esigenza impellente, aspetta settembre
Old 03-07-2007, 14:52   #12502
ShineOn
Senior Member

L'Avatar di ShineOn

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da ShineOn Guarda i messaggi
Ragazzi l'impostazione della trasparenza dell'antialiasing MULTISAMPLING E SUPERSAMPLING in cosa differisce? mi sembra di ricordare che il supersampling è nettamente più accurato ma anche molto più pesante da gestire...in pratica anche voi usate sempre e solo il multisampling giusto?
Ragazzi mi rispondete?
ShineOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 14:58   #12503
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Ragazzi mi rispondete?
Hai visto giusto: il supersampling è più qualitativo ma più pesante....cmq con i giochi fino a tdu e colin dirt, la gtx regge un supersampling 4/8x (con i giochi più vecchi addirittura un 16x) senza fare una grinza

in tdu ad esempio metto il supersampling 2x anzichè il multisampling 4x, perchè è meglio il primo, e cmq a 1920x1200 è più che sufficiente
Old 03-07-2007, 15:09   #12504
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Amici del forum,vi chiedo un ultimo favore...
Sono qui a scervellarmi su quale cabinet possa essere adatto ad ospitare una o due (in SLI) GeForce 8800 GTX...il problema è da non sottovalutare perchè la 8800 GTX è bella grossa e quindi non vorrei avere brutte sorprese se poi non ci entra...comunque tenete conto che la mia configurazione è questa :

-alimentatore LC 850W
-processore Intel Core 2 Duo E6600
-dissipatore Arctic Cooling Alpine 7 o freezer 7 pro
-motherboard Gigabyte P35-DS3R oppure forse una adatta allo SLI
-RAM Kit 2GiB TeamGroup Elite PC6400
-VGA PoV GeForce 8800GTX 768mb
-HD Seagate 400GB
-Masterizzatore DVD
-floppy 1.44mb
-lettore dvd

...quindi tutta questa roba dovrà entrare nel cabinet,sperando che poi anche il raffreddamento possa essere realizzato al meglio.

Il cabinet che cerco deve avere le seguenti caratteristiche :
-colore nero oppure nero&silver
-minimo 2 usb+le uscite audio
-abbastanza bello da vedere (anche se è questione di gusti...)
-che abbia 2 porte ps2 (per tastiera e mouse)
-Possibilità di ospitare e raffreddare senza problemi tutto l'hardware che ho scritto prima,soprattutto la scheda grafica.
-Prezzo massimo 80 euro (quindi molto economico)

Ho fatto qui questa domanda specifica (sarebbe stato più appropriato postare nel thread su alimentatori e case) perchè visto che molti di voi hanno la geforce 8800 GTX (o almeno credo...),penso che mi possano dare un consiglio anche su quale cabinet usano per contenere questa vga dalle grosse dimensioni (ho letto che occupa addirittura 2 slot a causa della grossa ventola).

Avevo già pensato al Coolermaster Centurion 5 ...e vorrei sapere da voi se è adatto...ma naturalmente se avete altri cabinet da consigliare fatelo pure !
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 15:14   #12505
Defragg
Senior Member

L'Avatar di Defragg

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da frankdan Guarda i messaggi
Sono qui a scervellarmi su quale cabinet possa essere adatto ad ospitare una o due (in SLI) GeForce 8800 GTX...il problema è da non sottovalutare perchè la 8800 GTX è bella grossa e quindi non vorrei avere brutte sorprese se poi non ci entra...comunque tenete conto che la mia configurazione è questa :

-alimentatore LC 850W
-HD Seagate 400GB
-Masterizzatore DVD
-floppy 1.44mb
-lettore dvd

...quindi tutta questa roba dovrà entrare nel cabinet,sperando che poi anche il raffreddamento possa essere realizzato al meglio.

-Possibilità di ospitare e raffreddare senza problemi tutto l'hardware che ho scritto prima,soprattutto la scheda grafica.

Ho fatto qui questa domanda specifica (sarebbe stato più appropriato postare nel thread su alimentatori e case) perchè visto che molti di voi hanno la geforce 8800 GTX (o almeno credo...),penso che mi possano dare un consiglio anche su quale cabinet usano per contenere questa vga dalle grosse dimensioni (ho letto che occupa addirittura 2 slot a causa della grossa ventola).

Avevo già pensato al Coolermaster Centurion 5 ...e vorrei sapere da voi se è adatto...ma naturalmente se avete altri cabinet da consigliare fatelo pure !
se vuoi mettere in futuro 2 GTX in SLi la P35-DS3R non fà per te, devi prendere necessariamente una mobo con chipset 650i, 680i LT o 680i
Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz
Defragg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 15:17   #12506
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Quote:
Originariamente inviato da Defragg Guarda i messaggi
se vuoi mettere in futuro 2 GTX in SLi la P35-DS3R non fà per te, devi prendere necessariamente una mobo con chipset 650i, 680i LT o 680i
Si,lo sapevo...adesso il problema però è il cabinet !

PS=per lo SLI ci sono anche mobo con chipset n570
Old 03-07-2007, 15:37   #12507
Defragg
Senior Member

L'Avatar di Defragg

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Si,lo sapevo...adesso il problema però è il cabinet !

PS=per lo SLI ci sono anche mobo con chipset n570
si ma è poco performante, meglio puntare sulla serie 6x0i
Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz
Defragg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 15:40   #12508
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Quote:
Originariamente inviato da Defragg Guarda i messaggi
si ma è poco performante, meglio puntare sulla serie 6x0i
si,hai ragione...

Quote:

-alimentatore LC 850W
-HD Seagate 400GB
-Masterizzatore DVD
-floppy 1.44mb
-lettore dvd

E per il problema del cabinet hai qualche consiglio ?
Old 03-07-2007, 16:17   #12509
Aero
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
come giustamente detto, secondo me, se nn hai un'esigenza impellente, aspetta settembre
Aspettiamo!
Old 03-07-2007, 16:34   #12510
ShineOn
Senior Member

L'Avatar di ShineOn

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Hai visto giusto: il supersampling è più qualitativo ma più pesante....cmq con i giochi fino a tdu e colin dirt, la gtx regge un supersampling 4/8x (con i giochi più vecchi addirittura un 16x) senza fare una grinza

in tdu ad esempio metto il supersampling 2x anzichè il multisampling 4x, perchè è meglio il primo, e cmq a 1920x1200 è più che sufficiente
Azz mi sono accorto solo ora che oltre alla stessa scheda video abbiamo anche lo stesso pannello da 27" (marca diversa ma sempre di samsung è il pannello).

1) Quindi mi consigli di usare sempre il supersampling 4x/8x per bene o male tutti i giochi in commercio ora come ora?

2) ma si nota tanto la differenza tra un supersampling 4x ed un multisampling 4x a 1920x1200? te lo chiedo perchè non ho ancora avuto tempo di provare

3) hai trovato un gioco dove la gtx va "in difficoltà" a 1920x1200?
ShineOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 17:35   #12511
betha
Bannato

L'Avatar di betha

Iscritto dal: Aug 2006
Città: bellinzona (ch)
Quote:

Appleroofino ma da quand'é che ce l'hai il dell da 27 ?
betha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 20:58   #12512
Gandhi82
Senior Member

L'Avatar di Gandhi82

Iscritto dal: Feb 2007
Città: (Altopascio)
domanda x la GTX

Dal pannello di controllo
'impostazioni 3D-
'Accellerazione multi schermo\GPU miste'

1)modalità multischermo
2)modalità prestazioni compatibilità
3)modalità prestazione a schermo singolo

di queste 3 quale và impostato?
Old 03-07-2007, 21:00   #12513
joshA
Senior Member

L'Avatar di joshA

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Catania
io ho solo un monitor e quindi ho sempre messo la n°3
Old 04-07-2007, 04:17   #12514
Amon76
Member

L'Avatar di Amon76

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Tokyo
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Innanzitutto c'è modo e modo di fare osservare le cose. Chi ti credi di essere ???? I 52° sono la temperatura che mi viene rilevata da Rivatuner usando la DLL ADT7473.DLL (che di norma rileva 8 gradi in meno rispetto all'altra DLL). Anche Everest Ultimate mi rileva la stessa temperatura. Solo la temp del diodo è 60°, per cui può darsi che i 64° siano la temp misurata dal diodo.

Io ho solo detto che per me quelle temp sono alte per chi tiene la ventola al 100%. Magari con la ventola settata a default posso crederci, ma al 100% un pò di gradi li perdi. Poi sei libero di pensarla come vuoi, ma quel tuo "MA DAI...." m'ha dato molto fastidio (scusami se te lo faccio rispettosamente osservare).

Con stima,
Dark.
Ciao a tutti,
potreste spiegarmi meglio queste differenze di temperature a cosa sono dovute? Cioe', 8 gradi di differenza sono un bel po'... rischio di fondere la scheda senza accorgermene...
Un'altra domanda, ma quindi e' normale che la temperatura di funzionamento si attesti sui 74 gradi in idle? la mia scheda e' costantemente sui 74... O_O
mi sembra eccessivo!!! Considerando il fatto che ho due ventole da 14 ed una da 8 dentro il case. (il case e' chiuso.)

Scusate, ancora una domanda, considerate attendibile il wizard di nTune che setta tutte le caratteristiche del PC al meglio? (tensioni, clock, etc...)

Ciao e grazie,
D.
Old 04-07-2007, 10:54   #12515
^Memphis^
Senior Member

L'Avatar di ^Memphis^

Iscritto dal: Jul 2006
X frankdan: guarda, il sistema in firma a me sta comodamente nel centurion 5 e poi a me piace anke esteticamente (gusti) e con temperature nella norma@default (ambiente permettendo), quindi a meno che tu non voglia aggiungere un'altra 8800gtx e un paio di hdd o fare oc estremo il centurion può andare!

X Amon76: ti consiglio di dare una sitemata nel case (magari la cavetteria non favorisce un flusso corretto d'aria) ! Una domanda: ma come setti la ventola della scheda (quale % imposti)? Usi RivaTuner o nTune ?
Perchè anche se fosse @ default la ventola (60%), mi sembrano un po' troppi 74° in idle (anche se con le temperature di questo periodo potrebbe pure essere ).
Dipende anche da come sono settate le ventole del case perchè deve essere in depressione rispetto all'ambiente (maggiore la quantità d'aria in uscita che in entrata) per evitare ristagni d aria calda che non aiutano affatto a raffreddare la vga!
Processore: I7 3770K Scheda Madre: MSI Z77MA-G45 | Ram: Corsair Vengeance 4GB*4 @1866 Mhz | Hard Disk: SSD WD750nvme 500gb | Scheda Video: MSI RTX 2080 Ventus OC Edition |Monitor: Lg 55" UJ635 | Alimentatore: Corsair AX850 850W | Sistema Audio: ASUS XONAR D2X/XDT 7.1 + Logitech Z906 | Case: Fractal Arc mini
^Memphis^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 18:38   #12516
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Azz mi sono accorto solo ora che oltre alla stessa scheda video abbiamo anche lo stesso pannello da 27" (marca diversa ma sempre di samsung è il pannello).

1) Quindi mi consigli di usare sempre il supersampling 4x/8x per bene o male tutti i giochi in commercio ora come ora?

2) ma si nota tanto la differenza tra un supersampling 4x ed un multisampling 4x a 1920x1200? te lo chiedo perchè non ho ancora avuto tempo di provare

3) hai trovato un gioco dove la gtx va "in difficoltà" a 1920x1200?
1) dove regge, a seconda della risoluzione, si

2) dipende dai giochi: come detto ad esempio in tdu ho notato che è molto meglio il supesampling 2x che il multi 4x, sempre a 1920x1200, quindi un ss a 4x è molto meglio di un ms a 4x....

3) finora no, però tdu e colin dirt l'aa deve essere da 2 a 4 max per mantenersi sopra i 30 a quella risoluzione, senza aa non c'è gioco che la pieghi (oltre a quelli provato cod 2, carbon, stalker, oblivion), in attesa di vedere cosa combina con giochi dx10

Quote:
Originariamente inviato da betha Guarda i messaggi
Appleroofino ma da quand'é che ce l'hai il dell da 27 ?

da quando è uscito, più o meno
Old 05-07-2007, 08:16   #12517
Amon76
Member

L'Avatar di Amon76

Città: Tokyo
Quote:
Originariamente inviato da ^Memphis^ Guarda i messaggi

X Amon76: ti consiglio di dare una sitemata nel case (magari la cavetteria non favorisce un flusso corretto d'aria) ! Una domanda: ma come setti la ventola della scheda (quale % imposti)? Usi RivaTuner o nTune ?
Perchè anche se fosse @ default la ventola (60%), mi sembrano un po' troppi 74° in idle (anche se con le temperature di questo periodo potrebbe pure essere ).
Dipende anche da come sono settate le ventole del case perchè deve essere in depressione rispetto all'ambiente (maggiore la quantità d'aria in uscita che in entrata) per evitare ristagni d aria calda che non aiutano affatto a raffreddare la vga!
Grazie ^Memphis^,

Io uso nTune, e le ventole le lascio in automatico, nella speranza che quando non serva scendano di giri.
Cmq ti ringrazio, mi hai dato una bella dritta a proposito del flusso d'aria all'interno del case... Io avevo lasciato una ventola che butta dentro aria e due che pescano da dentro e buttano fuori, adesso provo ad invertire anche quella.
Attualmente le due da 14 buttano fuori l'aria, e quella da 8 la butta dentro, ma voglio provare a fare come dici tu, ovvero tutte che aspirano dal case l'aria calda.
La cavetteria e' un altro grosso problema purtroppo, ma cosa ci posso fare? I cavetti ci sono e non posso certo tagliarli! O devo?
Ho un case della Termaltake (Il Matrix) e attualmente dentro ci sono:
Alimentatore Infiniti Enermax da 650W;
3HD;
un lettore/Mast DVD;
la 8800GTX;
scheda audio;
una PCI-e per l'e-SATA;
e il floppy.
Come posso ridurre il quantitativo di cavi per far respirare meglio i componenti? C'e' una convenienza nell'utilizzare i cavi tondi, anzicche' i soliti flat IDE, altri cavetti particolari? Suggerimenti?
sono seriamente preoccupato per la salute del mio PC, durante il giorno la stanza dove lo tengo (acceso 24h/24h) arrivera' ad almeno 35gradi, se non qualcosa in piu'. Quando sono a casa non e' un problema perche' tengo il condizionatore acceso, ma non posso lasciarlo sempre acceso solo per il computer...

Attualmente le temperature del sistema, rivelate con nTune sono:
52 gradi l'enviroment (all'interno del case):
sui 50 gradi la CPU,
e dai 74 agli 80 gradi la GPU!!!
E queste quando sto a casa con il condizionatore attivo!!!

Please... help me!!! qualsiasi idea e' ben accetta.
Old 05-07-2007, 08:47   #12518
^Memphis^
Senior Member

L'Avatar di ^Memphis^

Iscritto dal: Jul 2006
Di nulla!

X il case: forse mi sono espresso male , comunque le ventole come le hai settate già vanno bene, altrimenti non ci sarebbe alcun flusso d'aria cosa sempre presente nel case, quindi ti consiglio di lasciarle come sono ora!

X la cavetteria: beh hai abbastanza componenti in quel case quindi posso solo consigliarti di fascettare e tenere + ordinati possibile i cavi!

X le temperature: beh la componentistica scalda l'ambiente del tuo pc, in più 35° di temperetura ambientale e il pc 24h/24 acceso scaldano molto! A quanto imposti la ventola della scheda video?
Processore: I7 3770K Scheda Madre: MSI Z77MA-G45 | Ram: Corsair Vengeance 4GB*4 @1866 Mhz | Hard Disk: SSD WD750nvme 500gb | Scheda Video: MSI RTX 2080 Ventus OC Edition |Monitor: Lg 55" UJ635 | Alimentatore: Corsair AX850 850W | Sistema Audio: ASUS XONAR D2X/XDT 7.1 + Logitech Z906 | Case: Fractal Arc mini
^Memphis^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 09:15   #12519
betha
Bannato

L'Avatar di betha

Iscritto dal: Aug 2006
Città: bellinzona (ch)
Quote:
1)...........

da quando è uscito, più o meno

interessa anche a me, come ti trovi ? la risoluzione é quella del 24 quindi stessa area ma caratteri e desk + grandi immagino..con i giochi ?
grazie

ps: devo imparare a guardare le firme
betha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 09:45   #12520
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da betha Guarda i messaggi
interessa anche a me, come ti trovi ? la risoluzione é quella del 24 quindi stessa area ma caratteri e desk + grandi immagino..con i giochi ?
grazie

ps: devo imparare a guardare le firme
Che paraculo... non avevo notato il 27"!!

Cmq io ho il 24" sempre 1920x1200 (acer) e mi ci trovo molto bene. Per i giochi, tutto dipende dallo scaler. Il mio è pessimo per alcune risoluzioni...

Certo un 27 a 2500-e-rotti.... mi piacerebbe, ma non penso si trovino, giusto?
Scrambler77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian