Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2010, 18:06   #16721
france_mala
Senior Member

L'Avatar di france_mala

Iscritto dal: Jan 2008
Città: bologna
Quote:
Originariamente inviato da ago83 Guarda i messaggi
Io sono indeciso tra:

Quelli più di alta qualità e diciamo così...stilosi:

- Cowon J3
- Zune HD
- Samsung YP-M1

Quelli più sulla bassa qualità (sicuramente NON per l'audio)

- Samsung R1
- Cowon i9

Chi mi consiglia? Diciamo un consiglio solo su quelli di alta qualità. Quello con il miglior audio correlato al miglior schermo. E poi quello più di buona autonomia?

Sono in alto mare
dunque...escludi lo zune che ha solo una buona interfaccia.
l'm1 e j3 se la giocano,il primo in meno ha la mancanza dei tastini e dell'inutile multitouch;il secondo a sfavore non ha la garanzia italiana,un'interfaccia peggiore(uso la stessa sull's9,non che sia male come ui).
lo zune ha lo schermo meno luminoso(non di poco)e svariati altri mancanze.
inoltre leggevo in giro di un samsung yp-mb2,il successore dell'm1,con android ed il wi fi.se segue lo stesso percorso dell m1 dell'anno scorso,per settembre dobbiamo avere specifiche complete e disponibilità nel mercato.
saluto
france_mala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 20:01   #16722
ago83
Senior Member

L'Avatar di ago83

Iscritto dal: Dec 2008
Grazie.

Tra M1 e cowon j3 quali sono le differenze? Come audio? E come video chi supporta più formati?
Old 05-06-2010, 10:10   #16723
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
è un buon lettore mpe il Sony NWZ-E443? grazie per i consigli
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2010, 11:29   #16724
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Si
Old 05-06-2010, 19:02   #16725
Extreme81
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
ciao a tutti!!
ho preso qualche giorno fà un sony E-443..è carino ma siccome mi serve per correre..l'ho provato 2 volte ma l'audio non mi soddisfa..è abbastanza basso se corri sulla riviera..tra traffico ..bambini ecc..senti piu loro che la musica..! L'ho pagato poco..60 euro però ora vorrei un lettore..piccolo senza fronzoli che abbia un'audio OTTIMO!

ah..le cuffie ho preso le philips ..sono ottime per lo sport..in-ear..pagate 39 euro!! quindi non è un problema di cuffie ma proprio di uscita audio del lettore!!

consigliii????
Extreme81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2010, 19:10   #16726
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Non vorrei sbagliarmi, ma i sony sono i più potenti come volume audio, ripeto non vorrei sbagliarmi
Sicuro che al max del volume non ti saltino le orecchie? Che file compressi ci hai messo su, roba a 128k?

E poi non è che sia una cosa buona eh quando si è in giro per strada a correre isolarsi completamente con la musica per la testa a alto volume, rischi che ti mettono sotto e non te ne accorgi
Old 05-06-2010, 19:23   #16727
Extreme81
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Non vorrei sbagliarmi, ma i sony sono i più potenti come volume audio, ripeto non vorrei sbagliarmi
Sicuro che al max del volume non ti saltino le orecchie? Che file compressi ci hai messo su, roba a 128k?

E poi non è che sia una cosa buona eh quando si è in giro per strada a correre isolarsi completamente con la musica per la testa a alto volume, rischi che ti mettono sotto e non te ne accorgi
no ovvio..mica volume altissimo ma fidati si sente basso...!
ho roba da 128 o 192kb se non erro...fidati se corri anche con le "in-ear" si sente bassino
Old 05-06-2010, 19:45   #16728
jdeola
Senior Member

L'Avatar di jdeola

Iscritto dal: Dec 2007
ciao ragazzi, ho sempre voluto avere un dispositivo all in one, quindi uso lo smartphone anche per la musica. adesso però mi sono resto conto che la qualità audio con delle buone cuffie viene limitata dal lettore, da quando mi sono comprato le creative 830 che sono ottime attaccate alla auzen prelude del computer, ma ovviamente non rendono altrettanto bene se collegate al mio n97 mini.

ho anche un lettore mp3 creative zen stone plus che ha una timbrica diversa da quella del cellulare, ma non mi pare di poterlo considerare di qualità superiore, gli effetti che si sentono sono circa gli stessi... quindi alla fine non lo uso mai...

vorrei capire su che prodotti dovrei andare per notare delle significative differenze rispetto a come sono messo adesso.

sono interessato a due tipi di prodotti, esattamente opposti, o i lettori piccolissimi (magari che stanniano nel mazzo di chiavi, ho visto il cowon e2) oppure qualcosa di bello grande che mi legga anche i video, in questo caso avrei problemi di portabilità, che però avrei anche con prodotti intermedi che non sono nè carne nè pesce.
NZXT TEMPEST-LC-POWER PROPHECY 750W-ASUS P6T WORKSTATION PROFESSIONAL-CORE i7 920-PROLIMATECH MEGAHELMS-3*2 GB DDR3 MUSHKIN BLACK ESSENTIAL-SANDISK EXTREME PRO 256GB-GTX 670 WINDFORCE 3-AUZENTECH X-FI PRELUDE-LOGITECH Z-5500 -GRADO SR225-ONEPLUS ONE
jdeola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2010, 08:46   #16729
france_mala
Senior Member

L'Avatar di france_mala

Quote:
Originariamente inviato da Extreme81 Guarda i messaggi
ciao a tutti!!
ho preso qualche giorno fà un sony E-443..è carino ma siccome mi serve per correre..l'ho provato 2 volte ma l'audio non mi soddisfa..è abbastanza basso se corri sulla riviera..tra traffico ..bambini ecc..senti piu loro che la musica..! L'ho pagato poco..60 euro però ora vorrei un lettore..piccolo senza fronzoli che abbia un'audio OTTIMO!

ah..le cuffie ho preso le philips ..sono ottime per lo sport..in-ear..pagate 39 euro!! quindi non è un problema di cuffie ma proprio di uscita audio del lettore!!

consigliii????
ciao,i sony sono tra i lettori meno potenti,con 5 mW di potenza in uscita.ma centra poco o niente;infatti penso proprio che il problema sia il firmware europeo,con le limitazioni legislative dell'eu.tra l'altro solo perchè a basso volume ciò non toglie che la sony si giochi la pole position tra i migliori lettori.come qualità audio è ottima!
magari fai un pensierino anche per delle nuove cuffie
Old 06-06-2010, 08:54   #16730
france_mala
Senior Member

L'Avatar di france_mala

Quote:
Originariamente inviato da ago83 Guarda i messaggi
Grazie.

Tra M1 e cowon j3 quali sono le differenze? Come audio? E come video chi supporta più formati?
video direi samsung,che supporta video in hd(tra l'altro grazie ad nvidia tegra).
per l'audio...bella domanda!da quando ho acquistato il cowon s9,non smetto di confrontarlo con il samsung r1.devo dire che è una questione di gusti,io valuto superiore il samsung.infatti ha un suono più caldo molto più naturale,al contrario del cowon con un suono digitalERRIMO.con dnse attivi e bbe siamo decisamente alla pari anche se con il cowon c'è qualche impostazione in più.
ah inoltre il samsung oltre al led frontale ha due speaker e,penso che ti importi ben poco,pieno supporto per il bluetooth(cioè trasferimento file,chiamate,auricolari)e minore potenza di uscità(percepibile solo con cuffie con poco guadagno)
saludos

EDIT:ora come ora io prenderei il j3,ma non sarei poco indeciso
Old 06-06-2010, 09:01   #16731
Extreme81
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da france_mala Guarda i messaggi
ciao,i sony sono tra i lettori meno potenti,con 5 mW di potenza in uscita.ma centra poco o niente;infatti penso proprio che il problema sia il firmware europeo,con le limitazioni legislative dell'eu.tra l'altro solo perchè a basso volume ciò non toglie che la sony si giochi la pole position tra i migliori lettori.come qualità audio è ottima!
magari fai un pensierino anche per delle nuove cuffie
dici? ma le cuffie penso siano al top..delle philips in-ear per lo sport pagate 39 euro..quindi non credo siano loro il problema...
Old 06-06-2010, 10:59   #16732
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
dici? ma le cuffie penso siano al top..delle philips in-ear per lo sport pagate 39 euro..quindi non credo siano loro il problema...
Pensi male, la Philips di top può avere solo il prezzo per quanto riguarda le dinamiche...

Purtroppo ti confermo che il sony serie S che ho provato con le mie cuffiette suonava decisamente basso (sicuramente c'era una limitazione, hai provato a spulciare nel menù??).
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2010, 11:22   #16733
jdeola
Senior Member

L'Avatar di jdeola

Quote:
Originariamente inviato da jdeola Guarda i messaggi
ciao ragazzi, ho sempre voluto avere un dispositivo all in one, quindi uso lo smartphone anche per la musica. adesso però mi sono resto conto che la qualità audio con delle buone cuffie viene limitata dal lettore, da quando mi sono comprato le creative 830 che sono ottime attaccate alla auzen prelude del computer, ma ovviamente non rendono altrettanto bene se collegate al mio n97 mini.

ho anche un lettore mp3 creative zen stone plus che ha una timbrica diversa da quella del cellulare, ma non mi pare di poterlo considerare di qualità superiore, gli effetti che si sentono sono circa gli stessi... quindi alla fine non lo uso mai...

vorrei capire su che prodotti dovrei andare per notare delle significative differenze rispetto a come sono messo adesso.

sono interessato a due tipi di prodotti, esattamente opposti, o i lettori piccolissimi (magari che stanniano nel mazzo di chiavi, ho visto il cowon e2) oppure qualcosa di bello grande che mi legga anche i video, in questo caso avrei problemi di portabilità, che però avrei anche con prodotti intermedi che non sono nè carne nè pesce.
per farla breve un lettore piccolissimo e un lettore bello grande con un bel display che abbiano una qualità audio elevata e sicuramente molto superiore al nokia n97 mini?
NZXT TEMPEST-LC-POWER PROPHECY 750W-ASUS P6T WORKSTATION PROFESSIONAL-CORE i7 920-PROLIMATECH MEGAHELMS-3*2 GB DDR3 MUSHKIN BLACK ESSENTIAL-SANDISK EXTREME PRO 256GB-GTX 670 WINDFORCE 3-AUZENTECH X-FI PRELUDE-LOGITECH Z-5500 -GRADO SR225-ONEPLUS ONE
Old 06-06-2010, 11:49   #16734
Extreme81
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Pensi male, la Philips di top può avere solo il prezzo per quanto riguarda le dinamiche...

Purtroppo ti confermo che il sony serie S che ho provato con le mie cuffiette suonava decisamente basso (sicuramente c'era una limitazione, hai provato a spulciare nel menù??).

ecco sono queste le mie cuffie

http://www.consumer.philips.com/c/cu...000_10/prd/it/

sul menu c'è ben poco da spulciare..giusto sull'equalizer..ma cambia poca roba! Ora ho ATTIVATO dinamic non so cosa e un'altra opzione che era in off e si sentono 1po meglio!!

Ultima modifica di Extreme81 : 06-06-2010 alle 11:53.
Old 06-06-2010, 12:16   #16735
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
ecco sono queste le mie cuffie

http://www.consumer.philips.com/c/cu...000_10/prd/it/

sul menu c'è ben poco da spulciare..giusto sull'equalizer..ma cambia poca roba! Ora ho ATTIVATO dinamic non so cosa e un'altra opzione che era in off e si sentono 1po meglio!!
Uhm, io resto del parere che il lettorino ha poche colpe. I sony sono tra i migliori per qualità audio e ti consiglio solo di provarlo con altre cuffie per escludere un guasto.

Resta inteso che non le conosco queste che possiedi, ma se non mi piace il top di gamma dinamico della marca (she9700-she9800) posso solo pensare che queste siano ben peggio

Per il resto cerca la funzione AVLS e disattivala sul lettore. In caso non si risolva si vede che il volume è allineato alla serie S, ovvero bassino per chi come me è abituata ai cowon. Quindi non c'è niente da fare
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Old 06-06-2010, 12:38   #16736
Extreme81
Junior Member

Quote:
Uhm, io resto del parere che il lettorino ha poche colpe. I sony sono tra i migliori per qualità audio e ti consiglio solo di provarlo con altre cuffie per escludere un guasto.

Resta inteso che non le conosco queste che possiedi, ma se non mi piace il top di gamma dinamico della marca (she9700-she9800) posso solo pensare che queste siano ben peggio

Per il resto cerca la funzione AVLS e disattivala sul lettore. In caso non si risolva si vede che il volume è allineato alla serie S, ovvero bassino per chi come me è abituata ai cowon. Quindi non c'è niente da fare
avls è disattivato.
le cuffie migliori allora quali sono? io voglio un bel volume alto!! male che va le rivendo qste philips
Old 06-06-2010, 13:08   #16737
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
avls è disattivato.
le cuffie migliori allora quali sono? io voglio un bel volume alto!! male che va le rivendo qste philips
Allora, quelle che hai hanno una sensibilità di 102 dB su una impedenza di 16 ohm. Restando alle specifiche quindi non dovrebbero essere loro a dare problemi di volume (certo ci sono iem da 113 dB di sensibilità sui 16 ohm come le cx300 ma fanno un po' schifetto lo ammetto ).
Quindi siamo ad un punto cruciale, come isolano queste philips? C'è dispersione sonora? Hai possibilità di provarle con un altro lettorino??

PS: resta inteso che potresti essere tu a cercare una pressione sonora eccessiva, ricorda che le orecchie sono importanti.
Old 06-06-2010, 13:53   #16738
Extreme81
Junior Member

Quote:
Allora, quelle che hai hanno una sensibilità di 102 dB su una impedenza di 16 ohm. Restando alle specifiche quindi non dovrebbero essere loro a dare problemi di volume (certo ci sono iem da 113 dB di sensibilità sui 16 ohm come le cx300 ma fanno un po' schifetto lo ammetto ).
Quindi siamo ad un punto cruciale, come isolano queste philips? C'è dispersione sonora? Hai possibilità di provarle con un altro lettorino??

PS: resta inteso che potresti essere tu a cercare una pressione sonora eccessiva, ricorda che le orecchie sono importanti.
domani qdo torno a correre riproverò ..con queste 2 opzioni che ho attivato e che sembra sentirsi meglio..!
cmq si ovviamente non voglio 1000 watt..ma fidati se corro in strada si sente poco..non ti dà qlla carica che ti dà il volume sparato al massimo sempre nei limiti ovvio.
Old 06-06-2010, 15:06   #16739
amarena
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Aiuto ad una "principiante digitale"

Premetto che ci ho messo + di 10 min. a capire come entrare nel forum...questo dice tutto... Vorrei un consiglio per l'acquisto di un lettore mp3 o altro, che abbia queste funzioni: da utilizzare in viaggio per ascoltare musica, vedere qualche filmatino, e soprattutto per i miei bambini, utilizzarlo per i videogiochi.
Vorrei qualcosa che si di facile utilizzo..... cosa mi consigliate?
Grazie mille
amarena è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 10:27   #16740
jdeola
Senior Member

L'Avatar di jdeola

Quote:
Originariamente inviato da jdeola Guarda i messaggi

ragazzi per favore potete consigliarmi un lettore piccolssimo che sia estremamente portatile ed uno più grande da poter usare anche per i video, entrambi con un'ottima riproduzione audio ed un buon rapporto qualità/prezzo? budget illimitato, ma risparmiare fa sempre bene
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Serve un minuto per risparmiare davvero ...
Windows 10 riceve l'ultimo Patch Tuesday...
Europa alla riscossa, Dragon LLM è...
Bluetti lancia la nuova Pioneer Na, powe...
Microsoft interrompe il supporto a Offic...
HUAWEI FreeBuds 7i: un'ottima cancellazi...
Olivetti Programma 101 compie 60 anni: q...
Settembre da primato per le auto elettri...
Mercedes Vision Iconic: l'auto con verni...
Driver Windows più affidabili: Mi...
Scossa in casa Ubisoft: il leader di Ass...
Samsung HBM4E: fino a 3,25 TB/s di banda...
76€ con coupon: torna la scopa elettrica...
Intel Panther Lake, il marchio Core Ultr...
Toshiba rompe la barriera dei 10 piatti ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian