Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2007, 23:05   #7561
ALILUIGIMP3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
x rais
l'iriver non ho mai avuto il piacere di provarlo sai quanto costa il modello che hai detto?
so che l'iriver è una marca leader io ho visto ma non provato il gx20 della iriver da 2 giga espandibile a 130 euro con radio registrazione e cosi via io non so come suona ma il negoziante che e un mio amico mi ha detto che la qualità audio dell'iriver è elevatissima per lui suona meglio della samsung vicinissimo alla qualità degli iaudio (che so come suonano ) potresti prendere in considerazione questo modello però informati bene io nei tuoi panni non volendo superare la cifra dei 150 euro o giu di li limiterei la scelta tra i 2 modelli il samsung t9 (che so com'è ottimo!) da 4 giga costo 179 euro o l'iriver gx20 che lo trovi con i tagli da 2 e 4 giga espandibili! certo sarei curiosissimo di provare un iriver
ALILUIGIMP3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2007, 05:43   #7562
85francy85

esiste il samsung t9 senza bt da 8 giga?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2007, 06:44   #7563
ALILUIGIMP3
Senior Member

no da 8 giga il samsung t9 ha il bluetooth non esiste senza (quello senza bluetooth arriva fino a 4 giga)
Old 23-05-2007, 11:52   #7564
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
E' integrata e non sostituibile.
Ricarica solo tramite USB.
Perfetto .. ora so cosa non comprare!!
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2007, 12:21   #7565
R@is
Member

L'Avatar di R@is

Iscritto dal: May 2006
Ma dove lo trovo il Magnex?
Non riesco a trovarlo da nessuna parte!!!!!
Help
R@is è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2007, 12:58   #7566
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
Perfetto .. ora so cosa non comprare!!
Forse i Creative hanno la batteria al litio sostituibile.
Comunque prima per sfondare una batteria al litio ci vogliono almeno 2-3 anni d'uso continuo.

Fra 3 anni probabilmente con il costo della batteria di ricambio ti prendi un 80Gb con schermo 32"

Per la ricarica della batteria puoi sempre prenderti un caricabatterie con interfaccia USB. Con max 10 euro hai risolto.
Non credo che ascolti il lettore per più di 12 ore al giorno.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2007, 22:44   #7567
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Ci sono delle semplici prese (Le ho viste proprio oggi) che hanno il "buco" per inserirci un cavo usb da usare per caricare il lettore.
E costano solo 5 euro.
Old 24-05-2007, 12:53   #7568
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano Moto:Suzuki_GSR_k6
Airis Oled

Ragazzi qualcuno conosce questo lettore della AIRIS ?

Io pochi mesi fa ho acquistato un palmare della AIRIS e mi sto trovando veramente bene! Leggendo la mini-recensione che c'e' sul sito che ho postato questo prodotto mi sembra molto valido. Che ne dite ?

Ultima modifica di Kewell : 26-05-2007 alle 13:17. Motivo: Non si possono postare link commerciali.
fulviettino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 15:07   #7569
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Esteticamente sembra fatto molto bene e la risoluzione e' molto elevata considerando che e' solamente 1.5"

Comodo il fatto che la batteria al litio sia estrabile.

Ovviamente servirebbe qualcuno che lo abbia provato/testato con mano...
Old 24-05-2007, 17:18   #7570
~Mr.PartyHut~
Senior Member

L'Avatar di ~Mr.PartyHut~

Iscritto dal: Oct 2005
Città: ~•»Neverwinter«•~ Powered by Apple  (リンゴ) Status: charging ●○○
WOAH !!
T9 arrivato, caricato in 2 ore esatte. Ho fatto subito l'upgrade al firmware 1.68 (di fabbrica aveva l'1,67).
Che dire, la qualità con le Sennheiser MX350 è molto buona... bassi profondi e alti limpidi. Stasera farò altre prove con vari generi musicali. Per ora posso dire di aver fatto un grande acquisto
Notebook:  Macbook Pro 16 (M1 Pro, 16 GB, 1TB, 2021) • Smartphone:  iPhone 13 Pro Max 256 Gb • Camera: Canon EOS R6 (Canon 24-70mm f/2.8L II, Canon RF 35mm f/1.8 Macro STM) • Foto su marcomatteucci.it
~Mr.PartyHut~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 17:50   #7571
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

Città: Milano Moto:Suzuki_GSR_k6
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Esteticamente sembra fatto molto bene e la risoluzione e' molto elevata considerando che e' solamente 1.5"

Infatti...mi sembra veramente bello sotto tutti i punti di vista...aspetto per leggere se qualcuno lo possedesse..
Old 24-05-2007, 18:31   #7572
Ricky65
Senior Member

Quote:

Mi pare un po' troppo a buon prezzo per quello che offre.
A quel prezzo ci prendi a malapena le chiavette anonime da ipermercato con batteria AAA e cuffia da 1€.

A vedere le foto le cuffie sono delle in-ear. Anche non di marca non le trovi sotto i 15€ come cuffie standalone.
Old 24-05-2007, 22:42   #7573
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Mi pare un po' troppo a buon prezzo per quello che offre.
A quel prezzo ci prendi a malapena le chiavette anonime da ipermercato con batteria AAA e cuffia da 1€.

A vedere le foto le cuffie sono delle in-ear. Anche non di marca non le trovi sotto i 15€ come cuffie standalone.
A me pare che come prezzo non siamo molto distanti da mediacom e magnex.
Il fatto che abbia un prezzo a buon mercato potrebbe essere un "vantaggio" oppure un "guaio"...
Old 25-05-2007, 10:53   #7574
Ricky65
Senior Member

Quote:
Il fatto che abbia un prezzo a buon mercato potrebbe essere un "vantaggio" oppure un "guaio"...
Quoto.
Old 25-05-2007, 13:39   #7575
blasco1981
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
Lettore mp3

Ciao a tutti!
volevo fare una domanda, qualcuno sa dirmi se ci sono lettori mp3 che leggono anche file video .avi?
blasco1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2007, 21:40   #7576
jonni1
Senior Member

L'Avatar di jonni1

Salve raga sono prossimo alla laurea e tutti mi rompono le ball perchè non sanno cosa regalarmi, allora ho deciso di dargli una mano indirettamente, mi faccio regakare un nuovo lettore e mando in penzione il mio muvo tx fm 128Mb che fino ad oggi ha fatto egreggiamente il suo sporco lavoro.
Allora il budget va da 100 a 150 € lo vorrei almeno di 4Gb con la radio, piccolo e bello. Ho letto un pò il forum è sono orientato in ordine di preferenza verso il creativ zen v plus, samsung YP-K3, SANSA e256. Ho messo il sansa per ultimo solo perchè per trovarlo ci vuole un miracolo.
Avete suggerimenti, quale mi consigliate?
jonni1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2007, 07:03   #7577
ALILUIGIMP3
Senior Member

x jonny
se il tuo budget non puo superare i 150 euro (io ti avrei consigliato decisamente il samsung t9 ma il costo per il modello 4 giga è 179 euro quindi è da escludere anche se ne vale decisamente la pena)
io a questo punto escluderei il creative a me non piacciono come suonano gia per me i magnex si comportano decisamente meglio nel campo audio
comunque il modello che mi sento di consigliarti è il meizu m6 che se cerchi su pics........ lo puoi ordinare a 125 euro il modello da 4 giga e semmai poi in seguito ci abbini anche gli auricolari creative ep630
se poi vuoi risparmiare molto rivolgiti ai magnex che come prezzi si aggirano tranquillamente sotto i 100 euro io ti consiglierei il 222 che è anche espandibile
e ti posso dire dato che attualmente ho anche un magnex precisamente il dvt7000 da 3 giga che per il rapporto qualità/prezzo sono decisamente i migliori
(l'unica pecca èl a batteria non proprio eccelsa)
spero di esserti stato d'aiuto
Old 29-05-2007, 08:59   #7578
Lucio_74
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
Ciao a Tutti !!

Vediamo se riuscite ad aiutarmi... vorrei un lettore mp3 con le seguenti caratteristiche:

- presa USB integrata
- radio FM
- piccolissimo e leggerissimo
- display
- clip e/o fascia per uso sportivo
- 4 o 8 Giga
- che NON utilizzi software proprietari (o al massimo che sia compatibile con Itunes)

Nessun problema di budget

Per aiutarvi, vi dico che quello che piu' si avvicina a ció che io desidero é il Sony NW-E016F che peró per quanto ne so obbliga all'utilizzo del sw Sonic Stage, io invece non vorrei abbandonare Itunes con il quale mi trovo meravigliosamente !!

Attualmente ho un Ipod Shuffle, ma sento la mancanza di tutte le cose che ho scritto su e che ahimé lo Shuffle non ha.. e l'ipod Nano lo considero troppo grande e delicato per un utilizzo prettamente sportivo..

Grazie !
Lucio_74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2007, 12:27   #7579
Idomeneo
Senior Member

L'Avatar di Idomeneo

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Spero sia il topic giusto.

Sono interessato all'acquisto di un nuovo lettore ( ho da 4 anni un lettore Creative Nomad Zen NX da 30 Gb con il quale mi sono trovato benino) volevo sapere se esiste un lettore con le seguenti caratteristiche:
  • registratore vocale (necessario per l'università)
  • compattezza ( il nomad è troppo grosso!!)
  • qualità ( riferita alla riproduzione, anche se non sono un "tecnico")
  • supporto formati lossless (sono appassionato musicista del periodo barocco/classico e di jazz e le mie orecchie purtroppo, in genere, sentono benissimo la differenza qualitativa tra un formato lossy e uno lossless)
  • batteria durevole
  • radio (non fondamentale, ma non mi dispiacerebbe)
Immagino che con il supporto di un formato lossless sia quasi una garanzia di qualità riproduttiva, anche se non ne sono sicuro.

La cosa di cui non me ne frega nulla sono i video e affini, anche il prezzo non è necessariamente importante, così come la capienza ( 4/8 gb vanno bene).

Ma esiste un player così? Il samsung t9 mi sembra ideale, ma ho qualche preplessità relativamente alla riproduzione di lossless.

Un grazie a chiunque voglia segnalarmi un modello e/o un topic che mi possa aiutare.

Idomeneo
Old 29-05-2007, 12:53   #7580
jonni1
Senior Member

L'Avatar di jonni1

Quote:
Originariamente inviato da ALILUIGIMP3 Guarda i messaggi
x jonny
se il tuo budget non puo superare i 150 euro (io ti avrei consigliato decisamente il samsung t9 ma il costo per il modello 4 giga è 179 euro quindi è da escludere anche se ne vale decisamente la pena)
io a questo punto escluderei il creative a me non piacciono come suonano gia per me i magnex si comportano decisamente meglio nel campo audio
comunque il modello che mi sento di consigliarti è il meizu m6 che se cerchi su pics........ lo puoi ordinare a 125 euro il modello da 4 giga e semmai poi in seguito ci abbini anche gli auricolari creative ep630
se poi vuoi risparmiare molto rivolgiti ai magnex che come prezzi si aggirano tranquillamente sotto i 100 euro io ti consiglierei il 222 che è anche espandibile
e ti posso dire dato che attualmente ho anche un magnex precisamente il dvt7000 da 3 giga che per il rapporto qualità/prezzo sono decisamente i migliori
(l'unica pecca èl a batteria non proprio eccelsa)
spero di esserti stato d'aiuto
Darò un occhiata ai magnex, ma del samsung YP-K3 e del sansa e260 che ne pensate, cos'ha lo zen che non và nel suono?
be magari per il T9 possono fare uno sforzo di 30€
jonni1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian