Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2010, 23:08   #17361
EnriTronic

i video sarebbero una cosa in più, non che le interessi molto. se c'è bene senno non importa.

cmq non male il sansa fuze, lei poi ha già il clip, ma ormai le sta stretto.

ah un'altra domanda: il fuze è gestibile tramite itunes? (magari è una domanda niubbissima e me ne scuso)
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2010, 18:25   #17362
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da EnriTronic Guarda i messaggi
i video sarebbero una cosa in più, non che le interessi molto. se c'è bene senno non importa.

cmq non male il sansa fuze, lei poi ha già il clip, ma ormai le sta stretto.

ah un'altra domanda: il fuze è gestibile tramite itunes? (magari è una domanda niubbissima e me ne scuso)
Con iTunes non credo, ma per chi lo preferisce, si può utilizzare in modalità MTP che ha una gestione piùo meno di quel tipo.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2010, 09:41   #17363
Tralux
Senior Member

L'Avatar di Tralux

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Sono in cerca di un lettore MP3 piccolo di dimensioni con capacità 8gb circa e possibilmente con la radio connessione usb per caricare velocemente i brani con Win7.

Provengo da un Creative Zen Stone pultroppo morto dopo 1 anno circa per cause misteriose (oddio mi è caduto un paio di volte da un altezza di circa 1 metro dato che lo porto nel marsupio a volte mi è sfuggito di mano ) la morte dello zen risale a qualche settimana fa di punto in bianco ha smesso di dare segni di vita

Ho letto in parte qua e la il forum e sono più confuso che mai e non so quale modello orientarmi incirca su una spesa massima di 150€ con buone cuffie mi potete dare qualche consiglio ?

GRAZIE
Old 08-10-2010, 16:47   #17364
Leo97
Member

Iscritto dal: May 2010
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Tralux Guarda i messaggi
Sono in cerca di un lettore MP3 piccolo di dimensioni con capacità 8gb circa e possibilmente con la radio connessione usb per caricare velocemente i brani con Win7.

Provengo da un Creative Zen Stone pultroppo morto dopo 1 anno circa per cause misteriose (oddio mi è caduto un paio di volte da un altezza di circa 1 metro dato che lo porto nel marsupio a volte mi è sfuggito di mano ) la morte dello zen risale a qualche settimana fa di punto in bianco ha smesso di dare segni di vita

Ho letto in parte qua e la il forum e sono più confuso che mai e non so quale modello orientarmi incirca su una spesa massima di 150€ con buone cuffie mi potete dare qualche consiglio ?

GRAZIE
Sansa Fuze+ a 90 euro e Soundmagic PL50 a 40 o 50, non ricordo bene.
E' quello che voglio fare anche io: ho già le Soundmagic, aspetto che il Sansa Fuze+ arrivi in Italia (dovrebbe mancare poco).
Edit: se te ne serve uno proprio piccolo c'è anche il Sansa Clip+, però ha un display monocromatico e un'autonomia di una decina ore.

Ultima modifica di Leo97 : 08-10-2010 alle 16:51.
Leo97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2010, 17:15   #17365
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Direi, invece, molto meglio Sansa Fuze vecchio tipo da 8 GB a circa 60 euro e SoundMagic PL50 a 28 euro...
Old 09-10-2010, 14:30   #17366
gnek
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Città: lande desolate intorno a Bologna
ciao a tutti,
cerco un lettore mp3 per sostituire il mio ipod nano 2g che mi ha abbandonato. volevo almeno 16 gb di spazio (sono ingordo di musica) e una qualità sonora almeno decente (uso delle AKG 430, non sono cuffiè di prima qualità, ma sicuramente meglio della media delle cuffiette).
non ho bisogno di video o foto (ne fare ne riprodurre) ma gradirei la radio. infine, a rendere più difficile la ricerca, ho un pessimo difetto: sono stra-abituato alla semplicità d'uso dell'iPod e non voglio rinunciarci. quindi vorrei la musica organizzata per artista o album invece che per cartella, inoltre un sistema di tasti "comodo" e veloce da usare. in più vorrei la possibilità di sincronizzarlo con iTunes (anche con programmi "intermediari" non so se mi spiego) perchè dopo aver passato 5 anni ad organizzare 4600 brani non ho una gran voglia di ricominciare. ho aspettato l'uscita del nuovo nano, ma quando l'ho visto... diciamo che ho dubitato della sanità mentale del vecchio steve.
avete in mente qualcosa? non vorrei spendere più di 150€, ma non è un vincolo rigidissimo.
grazie 1000 in anticipo
Old 09-10-2010, 19:55   #17367
jazzprofile
Senior Member

L'Avatar di jazzprofile

Iscritto dal: Dec 2005
Ecco il nuovo nato in casa cowon:

http://product.cowon.com/product/COW...uct_page_1.php

Ogni tecnologia sufficientemente avanzata non è distinguibile dalla magia. (Arthur C. Clarke)
jazzprofile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 21:53   #17368
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da jazzprofile Guarda i messaggi
Ah.... ma ha l'hard disk!
E l'altoparlante...
Prezzo?

sjk
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2010, 17:40   #17369
ste_jon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
ciao a tutti! sono felice possessore di un cowon s9, tuttavia ultimamente seguo molti podcast e mi sarebbe molto comodo un lettore mp3 che sia dotato di wifi in modo da collegarmi direttamente alla rete per scaricarli! Attualmente di fatto utilizzo il mio nokia in wifi per scaricare e ascoltare podcast e il cowon lo utilizzo pochino... Che sappiate esiste un lettore mp3 simile al cowon s9 con il wifi integrato? Cosi ad una prima occhiata ho visto solo ipod touch... ma per la qualità audio non credo sia paragonabile al cowon...
ste_jon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 20:04   #17370
sarutobi95
Bannato

Ciao a tutti,volevo sapere se per ascoltare la musica va bene il cellulare o è meglio un mp3,cosa cambia?io ero orientato su uno zen x-fi-come vi sembra?se no pensavio di acquistare un gp2x che è piu una consolle pmp che pero ha piu meno lo stesso prezzo dello zen.

Ultima modifica di sarutobi95 : 11-10-2010 alle 20:06.
sarutobi95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 07:58   #17371
Tralux
Senior Member

L'Avatar di Tralux

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Ringrazio per il consiglio, pultroppo i Sansa Fuze+ non li trovo da nessuna parte trovo molti lettori mp3 samsung sono validi pure quelli ?
Old 13-10-2010, 20:23   #17372
gnek
Senior Member

Città: lande desolate intorno a Bologna
Quote:
Originariamente inviato da gnek Guarda i messaggi
ciao a tutti,
cerco un lettore mp3 per sostituire il mio ipod nano 2g che mi ha abbandonato. volevo almeno 16 gb di spazio (sono ingordo di musica) e una qualità sonora almeno decente (uso delle AKG 430, non sono cuffiè di prima qualità, ma sicuramente meglio della media delle cuffiette).
non ho bisogno di video o foto (ne fare ne riprodurre) ma gradirei la radio. infine, a rendere più difficile la ricerca, ho un pessimo difetto: sono stra-abituato alla semplicità d'uso dell'iPod e non voglio rinunciarci. quindi vorrei la musica organizzata per artista o album invece che per cartella, inoltre un sistema di tasti "comodo" e veloce da usare. in più vorrei la possibilità di sincronizzarlo con iTunes (anche con programmi "intermediari" non so se mi spiego) perchè dopo aver passato 5 anni ad organizzare 4600 brani non ho una gran voglia di ricominciare. ho aspettato l'uscita del nuovo nano, ma quando l'ho visto... diciamo che ho dubitato della sanità mentale del vecchio steve.
avete in mente qualcosa? non vorrei spendere più di 150€, ma non è un vincolo rigidissimo.
grazie 1000 in anticipo
nessun suggerimento?
Old 13-10-2010, 20:23   #17373
pelo1986
Senior Member

L'Avatar di pelo1986

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Lucca
Dopo tanti anni di onorato servizio,il mio creative zen mi sta abbandonando. Dopo numerose rianimazioni,avrei quasi deciso di mandarlo in pace.
ed è qui che mi servite voi:cosa compro?! Vorrei qualcosa non full touch,non mi interessa vederci foto e film e lo uso SOLO per ascoltare musica. Vorrei qualcosa con hd interno ed uno storage di almeno 20 gb, se posso anche collegarlo tramite USB alla mia jvc in macchina sarei un signore! NON voglio ipod.
avevo visto sul sito della creative due modelli abbastanza simili che differiscono per 10 euro,ma escludendo il wifi,non so quale sia migliore per il reparto musica. Ecco che qui entrate voi!
i modelli sono:
- x-fi style 32gb a 139,99
- x-fi with LAN a 149,99
Cosa ne pensate? Li conoscete? Sostanziali differenze? Altri lettori validi dal prezzo simile o minore?
mille grazie ragazzi,a buon rendere!
pelo1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 08:37   #17374
eggiog
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Salve a tutti
Ho la necessità di cambiare il mio vecchio lettore.
Non mi interessano gli schermi grandi (anzi...) non mi interessano i video, non mi interessa il touch.
Sto cercando la massima qualità audio, durata batteria ed usabilità (e qui intendo soprattutto cose tipo visibilità dello schermo alla luce ambientale\solare).
Per ora mi sono orientato tra il fuze+ e l'i9, come si piazzano quest'ultimi in termini di qualità audio rispetto per esempio ad un i7? (che è il massimo metro di paragone che ho..).
Inoltre non ho trovato di preciso la durata della batteria sui siti del produttore, eppoi si sa che è sempre "falsata"

Grazie in anticipo
eggiog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 14:11   #17375
pelo1986
Senior Member

L'Avatar di pelo1986

Quote:
Originariamente inviato da pelo1986 Guarda i messaggi
Dopo tanti anni di onorato servizio,il mio creative zen mi sta abbandonando. Dopo numerose rianimazioni,avrei quasi deciso di mandarlo in pace.
ed è qui che mi servite voi:cosa compro?! Vorrei qualcosa non full touch,non mi interessa vederci foto e film e lo uso SOLO per ascoltare musica. Vorrei qualcosa con hd interno ed uno storage di almeno 20 gb, se posso anche collegarlo tramite USB alla mia jvc in macchina sarei un signore! NON voglio ipod.
avevo visto sul sito della creative due modelli abbastanza simili che differiscono per 10 euro,ma escludendo il wifi,non so quale sia migliore per il reparto musica. Ecco che qui entrate voi!
i modelli sono:
- x-fi with LAN a 149,99
Cosa ne pensate? Li conoscete? Sostanziali differenze? Altri lettori validi dal prezzo simile o minore?
Mi sono letto anche qualche pagina indietro, ma non ho trovato nulla che mi sia utile.
Stavo valutando anche se prendere un lettore migliore dei sopracitati oppure prendere il più economico per poi sostituire le mia sennheiser cx 100 (che hanno il filo che secondo e come non fa bene contatto) con delle cuffie nuove e migliori.
Che ne pensate?!

Ultima modifica di pelo1986 : 14-10-2010 alle 14:58.
Old 14-10-2010, 20:56   #17376
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
i modelli sono:
- x-fi with LAN a 149,99
E' che i Creative non sono lettori di fascia alta.

Considera poi che i lettori con hd interno stanno diventando sempre più rari e che, comunque, hanno più problemi rispetto a quelli a memoria solida.

Se non usi file Flac, potresti prendere in considerazione la serie A della Sony.

Altrimenti considererei anche il più volte citato Sansa Fuze: avresti comunque un lettore migliore dei Creative che, sebbene di taglio massimo di 8 GB, potresti espandere con microds da 16 GB. Con circa 90 euro avresti un lettore da 24 GB, senza considerare la possibilità di utilizzare più microsd se le tue esigenze di spazio dovessero aumentare.
Old 14-10-2010, 21:11   #17377
pelo1986
Senior Member

L'Avatar di pelo1986

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
E' che i Creative non sono lettori di fascia alta.

Considera poi che i lettori con hd interno stanno diventando sempre più rari e che, comunque, hanno più problemi rispetto a quelli a memoria solida.

Se non usi file Flac, potresti prendere in considerazione la serie A della Sony.

Altrimenti considererei anche il più volte citato Sansa Fuze: avresti comunque un lettore migliore dei Creative che, sebbene di taglio massimo di 8 GB, potresti espandere con microds da 16 GB. Con circa 90 euro avresti un lettore da 24 GB, senza considerare la possibilità di utilizzare più microsd se le tue esigenze di spazio dovessero aumentare.
Se qualitativamente sono migliori, allora li prenderò in considerazione.
Non ci avevo mai pensato perchè semplicemente avere delle schede di memoria con la mia musica mi fa un po' paura per il rischio che vadano perse. Perdere il lettore è un po' più difficile.
Il lettori con hd interno stanno sparendo perchè non sono qualitativamente validi o per altri motivi?!
In ogni modo, tralasciando cowon, qualitativamente sopra creative a prezzi abbordabili trovo solo i samsa?!
P.S.: io il flac nemmeno so cosa sia!

Sentitamente grazie per la risposta!
Mi stai dando una mano immensa.

Spero di poter contraccambiare in qualche modo
Old 15-10-2010, 06:11   #17378
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Se qualitativamente sono migliori, allora li prenderò in considerazione.
Non ci avevo mai pensato perchè semplicemente avere delle schede di memoria con la mia musica mi fa un po' paura per il rischio che vadano perse. Perdere il lettore è un po' più difficile.
Il lettori con hd interno stanno sparendo perchè non sono qualitativamente validi o per altri motivi?!
In ogni modo, tralasciando cowon, qualitativamente sopra creative a prezzi abbordabili trovo solo i samsa?!
P.S.: io il flac nemmeno so cosa sia!

Sentitamente grazie per la risposta!
Mi stai dando una mano immensa.

Spero di poter contraccambiare in qualche modo
Considera che la scheda di memoria da 16 GB, che già ti garantisce un adeguata capacità di memoria portando quella totale a 24 GB, viene inserita nel lettore e, nell'uso normale, è parte integrante della memoria (non sò se abbiano risolto negli ultimi lettori, ma i Creative precedenti le vedevano separate); l' unico rischio di perderle sarebbe relativo alla scheda aggiuntiva.
Considera inoltre che, se non usi i Flac che sono più voluminosi degli MP3, le tue esigenze di spazio sono minori.

I lettori con hard disk sono molto validi (gli iRiver H340 o, soprattutto, H140 sono lettori di altissimo livello che hanno addirittura, nell' H140, la connessione ottica), ma avendo parti in movimento sono più soggetti ad eventuali rotture.

Come altre marche, non posso che consigliarti, tralasciando i Cowon, i Sony serie A, che mi dicono molto buoni, anche se non li conosco personalmente.
Old 15-10-2010, 07:42   #17379
pelo1986
Senior Member

L'Avatar di pelo1986

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Considera che la scheda di memoria da 16 GB, che già ti garantisce un adeguata capacità di memoria portando quella totale a 24 GB, viene inserita nel lettore e, nell'uso normale, è parte integrante della memoria (non sò se abbiano risolto negli ultimi lettori, ma i Creative precedenti le vedevano separate); l' unico rischio di perderle sarebbe relativo alla scheda aggiuntiva.
Considera inoltre che, se non usi i Flac che sono più voluminosi degli MP3, le tue esigenze di spazio sono minori.

I lettori con hard disk sono molto validi (gli iRiver H340 o, soprattutto, H140 sono lettori di altissimo livello che hanno addirittura, nell' H140, la connessione ottica), ma avendo parti in movimento sono più soggetti ad eventuali rotture.

Come altre marche, non posso che consigliarti, tralasciando i Cowon, i Sony serie A, che mi dicono molto buoni, anche se non li conosco personalmente.
Attualmente il mio creative è da 20 gb che,anche se uso gli mp3,sono quasi pieni:quindi non vorrei stare sotto questa dimensione. Per quanto riguarda il fatto della delicatezza,sto molto attento ai miei oggetti:il mio zen sarà caduto uno o due volte in totale!
In ogni modo capisco il tuo consiglio di lasciare i creative e dirottarmi su sansa,Sony serie a,cowon o iRiver.
Grazie mille dei consigli!
Dimenticavo:avrei trovato anche uno zune a buon prezzo da 80 gb...

Ultima modifica di pelo1986 : 15-10-2010 alle 07:53.
Old 15-10-2010, 08:10   #17380
eggiog
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da eggiog Guarda i messaggi
Salve a tutti
Ho la necessità di cambiare il mio vecchio lettore.
Non mi interessano gli schermi grandi (anzi...) non mi interessano i video, non mi interessa il touch.
Sto cercando la massima qualità audio, durata batteria ed usabilità (e qui intendo soprattutto cose tipo visibilità dello schermo alla luce ambientale\solare).
Per ora mi sono orientato tra il fuze+ e l'i9, come si piazzano quest'ultimi in termini di qualità audio rispetto per esempio ad un i7? (che è il massimo metro di paragone che ho..).
Inoltre non ho trovato di preciso la durata della batteria sui siti del produttore, eppoi si sa che è sempre "falsata"

Grazie in anticipo
uppete ._.
eggiog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Cina, nuove regole per le auto elettrich...
OPPO A6 Pro arriva in Italia a 299,99 eu...
Black Myth: Wukong, oggi un maxi aggiorn...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian