Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-08-2008, 16:40   #11501
ceccooo
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Cioè lo hanno comprato in massa perché ha anche una sufficiente funzione di lettore mp3?? E tutte le funzioni che non ha scusa? Se ne saranno accorti dopo

La verità è che lo comprano perché fa figo secondo me, chi lo sceglie di tecnologia e potenzialità hardware non ha capito un ciufolo come si dice dalle mia parti.

Io ammetto che se avessi al momento i soldi mi butterei su un HTC senza nemmeno pormi il problema "aifone", anche se quest'ultimo costasse molto meno.
Pensa tu.

Scusate l'OT...
Io ho detto diversamente.....

Ultima modifica di ceccooo : 29-08-2008 alle 16:59.
ceccooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 16:40   #11502
ALILUIGIMP3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da ceccooo Guarda i messaggi
OT: Che l'ippone sia un bidone non è un opinione ma un paragone

Ad onor del vero, il touch ( parlo del solo schermo)della mela masticata è nettamente superiore a quello del diamond pure come la velocità operativa e la semplicità.

Il concetto azzeccato da apple è abbinare un nome famoso "IPOD" con un oggetto "utile" telefono ed uno affascinante "Touch screen" nonchè lanciare alla massa definizioni altisonanti come 8Giga e 16 Giga, velocità, wi-fi.

E' vero , è tutto li ma stai pur certo di una cosa:

Se ascolti in cuffia un Iphone puoi affermare che un lettore mp3 è meglio, se invece ascolti un Diamond ti chiedi : che caxxo ho comprato?

Forse anche quella è la motivazione che ha spinto 1 milione di persone in 2 giorni ad acquistare un I-Phone mentre il "Diamond anti-iphone" non se lo fila nessuno
scusa io dovrei comprare un iphone rispetto a un diamond perchè se ci attacco le cuffie sento meglio l'iphone?
stiamo per caso scherzando!!!
il diamond è mooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooolto altro che centra il lettore mp3?
l'iphone è solo ed esclusivamente moda sono fenomeni di massa
infatti se giri con l'iphone la gente dici ammazza che figo ha l'iphone
se giri con il diamond la gente dice "dove l'ha preso? magari sarà uscito da qualche fustino di detersivo"
per prima cosa il diamond è uscito molto prima del iphone (parlo in europa) quindi non è un concorrente antiphone?
stesso discorso per gli ipod mica è il top (anzi) però rimane sempre quello più venduto grazie all'esemplare marketing della apple (nulla da dire) che lo fa passare per il migliore
ALILUIGIMP3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 16:48   #11503
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lelets Guarda i messaggi
sul mio creative m vision le copertine le vedo assolutamente benissimo...senza alcun problema usando mp3 tag.

chiedo informazioni a voi:
devo fare un regalino al babbo,il quale gradirebbe un lettore sicuramente per ascoltare un po' di musica e soprattutto guardarsi qualche divx.cifra indicativa max 120-130...memoria diciamo 8gb.
ho visto il creative zen 8gb su ebay a 110-120 euro...ha 8gb...memoria espandibile con sd card e un ottimo schermo e si dice che i film si vedono benino.che mi dite?alternative?io ho un vision m 30gb e mi trovo bene,sia come musica che come lettore divx...ovviamente per quello che puo essere un lettore per film...

p.s. so benissimo che gli iriver e cowon che dite voi hanno una qualità audio superuiore avendo pure avuto un iriver,pero a mio padre non interessa una qualita audio ovviamente incredibile
tu ci sei riuscito
catalogandoli con mediamonkey riuscivo su 10 file al massimo far vedere 2 file con la copertina mentre se usavo mediasource tutti e 10 si vedevano con la copertina che dirti non sarò stato bravo
per 120 euro 8 giga prendigli lo zen dato che a lui importa relativamente la qualità audio
però attento perchè se poi ascolta un D2 potrebbe toglierti dallo stato di famiglia
Old 29-08-2008, 16:54   #11504
ceccooo
Member

Quote:
Originariamente inviato da ALILUIGIMP3 Guarda i messaggi
scusa io dovrei comprare un iphone rispetto a un diamond perchè se ci attacco le cuffie sento meglio l'iphone?
stiamo per caso scherzando!!!
il diamond è mooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooolto altro che centra il lettore mp3?
l'iphone è solo ed esclusivamente moda sono fenomeni di massa
infatti se giri con l'iphone la gente dici ammazza che figo ha l'iphone
se giri con il diamond la gente dice "dove l'ha preso? magari sarà uscito da qualche fustino di detersivo"
per prima cosa il diamond è uscito molto prima del iphone (parlo in europa) quindi non è un concorrente antiphone?
stesso discorso per gli ipod mica è il top (anzi) però rimane sempre quello più venduto grazie all'esemplare marketing della apple (nulla da dire) che lo fa passare per il migliore

Mi pare di essere stato chiaro.

Ho scritto :

-Se ascolti questo suona così...
-Se ascolti quello suona cosà...

Nessuno ti ha detto che Htc fa schifo anzi in apertura discorso ho paragonato "l'ippone" ad un bidone.

Nessuno ti ha invitato ad acquistare un Iphone.

Riguardo i PPC mi permetto di parlarne in quanto ne possiedo da quando esisteva Psion e windows CE era alle prime armi .....Htc, con il diamond ha creato "il palmare fashon" ma non per quello esente da difetti.
Ritengo che una valutazione obiettiva vada al di la delle fede tecnologica quindi ammetto pregi e difetti indipendentemente dalla marca e dal colore.
Old 29-08-2008, 17:00   #11505
daemonrising
Member

L'Avatar di daemonrising

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rome
l'iPhone fa schifo sotto 8000 punti di vista, di buono ha la GUI e la fluidita'

il Diamond insieme al Touch e' secondo me il peggior prodotto che la HTC abbia mai fatto, ma come smartphone e' sicuramente 8000 volte superiore all'iPhone

detto questo...perche' non parliamo di lettori MP3 visto il thread?
Old 29-08-2008, 17:02   #11506
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Mi pare di essere stato chiaro.

Ho scritto :

-Se ascolti questo suona così...
-Se ascolti quello suona cosà...

Nessuno ti ha detto che Htc fa schifo anzi in apertura discorso ho paragonato "l'ippone" ad un bidone.

Nessuno ti ha invitato ad acquistare un Iphone.

Riguardo i PPC mi permetto di parlarne in quanto ne possiedo da quando esisteva Psion e windows CE era alle prime armi .....Htc, con il diamond ha creato "il palmare fashon" ma non per quello esente da difetti.
Ritengo che una valutazione obiettiva vada al di la delle fede tecnologica quindi ammetto pregi e difetti indipendentemente dalla marca e dal colore.
infatti nessuno mi ha invitato ad acquistare un iphone
esaltare un iphone è un esagerazione come definirlo un bidone è un esagerazione
mi sono permesso di "andarti contro" dato che tu hai messo come una delle cause del successo la qualità del lettore quando si sà che l'unico motivo del loro successo è che è un oggetto figo
si sa che la moda è importante in questa società "dell'apparire"
Old 29-08-2008, 17:06   #11507
lelets
Senior Member

L'Avatar di lelets

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
tu ci sei riuscito
catalogandoli con mediamonkey riuscivo su 10 file al massimo far vedere 2 file con la copertina mentre se usavo mediasource tutti e 10 si vedevano con la copertina che dirti non sarò stato bravo
per 120 euro 8 giga prendigli lo zen dato che a lui importa relativamente la qualità audio
però attento perchè se poi ascolta un D2 potrebbe toglierti dallo stato di famiglia
provaci,con mp3 tag è facilissimo a mio parere.cmq come questo creative zen 8gb?è un buon lettore per mio padre?non ci sono alternative intorno a quel prezzo?
lelets è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 17:08   #11508
daemonrising
Member

L'Avatar di daemonrising

Quote:
provaci,con mp3 tag è facilissimo a mio parere.cmq come questo creative zen 8gb?è un buon lettore per mio padre?non ci sono alternative intorno a quel prezzo?
se fai l'accoppiata 8 GB + possibilita' di vedere film, andrei anche io sullo Zen
Old 29-08-2008, 17:11   #11509
ceccooo
Member

Quote:
Originariamente inviato da daemonrising Guarda i messaggi
l'iPhone fa schifo sotto 8000 punti di vista, di buono ha la GUI e la fluidita'

il Diamond insieme al Touch e' secondo me il peggior prodotto che la HTC abbia mai fatto, ma come smartphone e' sicuramente 8000 volte superiore all'iPhone

detto questo...perche' non parliamo di lettori MP3 visto il thread?
Hai azzeccato il concetto.....

La categoria ormai si stà evolvendo e se guardi i nuovi cowon c'è da chiedersi, è solo un lettore multimediale?
Old 29-08-2008, 17:21   #11510
daemonrising
Member

L'Avatar di daemonrising

Quote:
Hai azzeccato il concetto.....

La categoria ormai si stà evolvendo e se guardi i nuovi cowon c'è da chiedersi, è solo un lettore multimediale?
premetto che sono 4/5 gg che ho visto questi cowon, ed ero convinto che gia' li avevate visti (la prossima volta posto subito i link allora )

riguardo quello che dici, concordo sia con te che con aliluigi, nel senso che imho solo l's9 puo' essere considerato come portable device, anche se per me siamo proprio al limite

per gli altri 2 sembra che a volte le grandi case vogliano fare "esercizi di tecnica e stile" nel senso mettere in commercio device che compreranno in pochi, ma che ti fanno figo come prodotto di punta (v. l'HTC Advantage) perche' mentre quello da 4.3" se gli metti un sintonizzare tv un minimo di clietela puoi trovarla, quello da 7" si avvicina come dimensioni ad un netbook, e dubito che riscontrera' i favori dei consumatori
Old 29-08-2008, 17:21   #11511
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
ma guarda l'mvision è il passato adesso ho il D2 che con tutto il rispetto per l'ottimo mvision il D2 è un altra cosa
si secondo me il creative zen 8 giga per tuo padre va bene dato che ha anche la radio per le partite un buon display per i video e tuttosommato una qualità audio buona ovviamente ha dei limiti non è il top ma come regalo può andare
Old 29-08-2008, 17:25   #11512
ceccooo
Member

Quote:
infatti nessuno mi ha invitato ad acquistare un iphone
esaltare un iphone è un esagerazione come definirlo un bidone è un esagerazione
mi sono permesso di "andarti contro" dato che tu hai messo come una delle cause del successo la qualità del lettore quando si sà che l'unico motivo del loro successo è che è un oggetto figo
si sa che la moda è importante in questa società "dell'apparire"
No

Quote:
OT: Che l'ippone sia un bidone non è un opinione ma un paragone

Il concetto azzeccato da apple è abbinare un nome famoso "IPOD" con un oggetto "utile" telefono ed uno affascinante "Touch screen" nonchè lanciare alla massa definizioni altisonanti come 8Giga e 16 Giga, velocità, wi-fi.
-Per concetto azzeccato, intendo una strategia di marketing.
-Per bidone intendo un rapporto qualità prezzo scadente
-Riguardo il lettore non ho parlato della qualità bensì del nome

Quote:
Se ascolti in cuffia un Iphone puoi affermare che un lettore mp3 è meglio
Ho chiaramente specificato che Un lettore mp3 è meglio.
Sotto questo profilo lo ritengo superiore alla concorrenza(dei telefoni) perchè è pura verità (dato che la concorrenza quasi non c'è)

Quote:
Forse anche quella è la motivazione che ha spinto ......
"Forse anche quella" , vuol dire che ,anche quella è probabilmente una motivazione.

Se fosse stata l'unica avrei scritto: "quella è la motivazione"

Riguardo L'oggetto "figo", ritengo che il concorrente sia altrettanto figo ed affascinante.

Non vende semplicemente perchè ha qualità che il probabile parco clienti al momento non richiede, ha un sistema operativo ostico per il neofita, non è stato giustamente promosso dal produttore e (per chi usa il web) non ha mantenuto le caratteristiche che ci si aspettava.

Ultima modifica di ceccooo : 29-08-2008 alle 17:37.
Old 29-08-2008, 17:29   #11513
daemonrising
Member

L'Avatar di daemonrising

riassunto sulle nuove uscite:

Samsung YP-Q1

Sony B-E series

iRiver P20
Old 29-08-2008, 17:36   #11514
ALILUIGIMP3
Senior Member

[quote=ceccooo;23870002]No

-Per concetto azzeccato, intendo una strategia di marketing.
-Per bidone intendo un rapporto qualità prezzo scadente
-Riguardo il lettore non ho parlato della qualità bensì del nome

Ho chiaramente specificato che Un lettore mp3 è meglio.
Sotto questo profilo lo ritengo superiore alla concorrenza(dei telefoni) perchè è pura verità (dato che la concorrenza quasi non c'è)

ma non sarei cosi sicuro che come qualità audio sia migliore dei sonyericsson o dei ultimi NOKIA serie N anzi credo che siano decisamente migliori in quel campo dell'iphone
l'unico e sottolineo unico motivo del loro successo è esclusivamente il fatto che sia un oggetto figo poi il fatto che il touchscreen sia più reattivo abbia un bel display e solo aria fritta
gia basterebbe il fatto che non manda gli mms per bocciarlo
stà sicuro che se la NOKIA presenterebbe un cellulare che non manda gli mms verrebbe subito "linciata" perchè viene giudicata per meriti tecnologici
purtroppo invece l'iphone-ipode vengono giudicati solo ed esclusivamente perchè sono prodotti alla moda come tecnologia nulla di che
con questo chiudo questo fuori post chiedo scusa agli altri utenti
Old 29-08-2008, 17:49   #11515
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da daemonrising Guarda i messaggi
riassunto sulle nuove uscite:

Samsung YP-Q1

Sony B-E series

iRiver P20
il samsung carino ma non mi ispira più di tanto
i sony davvero carini e finalmente con la radio (speriamo rds) davvero interessanti
iriver un solo commento pazzesco! ha anche lo slot per la memoria se non costerà tanto e non sarà difficile reperirlo avrà un ottimo successo se poi suona come o meglio del clix 2 allora
Old 29-08-2008, 18:32   #11516
Mirkio90
Senior Member

L'Avatar di Mirkio90

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cagliari
L'iriver sembra abbastanza "mattonoso", mentre molto interessanti, davvero, sembrano i sony...
se solo avessero quel poco di potenza in piu!
comunque mi tengo il mio amato D2
Mirkio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 19:40   #11517
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
infatti non è possibile tenendolo in tasca modificare il volume o cambiare canzone?
p.s. che io ricordo non mi viene in mente nessun lettore che tenendolo in tasca ti permette simili operazioni
Scherzi, vero? Il mio Sony NWZ-A816 -proprio per la sua ergonomia da manuale (nonchè uno dei motivi per cui l'ho sscelto), permette questo e altro. Non c'è modo di sbagliarsi una volta che ci si è abituati, proprio per la perfetta disposizione dei vari cursori, tasti ecc.
L'ho provato in bici, a piedi, sullo sdraio al mare, a letto ecc. ecc. Perfetto.
Touch-screen? No, grazie...
Ciao
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 19:42   #11518
daemonrising
Member

L'Avatar di daemonrising

Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Scherzi, vero? Il mio Sony NWZ-A816 -proprio per la sua ergonomia da manuale (nonchè uno dei motivi per cui l'ho sscelto), permette questo e altro. Non c'è modo di sbagliarsi una volta che ci si è abituati, proprio per la perfetta disposizione dei vari cursori, tasti ecc.
L'ho provato in bici, a piedi, sullo sdraio al mare, a letto ecc. ecc. Perfetto.
Ciao
quoto in tutto e per tutto

idem con l'A826
Old 29-08-2008, 21:47   #11519
arcierone
Senior Member

L'Avatar di arcierone

Iscritto dal: Nov 2007
e iRiver L-Player come lo vedete? sapete dove se ne è parlato, se se ne è parlato, qui nei thread? nel web ho trovato un articolo del 4 giugno di quest'anno e basta. quindi mi sembra uscito da pochissimo. - è solo per ampliare questa discussione così povera di quattro paginette! -
arcierone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 23:31   #11520
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Ciao
che centra questo?
ho capito che conoscendo i tasti poi una cosa si manovra a occhi chiusi pure io ti sò mandare un messaggio con il cell senza guardare i tasti ma tutto questo non centra con la domanda che mi è stata fatta
la domanda la ricordo "si può cambiare volume o canzone stando nella tasce del pantalone?" quindi presumo che lui voleva un lettore che potesse essere comandato senza estrarlo dallla tasca magari mediante un adattatore con i comandi
poi ovvio se ci fai la mano una cosa la manovri a occhi chiusi ma quello è un altro discorso che esula dal discorso tecnico
sul discorso touch-screen non metto parola essendo il touchscreen 10 mila volta più immediato veloce preciso comodo dei tasti ma questo è un discorso di preferenza (io preferisco questo tu preferisci quello) quindi meglio lasciare stare per me tornare con i tasti sembrerebbe tornare nella preistoria
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian