Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-07-2007, 13:18   #12481
ilcose
Senior Member

L'Avatar di ilcose

Iscritto dal: Dec 2006
Città: sumirago (VA)
Quote:
Originariamente inviato da frankdan Guarda i messaggi
Beh,però c'è scritto almeno che i 570W sono effettivi ...quello che mi sorprende è che non ci sono scritti gli amperaggi...da quanto saranno secondo voi
cerca qualche recensione...sinceramente non ne ho idea....
ilcose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2007, 07:33   #12482
betha
Bannato

L'Avatar di betha

Iscritto dal: Aug 2006
Città: bellinzona (ch)
Quote:
ok,mi fido di voi ...ma poi se si scassa vi porto il conto,eh... (scherzo,naturalmente... )

Scherzi a parte,ho provato a postare anche nel topic relativo agli alimentatori ma non mi risponde nessuno...per questo continuo qua...ditemi se un 570W di buona qualità può essere anche questo :

http://www.trust.com/products/defaul...FAN&item=14888

Da tecnocomputer costa solo 39 euro !
nella fascia di prezzo che hai deciso direi decisamente Enermax da 500W

lascia perdere quello da 39 euro, non si sanno gli amperaggi e il rendimento, enermax invece é un ottimo ali in quella categoria di prezzo

Ultima modifica di betha : 02-07-2007 alle 11:02.
betha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2007, 07:41   #12483
betha
Bannato

L'Avatar di betha

Quote:
cosa significa "modulare" ?
significa che i cavi dall'ali verso le periferiche sono "smontabili" appunto modulari gli unici cavi fissi sono quelli della mb (EATX e EATX 12v).
In pratica puoi decidere quali cavi montare quindi meno ingombro all'interno del pc e in teoria migliore circolazione dei flussi d'aria
Old 02-07-2007, 09:21   #12484
wiltord
Senior Member

L'Avatar di wiltord

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
niente link a shop grazie.
Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s
wiltord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2007, 11:02   #12485
betha
Bannato

L'Avatar di betha

Quote:
Originariamente inviato da wiltord Guarda i messaggi
niente link a shop grazie.
OK, scusa
Old 02-07-2007, 15:31   #12486
ShineOn
Senior Member

L'Avatar di ShineOn

Iscritto dal: Feb 2005
Ragazzi l'impostazione della trasparenza dell'antialiasing MULTISAMPLING E SUPERSAMPLING in cosa differisce? mi sembra di ricordare che il supersampling è nettamente più accurato ma anche molto più pesante da gestire...in pratica anche voi usate sempre e solo il multisampling giusto?
ShineOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2007, 16:01   #12487
Colasante 5
Senior Member

L'Avatar di Colasante 5

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Siena
E' normale che RivaTuner mi rilevi una temperatura della GPU di 70° in idle, con le frequenze di default (anche rotazione ventola di default)?

Ultima modifica di Colasante 5 : 02-07-2007 alle 16:03.
Colasante 5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2007, 16:42   #12488
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Colasante 5 Guarda i messaggi
E' normale che RivaTuner mi rilevi una temperatura della GPU di 70° in idle, con le frequenze di default (anche rotazione ventola di default)?
con le temp esterne attuali, direi di si...
Old 02-07-2007, 19:22   #12489
The-Revenge
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
raga ho un problema con la mia configurazione in cui è inclusa una 8800 GTX. In pratica è come se avessi una scheda meno performante...quasi tutti i giochi non superano il tetto dei 60 FPS, solo alcuni arrivano a 100...con tutto attivo ovviamente, tranne l'AA che lo tengo a 8 X, la rizoluzione è 1680. Il tetto dei 60 FPS mi è sospsetto perchè 60 sono anche gli hz di aggiornamento del mio monitor, e uno mi ha detto che non si possono fare più FPS dell'aggiornamento dle monitor
Cmq la cosa più strana l'ho notata oggi a Counterstrike source. L'ho installato e nelle impostazioni già la prima cosa assurda, ovvero nelle impsotazione conisgliate mettono un asterisco in base all'analisi del sistema, nell'HDR l'asterico era sull'ozpione full, mentre nei riflessi era su "rifletti mondo" quando l'ozpione maggiore è "rifletti tutto" e si conisgliava di disattivare la sincornia verticale.
Ora, attivando tutto al max mi portava 60 fps, e disattivando tutto sempre 60 FPS. Quindi mi è sorto il dubbio che più di 60 FPS non và. Come mai ? mi sapete aiutare?

Il resto della mia config è
E6600, 2 gb ram corsair 800 mhz Cl4 in dual channel, asus p5k deluxe. Tutto liscio. La vga è di marca XFX, e non ho notato nulla di particolare tipo artefatti o cose varie...solo che il sisterma in generale in alcune occasioni và piuttosto lento, per esempio al caricamento di windows XP oppure all'apertura di emule e durante il salvataggio delle sue opzioni.
Grazie dell'aiuto.
Old 02-07-2007, 20:32   #12490
kotu3
Senior Member

L'Avatar di kotu3

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da The-Revenge Guarda i messaggi
raga ho un problema con la mia configurazione in cui è inclusa una 8800 GTX. In pratica è come se avessi una scheda meno performante...quasi tutti i giochi non superano il tetto dei 60 FPS, solo alcuni arrivano a 100...con tutto attivo ovviamente, tranne l'AA che lo tengo a 8 X, la rizoluzione è 1680. Il tetto dei 60 FPS mi è sospsetto perchè 60 sono anche gli hz di aggiornamento del mio monitor, e uno mi ha detto che non si possono fare più FPS dell'aggiornamento dle monitor
Cmq la cosa più strana l'ho notata oggi a Counterstrike source. L'ho installato e nelle impostazioni già la prima cosa assurda, ovvero nelle impsotazione conisgliate mettono un asterisco in base all'analisi del sistema, nell'HDR l'asterico era sull'ozpione full, mentre nei riflessi era su "rifletti mondo" quando l'ozpione maggiore è "rifletti tutto" e si conisgliava di disattivare la sincornia verticale.
Ora, attivando tutto al max mi portava 60 fps, e disattivando tutto sempre 60 FPS. Quindi mi è sorto il dubbio che più di 60 FPS non và. Come mai ? mi sapete aiutare?

Il resto della mia config è
E6600, 2 gb ram corsair 800 mhz Cl4 in dual channel, asus p5k deluxe. Tutto liscio. La vga è di marca XFX, e non ho notato nulla di particolare tipo artefatti o cose varie...solo che il sisterma in generale in alcune occasioni và piuttosto lento, per esempio al caricamento di windows XP oppure all'apertura di emule e durante il salvataggio delle sue opzioni.
Grazie dell'aiuto.

Quando c'è il VSync attivo gli fps sono limitati al valore della freq di refresh del monitor, nel tuo caso 60Hz = 60 fps. Puoi fare una prova disattivando il VSync dalle impostazioni video del gioco (se ha questa voce) o dal nvidia control panel o dal rivatuner.....e vedrai che gli fps salgono, fino a che la schedozza ce la fa'.....
Old 02-07-2007, 20:40   #12491
ilcose
Senior Member

L'Avatar di ilcose

Iscritto dal: Dec 2006
Città: sumirago (VA)
Quote:
Originariamente inviato da kotu3 Guarda i messaggi
Quando c'è il VSync attivo gli fps sono limitati al valore della freq di refresh del monitor, nel tuo caso 60Hz = 60 fps. Puoi fare una prova disattivando il VSync dalle impostazioni video del gioco (se ha questa voce) o dal nvidia control panel o dal rivatuner.....e vedrai che gli fps salgono, fino a che la schedozza ce la fa'.....
consiglio: lascia il v-sync attivo...almeno io lo lascio attivo xke senza mi da una strana sensazione tipo scatti molto fastidiosa...con x3 reunion o oblivion lo si nota bene! almeno se ne sta tranquello su 75 fps ed è tutto fluido (ovviamente non sempre sui 75 )

ps le impostazioni del source mi hanno lasciato li anke a me...ma chissene metti tutto al max ke va una meraviglia non ti preoccupare!
ilcose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2007, 21:36   #12492
The-Revenge
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da kotu3 Guarda i messaggi
ah, ecco scoperto l'arcano. Ti ringrazio. Ma 60 hz è poco? dite che mi conviene toglierlo il VSync? perchè come opzione conisgliata mi dice di toglierlo.
Old 03-07-2007, 07:03   #12493
betha
Bannato

L'Avatar di betha

Rivatuner 2.02
http://www.guru3d.com/news.html#5537
Old 03-07-2007, 08:46   #12494
Skullcrusher
Senior Member

L'Avatar di Skullcrusher

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da betha Guarda i messaggi
Eccellente
CPU Core i7 12700K, Dissi Noctua NH-D15, S.Video Msi GTX 1080 8GB Gaming X, Ram 32GB G.Skill 6000MHz, Mobo Asus Prime Z690-A, S.Audio Sound Blaster Z + Yamaha 2910, HDD1 SSD Samsung 980 Pro 1TB, Ali Corsair AX760, Case Cooler Master Silencio 652S, Monitor Dell U2713HM
Skullcrusher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 10:43   #12495
Ramingo^^
Senior Member

L'Avatar di Ramingo^^

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da betha Guarda i messaggi
Qualcuno l'ha provato???
Novità?
Case: Corsair 4000D Airflow Ali: 850W Seasonic Season Motherboard: Asus TUF GAMING B650 Plus CPU: Amd Ryzen-7800X3D 4.2Ghz Dissi: Arctic Liquid Freezer III RAM: 2x16Gb DDR5 G.Skill Flare X5 CL32 Scheda Grafica: Gigabyte GeForce RTX 4080 Super Scheda Audio: Sonud Blaster Z HD : 2xSSD 1TB Crucial P3 Plus M.2 PCIe Monitor: Gigabyte M27U 27''
Ramingo^^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 10:51   #12496
Skullcrusher
Senior Member

L'Avatar di Skullcrusher

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Ramingo^^ Guarda i messaggi
Qualcuno l'ha provato???
Novità?
L'ho installato, mi pare identico al 2.01, finora non ho riscontrato miglioramenti/peggioramenti. A quanto pare si tratta solo di un aggiornamento per il supporto agli ultimi forceware e ad R600 e derivati.
CPU Core i7 12700K, Dissi Noctua NH-D15, S.Video Msi GTX 1080 8GB Gaming X, Ram 32GB G.Skill 6000MHz, Mobo Asus Prime Z690-A, S.Audio Sound Blaster Z + Yamaha 2910, HDD1 SSD Samsung 980 Pro 1TB, Ali Corsair AX760, Case Cooler Master Silencio 652S, Monitor Dell U2713HM
Skullcrusher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 11:12   #12497
Aero
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Pescara
I prezzi delle 8800GTX sono in discesa, pensate sia il momento giusto per un eventuale acquisto o è meglio attendere?
Old 03-07-2007, 11:20   #12498
Defragg
Senior Member

L'Avatar di Defragg

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Aero Guarda i messaggi
I prezzi delle 8800GTX sono in discesa, pensate sia il momento giusto per un eventuale acquisto o è meglio attendere?
io aspetterei ancora un po', a meno che non ne abbia esigenza immediatamente
Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz
Defragg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 11:20   #12499
Langley
Senior Member

L'Avatar di Langley

Iscritto dal: Jun 2005
Se non vuoi aspettare accattati na 8800 gtx che non te ne pentirai...
Old 03-07-2007, 12:25   #12500
kotu3
Senior Member

L'Avatar di kotu3

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da The-Revenge Guarda i messaggi
ah, ecco scoperto l'arcano. Ti ringrazio. Ma 60 hz è poco? dite che mi conviene toglierlo il VSync? perchè come opzione conisgliata mi dice di toglierlo.
boh...io lo lascio attivo, se lo disattivo in alcuni giochi (ad es Armed Assault) con movimenti veloci si ha una desincronia verticale delle immagini (vedresti uno slittamento delle immagini)....del resto 60 fps sono + che sufficienti ad avere una buona qualità di gioco, non credo che con 75 o + ti cambierebbe qualcosa.....

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Blue Origin rinvia il secondo lancio del...
Nasce l'albo degli influencer 'rilevanti...
Il Digital Networks Act è stato r...
ASUS ROG ha lanciato due nuovi monitor d...
I nuovi iPhone 18 Pro potrebbero present...
Una parte dei Galaxy S26 avrà chi...
Amazon permetterà agli autori ind...
Il caso Zuckerberg a Palo Alto: una scuo...
Texas contro Roblox: il procuratore gene...
Offerte auto da urlo su Amazon: da CarPl...
Windows 11 26H1 in arrivo fra pochi mesi...
Un Black Friday continuo a rilascio lent...
Redmi Pad Pro da 12,1" 2560x2600 pi...
Tesla Roadster rinviata (di nuovo): ora ...
Il nuovo TV premium 2025 Samsung OLED 4K...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian