Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2013, 19:53   #22821
Ol_Mauri
Member

L'Avatar di Ol_Mauri

Iscritto dal: Sep 2012
torno dopo un pò di tempo..
alla fine ho acquistato il sansa 4gb + una microsd da 32gb..

il prodotto però non mi ha soddisfatto, ok per l'acustica ma lo schermo è veramente minuscolo e i file sulla sd non mi stanno ben ordinati..

adesso mi guarderò in giro per cambiarlo..
mi dispiace perchè l'ho usato veramente pochissimo, ma per i miei occhi è troooppo piccolo
Ol_Mauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 19:59   #22822
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Ol_Mauri Guarda i messaggi
...i file sulla sd non mi stanno ben ordinati..
Capisco il problema schermo, ma questo che vuol dire?
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 20:18   #22823
Ol_Mauri
Member

L'Avatar di Ol_Mauri

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Capisco il problema schermo, ma questo che vuol dire?
che non li visualizzo bene..
prima avevo un sony, creavo cartelle e ci inserivo le tipologie di mp3 che volevo..qui mi dice di ordinarli per artista, anno, ecc (ma io non voglio questo, voglio solo vedere le cartelle)..
Old 22-01-2013, 20:45   #22824
Ol_Mauri
Member

L'Avatar di Ol_Mauri

Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
...perché non provi a installare RockBox?
con questo programma si riescono a fare molte cose in più?
resterebbe solo il problema della visibilità, in questo caso..
Old 22-01-2013, 20:47   #22825
spaccacervello
Senior Member

L'Avatar di spaccacervello

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ol_Mauri Guarda i messaggi
che non li visualizzo bene..
prima avevo un sony, creavo cartelle e ci inserivo le tipologie di mp3 che volevo..qui mi dice di ordinarli per artista, anno, ecc (ma io non voglio questo, voglio solo vedere le cartelle)..
Home>Musica>Folder
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2013, 08:27   #22826
Godwyn
Senior Member

L'Avatar di Godwyn

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Ragazzi, scusate il piccolo OT ma..il cd di testing in HQ di Head-fi, per le cuffie..è questo?

https://www.hdtracks.com/index.php?f...HD666666666666

Non riesco a trovarlo ..mi potete aiutare?
Sì, è quello
Old 23-01-2013, 23:34   #22827
blue_moon
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Ciao a tutti. Già da un po' mi sto guardando in giro alla ricerca di un nuovo lettore, prima che il mio povero Creativuccio, che comincia a perdere qualche colpo dopo anni di onorata carriera, mi abbandoni
Dopo pagine e pagine di forum e giri vari nei negozi sia fisici che virtuali, sarei orientata su ipod classic perchè mi attira il taaanto spazio (non è che ci siano grandi alternative...) e magari la qualità costruttiva (si spera, con-quello-che-costa... o mi sto illudendo? ho davvero zero esperienza di mela rosicchiata )
A questo punto mi sorge il dubbio: ma quelli che si trovano in giro attualmente (da 160 gb) sono tutti dell'ultima versione uscita, oppure no? ad es. vedevo sulle amazzoni italiane indicazioni delle più varie: 7 generazione, 6 generazione, "modello attuale" "MC293/MC297" ...qualcuno mi sa illuminare? e se lo prendo in un negozio classico vado sul sicuro, oppure no?
almeno capisco, se ne trovo uno a un prezzo conveniente, se sto facendo un affare o prendendo una fregatura (di sicuro, però, quello che lo vende a 441,40 € se lo può pure tenere... e che cos'è? un Classic d'alto bordo?? )
Intanto grazie
blue_moon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 00:59   #22828
mymo
Senior Member

Qualcuno mi sa dire qualcosa sull'iRiver E300? Sembra che abbia proprio tutte le caratterestiche che cerco in un lettore, tra l'altro ad un prezzo abbordabile. La qualità audio è buona?
mymo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 10:12   #22829
z3d
Senior Member

L'Avatar di z3d

Iscritto dal: Oct 2010
Scusate ma tra il Sansa Clip Zip e il Fuze+ che differenze ci sono a parte lo schermo e la lettura di foto e filmati? Dove avete acquistato voi il Fuze+ dato che su amazon non si trova?

Un'altra cosa, sotto i 100€ quindi non c'è nulla di meglio dei Sansa sopracitati, sia per la qualità audio che per la robustezza o altre cose interessanti?
Chiedo questo perchè facendomi due conti ho visto che il Sandisk Sansa Clip Zip mi verrebbe a costare 82€ (58€lettore + 24€sd card 32gb) a meno che non conosciate altri canali meno costosi..cavoli gli americani lo comprano a 30dollari

Grazie
, G110, G9X, Panasonic ST50 55", Microcool Banchetto 101, Noctua NH-U12P, Asus N55U D1.

Ultima modifica di z3d : 24-01-2013 alle 12:18.
z3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 12:49   #22830
spaccacervello
Senior Member

Su amazon.co.uk risparmi qualcosa, il fuze+ non è consigliato perché ha il touch pad poco pratico, meglio il vecchio fuze (se trovi un'offerta su ebay per usato/nuovo/ricondizionato oppure creativeparts.co.uk ricondizionato/bulk), evita di comprare mSD di classe superiore alla 4 perché in alcuni casi sono incompatibili e comunque il controller all'interno del lettore non sfrutterebbe velocità superiori. Sotto i 100 euro difficilmente trovi lettori con la versatilità dei sandisk, soprattutto considerato che è rockboxabile, ma anche il SW originale è migliore di tanti lettori high end.
Old 24-01-2013, 14:59   #22831
SignorBonaventura
Senior Member

L'Avatar di SignorBonaventura

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Eh...Saperlo!
Quote:
Originariamente inviato da spaccacervello Guarda i messaggi
Su amazon.co.uk risparmi qualcosa, il fuze+ non è consigliato perché ha il touch pad poco pratico, meglio il vecchio fuze (se trovi un'offerta su ebay per usato/nuovo/ricondizionato oppure creativeparts.co.uk ricondizionato/bulk), evita di comprare mSD di classe superiore alla 4 perché in alcuni casi sono incompatibili e comunque il controller all'interno del lettore non sfrutterebbe velocità superiori. Sotto i 100 euro difficilmente trovi lettori con la versatilità dei sandisk, soprattutto considerato che è rockboxabile, ma anche il SW originale è migliore di tanti lettori high end.
Ho il Fuze + ultima versione del fw officiale [che lo rende più accettabile nella risposta al tocco e gli da la possibilità del loop come la rotella del Fuze],ma quoto tutto.
SignorBonaventura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2013, 06:19   #22832
z3d
Senior Member

L'Avatar di z3d

Quote:
Per le sd come marche consigliate ci sono Sandisk e Trascend o altre?
Per quanto riguarda il negozio presso il quale acquistare il lettore, a parte amazon it e amazon uk ce ne sono altri che lo vendano ad un prezzo inferiore?

Un'altra cosa: quando ci si muove (anche in macchina) spesso si perde il segnale e bisogna manualmente ritrovare la stazione radio che si stava ascoltando; con questi lettori (magari rockboxati) è possibile invece seguire la radio facendo cambiare automaticamente al programma/lettore la frequenza di sintonizzazione?

Grazie delle info
, G110, G9X, Panasonic ST50 55", Microcool Banchetto 101, Noctua NH-U12P, Asus N55U D1.
Old 25-01-2013, 07:03   #22833
spaccacervello
Senior Member

Lexar, Samsung, Sandisk, Trascend, ecc. prendi quella di "marca" che costa meno, 2x e 4x non dovrebbero aver problemi, con velocità superiori è imprevedibile (modelli identici della stessa marca a volte funzionano a volte no).
La radio con RDS è presente solo sullo zip, però non l'ho mai usato su lunghe tratte e non so se funziona come le autoradio.
Old 25-01-2013, 09:23   #22834
W4lt0rD
Senior Member

L'Avatar di W4lt0rD

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Vi/Mi
Come sostituto del Cowond D2, dite che il C2 sia valido?
Old 25-01-2013, 13:08   #22835
z3d
Senior Member

L'Avatar di z3d

Quote:
Lexar, Samsung, Sandisk, Trascend, ecc. prendi quella di "marca" che costa meno, 2x e 4x non dovrebbero aver problemi, con velocità superiori è imprevedibile (modelli identici della stessa marca a volte funzionano a volte no).
La radio con RDS è presente solo sullo zip, però non l'ho mai usato su lunghe tratte e non so se funziona come le autoradio.
Ordinato lo Clip Zip 8GB Black + micro sdhc Trascend 32GB classe 4 su amazon uk
Piccola parentesi, è normale che non abbiano fatto il cambio sterlina/euro correttamente (era a 1,17 circa) ma a 1,22?
Old 25-01-2013, 13:23   #22836
z3d
Senior Member

L'Avatar di z3d

No ho pagato con Postepay senza passare da Paypal..infatti ho ordinato anche le iem brainwavz r1 su mp4nation e pagando invece con Paypal ho avuto delle commissioni di cambio valuta ma bassissime tipo 10-20centesimi..su amazon pagando con Postepay si parla di 4euro tipo!

Riguardo al lettore, arriva con un cavo usb in modo da poterlo ricaricare tramite pc e di inserire la musica nella micro sd senza avere un lettore apposito di sd dico bene?
Old 25-01-2013, 14:21   #22837
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da z3d Guarda i messaggi
Ordinato lo Clip Zip 8GB Black + micro sdhc Trascend 32GB classe 4 su amazon uk
Piccola parentesi, è normale che non abbiano fatto il cambio sterlina/euro correttamente (era a 1,17 circa) ma a 1,22?
[OT]Il cambio di una valuta non viene mai fatto con il valore della monta che vedi al momento, ma è dato sempre da quello del giorno prima e dipende anche dalla banca che effettua il cambio al momento dell'acquisto. Comunque è sempre svataggioso per l'utente[/OT]
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2013, 15:25   #22838
spaccacervello
Senior Member

Non so se hanno cambiato qualcosa su amazon.co.UK recentemente, ma dovrebbe esserci la possibilità di pagare in £, stessa cosa con PayPal.
Old 25-01-2013, 16:42   #22839
mymo
Senior Member

nessuna motizia sull'iriver e300?
mymo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2013, 19:27   #22840
Ol_Mauri
Member

L'Avatar di Ol_Mauri

ho sentito parlare un gran bene di questo..

http://www.samsung.com/it/consumer/t...B/XET-features
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Cina, nuove regole per le auto elettrich...
OPPO A6 Pro arriva in Italia a 299,99 eu...
Black Myth: Wukong, oggi un maxi aggiorn...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian