|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#10701 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
Ok allora lascia stare la memoria (quella la vedrò in seguito tanto alla fine già 4 gb vanno bene ,visto che fino ad oggi mi sono abituato con un mp3 philips da 512 mb) parlando solo della qualità del lettore cosa mi consigli ? Sempre il samsung ? EDIT: Ho visto la classifica di generationmp3 e c'è proprio il samsung t10 al primo posto. Ultima modifica di Finalmatt : 23-06-2008 alle 23:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10702 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
Lasssssa perde quelle classifiche....Tra quei 4 lettori proprosti scegli tra un sony o il sammy T10...Tutte due ottima qualità,il sony legge + formati(come i proprietari ATRAC) ma il T10 ha molte + funzioni...dai un occhiata anche ai valori della durata della batteria (che dovrebbero cmq sia essere molto simili).Il T10 se ti interessa ha il BT per poter usare cuffie wireless
![]() |
#10703 |
Member
|
Si anche la funzionalità del bluetooth mi attira
![]() Ma l'ipod e il creative zen sono di minor qualità rispetto agli altri due ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10704 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
|
Sbaglio o questa è una custodia da braccio??
![]() E' compatibile con iAudio D2,stò per ordinare,mi mancava solo quella,così potro fare le mie corse con ottima musica e non più con l'iCess ops iPod... Ultima modifica di RoBy46 : 24-06-2008 alle 12:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10705 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
ti parlo io per esperienza diretta infatti oltre al D2 ho anche il portabilissimo samsung t10 8 giga senza pensarci 2 volte se non vuoi spendere molto diciamo intorno ai 130 euro riesci a portarti a casa un t10 4 giga (meglio se 8 giga) + creative ep 630 che sembrano essere stati costruiti proprio per quel lettore le caratteristiche del samsung t10 sono: ottima qualità audio davvero nulla da dire di certo non raggiunge la qualita del D2 ma è davvero ottima ottima durata della batteria che supera le 30 ore ottima potenza di uscita 20 mW X 2 bellissimo esteticamente e anche leggerissimo presenza di radio rds facilissimo da utilizzare bellissimo display anche se solo da 2" ottimo per la visualizzazione di brevi video e foto presenza di bluetooth completamente funzionante pure per l'invio e ricezione file ![]() molto personalizzabile ottimo dsne (alcuni lo criticano ma a me piace) ci si possono settare sia i bassi sia il suono 3d oltre che a personalizzare l'equalizzatore a 7 bande difetti: la modalità ricerca canzoni poteva essere migliorata (nulla di grave ma e sempre una scocciatura esemp. se si ascolta una canzone che inizia con la a e poi si vuole ascoltare una canzone che inizia per la t scendere su e giu con il ditino anche se lo scorrimento delle canzoni è abbastanza veloce) qui si lascia preferire di gran lunga la rotellina dell'ipod per la ricerca canzoni consumo "esagerato" della batteria se entra spesso in funzione il display (mentre solo in riproduzione la durata della batteria è ottima) non c'è possibilità direttamente dal lettore di sapere le caratteristiche dell'mp3 che stiamo ascoltando tipo il bitrate (sempre un lieve difetto ma è giusto mensionarlo) altri difetti non mi vengono in mente in conclusione il samsung t10 ha molti più pregi che difetti (pochi e in realtà nemmeno gravi) tra i 4 che hai menzionato ti consiglio decisamente il samsung t10 al massimo se lo trovi a un prezzo accessibile puoi prendere il fratello maggiore samsung p2 che è anche touchscreen per il resto come qualità sono uguali |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10706 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Tra l'altro l'unica pecca del mio i7 credo sia proprio il fatto che non visualizzi i dettagli dei files riprodotti...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10707 | |
Senior Member
|
Quote:
strano perchè pensando che la grafica del i7 sia simile al D2 dovrebbe riportarti in basso a destra di fianco alla voce tipo di equalizzazione bbe ecc.. sia il valore del bitrate sia un valore in kh penso sia la frequenza che è di solito 44 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10708 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10709 |
Bannato
|
Ciao ALILUIGIMP3,ho visto che hai parlato bene del samsung,allora mi sono guardato un pò in giro,ho visto che il P2 4gb da Unieuro lo si trova a 119€,quello a 8gb a 155€,ho anche letto nel tuo post che è inferiore al D2 iAudio,tu dici che se scielgo questo al posto del D2 me ne pento??
Questo in più del D2 ha la garanzia italiana e lo aquisto portandolo a casa direttamente,però mi fido di te,(anche perchè se mi fido di me porto a casa un'altro ipod ![]() Resti sempre sul consigliarmi l'iAudio?? Fra i compromessi citati come garanzia e qualità la spunta sempre alla grande?? Sai com'è dopo lo scotto dei 149€ dell'anno scorso buttati al cexso sono rimasto un pò indeciso adesso. Come estetica e dimensione il samsung mi piace da matti,poi ha un touch da paura. Dimmi pure,anzi dite pure.. Ultima modifica di RoBy46 : 24-06-2008 alle 17:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10710 | |
Bannato
|
Quote:
In italiano? Uno scherzo... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10711 |
Bannato
|
Stai dicendo che è un fotomontaggio e non esiste in commercio???
Aspetto sempre pareri per la decisione finale,se vuoi contribuire visto che sei esperta.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10712 |
Member
|
Grazie mille ALILUIGIMP3, mi hai definitivamente convinto !!!
![]() Samsung T10 ! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10713 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: bologna
|
Quote:
comunque il video è uscito tantissimo tempo fa e nel forum del p2 ne avevamo già discusso(magari esistesse) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10714 | |
Senior Member
|
Quote:
se per te è fondamentale allora scarta a priori il D2 io l'anno scorso feci questo ragionamento volevo gia prendere il D2 appena uscito (poi mi dissi ma perchè devo rischiare con l'assistenza? e mi presi un ottimo creative mvision) dopo averlo ascoltato per bene ebbi modo grazie a un amico che possedeva un iaudio x5 (un vecchio modello ma mooolto valido) li confrontai per non farla lunga mi sono detto al diavolo l'assistenza debbo prendermi di corsa il D2 questo per farti capire se non hai modo di venire a contatto con un IAUDIO prendi pure il samsung p2 o T10 che è un prodotto di estrema qualità con una qualità audio elevata il problema è che se un giorno provi magari in mano ad un amico/a un IAUDIO capisci di non avere in mano il top dovè è superiore? di sicuro per la sezione audio con dei buoni auricolari (possibilmente devi avere almeno un creative aurvana o un akg 324 se non proprio modelli superiori vedi shure) ovviamente con pezzi campionati se è possibile a 320 kb di sicuro superiori ai 192 kb ti accorgi immediatamente la differenza mentre con pezzi campionati al di sotto tipo 128 kb sembra che la differenza non c'è o se c'è è minima questo che stò per dire è un mio parere soggettivo (prendilo con le pinze sia tu che gli altri utenti che la possono pensare diversamente) ti farò un confronto tra l'audio del D2 e quello del samsung dato che sono i modelli tra cui sei indeciso quando ascolto un samsung ti sembra di ascoltare la perferzione nel campo musicale con un suono "molto colorato" (nel senso che a volte si sentono sfumature di suono magari non reali ma molto gradevoli) bello pulito profondo (logicamente pensando sempre che si a che fare con pezzi compressi) poi passo al D2 mi trovo che il suono alle mie orecchie risulta molto più preciso fedele in pratica noto una maggior morbidezza nel suono dove il pezzo è lento è un maggiore potenza dov'è il pezzo è "aggressivo" con una maggiore profondità di suono quindi adattissimo a qualsiasi tipologia di musica in pratica con il D2 (penso sia la stessissima cosa per l'i7) ti sembra di immergerti nella musica ripeto con ottimi auricolari e con pezzi campionati per bene ti da una sensazione di immersione sembra quasi che tu fai parte di quel pezzo cosa che non riesce a fare ne un samsung ne altri lettori da me provati forse potrebbe riuscirci l'iriver clix 2 sò che è un giudizio soggettivo ma era pure per motivare il perchè mi ostino a consigliare (non solo io) il D2 in assoluto poi la sezione video sinceramente a me frega relativamente (anche se il D2 pure su questa sezione è davvero eccellente) quindi il mio giudizio si attiene solo alla parte audio in più il D2 ha una cosa fondamentalissima per me l'espansione di memoria (io a breve portero il mio lettore da 8 giga a 24 giga mettendoci un sd da 16 giga costo 60 euro) questo mi permetterà di poter mettere tutti i pezzi che ascolto con più frequenza in flac esso è corredato non solo dall'espansione in più ma da un sistema di equalizzazione mooolto più completo del samsung da una batteria più performante da una potenza audio assurda 37 mW x 2 il che permette di poter ascoltare tranquillamente il D2 pure sotto la metta della sua scala di volume io lo ascolto fisso a 24/50 la stessa potenza con il samsung la trovo quando arrivo a 22/30 quindi per quando è aleatorio questo discorso il D2 rimane meno "sottosforzo" rispetto al samsung che dovrà avvicinarsi più al suò limite massimo per poterti fornire la stessa potenza quindi rimanendo più calmo con il D2 alla stessa potenza consumero di meno in termini di batteria (comunque è da premettere che anche la potenza audio dei samsung è davvero elevata sfido chiunque ad arrivare a 30/30 è da pazzi ) so che questa risposta è lunghissima magari ti annoierà a leggerla tutta ma è per farti capire a cosa vai incontro se compri un samsung o se compri un D2 ripeto se non avrai mai modo di avere a che fare con un IAUDIO (cosa molto probabile) dato che attualmente lo puoi solo reperire online quindi non essendoci tantissima gente a fare questo genere di compere (seppure convenienti) gli IAUDIO allo stato attuale è un prodotto di nicchia tu pensa che a napoli (parlo di napoli una citta con svariati milioni di abitanti) a parte me un amico e qualche altra persona non ho visto altri possessori di lettori IAUDIO io napoli la giro spesso quindi non venendo con moltissima probabilitàa contatto con un IAUDIO è comprando un samsung rimarrai di sicuro soddisfatto stesso discorso per i sony se invece hai la sfortuna di trovare una persona che ha un IAUDIO che ti permetta di poter confrontare il tuo samsung con un IAUDIO nelle stesse condizione (stessi auricolari stesso pezzo possibilmente compresso in maniera ridotta) ti accorgerai da solo della differenza io stò parlando solo di pezzi mp3 non dimenticando che il D2 oltre che gli mp3 ti permette di ascoltare la musica in formati:WMA OGG WAV APE FLAC! quindi con la possibilità di migliorare in maniera sensibile (se muniti di auricolari top tipo shure) la qualità del suono (che attenzione difficilmente percepirai con auricolari tipo cx300 ep 630) qua si deve parlare di auricolari che vanno almeno almeno dalle shure e2c in su li la differenza si percepisce in maniera chiara inoltre con il D2 (o i7) hai ancora un ulteriore possibilità di modifica oltre ai formati e all'equalizzazione personalizzabile con i settaggi dei vari: BBE M3B 3D STE MPE che servono ulteriormente ad adattare il pezzo ai nostri gusti quindi come vedi con tutto il giudizio positivo che ho sui samsung se devo farti un confronto diretto mi sento di dirti che non c'è assoluta parità superiore decisamente le prestazioni degli IAUDIO D2 o i7 nel campo audio (sempre ricordando le condizioni munirsi di auricolari "seri" e di avere a che fare con pezzi con "bassa compressione" i FLAC sono l'ideale) poi se tu mi dici senti io voglio un ottimo lettore reperibile nei negozi fisici con un ottima assistenza con una ottima qualità audio mi viene da risponderti lascia stare gli IAUDIO vai o sulla samsung o sony (con preferenza verso i samsung per la loro completezza) negli altri casi allo stato attuale consiglierò sempre un IAUDIO chiedo scusa a tutti per la lunghezza della risposta ma era un modo per far capire (nel mio piccolo) il perchè mi "ostino" a consigliare un D2 ![]() non ho riletto il mio post quindi non ho corretto eventuali (e probabilissimi ![]() ![]() anzi no se no questo sogna e ci scrive la divina commedia 2 ![]() meglio che si aggira per la selva oscura con un ipod all'orecchio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10715 |
Bannato
|
Mi hai schiarito le idee mooolto bene,io non ho mai avuto bisogno della garanzia di nessun apparecchio fin'ora,fai conto che ho aquistato un sonyericsson k550 e il giorno dipo l'ho trasformato in W610.
Comunque dormi dormi il lettore è disponibile in stok dall'8 luglio ![]() ![]() non riuscirei mai a pagarlo adesso e averlo tra 20 giorni compresa la spedizione,diventerei matto,perciò stò pensando all'8 gb,però 40€ di differenza,con 30€ mi prendo una sd che ha più sapzio,bah... non c'è un'altro store dove aquistare??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10716 |
Member
|
A me invece servirebbe un buon sito dove acquistare il Samsung T10
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10717 |
Member
|
Ok ragazzi
![]() vi chiedo 1 ultimo sforzo x chiarirmi le idee.. 1) devo prendere da 1 catena fisica di negozi di elettronica il mio nuovo mp3 poiche' ho dei buoni da spendere... 2) mi vanno bene 4 - 8 gb di capacita' 3) ci deve essere la radio 4) sony samsung o sansa e260??? 5) se sony o samsung quale modello? Grazie a tutti coloro che vorranno aiutare 1 povero iscritto che si e' letto tutte le pagine e ha solo capito che il meglio sono i cowon e che ha peggiorato soltanto il suo stato di rinco.. hahaah Grazie ancora ciao a tutti M |
![]() |
![]() |
![]() |
#10718 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10719 |
Member
|
xche' il p2 e non il t10???
c'e' solo la differenza del bluetooth a giustificare la variazione di 40 euro di prezzo? ragazzi scusate i dubbi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10720 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:19.