Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2005, 16:42   #5781
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Buffus
50000000 pagine.....il thread più caotico di sempre inutile a dir poco
Non è la prima volta che lo dici

Ripeto: hai soluzioni in merito?

Non ho un tono polemico è solo per capire e confrontarsi

Con l'apertura della sezione apposita dedicata ai lettori mp3 (da me fortemente voluta) direi che la situazione si è già decongestionata e di molto (questa discussione infatti vede meno interventi per giorno rispetto a prima).

Avevo pensato anche di aprire una discussione uguale identica a questa... ma tanto la situazione non cambierebbe: nella mia esperienza solo pochi utenti leggono anche solo le ultime pagine di ogni discussione nonostante possano ricavare qualche idea. L'idea della doppia discussione cioè lettori a memoria statica/penne usb da una parte e lettori con hard disk dall'altra l'ho scartata per due motivi:
1) il decongestionamento della sezione per quanto detto prima
2) si vedono (caso non infrequente) utenti che non sanno decidersi tra un lettore a memoria statica ed uno con hhd.

Old 08-06-2005, 18:37   #5782
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
nel mio caso il problema sta nell'assoluta ignoranza in materia,nella difficoltà a reperire informazioni e SOPRATTUTTO nella mancata classificazione dei prodotti per fascia di prezzo....lo so sono un grandissimo tirchio e per scucire 100€ ci vogliono dei buonissimi motivi...
come organizzare la sezione questo non saprei dirlo..Diciamo che una guida di chi è competente sarebbe una cosa graditissima!!
poi sono molto interessanti i thread di utenti che recensiscono i prodotti da loro acquistati:sarebbe bene incentivarli.
ora sono sintetico così,appena ho tempo torno sul discorso.
felice di rendermi utile
Old 08-06-2005, 19:48   #5783
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Buffus
50000000 pagine.....il thread più caotico di sempre inutile a dir poco

vabbè,tralasciando questa mia vena critica,vi pongo un quesito:

qual'è il lettore (minimo 512 mb) che costa meno sul mercato e offre (nel limite del possibile) la migliore qualità audio??
io vedo in giro prezzi di 200€...ma siamo paci??

consigliatemi

grazie
io ho preso questo su ebay da Honk Kong a 96 euro
1 Giga lettore Mp3/wma - registratore vocale - radio fm con 20 stazioni memorizzabili - 7 colori di sfondo - connessione USB senza necessità di cavetti (forniscono anche una prolunga) - ID3 a scorrimento orizzontale - alimentato con 1 batteria ministilo - ottimo audio se usi dei buoni auricolari

regola fondamentale: non toccare il firmware

thread qui (stesse funzioni e display ma design diverso):
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...&page=10&pp=20
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2005, 00:17   #5784
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
bella li!! grazie della segnalazione
Old 12-06-2005, 10:26   #5785
Hyrion
Registered User

Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio, devo acquistare un lettore mp3 con le seguenti caratteristiche:

- Fascia da braccio o clip cintura per uso in palestra e mentre corro
- Batteria interna al litio ricaricabile
- Capienza minima 512 mb
- Volume massimo abbastanza alto in quanto vorrei utilizzarlo anche nella moto e non vorrei che dopo gli 80 kmh non sento più nulla
- radio

Premetto che ho già avuto un Muvo 128 Mb, e il samsung Yp-60V. Il Muvo a parte essere con capienza limitata, ha un volume max troppo basso (non so se gli altri sono pure così), e il samsung aveva tutto ciò che mi serviva (fascia da braccio, batteria al litio, radio ecc) ma si è guastato dopo 3 giorni e la samsung come assistenza latita di brutto e dopo un mese di attesa mi sono rotto il c.... Mi consigliate qualcosa che faccia al caso mio con un buon rapporto qualità prezzo? Grazie a tutti...
Hyrion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2005, 11:00   #5786
Mailandre
Senior Member

L'Avatar di Mailandre

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Franciacorta (BRESCIA)
Quote:
Originariamente inviato da Hyrion
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio, devo acquistare un lettore mp3 con le seguenti caratteristiche:

- Fascia da braccio o clip cintura per uso in palestra e mentre corro
- Batteria interna al litio ricaricabile
- Capienza minima 512 mb
- Volume massimo abbastanza alto in quanto vorrei utilizzarlo anche nella moto e non vorrei che dopo gli 80 kmh non sento più nulla
- radio

Premetto che ho già avuto un Muvo 128 Mb, e il samsung Yp-60V. Il Muvo a parte essere con capienza limitata, ha un volume max troppo basso (non so se gli altri sono pure così), e il samsung aveva tutto ciò che mi serviva (fascia da braccio, batteria al litio, radio ecc) ma si è guastato dopo 3 giorni e la samsung come assistenza latita di brutto e dopo un mese di attesa mi sono rotto il c.... Mi consigliate qualcosa che faccia al caso mio con un buon rapporto qualità prezzo? Grazie a tutti...

Quando si parla di "potenza" audio ,....QUALITA',.....radio,.....litio,...affidabilità ,....i primi 2 nomi che ti consiglierei sono , iRIVER & iAUDIO ;
Certo è che questa qualità la paghi ,...ma se vuoi una cosa non "comune" questa è la scelta obbligata.
vai nei loro siti x renderti conto dei prodotti e del "taglio" di memoria .

http://www.iriver.com/eu/index.asp

www.iaudio.it

ciao
Old 12-06-2005, 14:36   #5787
ligabeppe
Member

Iscritto dal: Jun 2005
ciao qualcuno puo consigliarmi su un lettore mp3 con radio tra

muvu N200 512 mega
muvu V200 512 mega
muvu TX 512 mega

che differenze ci sono ? io ne vorrei uno con cui poter trasferire tramite usb file non solo audio (foto e altro)...

cosa mi consigliate? mi sembra che tutti hanno questa funzione o sbaglio?

grazie dell'aiuto
ciaoo
ligabeppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2005, 13:53   #5788
ScIEnzY
Senior Member

L'Avatar di ScIEnzY

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Montebelluna(TV)
Ragazzi ho bisogno di un consiglio: devo acquistare un lettore mp3 con hdd da almeno 20gb, mi basta che abbia un durata della batteria di 10h e sopratutto che costi al max 250 euro...

Avete qualche consiglio?
Old 13-06-2005, 13:57   #5789
The_Dreamers86
Member

L'Avatar di The_Dreamers86

Iscritto dal: Feb 2005
Che ne dite dell'Aireo???
Old 13-06-2005, 16:19   #5790
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Quote:
Originariamente inviato da ScIEnzY
Ragazzi ho bisogno di un consiglio: devo acquistare un lettore mp3 con hdd da almeno 20gb, mi basta che abbia un durata della batteria di 10h e sopratutto che costi al max 250 euro...

Avete qualche consiglio?
Ce ne sono tanti. Per quel prezzo la marca più rinomata è la creative con lo zen touch.
Old 14-06-2005, 12:05   #5791
ScIEnzY
Senior Member

L'Avatar di ScIEnzY

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Montebelluna(TV)
Quote:
Originariamente inviato da Kewell
Ce ne sono tanti. Per quel prezzo la marca più rinomata è la creative con lo zen touch.
Ho visto anche un lettore della sony con un buon prezzo, conoscendo i prodotti sony mi sembrava un buon acquista ma non ne ho tanto sentito parlare in giro, che ne dite?
Old 14-06-2005, 13:01   #5792
17mika
Senior Member

L'Avatar di 17mika

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ScIEnzY
Ho visto anche un lettore della sony con un buon prezzo, conoscendo i prodotti sony mi sembrava un buon acquista ma non ne ho tanto sentito parlare in giro, che ne dite?
Bel prodotto.. (immagino tu parli dell'HD3). è anche più piccolo e leggero del Creative. L'unico dubbio che ho sui Sony (che non sono riuscito a capire se ha base o no) è che non ho capito se per caricare files hanno bisogno di essere attaccati alla corrente.
CMq visto il prezzo a cui si trova è ottimo
17mika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2005, 14:34   #5793
aft3r
Member

Salve a tutti,
devo acquistare un lettore mp3 con hard drive (dai 5 GB in su mi vanno bene tutti), non vorrei spendere più di 250€ (ma proprio al massimo) e sto impazzendo per la scelta. Avevo praticamente deciso per l'iPod mini quando scopro che l'alimentatore a muro non è incluso nella confezione ed, acquistandolo a parte, sforerei il mio budget (non esistono alimentatori compatibili che costano meno dei 30€ dell'originale?). Allora sono passato ad analizzare il Creative Zen Micro: mi ha soddisfatto tutto (soprattutto esteticamente mi piace moltissimo) ma qui mi frena l'autonomia limitata, ho bisogno di almeno una decina di ore effettive. Ho scartato lo zen touch (troppo grosso), il rio ed i vari sony immediatamente: non mi piacciono esteticamente. Per quanto riguarda il Samsung leggo che ha problemi di software e l'iRiver costa un pò troppo (a questo punto aggiungo una trentina di euro e prendo un iPod 20gb).
Che faccio? Cosa prendo? Se mi dite che potrei trovare un alimentatore per l'ipod mini ad un prezzo "onesto" corro a prendere quello, altrimenti cercate di farmi cambiare idea su uno di quelli che ho "scartato"
Grazie mille,
ciao
aft3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2005, 20:37   #5794
mastroale
Senior Member

L'Avatar di mastroale

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Udine
Io alla fine ho preso lo zen micro. Primo impatto entusiasmante, aspettando che esca poi lo zen neeon...
Old 15-06-2005, 07:32   #5795
aft3r
Member

Le alternative si sono ristrette a Creative Zen Micro (per il quale risparmierei la bellezza di 60 euro rispetto agli altri 2), iPod Mini e Sony hd5 (che praticamente, considerando la necessità dell'acquisto dell'alimentatore per l'iPod, troverei allo stesso prezzo. Inoltre il Sony ha 20 gb contro i 6 dell'ipod ma è ancora "semisconosciuto")... cosa prendo? L'iPod mini e lo zen Micro sono gapless?

Ultima modifica di aft3r : 15-06-2005 alle 09:18.
aft3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2005, 20:10   #5796
Cold Winter
Member

L'Avatar di Cold Winter

Città: Milano
Io ho comprato uno Zen Micro meno di un mese fa, tutto perfetto a parte una volta che si è bloccato e mi ha fatto sudare un po' freddo. Il problema del firmware è reale, ovvero con il nuovo aggiornamento tenendolo spento la batteria si scarica totalmente. Per bisogno di spazio l'altro giorno ho acquistato un iPod 20 gb, regalando il caro Zen alla mia ragazza (avrei dovuto regarlgliene uno cmq ). Beh che dire... con iPod è tutta un'altra storia, una qualità audio a dir poco spettacolare che, a dire il vero, batte anche Creative e non di poco. Devo ammettere che ero scettico ma una volta trovatomi di fronte ad entrambi non ho da esitare per dare un mio giudizio, è vero iPod costa di più ma è davvero un gioiello e (mi spiace un po') tutt'altra cosa rispetto allo Zen.
Cold Winter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2005, 20:23   #5797
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Quote:
Originariamente inviato da mastroale
..aspettando che esca poi lo zen neeon...
Di cosa si tratta?
Old 15-06-2005, 20:36   #5798
mastroale
Senior Member

L'Avatar di mastroale

Quote:
Originariamente inviato da Pugaciov
Di cosa si tratta?
neeon
Old 15-06-2005, 20:44   #5799
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Quote:
Originariamente inviato da mastroale
Grazie. Sto cercando di capire cosa sia
Ma è una specie di cover per lo Zen o che?
Old 15-06-2005, 20:46   #5800
mastroale
Senior Member

L'Avatar di mastroale

E' il nuovo zen micro: + qualità, + piccolo, + leggero, + cover. Se lo ordini da Singapore su ebay già lo puoi avere

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian