Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2009, 21:30   #14381
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Phantom II Guarda i messaggi
Felicissimo di essermi sbagliato
Appena posso vado in negozio a vedere quanto lo mettono.
Bene! Potrebbe però essere una offerta solo on-line: magari ti converrebbe ordinarlo e scegliere il ritiro in negozio.

P.S.: ne ho preso uno anch'io e l'ordine è in attesa dell'arrivo dell' X20, per cui potrebbero non averlo disponibile.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2009, 23:39   #14382
Danielem
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Torino
cioè, fatemi capire, comprate l'x20 solo perchè ha la batteria sostituibile?
ma davvero pensate di sostituirgli la batteria un giorno? credo che per quel giorno esisteranno i lettori mp3 neurali interfacciati con la corteccia cerebrale...
Considerato che si puo' ricaricare almeno 900-1000 volte.... e dubito che lo ricarichiate ogni giorno, non so...
Supponendo 50 ore di autonomia, basando tutto sulla folle cifra di 5 ore di ascolto giornaliero, vuol dire ricaricarla ogni 5 giorni. Cioè 73 volte in un anno.
Quindi a calcoli fatti, dopo 13 anni la batteria COMINCIA ad esaurirsi. Vi assicuro che fra 13 anni anche volendo, non troverete le batterie per effettuare la sostituzione.
Tutto questo con 5 ore di ascolto giornaliero, se le ore scendono a 2.5-3 la batteria comincia ad esaurirsi dopo 24-26 anni. Possiamo anche calcolare qualche anno in meno visto che le celle dopo un po' di tempo cominciano a degenerare di loro, ok, facciamo 20 anni.
Tu davvero vuoi cambiare la batteria fra 20 anni?
Mah...

Ultima modifica di Danielem : 03-05-2009 alle 23:44.
Danielem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 00:15   #14383
rbianco
Senior Member

L'Avatar di rbianco

Iscritto dal: Dec 2000
Città: provincia di TV
Domanda per chi ha un Sony recente

Ho una domandina per chi ha un Sony recente (sto analizzando in particolare i modelli NWZ-S639F e NWZ-E438F, ma a quanto ho capito i "cugini" hanno lo stesso software più o meno):
c'è il comando per cancellare una traccia al volo?

Ho visto un video del Sandisk Sansa Fuze, in cui si vede chiaramente la voce di menu "Delete song", per cui chiedo se anche sui Sony c'è questa voce.
Tra l'altro, il Fuze ha il controller rotante, tipo iRiver X20 o iPod vari, ma allo stesso prezzo c'è un Sony, marchio verso il quale nutro una certa stima, e che ho visto avere un interessante sistema di ricerca per lettera iniziale, elencando solo quelle effettivamente valide nella libreria di mp3 --> sistema che magari sopperisce alla mancanza di rotellina, per lo scroll rapido.
Old 04-05-2009, 08:08   #14384
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da Danielem Guarda i messaggi
cioè, fatemi capire, comprate l'x20 solo perchè ha la batteria sostituibile?
Mah...
Veramente si rispondeva solo ad una domanda al riguardo...

I motivi per comprare l' X20 semmai sono:
1) è un iRiver, con la qualità audio che questo comporta;
2) ha radio FM;
3) registra da microfono integrato, da ingresso audio e da radio FM direttamente in formato MP3;
4) ha gli speakers integrati, che sono un plus, anche se si useranno magari poco;
5) ha uno slot d'espansione microSD, anche se credo che legga solo sd non hc, quindi 4 GB max;
6) ha uno schermo TFT;
7) supporta i filmati, sebbene con codifica proprietaria;
8) lo paghi solo 49 euro.
9) è un dispositivo UMS;
10) "ha la batteria intercambiabile".
Old 04-05-2009, 09:27   #14385
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Mi sto proprio decidendo ad acquistare l'X20.
Sperando sia sempre disponibile...

Nel frattempo... che voi sappiate c'e' modo di "sistemare" la batteria del mio samsung Z5 ?

Dopo un paio di anni sembra essere veramente andata (Forse a causa di qualche ciclo di ricarica incompleta ?).
Old 04-05-2009, 11:25   #14386
JurassicPark
Member

L'Avatar di JurassicPark

Iscritto dal: Apr 2009
ho trovato questa offerta ma di inglese non capisco molto....
potete aiutarmi??dimmi se ci sarà costo dogana e altri costi aggiuntivi??e sopratutto se mi sarà spedito!!!

http://www.amazon.com/gp/product/B00...pf_rd_i=507846

thanks
JurassicPark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 11:32   #14387
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da JurassicPark Guarda i messaggi
potete aiutarmi??dimmi se ci sarà costo dogana e altri costi aggiuntivi??e sopratutto se mi sarà spedito!!!

thanks
Errore 404 sul tuo link, pagina non trovata...
Old 04-05-2009, 11:35   #14388
JurassicPark
Member

L'Avatar di JurassicPark

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Quote:

thanks
Errore 404 sul tuo link, pagina non trovata...

http://www.amazon.com/s?url=search-a...%20iaudio%20s9
questo link dovrebbe andare!!!il mio prodotto è quello da 16G il primo della lista

Ultima modifica di JurassicPark : 04-05-2009 alle 11:37.
Old 04-05-2009, 11:46   #14389
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
http://www.amazon.com/s?url=search-a...%20iaudio%20s9
questo link dovrebbe andare!!!il mio prodotto è quello da 16G il primo della lista
Visto.

Devi considerare un pò di fattori:

1) non tutti i prodotti Amazon sono vendibili a clienti provenienti dall' Europa: queso lo puoi stabilire iscrivendoti ed effettuando un tentativo i acquisto. Se non possibile comparirà il messaggio in quella fase;

2) discorso dogana: se finisci nelle grinfie dell' "innominabile" centro di Milano Roserio e sperando che non lo rubino prima, pagherai sicuramente le psese di importazione; a questo punto il prezzo passerebbe da 158 euro a 190, a cui vanno aggiunte le spese di spedizione;

3) garanzia in caso di guasto: lo accetterebbe la Cowon Europa o dovresti rispedirlo in USA?

4) il prezzo in Europa, ad esempio nel noto shop UK, è di 223 euro e ti dovrebbe venire, tutto compreso e se non disponi di offerte sconto che si trovano spesso, 240 euro spedito, insieme a qualche omaggio aggiuntivo.

Poi stà a te valutare.
Old 04-05-2009, 14:49   #14390
OdinEidolon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Belluno
Salve a tutti!

sto cercando un lettore MP3 di qualità, che soddisfi questi requisiti:

- buona qualità audio (ma non sono un audiofilo)
- funzionante anche su Linux
- Memoria minimo 32gb (più è meglio è) oppure 8-16gb espandibile con SD/SDHC
- Non è necessario che visualizzi video
- Non è necessario uno schermo esagerato
- Prezzo non esorbitante, non sopra i 250€
- Che se la cavi bene con gli ID3 e che non crashi ogni 10 minuti
- Batteria decente

finora queste sono le alternative che ho considerato (tra parentesi un po' di considerazioni):

- Cowon D2+ 16GB (poca memoria, ma si ovvia con scheda SDHC. costoso!)
- Cowon S9 32GB (costoso e difficile trovarlo)
- Cowon iAudio 7 16GB (poca memoria e niente espansioni)
- Archos A2 16GB (idem come sopra)
- Creative Zen X-Fi 32GB (recensioni non al top)
- Apple Ipod touch 32GB (odio Apple e costa un monte! Software Apple scadente)
- Sansa Fuze FM 8GB (poca memoria, si ovvia con scheda SDHC. Economico!)
- Cosa altro?

sarei in generale orientato verso un Cowon... un D2, viste le recensioni spettacolari. sapreste darmi qualche dritta?
grazie mille in anticipo a tutti!
ciao,
Odin

Ultima modifica di OdinEidolon : 05-05-2009 alle 16:43.
OdinEidolon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 14:59   #14391
JurassicPark
Member

L'Avatar di JurassicPark

Quote:
Visto.

Devi considerare un pò di fattori:

1) non tutti i prodotti Amazon sono vendibili a clienti provenienti dall' Europa: queso lo puoi stabilire iscrivendoti ed effettuando un tentativo i acquisto. Se non possibile comparirà il messaggio in quella fase;

2) discorso dogana: se finisci nelle grinfie dell' "innominabile" centro di Milano Roserio e sperando che non lo rubino prima, pagherai sicuramente le psese di importazione; a questo punto il prezzo passerebbe da 158 euro a 190, a cui vanno aggiunte le spese di spedizione;

3) garanzia in caso di guasto: lo accetterebbe la Cowon Europa o dovresti rispedirlo in USA?

4) il prezzo in Europa, ad esempio nel noto shop UK, è di 223 euro e ti dovrebbe venire, tutto compreso e se non disponi di offerte sconto che si trovano spesso, 240 euro spedito, insieme a qualche omaggio aggiuntivo.

Poi stà a te valutare.
ma è cosi sicuro perdere(essendo rubato) il pezzo durante la spedizione?!!
quindi oltre alla perdita anche la dogana limita le spedizioni...quindi è mlto meglio trovare qualcosa in europa??!!!
Old 04-05-2009, 15:25   #14392
Pomp92
Senior Member

L'Avatar di Pomp92

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Marcon City (VE)
Quote:
Originariamente inviato da OdinEidolon Guarda i messaggi
Salve a tutti!

- Batteria decente

finora queste sono le alternative che ho considerato (tra parentesi un po' di considerazioni):

- Sansa Zune FM 8GB (poca memoria, si ovvia con scheda SDHC. Economico!)
- Cosa altro?

sarei in generale orientato verso un Cowon... un D2, viste le recensioni spettacolari. sapreste darmi qualche dritta?
ciao,
Odin
Ciao, avendo acquistato quello posso consigliarti il d2+, eventualmente prendi il modello da 8 gb e ci aggiungi una sdhc da 32 gb.. ma nn so se convenga... Comunque x gli id3 se la cava bene anche se certi file nn riesco a sistemarli e nn capisco xke... proverò a riacquisirli.
MA vorrei dire che, a paragone di iPhone OS (che è lo stesso di iPod Touch), per la gestione dei brani perde il D2. io mi trovo benissimo con l'iPhone a cercare brani nella libreria, e itunes gestisce bene i tag... poi come configurazioni nulla da dire, vince il d2+ alla grande!
Se a te interessa parecchio portare con te moltissima musica e gestire una grande libreria, nn so se sia la scelta migliore, in quello gli iPod, almeno secondo me, vanno molto bene!

Ciao ciao!
PompPC Lian-Li PC-D600 - ASRock x99 X6 - Intel i7 5820K - Corsair H100i - G.Skill 16GB DDR4 2400MHz - 2-way SLI nVidia GTX470 - Super Flower Leadex 1KW - 860EVO 250GB + vari TB - BENQ PD2700Q - Logitech Illuminated & G700
Pomp92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 15:38   #14393
OdinEidolon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pomp92 Guarda i messaggi
Ciao, avendo acquistato quello posso consigliarti il d2+, eventualmente prendi il modello da 8 gb e ci aggiungi una sdhc da 32 gb.. ma nn so se convenga... Comunque x gli id3 se la cava bene anche se certi file nn riesco a sistemarli e nn capisco xke... proverò a riacquisirli.
MA vorrei dire che, a paragone di iPhone OS (che è lo stesso di iPod Touch), per la gestione dei brani perde il D2. io mi trovo benissimo con l'iPhone a cercare brani nella libreria, e itunes gestisce bene i tag... poi come configurazioni nulla da dire, vince il d2+ alla grande!
Se a te interessa parecchio portare con te moltissima musica e gestire una grande libreria, nn so se sia la scelta migliore, in quello gli iPod, almeno secondo me, vanno molto bene!

Ciao ciao!
ciao e grazie, il problema con gli iPod è che itunes sinceramente mi fa proprio schifo, è scomodo, e soprattutto per un utente Linux come me la situazione è ancora peggiore. I Cowon hanno il vantaggio che funzionano senza nessun problema su tutti i sistemi operativi. Per il resto nulla da dire, i prodotti Apple sono sicuramente funzionali e semplici da usare sotto ogni altro punto di vista, ma l'incompatibilità è un problema abbastanza grosso
Old 04-05-2009, 19:32   #14394
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Salve a tutti!

- Batteria decente

- Sansa Zune FM 8GB (poca memoria, si ovvia con scheda SDHC. Economico!)
- Cosa altro?

ciao,
Odin
A parte qualche errorino (l' A2 è Cowon, Lo Zune è Microsoft e il Sansa è Fuze), ci sarebbero ancora i Sony e i Sansa da 32 GB, questi ultimi anche con slot micro SD a circa 170 euro.

Di Archos, sebbene più orientati al video, si trovano ancora gli AV500, spesso ad ottimi prezzi, oppure gli Archos GMini da 20 GB, che però sono abbastanza delicati a livello di hard disk.
P.S.: il Sansa Fuze FM 8GB visto oggi da UniEuro a 70 euro.
Old 04-05-2009, 19:38   #14395
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
ma è cosi sicuro perdere(essendo rubato) il pezzo durante la spedizione?!!
quindi oltre alla perdita anche la dogana limita le spedizioni...quindi è mlto meglio trovare qualcosa in europa??!!!
Guarda, a me sono sparite delle custodie per macchina foografica e cellulari e mi hanno rispedito indietro un paio di pacchi: stò ancora discutendo al riguardo!

Ormai preferisco evitare le spese gratuite e pagare il sovrapprezzo per EMS, visto che l'ingresso in Italia è in questo caso Milano Pozzolo che funziona di gran lunga meglio (e spesso non ti applica nemmeno le spese di importazione! ).

Devo però dire che le spedizioni con valore dichiarato congruo, spesso arrivano regolarmente, ovviamente con l'applicazione delle tasse doganali.

I vari invii contrassegnati come "Gift" sono un pò più nel mirino!
Old 04-05-2009, 19:41   #14396
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
ciao e grazie, il problema con gli iPod è che itunes sinceramente mi fa proprio schifo, è scomodo, e soprattutto per un utente Linux come me la situazione è ancora peggiore. I Cowon hanno il vantaggio che funzionano senza nessun problema su tutti i sistemi operativi. Per il resto nulla da dire, i prodotti Apple sono sicuramente funzionali e semplici da usare sotto ogni altro punto di vista, ma l'incompatibilità è un problema abbastanza grosso
Considera comunque che, iPod a parte, sotto Linux puoi utilizzare la maggior parte dei lettori che, nativamente o grazie all' installazione dei firmwares koreani, acquisiscono così il formato UMS.
Old 04-05-2009, 22:08   #14397
rbianco
Senior Member

L'Avatar di rbianco

Iscritto dal: Dec 2000
Città: provincia di TV
Sharepod

Chi tra i possessori di iPod ha provato questo SharePod come software alternativo a iTunes?
Funzia?

Perché se funzia bene, allora tra questo e la disponibilità di accessori a prezzo super-basso e a zero € di spese di spedizione comprando su DealExtreme (di cui sono già affezionato cliente) c'è da pensare seriamente agli iPod IMHO.

Che ne dite?
Old 05-05-2009, 11:51   #14398
primus
Member

L'Avatar di primus

Iscritto dal: May 2007
A question.

L'iriver X20 in offerta alla Fnac com'è?

Cioè io preferirei il D2 (qualità + espandibilità) ma per un fattore di prezzo sarei orientato su questo.
Vale la pena oppure no?
Allo stesso prezzo mi prendo un samsung... equivalenti?

A me dei filmati ne frega poco, ne faccio solo una questione di qualità.

thanks
Old 05-05-2009, 12:24   #14399
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da primus Guarda i messaggi
A question.

L'iriver X20 in offerta alla Fnac com'è?

Cioè io preferirei il D2 (qualità + espandibilità) ma per un fattore di prezzo sarei orientato su questo.
Vale la pena oppure no?
Allo stesso prezzo mi prendo un samsung... equivalenti?

A me dei filmati ne frega poco, ne faccio solo una questione di qualità.

thanks
L' iRiver X20 è un ottimo lettore, un pò castrato dal mancato supporto per le microSDHC: si è quindi limitati a 8 GB totali.

Attualmente, con il Sansa Fuze con radio FM e da 8 GB in offerta da UniE**o a 70 euro, prenderei piuttosto quest'ultimo, magari insieme ad una microSDHC da 8 GB.

P.S.: hanno ovviamente anche i tagli inferiori, da 2 e da 4 GB.
Old 05-05-2009, 16:48   #14400
OdinEidolon
Senior Member

Quote:
A parte qualche errorino (l' A2 è Cowon, Lo Zune è Microsoft e il Sansa è Fuze), ci sarebbero ancora i Sony e i Sansa da 32 GB, questi ultimi anche con slot micro SD a circa 170 euro.

Di Archos, sebbene più orientati al video, si trovano ancora gli AV500, spesso ad ottimi prezzi, oppure gli Archos GMini da 20 GB, che però sono abbastanza delicati a livello di hard disk.
P.S.: il Sansa Fuze FM 8GB visto oggi da UniEuro a 70 euro.
ciao e grazie!
ho trovato su alcuni negozi l'archos 2 contrassegnato come "A2", immagino sia solo una abbreviazione, comunque intendevo proprio il modello rchos, non il cowon. Mi potresti dire di preciso di quali Sony e Sansa parli di preciso? scusami ma sono un bel po' niubbo a riguardo, io sono rimasto al mio fedele creative MuVo Tx FM 512mb

Quote:
Considera comunque che, iPod a parte, sotto Linux puoi utilizzare la maggior parte dei lettori che, nativamente o grazie all' installazione dei firmwares koreani, acquisiscono così il formato UMS.
Sì infatti, è vero, ormai con qualche trucchetto, Apple a parte, con linux si riesce a trafficare bene anche con i lettori che inizialmente nopn lo supportano in modo nativo. Sono comunque un fan del buon vecchio Drag & Drop, feature che secondo me Cowon fa molto bene a mantenere su molti suoi lettori.

EDIT: non sono riuscito a trovare gli AV500 da nessuna parte, e il gMini costa come lettori ben più quotati ormai

Ultima modifica di OdinEidolon : 05-05-2009 alle 16:52.
OdinEidolon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian