Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2011, 20:41   #18441
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Ragazzi, è il caso di ignorare tutte queste utenze iscritte al solo scopo di arrecare disturbo e/o attaccare altri utenti che postano nel thread. Quindi, se notate un neoiscritto che inserisce messaggi contenenti domande assurde, considerazioni provocatorie e quant'altro - ad esempio, come nel post in calce - per cortesia non replicate.

Quote:
Originariamente inviato da x.maicol.x Guarda i messaggi
Salve a tutti =D attualmente come lettore mp3 uso il mio iPhone 3GS ma leggendo in giro per la rete mi sembra di aver capito che la qualità è tutt'altro che decente... Quindi sono qui perché ho deciso di comprare un ottimo lettore mp3 e vi chiedo di consigliarmi sull'acquisto =) ho a disposizione circa 200€ ma anche qualcosina di più e mi interessa SOLO la qualità del suono. Grazie mille! =D
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 20:52   #18442
as2k3
Utente sospeso

L'Avatar di as2k3

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da ciotolodifiume Guarda i messaggi

ce l'ho da un pao di mesi, dopo aver confrontato i vari "nano", Samsung, Sony e Creative (tutti di mio fratello) ... ho optato per questo recente modello che tra le varie opzioni offre la cod. FLAC che ascolto in esclusiva anche in auto, gli mp3 li lascio a mia figlia: quando si renderà conto della differenza (mi pare che gia se ne sia accorta) ne prenderemo uno anche per lei... unica pecca: ho acquistato il 16 Giga ... poi, entusiasta, ho ordinato sempre direttamente a Creative il 32 Giga per un amico, anche lui entusiasta sto aspettando le cuffie Monster Turbines... appena le ho per le mani vengo a sciare a Pecòl e te lo faccio provare sia con le sue cuffie che con le Monster... credo che il tuo approccio alla questione sia corretto, solo che trovi "troppa" gente che se la tira

scusa la domanda....come qulità audio è a livello cowon?
as2k3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 21:42   #18443
geko119
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana Guarda i messaggi
Ragazzi, è il caso di ignorare tutte queste utenze iscritte al solo scopo di arrecare disturbo e/o attaccare altri utenti che postano nel thread. Quindi, se notate un neoiscritto che inserisce messaggi contenenti domande assurde, considerazioni provocatorie e quant'altro - ad esempio, come nel post in calce - per cortesia non replicate.
scusami se ti vado contro non so se la tua era una affermazione ironica o meno ,ma perche per questa cosa che hai detto hai quotato una persona che chiedeva solo un parere??? i forum non servono per discutere e aiutare a fare delle scelte,il titolo non era scelta mp3 ???? mi rattristo molto di questa cosa, sapete (e nn te) solo lamentarvi e attaccare gli altri e affermare la propria supremazia ad esempio nel mio messaggio in cui chiedevo pareri su un mp3 della samsung nessuno si è degnato nemmeno dare un consiglio ,nemmeno mi disp non so nulla!!!!!!
invece quando ho detto un parere sulle cx300 subito una bella risposta che bello ne sono felice,ma il mio mp3???
lo stesso per il msg di maicol tanto perche dare consigli non ci riguarda! ora sicuramente il mio sembra un comportamento antipatico e sicuramente troverete il modo di riggirarmi la frittata o darmi contro,ma cavolo non ci ho ragione??
P.S
la mia è anche una reazione esagerata per EVIDENZIARE la cosa,è ovvio che c'è chi aiuta...
geko119 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 22:12   #18444
ChristinaAemiliana
Moderatrice

Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Quote:
Originariamente inviato da geko119 Guarda i messaggi
scusami se ti vado contro...(megacut)
Credo ti sia sfuggito un passaggio, precisamente questo:

Quote:
Mi sembra evidente che nessuno qui stia suggerendo di ignorare la categoria tutta degli utenti inesperti...una richiesta simile sarebbe insensata e a maggior ragione se fatta da un moderatore per il semplice fatto che, come giustamente sottolinei anche tu, il forum serve affinché chi sa (o ha esperienza) aiuti chi è alle prime armi.

Il mio intervento indicava, invece, di tralasciare (ove evidenti) i post di un utente su cui grava il ban della persona e che continua a reiscriversi con almeno un clone al giorno, sempre postando in questo thread e in modo piuttosto riconoscibile (almeno per chi frequenta abitualmente la discussione). Immagino concorderai con me se affermo che sia perfettamente inutile replicare a una domanda appositamente assurda o, peggio ancora, a provocazioni.

Spero che ora sia tutto chiaro, in caso contrario contattami pure in pvt.
Old 10-01-2011, 01:15   #18445
ciotolodifiume
Member

L'Avatar di ciotolodifiume

Iscritto dal: Feb 2007
only lossless please

Quote:
Originariamente inviato da as2k3 Guarda i messaggi
scusa la domanda....come qulità audio è a livello cowon?
non ho ascoltato i Cowon... ti posso solo dire che da tempo non avevo la soddisfazione di un acquisto così "centrato" 25 ore di autonomia
only lossless please no .mp3

mettiamo che un brano .wav "pesi" 50 mega
con la codifica .flac arriverà a 25 mega ca. senza perdita di dati
con la codifica .mp3 arriverà a 5 mega ca. con perdita di dati

e continuate ad escoltare .mp3?

Ultima modifica di ciotolodifiume : 10-01-2011 alle 09:16.
ciotolodifiume è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 13:43   #18446
geko119
Member

Iscritto dal: Jul 2009
tutto chiaro!!!
vbb ora però vorrei un parere su questo mp3 riporto il mio vecchi msg:
che voi sappiate al prezzo di circa 80 euro quest'aggeggio(XD) è buono??
vi metto il link dove ci sono tutte le caratteristiche: YP-Q3CBè della samsung, di solito nei forum dicono che la samsung ha prodotti che offrono un ottimo sonoro. il dubbio però poi è la qualità delle cuffiette ne vorrei un paio in ear di buona qualità e non so se optare sempre su quelle della samsung le YA-EP450 che dovrebbero costare 20 euro,però a quel prezzo non mi fido perche le più economiche che conoscevo erano (in ear) a 30euro della creative.
sapete darmi informazioni invece delle cuffiette in dotazione con quel tipo di mp3? perche le eh-450 non esistono nel sito della samsung.

Ma rispetto al zen x-fi style è meglio o peggio?
geko119 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 14:32   #18447
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
non ho ascoltato i Cowon... ti posso solo dire che da tempo non avevo la soddisfazione di un acquisto così "centrato" 25 ore di autonomia
only lossless please no .mp3

mettiamo che un brano .wav "pesi" 50 mega
con la codifica .flac arriverà a 25 mega ca. senza perdita di dati
con la codifica .mp3 arriverà a 5 mega ca. con perdita di dati

e continuate ad escoltare .mp3?
A me i lettori creative non piacciono per esempio, quelli che ho provato sono nella media e non mi hanno convinta (cosa accaduta con i samsung, a me non piaccono). Certamente suonano peggio di cowon e sony, a questo punto meglio puntare su un sony e usare l'AAC o su un cowon e usare l'OGG Vorbis.

Il flac lo trovo inutile sui lettori portatili quando non si abbia a disposizione un lettore/fonte di musica liquida-line out-amp-buone cuffiette/cuffie.
Il setup insomma che ho usato e uso per qualche recensione, assolutamente sconsigliabile per andare in giro.
L'mp3 invece lo sconsiglio sempre.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 20:55   #18448
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Città: 100 metri dal mare
Anche io avevo addocchiato questo lettore, scartato subito per via della mancata presenza di slot SD (enorma caxxata a mio modo di vedere, visto che e' comunque presente su modelli di fascia piu' bassa e della stessa creative )
Old 10-01-2011, 21:34   #18449
ciotolodifiume
Member

Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
(...) scartato subito per via della mancata presenza di slot SD (enorma caxxata a mio modo di vedere, visto che e' comunque presente su modelli di fascia piu' bassa e della stessa creative )
effettivamente lo ZEN X-Fi (with Wireless LAN), ce l'ha mio fratello con le cuffiette in-ear, possiede lo slot SD ed è uno dei motivi per cui non l'ho preso oltre a non sostenere il confronto/qualità con lo Zen X-Fi Style: a mio modesto parere e senza considerarla una caxxata, nell'utilizzo quotidiano di queste piccole unità è molto probabile che alla lunga nella fessura SD ci possa entrare polvere o altro

visto che i Creative si pagano direttamente al costruttore, non è che per questo motivo siano da sconsigliare?

Ultima modifica di ciotolodifiume : 10-01-2011 alle 23:40.
Old 10-01-2011, 22:30   #18450
davidoff70
Senior Member

L'Avatar di davidoff70

Iscritto dal: Jan 2002
Ragazzi dovrei acquistare un lettore Mp3 e sono nel buoi più assoluto, ero intenzionato a un iPod Nano 16gb 5g ma non se ne trovano e il nuovo 6g non mi piace troppo piccolo.
Cosa mi consigliate dando prevalenza assoluta alla qualità?
Per ora ho visto questo modelli ma accetto consigli.
Sony NWZ-E455
Samsung YP-RO

Una cosa non full touch!!!!
davidoff70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 22:43   #18451
W4lt0rD
Senior Member

L'Avatar di W4lt0rD

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Vi/Mi
Ho preso uno Zune 120gb, cercavo dimensioni, buona qualità audio e funzionalità. Ho fatto bene?
Old 10-01-2011, 23:16   #18452
ciotolodifiume
Member

Quote:
Originariamente inviato da W4lt0rD Guarda i messaggi
Ho preso uno Zune 120gb, cercavo dimensioni, buona qualità audio e funzionalità. Ho fatto bene?
si, bravo 7+ durata della batteria non è grande; auricolari di alta qualità non sono più inclusi; il frontale in plastica lucida è più soggetto a graffi e macchie, e utilizzando molte delle nuove funzionalità senza un abbonamento di musica di Zune Pass può essere deludente.

Read more

Ultima modifica di ciotolodifiume : 10-01-2011 alle 23:37.
Old 10-01-2011, 23:45   #18453
Iscariah
Senior Member

L'Avatar di Iscariah

Iscritto dal: Apr 2007
ciao ragazzi, sapete aiutarmi?
progressivamente sto cercando di disfarmi degli mp3 in favore di formati come flac o ogg (anche se sono abbastanza flippato che potrei caricarmi un disco in wav fottendomene della quantità), ma possiedo ancora uno zen nano plus che al massimo supporta mp3 a 320kbps.
ciò che vorrei è un lettore che in primis permetta l'ascolto di suddetti formati, poi il resto passa abbastanza in secondo piano. mi farebbe comodo una capacità dai 4gb in su (più sono meglio è, ovviamente, ma me ne basterebbero anche solo 4), un buon equalizzatore e un costo contenuto. diciamo che vorrei capire cosa si può fare con una cifra intorno ai 50€ (che può dire anche 70€ o più se il lettore vale... ma preferisco spendere relativamente poco, avendo la testa sull'acquisto di un futuro sistema da camera )
sapete darmi qualche dritta?
Iscariah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2011, 00:24   #18454
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da W4lt0rD Guarda i messaggi
Benissimo direi, ho sempre avuto il pallino dello zune viste le ottime recensioni online. Peccato per i prezzi e la mancata reperibilità/assistenza in Europa.

Quote:
Originariamente inviato da Iscariah Guarda i messaggi
ciao ragazzi, sapete aiutarmi?
progressivamente sto cercando di disfarmi degli mp3 in favore di formati come flac o ogg (anche se sono abbastanza flippato che potrei caricarmi un disco in wav fottendomene della quantità), ma possiedo ancora uno zen nano plus che al massimo supporta mp3 a 320kbps.
ciò che vorrei è un lettore che in primis permetta l'ascolto di suddetti formati, poi il resto passa abbastanza in secondo piano. mi farebbe comodo una capacità dai 4gb in su (più sono meglio è, ovviamente, ma me ne basterebbero anche solo 4), un buon equalizzatore e un costo contenuto. diciamo che vorrei capire cosa si può fare con una cifra intorno ai 50€ (che può dire anche 70€ o più se il lettore vale... ma preferisco spendere relativamente poco, avendo la testa sull'acquisto di un futuro sistema da camera )
sapete darmi qualche dritta?
Prima di pensare ai file di ottima qualità e al lettore consiglio di spendere qualche soldino in una buona in ear.
Per i lettori che non hanno problemi con i file lossless raccomando Cowon, Sandisk, Nationite Sflo.

Quote:
Originariamente inviato da davidoff70 Guarda i messaggi
Ragazzi dovrei acquistare un lettore Mp3 e sono nel buoi più assoluto, ero intenzionato a un iPod Nano 16gb 5g ma non se ne trovano e il nuovo 6g non mi piace troppo piccolo.
Cosa mi consigliate dando prevalenza assoluta alla qualità?

Per ora ho visto questo modelli ma accetto consigli.
Sony NWZ-E455
Samsung YP-RO

Una cosa non full touch!!!!
Sony serie A, X. Cowon i9.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2011, 09:22   #18455
VascoRossi
Bannato

Iscritto dal: Jan 2011
EDIT.

Ultima modifica di ChristinaAemiliana : 11-01-2011 alle 09:38. Motivo: Solito clone.
VascoRossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2011, 09:28   #18456
Iscariah
Senior Member

L'Avatar di Iscariah

EDIT.

Ultima modifica di ChristinaAemiliana : 11-01-2011 alle 09:39. Motivo: Abbiate pazienza, ma finché arrivano risposte, la teoria dei cloni continuerà. ;)
Old 11-01-2011, 11:23   #18457
ciotolodifiume
Member

clone? teoria dei cloni?

clone? teoria dei cloni? potresti spiegare meglio? VascoRossi "bannato" al suo 1° messaggio?
qui gatta ci cova
Old 11-01-2011, 11:46   #18458
ChristinaAemiliana
Moderatrice

Quote:
clone? teoria dei cloni? potresti spiegare meglio? VascoRossi "bannato" al suo 1° messaggio?
qui gatta ci cova
In teoria queste domande andrebbero fatte in privato...in ogni caso avevo già spiegato la situazione:

Quote:
Il mio intervento indicava, invece, di tralasciare (ove evidenti) i post di un utente su cui grava il ban della persona e che continua a reiscriversi con almeno un clone al giorno, sempre postando in questo thread e in modo piuttosto riconoscibile (almeno per chi frequenta abitualmente la discussione).
Mi permetto di prevenire le eventuali successive domande aggiungendo che esistono ragioni precise e non banali - segnatamente, un uso scorretto dello strumento del forum, che ha comportato tra le altre conseguenze anche un concreto danno economico per alcuni utenti - per cui desideriamo allontanare tale persona, che comunque continua a reiscriversi non perché abbia un reale bisogno di informarsi, ma per un'evidente volontà di imporre la propria presenza in un paio di discussioni abitualmente frequentate dagli "alcuni utenti" di cui sopra.

Spero di avere finalmente e definitivamente chiarito la questione. Per altre domande, al solito, in pvt come da regolamento (e questa volta sul serio).
Old 11-01-2011, 12:08   #18459
Iscariah
Senior Member

L'Avatar di Iscariah

sapete consigliarmi qualche negozio fisico (abito a torino) oppure uno online con una buona scelta di lettori a prezzi convenienti?
Old 11-01-2011, 12:10   #18460
ciotolodifiume
Member

Quote:
Spero di avere finalmente e definitivamente chiarito la questione...
comunico che anche a me il VascoRossi ha più volte mandato messaggi in privato con richieste illogiche e ridondanti... gli ho risposto così
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian