Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-08-2009, 09:58   #21341
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
Quote:
Originariamente inviato da salucard Guarda i messaggi
ATTENZIONE:a coloro che hanno l'Accelero Xtreme 8800,dopo un pò più di un anno la pasta termoconduttiva comincia a seccarsi,consiglio di cambiarla e mettere la mx-2,inoltre la lappatura del dissipatore non è stata lucidata e quindi ci sono dei grossi residui ossidati,all'inizio non può essere notato perchè sopra c'è la pasta termoconduttiva,consiglio quindi di lucidare tutta la piastra dissipante con il sidol,e fidatevi guadagnerete anche 5 gradi,purtroppo non ho potuto fare foto del lavoro o test del prima e dopo,poichè è stata una decisione presa su due piedi,ma posso garantirvi che il risultato è ottimo
la pasta fornita preapplicata con l'accelero extreme 8800 è già la mx-2...

...io lo tengo da due anni su una Ultra (+ volte smontato e rimesso in sesto) e va ancora una meraviglia...nn ho mai lucidato la base del dissi xkè nella zona di contatto col core nn si è ossidata; la prox volta ke lo smonto cmq gli darò un okkiata...ciao
Iantikas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2009, 12:20   #21342
salucard
Senior Member

L'Avatar di salucard

Iscritto dal: Jul 2008
Città: SMPE
Quote:
Originariamente inviato da Iantikas Guarda i messaggi
la pasta fornita preapplicata con l'accelero extreme 8800 è già la mx-2...

...io lo tengo da due anni su una Ultra (+ volte smontato e rimesso in sesto) e va ancora una meraviglia...nn ho mai lucidato la base del dissi xkè nella zona di contatto col core nn si è ossidata; la prox volta ke lo smonto cmq gli darò un okkiata...ciao
beh però quella fornita sull'accelero xtreme è più densa rispetto a quella contenuta nel dosatore,quindi ha più tendenza a seccare,cdomunque non si è ossidata la base ma la polvere di lappatura residua
salucard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 00:19   #21343
simo22
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
http://www.youtube.com/watch?v=kIId3H_huVE

eccovi wolfestein con il mio pc in firma tutto default la gtx devo dire che gira benone perchè senza fraps che registra non si toglie mai dai 60 fps (causa vsync)
simo22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 08:21   #21344
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da simo22 Guarda i messaggi
http://www.youtube.com/watch?v=kIId3H_huVE

eccovi wolfestein con il mio pc in firma tutto default la gtx devo dire che gira benone perchè senza fraps che registra non si toglie mai dai 60 fps (causa vsync)
Confermo... gira sempre a 60FPS con tutto al max.
Old 04-09-2009, 16:59   #21345
lucdex
Senior Member

L'Avatar di lucdex

Iscritto dal: Mar 2007
Città: centro italia
qualcuno lo ha provato a 1920 x 1080 con almeno 2x di AA?
sarei curioso di sapere quanti fps di media fa a questa risoluzione con la nostra scheda
lucdex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 17:34   #21346
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
Originariamente inviato da lucdex Guarda i messaggi
sarei curioso di sapere quanti fps di media fa a questa risoluzione con la nostra scheda
Secondo me continuerebbe a viaggiare al massimo, anche perchè l'AA non c'è e mai ci sarà.
Old 05-09-2009, 23:41   #21347
simo22
Senior Member

http://www.youtube.com/watch?v=WqBUhBRkhR0
eccovi 1 video fatto da me riguardante la tech demo di nvidia cn la nostra bestiolina...incredibile il livello di dettaglio e la fluidità raggiunta...chissà quando potremo provare 1 gioko con 1 dettaglio simile dei personaggi ma con anche pesaggi curati effetti di luce ecc ecc
Old 06-09-2009, 12:31   #21348
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Quote:
L'AA non si può applicare, neanche dal pannello nvidia, perchè il gioco non lo supporta proprio... storia simile a GTA IV.

Per la risoluzione, penso che si riesca ancora a giocare bene, ma ci sarà spesso qualche calo non indifferente(per intenderci, non avremo più i 60 fps fissi, ma anche sui 35-40), questo è quello che ho sentito da un possessore di 8800GT, con la GTX poi non so se cambi molto.
Old 06-09-2009, 14:31   #21349
simo22
Senior Member

io invece credo che avremmo i60 fps fissi... il motore è estremamente leggero tant'è che se tolgo il vsync arrivo a frame elevatissimi...per quanto riguarda l'aa sfortunatamente nn c'è perchè la gtx nn avrebbe avuto probl
Old 06-09-2009, 18:04   #21350
lucdex
Senior Member

L'Avatar di lucdex

Quote:
Originariamente inviato da simo22 Guarda i messaggi
...per quanto riguarda l'aa sfortunatamente nn c'è perchè la gtx nn avrebbe avuto probl
gia, ma purtroppo la PS3 ne ha parecchi di problemi con l'aa
Old 20-09-2009, 14:01   #21351
lucdex
Senior Member

L'Avatar di lucdex

Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher Guarda i messaggi
Secondo me continuerebbe a viaggiare al massimo, anche perchè l'AA non c'è e mai ci sarà.
scusate tutti quanti per l' OT ma in questi giorni ho cambiato la pasta del dissipatore della mia CPU e inoltre ho anche rimosso la placca metallica di protezione, ho guadagnato parecchi gradi di temperatura e sto cercando di occarla un po di più...io ho un 4800 X 2 e Thepunisher un 4200 X 2, visto che se clicco sul link nella sua config non mi manda alla schermata delle impostazioni che usa con la sua CPU volevo solo chiedergli che intende per STOCK VOLTAGE....1.35 v o di più o di meno?
grazie in anticipo a ThePunisher e mi scuso ancora con tutti gli altri per l' OT
Old 20-09-2009, 14:07   #21352
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
scusate tutti quanti per l' OT ma in questi giorni ho cambiato la pasta del dissipatore della mia CPU e inoltre ho anche rimosso la placca metallica di protezione, ho guadagnato parecchi gradi di temperatura e sto cercando di occarla un po di più...io ho un 4800 X 2 e Thepunisher un 4200 X 2, visto che se clicco sul link nella sua config non mi manda alla schermata delle impostazioni che usa con la sua CPU volevo solo chiedergli che intende per STOCK VOLTAGE....1.35 v o di più o di meno?
grazie in anticipo a ThePunisher e mi scuso ancora con tutti gli altri per l' OT
Hai ragione, link corretto, ora puoi vedere le impostazioni! Ciao!
Old 21-09-2009, 19:05   #21353
lucdex
Senior Member

L'Avatar di lucdex

Qualcuno ha provato need for speed shift?...quanti fps fa la nostra sheda a 1920 x 1080?
Old 21-09-2009, 19:20   #21354
lucdex
Senior Member

L'Avatar di lucdex

Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher Guarda i messaggi
Hai ragione, link corretto, ora puoi vedere le impostazioni! Ciao!
Grazie tante, comunque sei molto più fortunato di me! io dopo aver tulto l'his dal 4800 X 2, dopo aver messo lo zalan 9500, dopo aver messo pasta artic silver 5, dopo aver rivisto tutta la ventilazione del case non riesco comunque a salire oltre 2750 Mhz e non parliamo delle modifiche che ho fatto ai sistemi di raffreddamento del cipset dell' A8N-SLI (la mia mainboard) per rendere le tensioni un po più stabili e non far fondere i mosfet e l'Nf4...mi accontento di tenerlo a 2700 Mhz con 1,47 di vcore...sta CPU mi ha tolto parecchie ore di sonno, ogniuno di quei 300Mhz in più me lo ha fatto sudare ma sono malato di OC e mi ci diverto da 4 anni ormai a scervellarmi per alzare la frequenza di funzionamento di questo catorcio
Old 22-09-2009, 15:16   #21355
simo22
Senior Member

Quote:
Qualcuno ha provato need for speed shift?...quanti fps fa la nostra sheda a 1920 x 1080?
a breve ti farò sapere... inizialmente lo provero a 1440 x 900 8 x aa poi lo proverò in full hd...
Old 27-09-2009, 16:14   #21356
lucdex
Senior Member

L'Avatar di lucdex

Quote:
mi rispondo da solo, magari può essere utile a qualcun' altro

la mia configurazione è la seguente:
CPU Athlon 4800X2 @ 2700Mhz
RAM 2 GB DDR 400 @ 450Mhz
VGA 8800Gtx 768 Mb Vram
WIN XP x86

a una risoluzione di 1920 x 1080 AA 2x tutto su alto e Vsync attivo
almeno nelle prime gare sto sempre tra i 30 e i 40 fps

per quel che mi riguarda è giocabilissimo, non so che succede dopo, se magrai ci possono essere tracciati particolarmente ricchi di particolari che facciano rallentare il frame rate...purtroppo adesso non ho molto tempo per giocare, se qualcuno è andato avanti nel gioco mi faccia sapere

comunque la 8800gtx è davvero incredibile, ricordo a tutti che questa scheda ha quasi tre anni!

Ultima modifica di lucdex : 28-09-2009 alle 10:25.
Old 28-09-2009, 10:24   #21357
lucdex
Senior Member

L'Avatar di lucdex

ho provato il test per verificare le prestazioni in Resident Evil 5 con la stessa configurazione di sopra a 1920 x 1080, AA 4X, tutto al massimo dettaglio e Vsync attivo

faccio 40fps di media
Old 03-10-2009, 21:03   #21358
Pelvix
Senior Member

Raga, ho bisogno di un software per overclokkare la mia 8800 gtx che funzioni su Seven x64: prima (su Vista x64) usavo Rivatuner, ma ora su Seven non mi funziona (o meglio: il programma si installa, ma non c'è più il pannello ove puoi settare le freq di gpu e ram).
Che posso usare?
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2009, 09:48   #21359
martinez1983
Senior Member

L'Avatar di martinez1983

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Isola d' Elba
Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
Raga, ho bisogno di un software per overclokkare la mia 8800 gtx che funzioni su Seven x64: prima (su Vista x64) usavo Rivatuner, ma ora su Seven non mi funziona (o meglio: il programma si installa, ma non c'è più il pannello ove puoi settare le freq di gpu e ram).
Che posso usare?
Se non hai provato l' ultima versione di Riva...fallo!!!

Io ti consiglerei il software rilasciato dalla stesa nivida!(però non so come funzionano i profili....io ci clocco e basta)
"Io non capisco se negli sviluppatori, quando sviluppano anche per le console, nasce l'idea dell'utente come di un platocefalo che ingurgita tutta la mexxa che gli viene spinta giù per la cavità orale" by Alekos Panagulis
martinez1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2009, 10:39   #21360
martinez1983
Senior Member

L'Avatar di martinez1983

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Isola d' Elba
Quote:
Originariamente inviato da <<ZIROBYTE>> Guarda i messaggi
bho che dire l'ho data via montata su di una piattaforma AM2
LA PAGAI 700 EURI A SUO TEMPO
mai guastata
forse era meglio se me la tenevo e la cambiavo con una 9800 gt ormai il pc è venduto
gran bella scheda comq.
Cavolo...potevi tenerla e cambiarla!!!

Cmq ancora oggi regge egregiamente!!!

Lunga vita alle nostre 8800 gtx!!!
"Io non capisco se negli sviluppatori, quando sviluppano anche per le console, nasce l'idea dell'utente come di un platocefalo che ingurgita tutta la mexxa che gli viene spinta giù per la cavità orale" by Alekos Panagulis
martinez1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 son...
Mai così tanti gas serra: il 2025...
Google condannata in Germania: favorito ...
Ubisoft rimanda i risultati finanziari e...
ADATA porta i primi moduli DDR5 CUDIMM 4...
Bob Iger anticipa le novità AI di...
Microsoft Teams 'spierà' i dipend...
Michael Burry chiude Scion e fa di nuovo...
Huawei prepara i nuovi Mate 80: fino a 2...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian