Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2006, 17:10   #6601
Mr.Lollo14
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Marche
se tu carichi 2 cartelle nel lettore con dentro musica qnd accendi il lettore il lettore li vedra cm trasporto dati di conseguenza nn eseguibile e nn cm musica da sentire
Mr.Lollo14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2006, 17:24   #6602
darkins
Senior Member

L'Avatar di darkins

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano
ah...okay.... insomma la musica la devi mettere nella root...

ma indicizza in qualche modo i brani o per forza li devo ascoltare a casaccio?
ho fatto affari con: xdyablox, Nightwalker, black imp, SSG³, V4n{}u|sH, thegladiator, ross134, desmox, jp77, fabry74, POLiSh, ezekiel22, duffyduck, vipera, prodeguerriero, XalienX, mstella, rob66, Trapana, JAN THE LAST, Ponz, alexrena, khael, xtINOx, Leizar, Damascato, Pippo_70, Khael, ForzaRoma, Puccione84, IlPesta, Mante80, Frengo22, tuccio, Redwolfwere, Honda70.

darkins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2006, 17:33   #6603
Mr.Lollo14
Senior Member

Città: Marche
cosa intendi x indicizza boss?
Mr.Lollo14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2006, 22:10   #6604
darkins
Senior Member

L'Avatar di darkins

intendo dispone i brani seguendo i tag degli mp3... tipo ipod insomma, dove puoi' scegliere i brani di un solo artista o quelli di un solo album... cmq credo che sia fantascienza per il packard bell...

grazie delle info capo...
ho fatto affari con: xdyablox, Nightwalker, black imp, SSG³, V4n{}u|sH, thegladiator, ross134, desmox, jp77, fabry74, POLiSh, ezekiel22, duffyduck, vipera, prodeguerriero, XalienX, mstella, rob66, Trapana, JAN THE LAST, Ponz, alexrena, khael, xtINOx, Leizar, Damascato, Pippo_70, Khael, ForzaRoma, Puccione84, IlPesta, Mante80, Frengo22, tuccio, Redwolfwere, Honda70.

Old 29-03-2006, 10:20   #6605
Vishnu
Senior Member

L'Avatar di Vishnu

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Taranto
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Lollo14
se tu carichi 2 cartelle nel lettore con dentro musica qnd accendi il lettore il lettore li vedra cm trasporto dati di conseguenza nn eseguibile e nn cm musica da sentire

mmm io avevo il creative slim e un muvo tx e funzionavano alla perfezione suddividendo la musika in cartelle (tranne sottocartelle xò)

per la serie

pink floyd -> musika.mp3

ok funziona

pink floyd -> the dark side of the moon -> musica.mp3

non funziona

Old 29-03-2006, 10:46   #6606
darkins
Senior Member

L'Avatar di darkins

Quote:
Originariamente inviato da Vishnu
mmm io avevo il creative slim e un muvo tx e funzionavano alla perfezione suddividendo la musika in cartelle (tranne sottocartelle xò)

per la serie

pink floyd -> musika.mp3

ok funziona

pink floyd -> the dark side of the moon -> musica.mp3

non funziona

niente sottocartelle allora...

cmq ho trovato il samsung yp-u1 (http://www.samsungplay.com/it/u1.htm) in sconto. mi sa che lo prendero'... sara' sempre meglio di un packard bell

Old 29-03-2006, 10:47   #6607
darkins
Senior Member

L'Avatar di darkins

ho letto da qualche parte che i samsung non sono apprezzati... mi sapete dire perche?

Old 29-03-2006, 15:50   #6608
lucas86mj23
Senior Member

L'Avatar di lucas86mj23

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da lucas86mj23
un saluto a tutti !
vorrei un consiglio : con la compa dobbiamo fare 1regalo ad un ns. amico e abbiamo pensato ad un lettore mp3 da almeno 1 gb stando sulle max 100/110€.

ora io ho trovato un Nortek Motion (1gb + radio + voice recorder) a 99€
e un Creative MuVo TX SE (1gb + voice recorder) a 93€.

propenderei però verso il 2°: l'assenza della radio imho non compensa la comunque miglior qualità della Creative rispetto alla Nortek.

avete altre proposte ? Grazie!
uppete
lucas86mj23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2006, 16:19   #6609
Altrove
Member

L'Avatar di Altrove

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio Calabria
Ciao Gente del Forum! Sicuramente mi saprete aiutare e consigliare. . .

Cerco un lettore mp3 da 1 Gb che si avvicini come dimensioni ad una penna USB classica (quindi poco ingombrante) e che abbia per l'appunto funzionalità da storage, registratore vocale di buona qualità (registrare lezioni universitarie), radio FM e che possa alimentarsi e ricaricare le batterie tramite la porta USB. Ovviamente mi farebbe piacere che gli mp3 si sentissero decentemente. Un prezzo intorno ai 100 euro è possibile??

Grazie!
CASE: Emermax Chakra, ALIM: Corsair vx 450W, CPU: Intel E2160, MB: Asus P5k, Video: Asus GF8600GT Silent256M DDR3, DISK: Seagate ST3500320NS 500GB 32MB, MEM: 2* 1 Modulo 1GB DDR2 800Mhz, MASTERIZZATORE: Nec Ad-7191S SATA; MONITOR: Lg L1900e-bf 19"
Altrove è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2006, 16:56   #6610
franceschettimarc
Member

mi avete rubato il post....
no a me non interessa avere 300 sotto cartelle.1 cartella poi l'album in mp3 va piu ceh bene!E' un giga non trecento giga, quindi la roba e' limitata.mi avevano consigliato il v200 della creative, pare che faccia tutto.laudio com'e'?la registraizone dalla radio e' in mp3?o wav?qualita' orrenda?qualita' della radio?e qualita degli mp3?e' veloce come chiavetrta nel trasfderire dati?so che le packard bell...fanno abbastanza schifo su sto punto di vista, poi la radio sta sulla cuffietta ...roba da marocchini anni 80!!!bleaaaahhh
franceschettimarc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2006, 21:26   #6611
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Lettore mp3 con un budget di 150 euro:

Caratteristiche essenziali:

-Hard disk con min. 1 gb di mem. oppure scheda sd min. 512 mb
-Piccolo e ben fatto
-Batteria al litio
-Discreta qualita' audio

Caratteristiche opzionali:

-Radio FM

thks
Old 31-03-2006, 21:56   #6612
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

Città: Cardito - NA
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker
Lettore mp3 con un budget di 150 euro:

Caratteristiche essenziali:

-Hard disk con min. 1 gb di mem. oppure scheda sd min. 512 mb
-Piccolo e ben fatto
-Batteria al litio
-Discreta qualita' audio

Caratteristiche opzionali:

-Radio FM

thks
forse l'ipod nano riesci a prenderlo a questa cifra. è un lettore fantastico. puoi mettere anche i testi delle canzoni, e installando linux puoi farci girare applicazioni giochi e anche fargli leggere i video
Old 01-04-2006, 11:55   #6613
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Quote:
Originariamente inviato da diskostu
forse l'ipod nano riesci a prenderlo a questa cifra. è un lettore fantastico. puoi mettere anche i testi delle canzoni, e installando linux puoi farci girare applicazioni giochi e anche fargli leggere i video
Credevo che a parita' di caratteristiche l'ipod costasse mediamente molto piu' di brand come Creative, Sony etc.
Quello cui ti riferisci e' quello da 1 o 2 gb ?
Se non sbaglio non ha radio, vero ?
Old 01-04-2006, 15:48   #6614
halebop4
Senior Member

L'Avatar di halebop4

Iscritto dal: Mar 2001
Help!! Voglio un lettore MP3!!!
Sono confuso di fronte alla pletora di prodotti in vendita...
Ogni volta che vado in qualche posto straconvinto di comprarne uno mi avvilisco di fronte alle vetrine contenenti lettori, lettorini, lettoroni, di tutte le forme, colori, dimensioni, capacità, caratteristiche e funzioni...

Il problema è che nessuno nei negozi mi fa provare niente... quindi come scegliere???

Credo che l'unico modo è chiedere a chi un lettore ce l'ha... quindi mi appello a voi. Le caratteristiche dovrebbero essere le seguenti...

Fondamentalmente mi serve un LETTORE DA BATTAGLIA A PREZZO CONTENUTO (in attesa dell'avvento dell'IPOD).

- Memoria a stato solido (1 o 2 Gb)
- Utilizzo prevalente... collegato all'autoradio e (spero presto) per spaparanzamento al mare.
- Volume di uscita MOLTO alto.
- Qualità audio: chiaramente non eccellente visto che non voglio spendere molto.
- Musica ascoltata: Prevalentemente Jazz e Fusion.

Insomma tra gli economici me ne serve uno che abbia una decenza... ed è importante che abbia un livello di uscita MOLTO alto!

Consigliatemi qualcosa please... qualsiasi cosa... mi sono innamorato degli IAUDIO ma non li porterei al mare neanche se mi sparano e poi allo stesso prezzo prenderei un IPOD...

Ciaoooo
halebop4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2006, 15:58   #6615
°Art
Member

@halebop4 scusa ma non capisco perchè sei così deciso a comprare, in un modo o nell'altro, l'iPod... tutti sono convinti che l'iPod sia il meglio... ti posso assicurare che allo stesso prezzo (anzi, a prezzi più bassi dell'iPod) si possono avere prodotti di ottime marche (Creative, iAudio, iRiver), con maggiore capienza, con ottima qualità audio (sicuramente meglio dell'iPod), con radio, con registratore e con moltissime altre funzioni e pregi. Poi se sei uno che segue la moda e ti vuoi prendere l'iPod solo perchè fa tendenza... allora non parlo più. Se vuoi prodotti di buona qualità con un buon rapporto qualità/prezzo informati un pò di più sulle marche concorrenti all'iPod.
ciao

p.s. personalmente ritengo che ad esempio l'iRiver H10 sia molto più carino esteticamente dell'iPod nano... contiamo che poi l'H10 è in alluminio e che l'iPod si graffia a guardarlo!

Ultima modifica di °Art : 02-04-2006 alle 08:20.
°Art è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2006, 16:44   #6616
halebop4
Senior Member

L'Avatar di halebop4

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da °Art
@halebop4 scusa ma non capisco perchè sei così deciso a comprare, in un modo o nell'altro, l'iPod... tutti sono convinti che l'iPod sia il meglio... ti posso assicurare che allo stesso prezzo (anzi, a prezzi più bassi dell'iPod) si possono avere prodotti di ottime marche (Creative, iAudio, iRiver), con maggiore capienza, con ottima qualità audio (sicuramente meglio dell'iPod), con radio, con registratore e con moltissime altre funzioni e pregi. Poi se sei uno che segue la moda e ti vuoi prendere l'iPod solo perchè fa tendenza... allora non parlo più. Se vuoi prodotti di buona qualità con un buon rapporto qualità/prezzo informati un pò di più sulle marche concorrenti all'iPod.
ciao

p.s. personalmente ritengo che ad esempio l'iAudio H10 sia molto più carino esteticamente dell'iPod nano... contiamo che poi l'H10 è in alluminio e che l'iPod si graffia a guardarlo!
In verità adoro gli IAudio ma non riesco a trovarli da nessuna parte.
L'I5 da 2Gb sarebbe il mio lettore ideale ma costa una botta di soldi e circa allo stesso prezzo potrei avere un lettore da 30Gb com'è l'Ipod.
In quanto a qualità l'IPOD non è così male da quello che ho letto ma prima di comprarlo vorrei sicuramente PROVARLO. Per quel prezzo ESIGO una qualità eccellente...

Non seguo la moda, questo proprio no... se ancora non l'ho comprato è perchè sono molto incerto ne parlano in tanti ma non ho mai avuto modo di vederlo, toccarlo e soprattutto sentirlo in azione.

Tranquillo sarà una scelta ben ponderata...

Il discorso comunque è che non porterei al mare nè Ipod nè un Iaudio... e al momento cerco quello che ho indicato sul mio post.
Un lettore che può anche non sopravvivere all'estate

Hai qualche consiglio in merito?

Ciao !!!!

Ultima modifica di halebop4 : 01-04-2006 alle 16:47.
halebop4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2006, 21:24   #6617
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

Quote:
Credevo che a parita' di caratteristiche l'ipod costasse mediamente molto piu' di brand come Creative, Sony etc.
Quello cui ti riferisci e' quello da 1 o 2 gb ?
Se non sbaglio non ha radio, vero ?
mi riferisco a quello da 1gb,guarda i lettori da 1 gb buoni della sony philips o samsung costano anche 140 euro a questo punto prenderei il nanetto.il mio consiglio è cmq di evitare lettori pendrive che fanno davvero pena:hanno registratore e radio ma sarebbe meglio che facessero almeno una cosa bene invece peccano in tutto.sul nano la radio si può aggiungere dopo.io lo trovo fantastico e mi piace perchè è incredibilmente personalizzabile con un'infinità di accessori.
se devi prenderlo ti consiglio lo store apple educational dedicato a studenti ed insegnanti,tutti i prodotti costano di meno. il 2 gb l'ho pagato 187 euro ss e incisione al laser gratis.
Old 01-04-2006, 21:32   #6618
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Quote:
Originariamente inviato da diskostu
mi riferisco a quello da 1gb,guarda i lettori da 1 gb buoni della sony philips o samsung costano anche 140 euro a questo punto prenderei il nanetto.il mio consiglio è cmq di evitare lettori pendrive che fanno davvero pena:hanno registratore e radio ma sarebbe meglio che facessero almeno una cosa bene invece peccano in tutto.sul nano la radio si può aggiungere dopo.io lo trovo fantastico e mi piace perchè è incredibilmente personalizzabile con un'infinità di accessori.
se devi prenderlo ti consiglio lo store apple educational dedicato a studenti ed insegnanti,tutti i prodotti costano di meno. il 2 gb l'ho pagato 187 euro ss e incisione al laser gratis.
Lo store cui fai riferimento e' online ? Come estetica e' veramente bello ma... alcuni dicono si graffi molto facilmente... Vero ?
Volendo spendere non piu' di 100/150 euro mi consiglieresti solo il nano oppure c'e' anche qualcos'altro in casa IRiver, Hamlet, Creative, etc. da prendere in considerazione ?
Come caratteristiche maggiormente rilevanti vorrei portabilita' e buona qualita' di riproduzione. Grande preferenza per batteria al litio. 1 gb di memoria sarebbe gia' piu' che suff per me.

thks
Old 01-04-2006, 21:38   #6619
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

Quote:
Lo store cui fai riferimento e' online ? Come estetica e' veramente bello ma... alcuni dicono si graffi molto facilmente... Vero ?
Volendo spendere non piu' di 100/150 euro mi consiglieresti solo il nano oppure c'e' anche qualcos'altro in casa IRiver, Hamlet, Creative, etc. da prendere in considerazione ?
Come caratteristiche maggiormente rilevanti vorrei portabilita' e buona qualita' di riproduzione. Grande preferenza per batteria al litio. 1 gb di memoria sarebbe gia' piu' che suff per me.

thks
lo store è solo online, lo trovi sul sito della apple. il nanetto è delicato ma è stupendo cmq nella confezione esce un astuccio,io lo tengo sempre li dentro e non ho problemi,poi dipende da te se lo butti come capita o ne hai un minimo di cura. adesso voglio prendere una custodia in silicone (iSkin). per le altre marche non so ma mi terrei su marche conosciute e non troppo su quelle di pc come hamlet,nortek ecc che fanno cose davvero dozzinali.
Old 02-04-2006, 21:54   #6620
dottormaury
Senior Member

L'Avatar di dottormaury

Città: Rho nord ovest milano
Io ho meno pretese di altri, cerco un lettore mp3 che possa gestire gli mp3 divisi in cartelle
memoria un giga già può andare.
qualità audio almeno sufficente(vorrei usarlo in auto collegato alla radio)
preferibilmente con forma squadrata tipo ipod o zen micro e con gestine file copia e incolla..
prezzo massimo 150 euro ma volentieri anche meno.

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Cina, nuove regole per le auto elettrich...
OPPO A6 Pro arriva in Italia a 299,99 eu...
Black Myth: Wukong, oggi un maxi aggiorn...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian