Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2007, 21:58   #10961
spazzolone76
Senior Member

L'Avatar di spazzolone76

Iscritto dal: Oct 2005
Ciao

come puoi leggere in firma io ho un processore ormai "ridicolo" ma con la 8800gtx per adesso va bene con tutti i games a risoluzioni 1280x1024 con tutto al massimo: l'unico è Armed Assault che con tutto al massimo mi fa 10 fps di media (incredibile!!) ;

Ciao
Old 14-05-2007, 22:14   #10962
mrt75
Senior Member

L'Avatar di mrt75

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Monteveglio (BO)
Quote:
Originariamente inviato da Scrambler77
Se la fai, posta procedimento e risultati... la vmod sulle ram mi attizza un pochino, soprattutto dopo averle tolte da quella stufa che è l'attuale dissipatore della GTX con il TR HR-03 Plus...

Tu la GTX c'e' l'hai a liquido? se si come le raffreddo le ram e l'altro chip ? mi conviene prendere all -in-one?

Quote:
Originariamente inviato da ilcose Guarda i messaggi
thermaltake TMG ND4...lo sto aspettando con ansia
Quote:
Originariamente inviato da delly Guarda i messaggi
non è meglio un bel wb di qualità anzichè quella robaccia...??
le ram meglio lasciarle scoperte cmq...basta mettere dei dissini sui mosfet e sul chip I/O
Io ho gia un Wb della OClabs,quello montato sulla 1900 e sulle memo dei dissini della zalman,bastano quelli x la 8800 sul chip e mosfet, seno' ne ho in rame un po' + grandi della revoltec .

Old 14-05-2007, 22:26   #10963
ShineOn
Senior Member

L'Avatar di ShineOn

Iscritto dal: Feb 2005
Anch'io ho aspettato diversi mesi, ma per lo meno l'ho fatto perchè aspettavo il mio nuovo monitor da 27" ....m'ha rotto un po' le scatole ma mi consolo con i soldi che risparmierò dai ribassi dei conroe e delle ram 800mhz...

...volevo chiedervi, in ambito overclock come vanno le Point of View? vorrei prendere una Asus ma sono quelle che costano di più!!!

p.s. a mio modo di vedere non ha senso fare uno sli di GTX (soprattutto ora se non si ha un 30"), meglio una bella 8900 gx2 quando uscirà
ShineOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 22:34   #10964
joshA
Senior Member

L'Avatar di joshA

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Catania
a mio parere fare sli o crossfire è inutile..lo feci con 7800gt....solo per superappassionati mani bucate andrebbe bene.

per quanto riguarda le marke pija quello ke ti pare..tutte uguali..in oc arrivano tutte alle freq delle xxx(oc di fabbrica)

ps : ma è previsto un calo prezzi di conroe?..no perchè se no aspetto dato ke sono in procinto
pps : propongo un accanto alle gtx in firma

Ultima modifica di joshA : 14-05-2007 alle 23:00.
joshA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 23:57   #10965
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Cerco di dare una mano con la mia soluzione a liquido per le GTX che ho. I chip che sembrano scaldare di più come è stato detto sono i 12 mosfet (4 gruppi da 3) ed il chip di I/O. Le ram non scaldano moltissimo, ma raffreddandole con dissipatori in alluminio ventilati sono riuscito a guadagnare un po' arrivano a 1080Mhz su entrambe le schede senza problemi.

Per i waterblock esitono varie soluzioni, cmq in generale quasi tutti quelli per schede video made in Italy vanno bene, in particolare l'OCLabs MBG3 ha una staffa dedicata, e l'Ybris K7 è stato sviluppato proprio su questa scheda; le performance cmq sono molto simili, e dipendono più dal resto dell'impianto (soprattutto da un buon radiatore e da una buona pompa) piuttosto che dal WB vero e proprio. Una soluzione interessante è quella di Lore85 (utente del forum) che ha creato un WB che copre interamente la scheda, senza bisogno di mettere altro se non il WB sulla scheda stessa per raffreddare tutto, la trovi (ma mi sa che quelle per le GTX sono finite) nello shop di lunasio. Ovviamente il prezzo è adeguato al prodotto.

Cmq queste sono le misure della scheda:

EDIT: le misure le ho prese io, per cui potrebbero non essere esatte al 100%; se le avete precise vi prego di controllare e di segnalarmelo.

Questa invece è una mia proposta per dissipare i componenti, le RAM possono essere lasciate scoperte come ho detto, se servono altre misure ne avevo prese, cmq per i mosfet vanno benissimo i dissipatori per RAM 10x22 o 9x22mm; per il chip di I/O ho trovato questi dissipatori per chip fissati con pad termico di qualità scatende (fornito in dotazione) che però sembra trasferire in modo adeguato il calore:

Pensavo cmq di creare una discussione sul watercooling e l'overvolting delle nostre schede, non è che si hanno notizie e schemi su come overvoltare la 8800GTX? Non ne risesco a trovare, se li trovate fatemi sapere . Cosa ne dite dell'idea di creare una discussione dedicata?

A titolo informativo le schede così conciate (senza overvolt) sono stabili a 670-1566-1080Mhz (testate con loop di ore di 3dM06 e varie sessioni di gioco. Forse si può salire oltre ma per adesso mi accontento, soprattutto considerando che la frequenza degli shader è molto alta (bios usato: EVGA 8800GTX KO ACS³ rev 02).

EDIT: capisco che per molti lo SLi possa non avere senso, cmq il liqudio è giustificato soprattutto da quel tipo di configurazione, che produce una quantità veramente alta di calore dentro il case, mentre con i WB si riesce a portare fuori una buona parte del calore prodotto. Per giustificare lo SLi mi è bastato giocare a 1920x1200 a Vegas, Oblivion, Stalker, regolando veramente le impostazioni di qualità al massimo e non solo qualche menù . In ogni caso è la soluzione in ambito gaming che non ha rivali da novembre... Per carità ci sono problemi con i titoli recenti, ma il guadagno prestazionale consente di giocare con risoulzioni e settaggi di AA, AS, MS, SS, qualità delle texture etc che con scheda singola non si riescono a raggiungere .

Ultima modifica di VitOne : 15-05-2007 alle 00:02.
VitOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 00:09   #10966
onairda
Senior Member

L'Avatar di onairda

Iscritto dal: May 2000
Città: Entroterra Prov. (SA)
Quote:
Originariamente inviato da VitOne Guarda i messaggi
Pensavo cmq di creare una discussione sul watercooling e l'overvolting delle nostre schede, non è che si hanno notizie e schemi su come overvoltare la 8800GTX? Non ne risesco a trovare, se li trovate fatemi sapere . Cosa ne dite dell'idea di creare una discussione dedicata?
Io sarei molto contento se volessi prenderti cura di raccogliere tutte li informazioni possibili per raffreddare ed overvoltare le GTX.
di seguito i siti che ho trovato che parlano delle vmod
http://www.area3d.ch/forum/showthread.php?t=1203
http://forum.hardware.fr/hfr/Overclo...t_259835_1.htm
http://www.vr-zone.com/?i=4296&s=1
Non è molto,specie per via delle foto di non altissima qualità,ma ci si accontenta,e per il fatto che non ci ho trovato specificato con che tipo di matita andrebbe fatta la pencil mod che a quanto sembra si puo fare solo per le ram,mentre io sarei alla ricerca di una anche per la gpu.
Magari fammi sapere
Ciao
Old 15-05-2007, 00:25   #10967
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da onairda Guarda i messaggi
Io sarei molto contento se volessi prenderti cura di raccogliere tutte li informazioni possibili per raffreddare ed overvoltare le GTX.
di seguito i siti che ho trovato che parlano delle vmod
http://www.area3d.ch/forum/showthread.php?t=1203
http://forum.hardware.fr/hfr/Overclo...t_259835_1.htm
http://www.vr-zone.com/?i=4296&s=1
Non è molto,specie per via delle foto di non altissima qualità,ma ci si accontenta,e per il fatto che non ci ho trovato specificato con che tipo di matita andrebbe fatta la pencil mod che a quanto sembra si puo fare solo per le ram,mentre io sarei alla ricerca di una anche per la gpu.
Magari fammi sapere
Ciao
Domani mattina mi leggo tutto con attenzione e vediamo se riesco a creare una discussione adeguata, per le misure delle foto che ho fatto alla mia scheda che dici, sono esatte? La soluzione che ho adottato sembra valida, la reputate tale?
VitOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 01:13   #10968
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
Attenzione: per i fan Ati improvvisamente le prestazioni che contano sono solo quelle dx10...nessuno di loro comprerà una 2900XT fino a che non ci saranno almeno 5/6 giochi dx10...ma allora, chi se la compra quella scheda??

cmq dai, a parte lo sfottò da osteria, a me dispiace per Amd...ma chi gliela fatta fare di imbarcarsi in quell'avventura proprio in questa congiuntura?

io continuo a non capire, pur essendo un nvidiano, io le ultime recensioni come questa di tomshw
http://www.tomshw.it/graphic.php?gui..._hd_2900_xt-18

vedo che l a2900xt è superiore alla gts pur con driver molto piu immaturi

inoltre , e lo dice la stessa tomshw, la tecnologia ati e molto piu avanti, facendo sentire il suo peso con i prossimi giochi

Dico a chi pensa o spera che nvidia 8800 gts sia davanti di fare attenzione (e ripeto lo dico da nvidiano) a mio avviso gia ora la 2900xt è avanti e con driver maturi il gap a favore della ati sara piu netto , per non parlare dei nuovi giochi che sfrutteranno le caratteristiche piu avanzate di ati
The_max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 01:24   #10969
tony73
Senior Member

L'Avatar di tony73

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
Oggi ho ordinato una GTX e volevo sapere se come per le ATI esistono dei bios editor,non sono piu ferrato di nvidia ormai dai tempi della GF4 e quindi probabilmente mi sono perso "qualcosa"

dato che ho visto un po' piu sopra di vmod et similia vorrei sapere qualcosina di piu.

@Vitone

Dato che anche io raffreddo a liquido vorrei sapere da te che cosa sarebbe quel chip I/O sulla sinistra della scheda,va raffreddato o si puo' lasciare libero come le ram? (che spesso a metterci dei dissi sopra si fa peggio che meglio)

THX
Old 15-05-2007, 06:00   #10970
betha
Bannato

L'Avatar di betha

Iscritto dal: Aug 2006
Città: bellinzona (ch)
Quote:
Originariamente inviato da tony73 Guarda i messaggi
Oggi ho ordinato una GTX e volevo sapere se come per le ATI esistono dei bios editor,non sono piu ferrato di nvidia ormai dai tempi della GF4 e quindi probabilmente mi sono perso "qualcosa"

dato che ho visto un po' piu sopra di vmod et similia vorrei sapere qualcosina di piu.

@Vitone

Dato che anche io raffreddo a liquido vorrei sapere da te che cosa sarebbe quel chip I/O sulla sinistra della scheda,va raffreddato o si puo' lasciare libero come le ram? (che spesso a metterci dei dissi sopra si fa peggio che meglio)

THX
per il flash del bios esistono 2 programmi nibitor che ti permette di modificare e salvare il file bios ed nvFlash appunto per flashare il file.rom che hai creato. ti consiglio di fare un bck del tuo bios originale prima di modificarlo.cerca nella rete le versioni + recenti..http://www.mvktech.net/component/opt...ory/Itemid,26/
buon punto per cominciare. per il dissi meglio uno che ti copra tutta la scheda tipo dangerden oppure innovatek cool-matic g80gtx
betha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 06:14   #10971
betha
Bannato

L'Avatar di betha

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
Ma dov'è?
sta urlando ai quattro venti sui thread della 2900xt."che scheda di merda questa 2900xt" quindi troppo impegnato per postare altre genialate della fumosa rivista tedesca
Old 15-05-2007, 07:20   #10972
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

Iscritto dal: Jan 2002
visto che si parla di overclock sapete dirmi il bios piu spinto fatto per la 880gtx? io ho una bfg una delle primissime una volta controllato che sia stabile a quelle freguenze posso flashare? cloccando la skeda manualmente si cloccano anche gli share? oppure magari anche se regge tali freguenze potrei avere problemi?
Old 15-05-2007, 08:30   #10973
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da Scrambler77 Guarda i messaggi
Oggi il sole splende, gli uccellini cantano e le nostre GTX le suonano alla tanto "attesa" 2900...

...e dire che mi hanno dato del caz**ne perchè dicevo che se le R600 non fossero state almeno il 30% più veloci (data l'architettura e le frequenze e il ritardo con cui esce) sarebbero state un flop...
in base al prezzo la devi confrontare con la 8800gts....ed in vari test vince....
Old 15-05-2007, 10:09   #10974
tony73
Senior Member

L'Avatar di tony73

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da betha Guarda i messaggi
per il flash del bios esistono 2 programmi nibitor che ti permette di modificare e salvare il file bios ed nvFlash appunto per flashare il file.rom che hai creato. ti consiglio di fare un bck del tuo bios originale prima di modificarlo.cerca nella rete le versioni + recenti..http://www.mvktech.net/component/opt...ory/Itemid,26/
buon punto per cominciare. per il dissi meglio uno che ti copra tutta la scheda tipo dangerden oppure innovatek cool-matic g80gtx

Grazie,quando mi arrivera' la scheda è probabile che ti/vi interpellero' ancora
Old 15-05-2007, 11:36   #10975
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
in base al prezzo la devi confrontare con la 8800gts....ed in vari test vince....
infatti, non capisco questo non voler vedere la realta, la xt costa 399 euro, ed in attesa della xtx, la dobbiamo confrontare con la gts , e rispetto a quest ultima è migliore
The_max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 12:49   #10976
betha
Bannato

L'Avatar di betha

Quote:
Originariamente inviato da The_max_80 Guarda i messaggi
infatti, non capisco questo non voler vedere la realta, la xt costa 399 euro, ed in attesa della xtx, la dobbiamo confrontare con la gts , e rispetto a quest ultima è migliore
in questo momento la xt é il top della gamma ati quindi, visto che noi siamo buoni, la confrontiamo con il quasi top della nvidia cioé la gtx
in altre parole mi sembra piuttosto logico confrontare la massima tecnologia raggiunta dalle due case in un preciso momento, inoltre 400 euro non sono comunque un prezzo di una midrange e la gtx la trovi attorno ai 500 euro
Old 15-05-2007, 12:58   #10977
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Uff sta GTX non è ancora arrivata, e meno male che avevano detto consegna in 24/48h!!
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 13:15   #10978
joshA
Senior Member

L'Avatar di joshA

di solito sono 48. 3-4 giorni per le isole
Old 15-05-2007, 13:18   #10979
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
A questo punto ne sono passati 144, 96 escludendo i festivi...
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 13:25   #10980
joshA
Senior Member

L'Avatar di joshA

Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
A questo punto ne sono passati 144, 96 escludendo i festivi...
ma dove l'hai presa sta scheda? su orione?
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 son...
Mai così tanti gas serra: il 2025...
Google condannata in Germania: favorito ...
Ubisoft rimanda i risultati finanziari e...
ADATA porta i primi moduli DDR5 CUDIMM 4...
Bob Iger anticipa le novità AI di...
Microsoft Teams 'spierà' i dipend...
Michael Burry chiude Scion e fa di nuovo...
Huawei prepara i nuovi Mate 80: fino a 2...
Una e-Mountain Bike di qualità ma...
Tutte le offerte Amazon Black Friday pi&...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian