Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-01-2018, 19:48   #27241
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Eloy Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho letto (non tutto, parte dei post del 2017) di questo tread per farmi un'idea su quale lettore mp3/flac... orientarmi.
...Considerando una spesa massima di 350-400 € che comprenda:

1 lettore
1 cuffia classica.
1 cuffia In Ear

Totale: 350-400 €
Servirebbe qualche elemento in più, riguardo al tipo di ascolto che prediligi, cufie chiuse o aperte/sovraurali o circumaurali, etc.

Poi c'è anche da stabilire se preferisci un'interfaccia molto ricca, con copertine ed altro, o se ti interessa solo la musica e non ti disturba un'unterfaccia più spartana e funzionale.

Da questo punto di vista ad un'estremità trovi i Sony, con un'interfaccia proprietaria molto ricca ed efficiente, e all'altra l'AUNE M1s, con interfaccia molto spartana e senza copertine.

Limitandosi ai lettori di fascia alta potrei vedere bene un set-up di questo tipo:
  • DAP: AUNE M1s (€ 210)
  • CUFFIE: SoundMagic Vento (€ 67)
  • EARBUDS: VE Monk (Balanced) (€ 35)
che ti permetterebbe anche l'ascolto in bilanciato con le VE Monk.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------

Passando ad altro alla fine è arrivato anche l'Hidizs AP200 ed ho avuto un pò di tempo da dedicargli!

Dopo aver copiato la mia musica nei 128 GB di memoria interna e sulla microsd da 128 GB, ho installato alcuni player Android dal PlayStore senza problemi. Il lettore arriva con l'HyBy Player di serie e per il momento hoinstallato anche PowerAmp, USB Audio Pro e Neutron per fare un pò di prove.

Anche l'abbinamento con le mie Flare Audio Pro è avvenuto senza problemi e la resa in bluetooth è decisamente spettacolare! Mi riservo di fare, tempo permettendo, varie prove per vedere se l'utilizzo di altri player varia la resa ed in che misura.

Ultima modifica di miriddin : 01-01-2018 alle 21:02.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2018, 20:57   #27242
Eloy
Junior Member

L'Avatar di Eloy

Iscritto dal: Sep 2015
Intanto grazie mille per i suggerimenti

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Servirebbe qualche elemento in più, riguardo al tipo di ascolto che prediligi, cufie chiuse o aperte/svoraurali o circumaurali, etc.
sono dovuto andare a leggermi il 3D riguardante le cuffie ( ammazza nemmeno di questo ho un minimo di esperienza - beata ignoranza- )

direi una cuffia aperta o semi/aperta riguardo quella classica che copre l'orecchio e una cuffia intrauricolare (con filo, no wireless e no bluetooth). tanto per capirci tipo queste

Quote:
Poi c'è anche da stabilire se preferisci un'interfaccia molto ricca, con copertine ed altro, o se ti interessa solo la musica e non ti disturba un'interfaccia più spartana e funzionale.
sono più orientato ad un'interfaccia ricca piuttosto che spartana a meno che non ci sia una notevole differenza in termini di audio che ovviamente è la parte più importante .

Quote:
Da questo punto di vista ad un'estremità trovi i Sony, con un'interfaccia proprietaria molto ricca ed efficiente, e all'altra l'AUNE M1s, con interfaccia molto spartana e senza copertine.
visto che poi mi consigli il "AUNE M1s" allora secondo te è superiore al "Sony Walkman NW-A35"?
Eloy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2018, 21:02   #27243
Eloy
Junior Member

L'Avatar di Eloy

Iscritto dal: Sep 2015
Non male nemmeno questo "Hidizs AP100" aspetto un tuo giudizio
Eloy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2018, 21:39   #27244
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da Eloy Guarda i messaggi
direi una cuffia aperta o semi/aperta riguardo quella classica che copre l'orecchio e una cuffia intrauricolare
In generale, ti suggerirei di dare un'occhiata alle mie cuffie, che trovi elencate in firma, almeno per farti un'idea: non ostante sia sempre restio a consigliarne una in assoluto in considerazione del differente gusto musicale di ognuno, sono elencate, come mi è stato chiesto, in ordine di preferenza: questo ha il grosso limite di essere condizionato dalle mie preferenze musicali, ma è comunque un punto di partenza, anche se non lo aggiorno da molto tempo e non sono comprese cuffie che ho preso più di recente.

Stesso discorso per l'elenco delle IEM, anche e mi è capitato spesso di consigliare IEM che adottano il sistema dei filtri intercambiabili, come Trinity Audio, RockJaw o altre con lo stesso sistema: la sostituzione dei filtri permette di modulare la resa secondo i propri gusti ed evita in molti casi di ritrovarsi con un acquisto errato.

Quote:
...sono più orientato ad un'interfaccia ricca piuttosto che spartana a meno che non ci sia una notevole differenza in termini di audio che ovviamente è la parte più importante .

visto che poi mi consigli il "AUNE M1s" allora secondo te è superiore al "Sony Walkman NW-A35"?
In questo caso meglio orientarsi su Sony, anche se non conosco il modello A35.

Ultimamente sto utilizzando sia il Sony ZX100 che l'AUNE M1s e si potrebbero considerare due DAP complementari. La resa del sony è più "ricca" e musicale, anche a causa delle funzioni proprietarie Sony di trattamento del suono e offre varie funzioni non presenti su altri lettori. L'AUNE ha una resa più neutra ed offre la possibilità aggiuntiva di utilizzo in modalità bilanciata, anche se questo richiede cuffie o IEM a loro volta bilanciate.
Per una preferenza d'ascolto di tipo analitico trovo più indicato l'AUNE, mentre per un ascolto che privilegi una riproduzione più musicale direi che il Sony è da preferire.

Magari potresti monitorare l'andamento dei prezzi dell'A35 sulle varie Amazon con Keepa e prendere il lettore in versione HN, che comprende anche gli auricolari NC. In questo modo avresti già il lettore e le IEM e ti basterebbe abbinare, ad esempio, le ottime Sony MDR-A100AAP, spesso reperibili in offerta a meno di 100 euro...
Old 02-01-2018, 13:48   #27245
Stefano41094
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Ragazzi sono anche io alla ricerca di un lettore musicale (max 200 €) e di un paio di cuffie circumaurali (170€).
Avevo un sony nwz-a15, che ha tirato le cuoia,+ auricolari cx 300 II. Al momento sto valutando il Fiio X3 (2nd o 3rd gen) e il Sony NWA35. Ma vorrei capire meglio quali sono le differenze,in termini di resa musicale e non solo. Inoltre del Fiio mi incuriosisce il fatto di poterlo utilizzare come dac-amp su altri dispositivi.

Le cuffie mi servirebbero anche per il pc portatile in viaggio. A casa uso le sennheiser 598 SR che sono ottime ma ergonomicamente inadatte per mobilità. Gli aspetti primari che mi servono sono: resa sonora, comodità, facilità di trasporto. E forse chiedo troppo ma una discreta isolazione dal rumore sarebbe meglio. Sto valutando:

Audio Techinica Pro ATH-M50X
Audio Technica ATH-MSR7
Sony MDR-A1
Sony MDR-A100AAP
Bose QC 25

Se ho capito bene: le bose sono le uniche a isolare veramente bene ma non reggono il confronto per qualità sonora; le mdr-a1 qualità sonora molto buona ma l' impedenza (48 ohm) forse è un po' altina per il pc portatile (l' alternativa sarebbero le 100aap)? le ath m50x qualità sonora ottima ma forse potrebbero risultare eccessivamente neutre per i miei gusti (essendo abituato alle senn 598)? Sulle msr7 mi sono informato poco perchè costano un po' di più (199) ma se proprio meritano potrei anche pensarci su.

Ultima modifica di Stefano41094 : 02-01-2018 alle 14:08.
Stefano41094 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2018, 11:42   #27246
emmedi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Mia sorella ha appena effettuato il reso del Fiio M3, completamente impazzito.
Vorrebbe riacquistarlo visto che ne era soddisfatta. Chiedo a voi però se c'è di meglio per la cifra di 50/60 euro.
Avete nominato RUIZU A50, AGPTEK ROCKER, ecc. Insomma rispetto al Fiio vi sono differenze sostanziali?

Grazie e buona giornata.
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2018, 15:24   #27247
Luigi-H1
Member

Iscritto dal: Aug 2016
Quote:
Originariamente inviato da emmedi Guarda i messaggi
Mia sorella ha appena effettuato il reso del Fiio M3, completamente impazzito.
Vorrebbe riacquistarlo visto che ne era soddisfatta. Chiedo a voi però se c'è di meglio per la cifra di 50/60 euro.
Avete nominato RUIZU A50, AGPTEK ROCKER, ecc. Insomma rispetto al Fiio vi sono differenze sostanziali?

Grazie e buona giornata.
Non ho ascoltato gli altri ma Il rocker te lo sconsiglio, c'è qualcosa in esso che non capisco... ma non mi coinvolge acusticamente, come se mancasse di dinamica e con medio alti migliorabili.
Luigi-H1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2018, 18:52   #27248
sorrybut
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Buonasera a tutti.
Da felice possessore di un Sansa Fuze, mi serve un consiglio per un lettore mp3 da regalare a mia madre:

Le caratteristiche importanti per lei sarebbero:

-buona durata della batteria
-che possa ascoltare la radio
-budget 40 euro max

Leggendo un pò di post indietro mi sono imbattuto nel BENJIE K3: può andare bene o si trova quacosa di meglio a questo prezzo?

Comunque ne approfitto per salutare mirridin, che al tempo (quasi 6 anni fà) mi consigliò il sansa fuze (mai più separato da questo gioiellino, grazie di cuore) e tutti voi che, con i vostri messaggi, contribuite alla ricchezza di questo thread: devo ringraziarvi perchè è grazie a ciò che ho regalato a un mio amico l'Hidiz AP60 ed è stato un successo
sorrybut è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2018, 18:52   #27249
clipper54
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Parma
Per chi ha il Ruizu A50 : Help

Mi è appena arrivato (finalmente); mi sembra già aggiornato come firmware; però ho notato una cosa, non mi legge l'ordine taggato dei brani, me li mette in ordine alfabetico; succede anche a voi?
clipper54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2018, 10:28   #27250
ElPejo
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2018
Salve a tutti, mi sono letto buona parte dei post degli ultimi mesi ma non sono riuscito a trovare ciò che cercavo pertanto vi pongo un quesito.
Vorrei acquistare un nuovo lettore per ascolto di podcast/audiolibri e potendo per ascolto dignitoso della mia libreria musicale. Cercando in rete lettori consigliati per podcast si trova solamente il sandisk sansa clip + non più in commercio e mi pare di aver letto tra qui ed head-fi che i suoi successori non sono paragonabili a livello di qualità.
Secondo la vostra esperienza cosa mi converrebbe acquistare? Penso che la richiesta minima sia la possibilità di interrompere un file audio e riprendere dallo stesso punto alla successiva accensione ma sarebbe bellissimo poter mettere dei segnalibri in modo da poter cambiare traccia (non so se esista una feature del genere...).

Il mio budget é piuttosto limitato e penso di poter arrivare intorno ai 70 euro al quale é venduto l'xduoo x3 attualmente su siti cinesi ma sembra un acquisto controverso, alcuni si trovano benissimo altri malissimo. (e in più non so se possa gestire le mie richieste).
Vi ringrazio e vi auguro una buona giornata (e scusate il wall of text).

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
ElPejo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2018, 10:06   #27251
Luigi-H1
Member

Quote:
Originariamente inviato da ElPejo Guarda i messaggi
Salve a tutti, mi sono letto buona parte dei post degli ultimi mesi ma non sono riuscito a trovare ciò che cercavo pertanto vi pongo un quesito.
Vorrei acquistare un nuovo lettore per ascolto di podcast/audiolibri e potendo per ascolto dignitoso della mia libreria musicale. Cercando in rete lettori consigliati per podcast si trova solamente il sandisk sansa clip + non più in commercio e mi pare di aver letto tra qui ed head-fi che i suoi successori non sono paragonabili a livello di qualità.
Secondo la vostra esperienza cosa mi converrebbe acquistare? Penso che la richiesta minima sia la possibilità di interrompere un file audio e riprendere dallo stesso punto alla successiva accensione ma sarebbe bellissimo poter mettere dei segnalibri in modo da poter cambiare traccia (non so se esista una feature del genere...).

Il mio budget é piuttosto limitato e penso di poter arrivare intorno ai 70 euro al quale é venduto l'xduoo x3 attualmente su siti cinesi ma sembra un acquisto controverso, alcuni si trovano benissimo altri malissimo. (e in più non so se possa gestire le mie richieste).
Vi ringrazio e vi auguro una buona giornata (e scusate il wall of text).

Se l'uso è solamente podcast e qualcosa di più l'Agptek Rocker basta ed avanza: riprende dal punto esatto da dove lo hai spento.
Old 06-01-2018, 13:50   #27252
ElPejo
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Luigi-H1 Guarda i messaggi
Se l'uso è solamente podcast e qualcosa di più l'Agptek Rocker basta ed avanza: riprende dal punto esatto da dove lo hai spento.
Ti ringrazio della dritta, e a livello di qualità audio/ui/controlli come si colloca in quella fascia di prezzo? Vale la pena?
Grazie mille

Old 07-01-2018, 09:50   #27253
Luigi-H1
Member

Quote:
Ti ringrazio della dritta, e a livello di qualità audio/ui/controlli come si colloca in quella fascia di prezzo? Vale la pena?
Grazie mille

A livello tecnico ed interfaccia è ok, le caratteristiche sono buone. Poi nella realtà il suo suono non mi emoziona, gli preferisco addirittura il Benjie S5/Agptek M20 che risulta più neutrale.
Old 07-01-2018, 12:33   #27254
ElPejo
Junior Member

Quote:
A livello tecnico ed interfaccia è ok, le caratteristiche sono buone. Poi nella realtà il suo suono non mi emoziona, gli preferisco addirittura il Benjie S5/Agptek M20 che risulta più neutrale.
Ti ringrazio ancora una volta, trovando molte informazioni su internet é sempre difficile capire quali sono le più recenti e/o veritiere. Dal punto di vista dell'audio penso sia un fattore troppo soggettivo per essere valutato senza provare il lettore. Penso proprio prenderò questo allora! Ti ringrazio nuovamente!

Old 08-01-2018, 21:17   #27255
ElPejo
Junior Member

Quote:

Scusate il disturbo nuovamente, un'informazione solamente perchè a livello estetico mi sembra più interessante. Il Ruizu A50 (agptek H50) come si colloca rispetto al Rocker?
Vi ringrazio nuovamente.
Old 09-01-2018, 18:22   #27256
Luigi-H1
Member

Quote:
Scusate il disturbo nuovamente, un'informazione solamente perchè a livello estetico mi sembra più interessante. Il Ruizu A50 (agptek H50) come si colloca rispetto al Rocker?
Vi ringrazio nuovamente.
Dell'A50 ne parlano bene, io non l'ho quindi non posso darti le mie impressioni.
Tiene sempre in considerazione che il "buon" suono che arriva alle proprie orecchie è la giusta combinazione tra player ed auricolari, fattore importantissimo per un ascolto appagante. Con il Rocker il mio migliore abbinamento è con le Uiisii T8, ascolto rock, jazz, Blues, vocal, pochissima musica elettronica.
Old 09-01-2018, 18:53   #27257
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Vi ringrazio nuovamente.
Sono due lettori piuttosto diversi e il Rocker è decisamente più "schizzinoso" nell'abbinamento con gli auricolari: nel senso che, indipendentemente dal valre degli auricolari, tende a suonare bene solo con alcuni.

Poi il Ruizu è più un lettore dalla vocazione portatile e, sebbene i comandi siano come al solito invertiti rispetto a quanto ci si aspetterebbe, la wheel risulta molto pratica da usare.

Anche la costruzione è decisamente ottima, completamente in metallo: a quel che ne leggo, non avendo lo Shanling a cui "somiglia", è anche meglio di quello!

Il suono è più musicale e ben si adatta ad un uso "on the road", oltre a suonare bene con un ampia gamma di auricolari: io lo uso con le Hyperion ma anche le VE Monk Plus vanno benissimo!
Old 09-01-2018, 19:58   #27258
kalo86
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Ciao miriddin!
Quando ti è possibile riusciresti a darci qualche informazione sul neo arrivato Hidizs AP200 ed un confronto diretto con Aune M1S? Grazie mille e buona serata!

kalo
kalo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2018, 21:16   #27259
ElPejo
Junior Member

Grazie Luigi per l'informazione, soprattutto riguardo agli auricolari che a questo punto potrei prendere in appaiata nel caso propenda per il Rocker.

Quote:
Poi il Ruizu è più un lettore dalla vocazione portatile e, sebbene i comandi siano come al solito invertiti rispetto a quanto ci si aspetterebbe, la wheel risulta molto pratica da usare.
Il suono è più musicale e ben si adatta ad un uso "on the road", oltre a suonare bene con un ampia gamma di auricolari: io lo uso con le Hyperion ma anche le VE Monk Plus vanno benissimo!
Ti ringrazio Miriddin, la portabilità del lettore non è di certo un fattore negativo, anzi, lo userei principalmente nei viaggi in treno e bus per andare al lavoro.
Se possibile ti faccio una domanda già fatta in precedenza, volendolo usare per ascoltare podcast ricorda le posizioni dei brani? (mi basta anche solo che alla successiva riaccensione parta da dove l'avevo lasciato).

Inizialmente avevo adocchiato il rocker ma poi mi sono informato un po in giro, non l'avessi mai fatto ora ho troppe possibilità che non conosco e non so valutare (anche perchè tendo ad essere un indeciso ) ma dovendo fare l'acquisto preferisco aspettare qualche giorno in più e non rischiare
Grazie ancora.
Old 09-01-2018, 21:23   #27260
clipper54
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Parma
Quote:
Se possibile ti faccio una domanda già fatta in precedenza, volendolo usare per ascoltare podcast ricorda le posizioni dei brani? (mi basta anche solo che alla successiva riaccensione parta da dove l'avevo lasciato).
A questo ti posso rispondere io; ho appena ricevuto il Ruizu A50 ed ho notato che alla riaccensione riprende da dove era stato spento.
clipper54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian