Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2010, 12:10   #17241
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quote:
Originariamente inviato da starstruck Guarda i messaggi
da quello che ho letto sì
Cazzarola allora io che viaggio in treno sarei tagliato fuori dalla scelta di questo lettore
Old 10-09-2010, 12:22   #17242
starstruck
Senior Member

L'Avatar di starstruck

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da xxvincixx Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da starstruck Guarda i messaggi
trovato, costa un pò di più...ma l'idea dei sony mi sta abbandonando per la storia del volume, se qualcuno può confermare. A meno di 100€ avrei visto un sansa fuze 8gb + minisd da 8gb, il problema è la spedizione fuori italia che mi fa un pò pensare
scusa che problemi hanno i sony riguardante il volume??perche sarei interessato al modello seria A845...
grazie
da quello che avevo letto qui sul forum hanno il volume un pò bassino...però stavo cercando anch'io conferme in merito

Ultima modifica di starstruck : 10-09-2010 alle 12:26.
starstruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2010, 12:25   #17243
Bluedress
Junior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da Bluedress Guarda i messaggi
Nessuno fino ad ora ha a avuto modo di provare l'audio del nuovo nano? Sicuri che non ne abbiamo migliorato al qualità? Io continuo a sperare...
Mi quoto e in parte mi rispondo da sola: ho trovato questa recensione

http://www.iphone-up.it/software/nuo...ecensione_6709

e per quanto riguarda il suono viene detto quanto segue:

LA QUALITA’ DEL SUONO

Anche in questo caso, Apple ha migliorato il prodotto. La qualità è più alta rispetto al vecchio Nano, con bassi più pieno ed una maggior purezza della musica a livello generale. I migliori lettori mp3 targati Sony sono nel mirino ed il tiro è stato avvicinano molto con questo nuovo Nano.
Bluedress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2010, 20:48   #17244
DrossBelly
Senior Member

L'Avatar di DrossBelly

Iscritto dal: Nov 2006
Non so quanta credibilità dare ad un blog che ha come nome il modello telefonico della casa produttrice, diciamo che potrebbe sembrare un po di parte
Ryzen R9 5900X 4.4 Ghz allcore 1.15 vcore, Msi B550 Gaming, Corsair VENGEANCE 32GB 3600 MHz CL18, Noctua NH-D14, Fractal Design Focus 2, MSI A850G, Zotac 4070 Super Twin Edge 0.925/2550, Fiio K5 Pro, Sennheiser 599, Beyerdynamic 770 Pro, Asus TUF VG27WQ1B Curved
DrossBelly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2010, 10:46   #17245
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
aiutino

Come qualità di suono e potenza tra samsung YP RO e Cowon i9 QUALE PRENDO?

Edit: Ok ho deciso da solo.. prendo l'i9!
qualcuno sa se si trova in qualche negozio fisico tra emila toscana..nel raggio di 70 km da bologna?? ho la scimmia!

Ultima modifica di spruz : 11-09-2010 alle 12:03.
spruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2010, 13:34   #17246
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

Quote:
Originariamente inviato da Sensui Guarda i messaggi
Ormai questo thread non ha più senso per me:che ce l'ho a fare il lettore quando ormai Mike Portnoy ha lasciato i Dream Theater?
ops troppi post
Old 11-09-2010, 13:34   #17247
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

Quote:
Originariamente inviato da Sensui Guarda i messaggi
Ormai questo thread non ha più senso per me:che ce l'ho a fare il lettore quando ormai Mike Portnoy ha lasciato i Dream Theater?
brutta notizia bè dai i suoi pezzi rimangono ugualmente è un grande, il piu grande..
Old 11-09-2010, 15:00   #17248
adrianocaprio
Member

Iscritto dal: Aug 2008
nessuno può darmi una mano?
adrianocaprio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2010, 15:26   #17249
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

Quote:
Originariamente inviato da adrianocaprio Guarda i messaggi
nessuno può darmi una mano?
Sto guardando tutti i lettori possibili in commercio, e penso che il meglio lo trovi nei Cowon se lo usi con cuffiette da 20€ prendi il piu economico...
Old 11-09-2010, 18:19   #17250
adrianocaprio
Member

Quote:
Originariamente inviato da spruz Guarda i messaggi
Sto guardando tutti i lettori possibili in commercio, e penso che il meglio lo trovi nei Cowon se lo usi con cuffiette da 20€ prendi il piu economico...
Grazie per avermi risposto.
In effetti so che con i cowon vado sul sicuro però, per lo stesso prezzo, l'iriver è molto accattivante sia come grafica del menù interno sia esteriormnte. L'Archos è estremamente invitante per il prezzo perchè con 60 euro circa sembra avere le stesse funzioni ma sia sul sito della cosa che nel manuale scaricabile non ci informazioni sulla qualità audio (frequency range, s/n, etc...)poichè non vorrei spendere 100euro mi sono rivolto qui....e se proprio li devo spendere vorrei sapere se l'iriver è un prodotto equivalente al cowon o ci sono delle differenze e quanto importanti.
Old 11-09-2010, 18:35   #17251
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

Quote:
Grazie per avermi risposto.
In effetti so che con i cowon vado sul sicuro però, per lo stesso prezzo, l'iriver è molto accattivante sia come grafica del menù interno sia esteriormnte. L'Archos è estremamente invitante per il prezzo perchè con 60 euro circa sembra avere le stesse funzioni ma sia sul sito della cosa che nel manuale scaricabile non ci informazioni sulla qualità audio (frequency range, s/n, etc...)poichè non vorrei spendere 100euro mi sono rivolto qui....e se proprio li devo spendere vorrei sapere se l'iriver è un prodotto equivalente al cowon o ci sono delle differenze e quanto importanti.
Se hai un budget ridotto ti do un consiglio, Sansa clip plus e poi ci metti un firmware rockbox! poca spesa tanta resa..

http://www.rockbox.org/
Old 11-09-2010, 19:37   #17252
adrianocaprio
Member

Quote:

Ariaz MUSE I9 S100 24 43
MP3 FLAC OGG y y y y y y

APE n y y y y y

VIDEO y y y y y y

RADIO y y y y y y

REC VOICE y y y y y y

REC RADIO y y y y y y

SCHERMO 2.4 3.2 2.0 2.8 2.4 4,0

SEPARAZIONE CANALI 45db 50db

RISPOSTA IN 20-18 20-18 20-20 20-20000Hz
FREQUENZA

RAPPORTO >84db >85 95 90db
SEGNALE/RUMORE

POTENZA IN USCITA 2X2,4MW 2x2,7 2x3,0

Questi sono i dati tecnici che sono riuscito a recuperare: come si vede dell'archos non si sa nulla. Per quanto riguarda Salsa clip+ non si legge anche qui le caratteristiche tecniche? Come suona? Io ho un vecchio sansa, e100 mi pare, ma non era gran chè. E poi costa 60 euro quello da 4 gb.....prezzo per prezzo prendo l'archos, no?
Old 11-09-2010, 20:08   #17253
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

Quote:
Ariaz MUSE I9 S100 24 43
MP3 FLAC OGG y y y y y y

APE n y y y y y

VIDEO y y y y y y

RADIO y y y y y y

REC VOICE y y y y y y

REC RADIO y y y y y y

SCHERMO 2.4 3.2 2.0 2.8 2.4 4,0

SEPARAZIONE CANALI 45db 50db

RISPOSTA IN 20-18 20-18 20-20 20-20000Hz
FREQUENZA

RAPPORTO >84db >85 95 90db
SEGNALE/RUMORE

POTENZA IN USCITA 2X2,4MW 2x2,7 2x3,0

Questi sono i dati tecnici che sono riuscito a recuperare: come si vede dell'archos non si sa nulla. Per quanto riguarda Salsa clip+ non si legge anche qui le caratteristiche tecniche? Come suona? Io ho un vecchio sansa, e100 mi pare, ma non era gran chè. E poi costa 60 euro quello da 4 gb.....prezzo per prezzo prendo l'archos, no?
io dico che quel modello di archos che dici tu non è buono, da quel che ho letto in giro... e ciò perso una giornata intera

da 0 60€--- Sansa clip plus (abbinato al firmware custom rockbox) che ti permette di migliorare di molto il tipo di EQ e molto altro..
da 60 a 120€--- cowon i9

poi se vuoi anche schermi importanti si passa a Cowon S9 e J3...

Questa è la mia classifica...

un buon sound ce l'ha anche il samsung Yp R1 !
Old 12-09-2010, 10:55   #17254
adrianocaprio
Member

Quote:
io dico che quel modello di archos che dici tu non è buono, da quel che ho letto in giro... e ciò perso una giornata intera

da 0 60€--- Sansa clip plus (abbinato al firmware custom rockbox) che ti permette di migliorare di molto il tipo di EQ e molto altro..
da 60 a 120€--- cowon i9

poi se vuoi anche schermi importanti si passa a Cowon S9 e J3...

Questa è la mia classifica...

un buon sound ce l'ha anche il samsung Yp R1 !

OK, un ultima cosa: e tra i9 e s100? tecnicamente sembrano simili....
Ti sono grato della disponibilità (approposito dove hai letto qualche recensione che io non sono riuscito a trovarle nemmeno in inglese).
Infine una domanda su rockbox: ma oltre gli inutili fronzoli( come i giochi ) fa veramente i miracoli dal punto di vista audio? ho letto che la procedura di installazione, anche quella automatica, può portare al brick del dispositivo e la eventuale riparzione può consistere anche nello smontare fisicamente lo stesso laddove la procedura software non funzioni....insomma ne vale la pena? il sansa clip+ mi pare che ha la radio ma non la registrazione della radio ma solo quella vocale---> rockbox? modificherebbe anche questo? potresti indicarmi un sito in italiano dove si spiega tutto? ho incominciato a vedere quello in inglese e ho scaricato il manuale ma in italiano è tutta un altra cosa
Spero di non farti perdere un altra mezza giornata. Grazie e presto
Old 12-09-2010, 11:01   #17255
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

Quote:
OK, un ultima cosa: e tra i9 e s100? tecnicamente sembrano simili....
Ti sono grato della disponibilità (approposito dove hai letto qualche recensione che io non sono riuscito a trovarle nemmeno in inglese).
Infine una domanda su rockbox: ma oltre gli inutili fronzoli( come i giochi ) fa veramente i miracoli dal punto di vista audio? ho letto che la procedura di installazione, anche quella automatica, può portare al brick del dispositivo e la eventuale riparzione può consistere anche nello smontare fisicamente lo stesso laddove la procedura software non funzioni....insomma ne vale la pena? il sansa clip+ mi pare che ha la radio ma non la registrazione della radio ma solo quella vocale---> rockbox? modificherebbe anche questo? potresti indicarmi un sito in italiano dove si spiega tutto? ho incominciato a vedere quello in inglese e ho scaricato il manuale ma in italiano è tutta un altra cosa
Spero di non farti perdere un altra mezza giornata. Grazie e presto
Guarda di siti italiani non ne ho letti proprio, o perlomeno non li ho trovati utili come informazioni, magari non ho cercato a dovere.. cmq se dici il tuo budget di spesa ti possiamo aiutare meglio e si fa prima..
Old 12-09-2010, 11:18   #17256
adrianocaprio
Member

sul nuovo una 70ina di euro...è chiaro che i9 e s100 vanno oltre ma in quel caso il sacrificio si può fare ;-)
sull'usato max 30
Old 12-09-2010, 11:27   #17257
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

Quote:
sul nuovo una 70ina di euro...è chiaro che i9 e s100 vanno oltre ma in quel caso il sacrificio si può fare ;-)
sull'usato max 30
fai un piccolo sforzo e vai di Cowon
Old 12-09-2010, 11:39   #17258
Debian-LoriX
Senior Member

L'Avatar di Debian-LoriX

Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
Ciao a tutti,
da un po' ho un ipod shuffle (2^ gen.), rigorosamente regalato... fosse per me la casa di Cupertino avrebbe dichiarato fallimento da un bel pezzo

Lo utilizzo per andare a correre; in quei momenti vi assicuro che la qualità audio non è la prima cosa che balza agli occhi, tuttavia quello che odio dell'ipod è la gestione proprietaria dei files, che con linux fa letteralmente a botte!

Per non parlare dei pochissimi formati supportati, io che ho una discreta libreria di flac e di ogg...

Pensavo di prendere il Sansa clip+, visto che con rockbox sembra faccia faville
Come vi trovate? Le cuffie in dotazione come sono?
Old 12-09-2010, 11:45   #17259
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

Quote:
Originariamente inviato da Debian-LoriX Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
da un po' ho un ipod shuffle (2^ gen.), rigorosamente regalato... fosse per me la casa di Cupertino avrebbe dichiarato fallimento da un bel pezzo

Lo utilizzo per andare a correre; in quei momenti vi assicuro che la qualità audio non è la prima cosa che balza agli occhi, tuttavia quello che odio dell'ipod è la gestione proprietaria dei files, che con linux fa letteralmente a botte!

Per non parlare dei pochissimi formati supportati, io che ho una discreta libreria di flac e di ogg...

Pensavo di prendere il Sansa clip+, visto che con rockbox sembra faccia faville
Come vi trovate? Le cuffie in dotazione come sono?
Qui è il posto giusto http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2219092
Old 14-09-2010, 09:45   #17260
Polkakacho
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Buongiorno.
Vengo subito al punto della questione.Per anni ho avuto un creative al mio fianco ed è giunto il momento di cambiarlo.

Vorrei trovare un lettore con la MIGLIORE QUALITA' AUDIO possibile.
Nessun problema di spese (sì, non voglio salassarmi, ma visto che a me un lettore dura una vita, anche 300 euro li spendo ) , nessun pregiudizio e impossibilità di reperire prodotti.
Semplicemente mi affido ai vostri consigli per scegliere un ottimo lettore....

..... e se possibile delle cuffie da abbinarci
Polkakacho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian