Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Come vi trovate con questo samsung 2032MW?
Ottimamente 109 39.07%
Molto bene 94 33.69%
Discretamente bene 37 13.26%
Sufficientemente bene 10 3.58%
Male 29 10.39%
Votanti: 279. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-06-2008, 22:29   #3021
numbhead
Senior Member

L'Avatar di numbhead

Iscritto dal: Nov 2006
Il single link non supporta l'alta definizione... per questo ti dico che arriva a 1280x1024 (di solito lo trovi scritto sulle caratteristiche del blister), anche se ci sono casi sporadici in cui funziona...

Il dual link è perfetto... i problemi che hai avuto possono essere di varia natura, cmq tagliando la testa al toro, il mio è DVI-D DUAL LINK-HDMI
Old 10-06-2008, 23:00   #3022
ashtisdale93
Member

L'Avatar di ashtisdale93

Iscritto dal: May 2008
Città: Torino (TO)
Quote:
Originariamente inviato da numbhead Guarda i messaggi
Il single link non supporta l'alta definizione... per questo ti dico che arriva a 1280x1024 (di solito lo trovi scritto sulle caratteristiche del blister), anche se ci sono casi sporadici in cui funziona...

Il dual link è perfetto... i problemi che hai avuto possono essere di varia natura, cmq tagliando la testa al toro, il mio è DVI-D DUAL LINK-HDMI
Ok, allora rischio! prendo il Dual Link e se nn funziona pazienza...comprerò un DVI>DVI.

Grazie ancora x avermi risposto! ti farò sapere se funziona.
Microsoft Windows 10 Pro - Fractal Design Define R2 XL - Enermax Platimax 750W - MSI X99S GAMING 9 AC - Noctua NH-D15 - Intel Core i7-5820k - MSI GTX 970 GAMING 4G - 16 GB RAM Corsair Vengeance LPX DDR4 2400Mhz - Samsung 850 Evo 500GB - ASUS PB728QR - Tastiera Ducky Shine 4 - Mouse Logitech G700s
ashtisdale93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 23:21   #3023
irridux93
Senior Member

L'Avatar di irridux93

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Ronciglione
Devo collegare il pc al 2032mw. Per sfruttare al meglio le potenzionalità del monitor, che cavo mi consigliate di acquistare? Ero intenzionato ad un semplice DVI-DVI, che ne dite? Si possono collegare tramite component? Se si, la qualità è migliore o peggiore del semplice DVI-DVI? Cos'altro mi consigliate altrimenti?
Grazie mille anticipatamente per l'aiuto!

Ultima modifica di irridux93 : 10-06-2008 alle 23:31.
irridux93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 23:30   #3024
ashtisdale93
Member

L'Avatar di ashtisdale93

Quote:
Originariamente inviato da irridux93 Guarda i messaggi
Devo collegare il pc al 2032mw, per sfruttare al meglio le potenzionalità del monitor, che cavo mi consigliate di acquistare? Ero intenzionato ad un semplice DVI-DVI, che ne dite?
Grazie mille anticipatamente per l'aiuto!
ciao,
anke io come te voglio sfruttare al meglio qst monitor x qst ho comprato un cavo DVI>HDMI ma se quell'uscita ti serve x la PS3 o x qualsiasi altra cosa un buon DVI-D Dual Link ti darà ugualmente un'ottima qualità d'immagine!
Ricorda di comprare un cavo DVI-D e non DVI-I altrimenti nn potrai collegarlo al monitor.
Microsoft Windows 10 Pro - Fractal Design Define R2 XL - Enermax Platimax 750W - MSI X99S GAMING 9 AC - Noctua NH-D15 - Intel Core i7-5820k - MSI GTX 970 GAMING 4G - 16 GB RAM Corsair Vengeance LPX DDR4 2400Mhz - Samsung 850 Evo 500GB - ASUS PB728QR - Tastiera Ducky Shine 4 - Mouse Logitech G700s
Old 10-06-2008, 23:38   #3025
irridux93
Senior Member

L'Avatar di irridux93

Quote:
Originariamente inviato da ashtisdale93 Guarda i messaggi
ciao,
anke io come te voglio sfruttare al meglio qst monitor x qst ho comprato un cavo DVI>HDMI ma se quell'uscita ti serve x la PS3 o x qualsiasi altra cosa un buon DVI-D Dual Link ti darà ugualmente un'ottima qualità d'immagine!
Ricorda di comprare un cavo DVI-D e non DVI-I altrimenti nn potrai collegarlo al monitor.
Ciao, grazie per l'aiuto
La ps3 l'ho già collegata con un cavo HDMI e si vede alla grande
Quindi per collegare il monitor al pc la cosa migliore sarebbe un cavo DVI>HDMI altrimenti un buon DVI-D Dual Link sarebbe cmq una bella soluzione... ho capito bene? Se non ti è di troppo disturbo, sapresti dirmi all'incirca il prezzo dei due cavi?
Ok, starò attento ad acquistare un cavo DVI-D
Grazie ancora
Old 10-06-2008, 23:48   #3026
ashtisdale93
Member

L'Avatar di ashtisdale93

Quote:
Ciao, grazie per l'aiuto
La ps3 l'ho già collegata con un cavo HDMI e si vede alla grande
Quindi per collegare il monitor al pc la cosa migliore sarebbe un cavo DVI>HDMI altrimenti un buon DVI-D Dual Link sarebbe cmq una bella soluzione... ho capito bene? Se non ti è di troppo disturbo, sapresti dirmi all'incirca il prezzo dei due cavi?
Ok, starò attento ad acquistare un cavo DVI-D
Grazie ancora
Guarda, io il DVI>HDMI Dual Link placcato oro l'ho comprato su eBay ad un ottimo prezzo: 6,85€ + 4,90 di spedizione, ecco il link: http://cgi.ebay.it/CAVO-HDMI-DVI-D-D...2em118Q2el1247

per quanto riguarda il DVI-D su eBay lo vendono caro..compralo in un negozio...x me è stata un'ardua impresa trovarlo XD cmq lo pagai 10 euro (Dual Link), il prezzo + o - è quello, poi dipende dalla qualità ma anche uno di 10 € ti da un'ottima qualità!
Cmq la differenza tra HDMI e DVI è minima, quasi nulla visto che sono tt e 2 uscite digitali e visto ke hai già la PS3 collegata all'HDMI ti consiglierei di prendere un cavo DVI-D Dual Link, non te ne pentirai!

Ultima modifica di ashtisdale93 : 10-06-2008 alle 23:53.
Old 10-06-2008, 23:56   #3027
irridux93
Senior Member

L'Avatar di irridux93

Quote:
Guarda, io il DVI>HDMI Dual Link placcato oro l'ho comprato su eBay ad un ottimo prezzo: 6,85€ + 4,90 di spedizione, ecco il link: http://cgi.ebay.it/CAVO-HDMI-DVI-D-D...2em118Q2el1247

per quanto riguarda il DVI-D nn lo trovi su eBay..o almeno ora non c'è ma di sicuro lo trovi in qualche negozio...x me è stata un'ardua impresa trovarlo XD cmq lo pagai 10 euro (Dual Link), il prezzo + o - è quello, poi dipende dalla qualità ma anche uno di 10 € ti da un'ottima qualità!
Cmq la differenza tra HDMI e DVI è minima, quasi nulla visto che sono tt e 2 uscite digitali e visto ke hai già la PS3 collegata all'HDMI ti consiglierei di prendere un cavo DVI-D Dual Link, non te ne pentirai!
Sei gentilissimo
Si infatti ho la presa HDMI già occupata con la ps3 e quindi mi conviene comprare il DVI-D Dual Link.
Ultima domanda poi ti lascio stare
Con il cavo DVI-D Dual Link che risoluzioni posso impostare?
Grazie mille per l'aiuto
Old 11-06-2008, 00:04   #3028
ashtisdale93
Member

L'Avatar di ashtisdale93

Quote:
Sei gentilissimo
Si infatti ho la presa HDMI già occupata con la ps3 e quindi mi conviene comprare il DVI-D Dual Link.
Ultima domanda poi ti lascio stare
Con il cavo DVI-D Dual Link che risoluzioni posso impostare?
Grazie mille per l'aiuto
Puoi impostare qll ke vuoi fino a 1680x1050 (ke è la risoluzione massima supportata dal monitor) ti consiglio di usare questa anke xkè è la nativa e le immagini risulteranno più nintide. All'inizio la troverai troppo alta ma è una questione di abitudine e inoltre è con questa risoluzione che il monitor da i risultati migliori

spero di esserti stato utile
ciao
Old 11-06-2008, 00:18   #3029
irridux93
Senior Member

L'Avatar di irridux93

Quote:
Puoi impostare qll ke vuoi fino a 1680x1050 (ke è la risoluzione massima supportata dal monitor) ti consiglio di usare questa anke xkè è la nativa e le immagini risulteranno più nintide. All'inizio la troverai troppo alta ma è una questione di abitudine e inoltre è con questa risoluzione che il monitor da i risultati migliori

spero di esserti stato utile
ciao
Utile a dir poco Ti ringrazio moltissimo per avermi aiutato a risolvere tutti i dubbi che mi giravano per la testa in modo dettagliato e veloce
Comprerò il dvi-d dual link e poi ti farò sapere come funziona
Ciao e grazie ancora!
Old 11-06-2008, 00:40   #3030
numbhead
Senior Member

L'Avatar di numbhead

la risoluzione massima supportata è 1920x1080, ma è bene usare la risoluzione nativa in ogni caso (dove possibile) 1680x1050
Old 11-06-2008, 02:15   #3031
risky92
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
l'aliasing non è certo dato dal pannello 1680x1050...
Pannelli 20" 1280x720 non ne esistono, esistono 1366x768...
E via HDMI si puo' settare 16:9 e quindi mantenere l'aspect ratio con le bande nere..
uhm, sei certo che si possa impostare il 16:9 anche con l'HDMI? avevo letto che ciò era possibile solo con il component...
comunque se fosse così, si produce ugualmente aliasing? detto chiaramente, io devo prendere questo monitor solo per giocarci con la ps3, quindi o mi garantisce una qualità decente (priva di scalette -_-) o non se ne fa nulla
risky92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2008, 10:06   #3032
ashtisdale93
Member

L'Avatar di ashtisdale93

Quote:
la risoluzione massima supportata è 1920x1080, ma è bene usare la risoluzione nativa in ogni caso (dove possibile) 1680x1050
a me oltre qll nn fa andare...leggo anke nella pag iniziale
Quote:
Maximum resolution 1680 x 1050 @ 60 Hz
cmq io intendevo nella mod PC

Ultima modifica di ashtisdale93 : 11-06-2008 alle 10:10.
Old 11-06-2008, 10:28   #3033
luciocabrio
Member

Iscritto dal: Nov 2007
ragazzi..l'ho riportato in negozio...(se leggete i post precedenti vedrete che si è rotto dopo 3 giorni )non essendo una tv verrà destinato alla "sezione monitor".
Sapete quanto ci vorrà più o meno?Spero non siano tempi biblici...e spero che me lo sostituiscano...perchè riparare un tv che si rompe dopo 3 giorni(utilizzo effettivo max 4 ore)mi fa venire i brividi sulla sua durata..
luciocabrio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2008, 10:47   #3034
irridux93
Senior Member

L'Avatar di irridux93

Quote:
Originariamente inviato da luciocabrio Guarda i messaggi
ragazzi..l'ho riportato in negozio...(se leggete i post precedenti vedrete che si è rotto dopo 3 giorni )non essendo una tv verrà destinato alla "sezione monitor".
Sapete quanto ci vorrà più o meno?Spero non siano tempi biblici...e spero che me lo sostituiscano...perchè riparare un tv che si rompe dopo 3 giorni(utilizzo effettivo max 4 ore)mi fa venire i brividi sulla sua durata..
Che sfortuna...
Non saprei quanto tempo impieghieranno, spero solo che almeno te lo sostituiscano con uno nuovo...

Avrei altri 3 punti da chiarire:
1) Devo comprare un cavo DVI-D Dual Link, mi consigliate di comprarne uno placcato in oro?
2) Ho un problema con i canali della televisione... mi si vedono tutti male... Come posso rimediare? Un antenna nuova? Un amplificatore per l'antenna? Ho provato a collegarci il digitale terrestre però ho la possibilità di vedere solo i canali della RAI e non della MEDIASET... da cosa può dipendere?
3) Ho comprato un impianto audio per il pc e quello che c'era collegato prima vorrei collegarlo al monitor. E' possibile? Se si, come?

Grazie mille davvero ragazzi per l'aiuto che mi fornite

Ultima modifica di irridux93 : 11-06-2008 alle 15:20.
Old 11-06-2008, 15:44   #3035
ashtisdale93
Member

L'Avatar di ashtisdale93

Quote:
Che sfortuna...
Non saprei quanto tempo impieghieranno, spero solo che almeno te lo sostituiscano con uno nuovo...

Avrei altri 3 punti da chiarire:
1) Devo comprare un cavo DVI-D Dual Link, mi consigliate di comprarne uno placcato in oro?
2) Ho un problema con i canali della televisione... mi si vedono tutti male... Come posso rimediare? Un antenna nuova? Un amplificatore per l'antenna? Ho provato a collegarci il digitale terrestre però ho la possibilità di vedere solo i canali della RAI e non della MEDIASET... da cosa può dipendere?
3) Ho comprato un impianto audio per il pc e quello che c'era collegato prima vorrei collegarlo al monitor. E' possibile? Se si, come?

Grazie mille davvero ragazzi per l'aiuto che mi fornite
x qnt riguarda il cavo DVI-D Dual Link la differenza di prezzo è poca..io ho avuto la fortuna di trovare qll placcato oro a 10€ quindi ti consiglio di prendere quello. X i canali se intendi ke le immagini si vedono male è proprio il monitor ke è così, come tutte le altre TV HD cm puoi leggere anke sul manuale della TV mentre se ricevi male prova con un amplificatore. X quanto riguarda l'impianto audio..se ho ben capito vuoi collegare quello vecchio alla TV. Puoi farlo tranquillamente collegando il jack all'uscita x le cuffie ke si trova nel lato a sinistra. Io ci ho messo un 2.1 e si sente alla grande!
Old 11-06-2008, 18:12   #3036
irridux93
Senior Member

L'Avatar di irridux93

Quote:
x qnt riguarda il cavo DVI-D Dual Link la differenza di prezzo è poca..io ho avuto la fortuna di trovare qll placcato oro a 10€ quindi ti consiglio di prendere quello. X i canali se intendi ke le immagini si vedono male è proprio il monitor ke è così, come tutte le altre TV HD cm puoi leggere anke sul manuale della TV mentre se ricevi male prova con un amplificatore. X quanto riguarda l'impianto audio..se ho ben capito vuoi collegare quello vecchio alla TV. Puoi farlo tranquillamente collegando il jack all'uscita x le cuffie ke si trova nel lato a sinistra. Io ci ho messo un 2.1 e si sente alla grande!
Ok, grazie mille per l'aiuto
Come sempre gentile e veloce
Old 11-06-2008, 19:28   #3037
numbhead
Senior Member

L'Avatar di numbhead

Quote:
a me oltre qll nn fa andare...leggo anke nella pag iniziale

cmq io intendevo nella mod PC
ma te l'ho detto che in prima pagina è pieno di minchiate...

in modalità pc, sia in DVI, HDMI che VGA accetta fino a 1920x1080 (già 1920x1200 non viene accettato).

Per quanto riguarda il 16:9 e l'HDMI, in hdmi puoi appunto scegliere tra 4:3, Wide, 16:9, Zoom1 e Zoom2
Old 11-06-2008, 22:29   #3038
irridux93
Senior Member

L'Avatar di irridux93

Colgo l'occasione per dirvi che con questo televisore mi trovo assolutamente benissimo. Con la ps3 si vede che è una favola ed ora che ci ho attaccato anche l'impianto audio è davvero una cosa sensazionale
Vi ringrazio di cuore per avermi consigliato questo televisore e per avermi aiutato in tutti i problemi che ho incontrato fin ora
Old 12-06-2008, 01:38   #3039
risky92
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Per quanto riguarda il 16:9 e l'HDMI, in hdmi puoi appunto scegliere tra 4:3, Wide, 16:9, Zoom1 e Zoom2
ok, fin qui ci siamo, ma dici che scegliendo 16:9 avrei un immagine nitida o l'effetto aliasing è inevitabile?
risky92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 09:08   #3040
Vagrant75
Senior Member

L'Avatar di Vagrant75

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da risky92 Guarda i messaggi
ok, fin qui ci siamo, ma dici che scegliendo 16:9 avrei un immagine nitida o l'effetto aliasing è inevitabile?
Guarda che l'aliasing è fondamentalmente un difetto del gioco, non del monitor.
Cmq ... con la VGA l'aliasing praticamente non c'è, ma si perde in profondità ed in colori, oltretutto esistendo solo la Wide e la 4:3 le proporzioni in 16:10 (wide) non vengono rispettate anche se è abbastanza impercettibile.
In component e in hdmi le proporzioni vengono rispettate grazie al 16:9 e se si usano le impostazioni consigliate da fmconion e a pag.76(component) pag.77(hdmi) si ottengono risultati strabilianti a livello di pulizia dell'immagine, colori e profondità.
L'aliasing c'è, ma minimo ... è fisiologico ... è un problema grafico che non dipende dal monitor/tv.
Inoltre l'aliasing sono le scalettature che si possono vedere nei contorni degli oggetti etc. (per dirla in modo spicciolo) ... non c'entra con la nitidezza dell'immagine.
DELL U2410 H-IPS + ASUS AM3 M4A79XTD EVO + AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition/Arctic Cooling Freezer Xtreme rev2 + DDR3 1333Mhz PC10666 4GB CORSAIR XMS3 CL9 + AMD SAPPHIRE HD6870 1GB + Western Digital 500GB WD5001AALS 7200rpm 32MB Black + Corsair CMPSU-650HXEU 650W + Xbox360 + Ps3

Ultima modifica di Vagrant75 : 12-06-2008 alle 09:12.
Vagrant75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian