Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2006, 10:51   #6761
StSpider
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Salve, sono un nuovo utente..

Pongo una domanda classicissima.

Volgio regalare alla mia ragazza un lettore mp3.

Volevo spendere una cifra attorno ai 150 euro, e come capienza cercavo qualcosa tra i 5 e i 10 giga. Mi piacerebbe che fosse un lettore adatto a una ragazza, con un bel design, oltre che comunque un prodotto di qualità e con una batteria capace.

Non mi interessa un lettore che riproduca anche filmati.

Il consiglio generale pare sia il Creative Zen Touch.. confermate?

O in alternativa? magari un prodotto più "femminile"?

Avevo visto ad esempio il Sony NW-A1000, da sei giga, che viene prodotto anche in rosa.

http://www.wireshop.it/prodotti/cd_3...6_Gb_rosa.html

E' un prodotto valido?

Grazie mille per la cortesia

Ultima modifica di StSpider : 28-06-2006 alle 11:11.
StSpider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2006, 18:14   #6762
TheBeast1981
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da dg80
per chi fosse interessato, su www.trovaprezzi.it si trovano diversi siti che vengono il Creative Zen Touch 20gb a 140€ + mediamente 10€ di s.s.

non è male come prezzo
Sullo shop creative viene 130€ ss incluse
TheBeast1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2006, 19:10   #6763
dg80
Senior Member

L'Avatar di dg80

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Italia
Quote:
Originariamente inviato da TheBeast1981
corro a guardare ... grazie
Old 29-06-2006, 21:26   #6764
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da StSpider
Salve, sono un nuovo utente..

Pongo una domanda classicissima.

Volgio regalare alla mia ragazza un lettore mp3.

Volevo spendere una cifra attorno ai 150 euro, e come capienza cercavo qualcosa tra i 5 e i 10 giga. Mi piacerebbe che fosse un lettore adatto a una ragazza, con un bel design, oltre che comunque un prodotto di qualità e con una batteria capace.

Non mi interessa un lettore che riproduca anche filmati.

Il consiglio generale pare sia il Creative Zen Touch.. confermate?

O in alternativa? magari un prodotto più "femminile"?

Avevo visto ad esempio il Sony NW-A1000, da sei giga, che viene prodotto anche in rosa.

http://www.wireshop.it/prodotti/cd_3...6_Gb_rosa.html

E' un prodotto valido?

Grazie mille per la cortesia
Ciao e benvenuto

Potresti pure valutare lo zen micro, più portabile
Old 29-06-2006, 21:52   #6765
dg80
Senior Member

L'Avatar di dg80

Quote:
Originariamente inviato da TheBeast1981
mi riesci a passare il link? io ho provato a guardare sullo shop italiano ma non l'ho trovato...
Old 01-07-2006, 02:16   #6766
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
In fascia ipereconomica (<= 50 euro) cosa mi consigliate ?
Mi servirebbe avere almeno 1 gb oppure anche meno ma con la possibilita' di espansione sd.
Molto meglio se con radio.

thks
Old 01-07-2006, 12:14   #6767
Allar
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Salve a tutti,

vorrei un vostro consiglio sull' acquisto di un lettore mp3.
Non mi interessano molte caratteristiche come radio o possibilità di visualizzare video, quello che mi serve è una buona capacità (Più di 10gb ma credo che in questo caso si vada su quelli da 20gb) buona qualità audio e durata della batteria. Sarebbe comodo se si potesse usare anche come hd esterno, ma non è indispensabile. Quindi preferisco display non a colori per avere maggior durata della batteria.

Mi pare che tutti consigliate lo Zen Touch, ma non è un po' tanto vecchio?
E lo Zen Sleek non è simile al Touch ma più recente (quindi teoricamente migliore, ma chiedo apposta perchè io me ne intendo poco )?
Ultima cosa... Creative non ha in progetto di far uscire in tempi non troppo lunghi lettori simili a questi due, cioè orientati semplicemente ad ascoltare musica e senza troppi fronzoli?

Ringrazio per le risposte che potrete darmi
Allar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2006, 18:51   #6768
Snickers
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Dipende il tuo budget, ma cmq come durata della batteria il più avanti è lo Zen Touch, con 24h di riproduzione di musica dichiarata, mentre allo sleek creative attribuisce 19 h di riproduzione (lo sleek photo non so dirti, ma penso sia in linea con lo sleek liscio). Però a quanto dicono lo Sleek ha un transfer rate maggiore del Touch, quindi a te la scelta. Poi c'è il nuovo Ipod apple, leggerissimo e anche quello con un'ottima autonomia...
Snickers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2006, 19:37   #6769
Allar
Junior Member

Beh mi sono dimenticato di dirlo ma il budget è attorno ai 150€ anche qualcosa in più (visto che lo sleek costa circa una ventina di euro in più del touch).
Quello che vorrei capire è se lo sleek (ovviamente la versione liscia, non il photo) è meglio rispetto al touch o viceversa, e soprattutto perchè
Visto che lo sleek è più recente credevo avesse qualcosa in più del touch, magari anche solo a livello software, però vedo che tutti continuano a consigliare il touch... mi pare strano che un modello così vecchio sia ancora il top della gamma nella categoria dei lettori mpr "puri" diciamo così, senza troppe funzioni oltre alla riproduzione musicale.
Per le 5 ore di batteria in meno, beh se ne vale la pena ci posso anche rinunciare, ma ad ora non ho ancora chiare le differenze fra i due modelli.
Old 01-07-2006, 19:52   #6770
svl2
Senior Member

L'Avatar di svl2

Iscritto dal: Nov 2000
salve vorrei un consiglio per un acquisto..
per quanto sia appassionato di pc non mi sono mai interessato al mondo MP3 , ora pero vorrei uno di questi lettori per poterci caricare su diverse canzoni mp3 da pc e sentirmele al mare o mentre vado in bici.

1 gb di memoria mi andrebbe bene
vorrei fosse poco ingombrante
la radio? se c'è meglio senno non fa nulla
connessione? son tutti usb o mi sbaglio?
riproduzione video: non mi interessa
prezzo? non ne ho idea .. mi sembra che oscilino tra i 40 e i 100 euro

( da cosa dipendera poi tutta sta differenza di prezzo? )
Old 05-07-2006, 08:50   #6771
MrManson
Member

L'Avatar di MrManson

Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Allar
Beh mi sono dimenticato di dirlo ma il budget è attorno ai 150€ anche qualcosa in più (visto che lo sleek costa circa una ventina di euro in più del touch).

CUT

Per le 5 ore di batteria in meno, beh se ne vale la pena ci posso anche rinunciare, ma ad ora non ho ancora chiare le differenze fra i due modelli.
Beh io l'ho ordinato dal sito creative una settimana fa, dovrebbe arrivare a giorni... In pratica ho preso uno zen touch per mio padre e mi è piaciuto molto, così per non prenderne un altro uguale, per me ho preso lo zen sleek...
Appena arriva ti faccio sapere come va, comunque se confronti le specifiche tecniche le differenze sono poche: il peso ridotto, forse una banda in più per l'equalizzatore e qualcos'altro. L'unico incoveniente è la spina a 3 pin UK, comunque si trovano adattatori a 2 euro per commutarla in una 2 pin europea...
MrManson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2006, 08:58   #6772
MrManson
Member

L'Avatar di MrManson

Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da MrManson
Beh io l'ho ordinato dal sito creative una settimana fa, dovrebbe arrivare a giorni...CUT
Ah dimenticavo un particolare che davo per scontato: lo sleek ha il registratore vocale e la radio, che per zen touch si comprano a parte
MrManson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2006, 11:42   #6773
dg80
Senior Member

L'Avatar di dg80

Quote:
Beh io l'ho ordinato dal sito creative una settimana fa, dovrebbe arrivare a giorni... In pratica ho preso uno zen touch per mio padre e mi è piaciuto molto, così per non prenderne un altro uguale, per me ho preso lo zen sleek...
Appena arriva ti faccio sapere come va, comunque se confronti le specifiche tecniche le differenze sono poche: il peso ridotto, forse una banda in più per l'equalizzatore e qualcos'altro. L'unico incoveniente è la spina a 3 pin UK, comunque si trovano adattatori a 2 euro per commutarla in una 2 pin europea...
costo totale?
Old 05-07-2006, 17:39   #6774
Allar
Junior Member

Quote:
Appena arriva ti faccio sapere come va,
CUT
Se riesci a darmi qualche idea della differenza ti ringrazio molto

A dire il vero registratore vocale e radio non sono accessori che mi interessino molto, piuttosto mi interesserebbe di più il firmware migliore, a quanto ho capito lo sleek può essere usato come hard disk portatile su qualsiasi pc se si fa una partizione, mentre il touch solo con pc che hanno windows xp o wmp11 (ehm a dire il vero non ho ancora ben chiaro questo fatto, o meglio non sono sicuro che su questo aspetto lo sleek differisca dal touch ma mi pareva di sì).
Per il resto a me interessa solo una buona qualità audio, e anche se mi piacerebbe che leggesse mpc visto che ho quasi tutti i file audio sul pc in quel formato, i lettori in grado di leggerlo sono un po' più costosi
Più che altro mi pareva strano che dai tempi dello zen touch non avessero apportato migliorie al prodotto, visto che mi pare uno dei player migliori per chi vuole soltanto audio e di qualità.
Se poi l' unica differenza sono le funzionalità accessorie in più come la radio, beh tanto meglio vorrà dire che risparmierò 30€
Comunque anche io volevo prenderlo dal sito creative... credo facciano il prezzo migliore al momento
Old 05-07-2006, 20:55   #6775
Krusty
Senior Member

L'Avatar di Krusty

Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
il "trasformatore di corrente" sarebbe l'alimentatore per presa a muro giusto?

che ne dite dello sleek a 159 euro su creative.com?
Old 06-07-2006, 20:47   #6776
Mr.Filter
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Enna Sicilia
Scusate, ma nn ne capisco un cax di lettori mp3, cmq io cercavo un semplice lettore Mp3 da 512 o 1 GB, niente di più.

Potreste consigliarmi qualche modello e magari qualche sito dove acquistarlo online?

Grazie tante
Mr.Filter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2006, 22:37   #6777
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Spesa massima?

Per Allar: purtroppo nessun lettore in commercio supporta gli mpc (il cui sviluppo, tra l'altro mi sembra che sia fermo - o quasi). C'é qualche rumors per firmware non ufficiali per lettori iriver, ma niente più.
Old 09-07-2006, 01:53   #6778
Pidgeon
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Brescia
Ciao a tutti, ho intenzione di comprare un lettore MP3 che mi permetta di vedere anche filmati e che sia molto capiente (capacità di memorizzazione maggiore di 4 GB).
Ho segnato alcuni prodotti ed i relativi prezzi:

Ecco cosa vorrei fare con un "lettore MP3":

- Non dipendere troppo da accessori o da qualsiasi cosa che comporti ulteriori costi
- Ascoltare una grande quantità di musica (con la maggior autonomia possibile)
- Visualizzare film (con un display non troppo piccolo, possibilmente)

Ecco i commenti di alcuni utenti:

Ipod: - necessita di molti accessori
- occorre usare Itunes per fare tutto

Vision: - è definito una scopiazzatura del concorrente (?)
- è scomodo (?)

A questo punto mi sembra di aver capito che la sfida sia tra Ipod e Vision (detto Zen?).
Devo anche dire che mi piace molto giocare.
Sono quindi indeciso tra Creative, Apple e Sony.
Ho bisogno dei vostri commenti perchè non sono un grande esperto in questo campo, qualsiasi aiuto sarà ben accetto.
Grazie!

P.S.: il mio budget sarebbe di 300 euro.
AMD Athlon XP 3000+ 2.162 GHz █ 1,00 GB di RAM █ Sapphire Radeon 9600 Atlantis 256 MB RAM █ Creative Sb Live! 5.1 █ HD Maxtor 6Y120L0 120 GB █ Lettore DVD JLMS XJ-HD166S █ Masterizzatore DVD LG GSA-H42N █ Microsoft Window XP Home Edition SP2 █ KAV 6.0 █ The Cleaner █ Ad-Aware 6.0 SE █ CCleaner
Pidgeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2006, 14:18   #6779
Pierno
Member

L'Avatar di Pierno

Iscritto dal: Jan 2006
Ragazzi me lo trovate un lettore che abbia un frequenza di risposta maggiore di 20-20000?? Creative e apple hanno questo spettro misero...Sony non l'ho ancora capito...qualke idea intelligente??

Grazie saluti..
Old 09-07-2006, 15:50   #6780
zulunation
Senior Member

L'Avatar di zulunation

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Pierno
Ragazzi me lo trovate un lettore che abbia un frequenza di risposta maggiore di 20-20000?? Creative e apple hanno questo spettro misero...Sony non l'ho ancora capito...qualke idea intelligente??

Grazie saluti..
sì ce l'ho io....
lascia perdere questo tipo di ricerca, è inutile per tante tante ragioni...
...e cmq quello spettro di frequenze è la banda convenzionale dell'udibile (che equivale a dire "+ di così nn si può ascoltare"!!!)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian