Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-12-2008, 15:10   #13461
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da _LuNaCy_ Guarda i messaggi
Ovvero potrebbe non arrivare???
Ma nooooooo! Solo che le poste italiane fanno i soliti macelli e ad esempio da play.com il mio calendario è arrivato 13 giorni dopo la partenza.
Mentre quando acquistai da mymem e altri negozi inglesi tutto regolare in una settimana.
Pensa positivo, se proprio andasse male c'è rimborso e non perdi i tuoi soldini.
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2008, 15:11   #13462
jekoy
Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da _LuNaCy_ Guarda i messaggi
Dove???
L'ho acquistato da un sito internet italiano (55 euro tutto incluso), ma ancora non mi è arrivato, perchè fino al 2 gennaio il sito è in ferie. Se ti interessa il nome del sito, te lo posso dire in privato.
jekoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2008, 15:34   #13463
s83m
Senior Member

L'Avatar di s83m

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Cmq auguri a tutti!
PhII 720 - M4A785TD-V EVO - LC GP 650W - Dominator 1600MhZ Cl8 - 4850 + Accelero s1 rev.2 + 120mm CM Fan - Seagate 700.12 500Gb + WD GP 1 Tb + WD Elements 640Gb - LG H22NS50 - Kaze Master Black - LG W1943SB - Logitech X-240 - D2 8Gb @ 3.11 D2+ with SoundMagic PL30/Shure SCL2/RE0 Concluso con:Ghera89,salvi06,sennar2006,jimmy41(X2),-ArtOfRight-,ddd,LordCloud,Siriello,Aryan
s83m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2008, 18:32   #13464
_LuNaCy_
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Ma nooooooo! Solo che le poste italiane fanno i soliti macelli e ad esempio da play.com il mio calendario è arrivato 13 giorni dopo la partenza.
Mentre quando acquistai da mymem e altri negozi inglesi tutto regolare in una settimana.
Pensa positivo, se proprio andasse male c'è rimborso e non perdi i tuoi soldini.
Ok ! Grazie mille ! Per sbaglio ho dimenticato di inserire la provincia é un problema? Alla fine ho inserito il CAP quindi non dovrebbero esserci problemi no? In caso invio una mail
_LuNaCy_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2008, 16:25   #13465
otisred
Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Dalmine Bg
Quote:
Molto affidabile, in più ha certi prezzi che ti spingerebbero a comprare tutto...
Vorrei chiedere a windsofchange che mi sembra preparatissima,
questo:
- sul sito famoso, advanc....uk, hanno dei prodotti tipo; ''Player with DAB Digital Radio'', ma da noi in Italia esistono trasmissioni in Dab?
- inoltre, player che leggono file mkv, flac, file no loss? quale consigli?

- infine sul sito menzionato, non sono riuscito a trovare le info circa le spese di spedizione per il ns paese, dove devo guardare?
Cordialmeinfone, otisred
otisred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2008, 17:12   #13466
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da otisred Guarda i messaggi
Vorrei chiedere a windsofchange che mi sembra preparatissima,
questo:
- sul sito famoso, advanc....uk, hanno dei prodotti tipo; ''Player with DAB Digital Radio'', ma da noi in Italia esistono trasmissioni in Dab?
- inoltre, player che leggono file mkv, flac, file no loss? quale consigli?

- infine sul sito menzionato, non sono riuscito a trovare le info circa le spese di spedizione per il ns paese, dove devo guardare?
Cordialmeinfone, otisred
Eh no, per il momento conviene risparmiare e prendere un lettore senza DAB
poiché è presto in italia:

Quote:
Lancio del DAB+ in Italia

Scritto da News
Thursday 26 July 2007
Il Club DAB Italia lancia la prima sperimentazione DAB+ in Italia
Da oggi (mercoledì 25 luglio 2007) sul bouquet del Club DAB Italia saranno disponibili i primi programmi in DAB+. Inizialmente ai programmi tradizionali trasmessi con lo standard classico DAB (MPEG2) si affiancheranno 5 programmi DAB+ (MPEG4). La sperimentazione permetterà la valutazione della catena di trasmissione, delle funzionalità dei ricevitori e della qualità audio dei segnali trasmessi. Il DAB+, standardizzato in febbraio dall’ETSI (l’istituto europeo per la standardizzazione), è la naturale evoluzione dalla codifica audio MPEG2 tradizionale e permetter di aumentare di circa due-tre volte il numero dei programmi trasmessi in un singolo multiplex, mantenendo gli stessi livelli di qualità audio e di protezione d’errore. “Il DAB+ rende il nostro bouquet estremamente flessibile e ci consente di affiancare ai servizi classici radiofonici nuove tecnologie come il T-DMB e il Visual Radio” ha dichiarato Fabrizio Guidi, Presidente del Consorzio. “Siamo felici di essere i primi in Italia a lanciare questa innovativa tecnologia che porterà agli ascoltatori nuovi servizi e una qualità di altissimo livello. Ancora una volta il Club DAB Italia è in prima linea nello sviluppo delle tecnologie digitali per il settore radiofonico. Siamo stati il primo consorzio privato in Italia a lanciare la sperimentazione DAB negli anni 90 ed abbiamo dimostrato che il DAB basato sullo standard Europeo EU 147 è una tecnologia potente, flessibile e a prova di futuro. Tocca ora al Ministero delle comunicazioni a rendere disponibili le risorse frequenziali per tutti gli attori interessati al lancio di questo innovativo sistema.”

I primi ricevitori DAB+ commerciali saranno disponibili in autunno da numerosi produttori Europei ed Asiatici. “Il passaggio verso una nuova generazione di prodotti più flessibili e accessibili è un punto essenziale nello sviluppo della radio digitale. La Futurewaves, nota azienda Taiwanese, ci ha sostenuto nel nostro progetto di evoluzione fornendo da subito i primi ricevitori DAB+ “ commenta Hanns Wolter, responsabile del progetto. “La collaborazione con le aziende produttrici di ricevitori è fondamentale per la creazione di un mercato che offra agli utenti un’ampia scelta e prezzi bassi. Vogliamo inoltre ringraziare Factum per averci sostenuto in questo processo di crescita con grande entusiasmo, fornendo ed installando il hardware necessario in brevissimo tempo.”
In poche parole: in Italia è un po' presto ancora.

Per la scelta del lettore io sono per un cowon o un sony se vuoi comprare lì. Questo perché le altre marche le trovi in Italia a prezzi decenti (il sony da 16 giga su advanced è regalato praticamente, così come il d2 da 4 o 8 giga espandibile).
I cowon leggono ottimamente i file audio in flac e ogg oltre ai classici mp3 e wma, mentre il sony NWZS639F in offerta riproduce mp3, aac (ottimo formato di conversione da cd originale) e wma.

Inoltre su head fi qualcuno sostiene che questo modello suoni meglio del cowon D2, quindi io lo considererei attentamente.

Le spedizioni costano 12,99 sterline, con cambio favorevole diciamo quindi sui 13,62 euro.
Old 25-12-2008, 18:36   #13467
otisred
Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Dalmine Bg
player

Grazie Windosofchange,
seguendo il tuo consiglio, sto guardando il sony NWZS639F, il prezzo non male direi, forse lo screen leggermente piccino,? credi che la garanzia europea viene riconosciuta da SonyItalia?.

Ho visto inoltre il Iriver spinn, mi sembra eccellente, un poco fuori dal mio budget forse, per caso lo conosci??
Cordialmente Otisred
otisred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2008, 19:05   #13468
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da otisred Guarda i messaggi
Grazie Windosofchange,
seguendo il tuo consiglio, sto guardando il sony NWZS639F, il prezzo non male direi, forse lo screen leggermente piccino,? credi che la garanzia europea viene riconosciuta da SonyItalia?.

Ho visto inoltre il Iriver spinn, mi sembra eccellente, un poco fuori dal mio budget forse, per caso lo conosci??
Cordialmente Otisred
Il sony ha uno schermo da 2 pollici, tu vuoi vedere video con il lettore?
Lo spinn a me non piace come forma, non l'ho mai visto infatti dal vivo.
Old 25-12-2008, 19:08   #13469
Dante989
Senior Member

L'Avatar di Dante989

Iscritto dal: Dec 2007
Ciao a tutti, mi serve un consiglio riguardo un lettore MP3 da affiancare al mio Archos 605 WiFi. Lo userò solo per la musica, anche per i video in maniera minore però, in giro. Premetto che possiedo un paio di Shure SE210, per cui cercavo qualcosa che avesse un'eccellente qualità audio, almeno 16 Gb e l'espandibilità via slot SD sarebbe gradita (in 16 Gb ci vado un pò stretto...), ma comunque completo, quindi buona riproduzione video ed il resto. Non dovrebbe neanche essere eccessivamente grande.
Per questo avevo pensato al Cowon D2, unito ad una SDHC da 32 Gb. Che dite, D2 is da way?

Ultima modifica di Dante989 : 25-12-2008 alle 19:15.
Dante989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2008, 19:54   #13470
s83m
Senior Member

L'Avatar di s83m

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
D2 rockz in da ha!
PhII 720 - M4A785TD-V EVO - LC GP 650W - Dominator 1600MhZ Cl8 - 4850 + Accelero s1 rev.2 + 120mm CM Fan - Seagate 700.12 500Gb + WD GP 1 Tb + WD Elements 640Gb - LG H22NS50 - Kaze Master Black - LG W1943SB - Logitech X-240 - D2 8Gb @ 3.11 D2+ with SoundMagic PL30/Shure SCL2/RE0 Concluso con:Ghera89,salvi06,sennar2006,jimmy41(X2),-ArtOfRight-,ddd,LordCloud,Siriello,Aryan
s83m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2008, 19:56   #13471
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Dante989 Guarda i messaggi
[...] D2 is da way?
Quote:
Originariamente inviato da s83m Guarda i messaggi
D2 rockz in da ha!
'Sti ragazzi so' stranieeeeri (cit.)

Old 25-12-2008, 20:19   #13472
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Quote:
e che citazione!!
netsky3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2008, 20:42   #13473
Dante989
Senior Member

L'Avatar di Dante989

Quote:
Originariamente inviato da s83m Guarda i messaggi
D2 rockz in da ha!
Perfetto, allora sabato procedo ad ordinarlo dal noto sito inglese.
Grazie per il consiglio
Quote:

Yo sister!!!!
Old 25-12-2008, 21:26   #13474
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Dante989 Guarda i messaggi
Per questo avevo pensato al Cowon D2, unito ad una SDHC da 32 Gb. Che dite, D2 is da way?
Ottima scelta, anch'io ho preso lo stesso abbinamento di prodotti in questi giorni.
Spediti entrambi il 23, il 24 (ieri) erano già in Italia!
Ed è qui che cominciano i casini...
Purtroppo il servizio dei famosi siti inglesi è tracciabile solo fino all'italico approdo, dopodiché bisogna soltanto sperare che le nostre famigerate poste non facciano casini.

Secondo voi un prodotto che dal 24 dicembre è già in Italia, quando me lo fanno arrivare a casa?
In genere a me le cose dall'UK arrivano in massimo 7 giorni...

Ultima modifica di archigius : 25-12-2008 alle 21:33.
archigius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2008, 21:34   #13475
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Ottima scelta, anch'io ho preso lo stesso abbinamento di prodotti in questi giorni.
Purtroppo il servizio dei famosi siti inglesi è tracciabile solo fino all'italico approdo, dopodiché bisogna soltanto sperare che le nostre famigerate poste non facciano casini.

Secondo voi un prodotto che dal 24 dicembre è già in Italia, quando me lo fanno arrivare a casa?
3-4 giorni.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2008, 21:50   #13476
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
Originariamente inviato da Nerocielo Guarda i messaggi
3-4 giorni.
Tieni presente che deve arrivare a Salerno.
Dici che ho possibilità di vederlo prima dell'anno nuovo?
Purtroppo già oggi e domani credo che alle poste sia tutto fermo...
Old 26-12-2008, 01:37   #13477
windsofchange
Bannato

Quote:

Quote:
Tieni presente che deve arrivare a Salerno.
Dici che ho possibilità di vederlo prima dell'anno nuovo?
Purtroppo già oggi e domani credo che alle poste sia tutto fermo...
Quote:
3-4 giorni.
Io sparo 2 date archi:
se va bene 2-4 dicembre
se va male dopo le feste

Spero arrivi comunque il prima possibile
Old 26-12-2008, 10:06   #13478
Dante989
Senior Member

L'Avatar di Dante989

Quote:

Complimenti, con le cuffie che hai in avatar dovrebbe suonare da dio!
Che dite mi conviene ordinare domani,così non perdo tempo?
Old 26-12-2008, 10:15   #13479
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
3-4 giorni.
Sssissssi..... credeteci.
Ho un pacco proveniente da Hong Kong (Fiio E5) fermo a MI Roserio dal 17... E sto solo sperando che tutto vada bene.
Ultima esperienza: nove giorni da HK a Milano, ventiquattro da MI a casa mia.
Penultima esperienza: venti giorni giorni da UK a casa mia...
Una pena.

Miglior prestazione: ordine il martedì sera, a casa mia il venerdì mattina. Due anni fa, però...

Buone Feste.
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 12:44   #13480
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Sssissssi..... credeteci.
Ho un pacco proveniente da Hong Kong (Fiio E5) fermo a MI Roserio dal 17... .
Come fai a sapere che si trova a Milano Roserio?
Anch'io aspetto un Fiio E5 proveniente da Honk Kong, ma il servizio di tracciamento si limita a dire che il pacco ha lasciato Honk Kong il 17....
Certo che il nostro servizio postale fa veramente pena!
E' divertente quello che sparano in prima pagina su poste.it:

Quote:
Berlusconi: "Poste Italiane azienda d'avanguardia per innovazione tecnologica"

03 dec 2008
"Sono rimasto non solo ammirato, ma affascinato dalla visita e da quanto mi e' stato presentato. Ho ricavato dalla visita una proiezione verso il futuro da quest'azienda. Questa proiezione verso il futuro deve essere utilizzata per l'ammodernamento del Paese"". Lo ha detto il Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, al termine della sua visita al polo tecnologico di Poste Italiane.

Siete riusciti a far succedere un miracolo: – ha aggiunto Berlusconi rivolgendosi al management - grazie al vostro lavoro un'azienda da pensionare, un pachiderma burocratico, una palla al piede per lo Stato, e' riuscita a diventare un'azienda d'avanguardia per innovazione tecnologica che tutto il Paese dovrebbe prendere come esempio e come modello''.

In collegamento intranet con migliaia di dipendenti delle Poste, Berlusconi ha lodato l'opera dei vertici del Gruppo, ricordando anche cosa hanno rappresentato Poste Italiane per il Paese. ''Rispetto al passato oggi posso dire 'quam mutatus ab illo'. Negli anni scorsi - racconta Berlusconi - le ironie dei giornali si concentravano sui ritardi delle consegne, illustravano foto di cataste di posta inevasa. Con la vostra capacita' di utilizzare le nuove tecnologie, pur mantenendo la capillarita' del vostro servizio, avete fatto un lavoro esemplare. Credo - conclude Berlusconi - che questa vostra mentalita' di innovazione e di capacita' imprenditoriale debba servire al resto del Paese e porci come punto di riferimento per l'estero. Voi oggi – ha concluso - rappresentate un'azienda pubblica che cresce. si sviluppa e chiude il bilancio in attivo da diversi anni a questa parte.
Le poste come esempio di azienda all'avanguardia, quando moltissimi ebayer ed altri venditori, rifiutano di spedire in Italia a causa del nostro servizio postale....

Però devo dire che finora le cose dall'UK le ho sempre ricevuto massimo in 7 giorni. Incrociamo tutti le dita per i nostri lettori mp3 in giro per l'Italia...

Ultima modifica di archigius : 26-12-2008 alle 12:47.
archigius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian