Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2012, 23:48   #20681
rera
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Se non ricordo male, circa due o tre giorni
rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2012, 09:46   #20682
mada1991
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Trescore
Quote:
Originariamente inviato da rera Guarda i messaggi
Se non ricordo male, circa due o tre giorni
mi consoli grazie oggi è il terzo
mada1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2012, 16:11   #20683
mattoneforato
Member

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da mattoneforato Guarda i messaggi
salve a tutti, dovrei acquistare un lettore MP3.
mi servirebbe piccolo, max 50 euro, con registratore vocale, se poi converte anche mp3 sarebbe meglio, display non mi nteressa se grande o piccolo.

avevo visto in questo forum e mi è saltato all'occhio il sandisk sansa, com'è? ha anche lo slot giusto?
un alotro che mi aveva colpito è il Philips GoGear RaGa anche 2 - 4 gb a me vanno bene. ma non so se ha il registratore.

voi cosa mi consigliate? altro a circa quella cifra?

grazie

nessuno mi saprebbe indirizzare?
mattoneforato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2012, 16:33   #20684
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
nessuno mi saprebbe indirizzare?
Il sansa clip+ è ottimo e fa tutto quello che ti interessa, in più ha effettivamente lo slot di espansione per la microsd.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2012, 17:59   #20685
mattoneforato
Member

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Il sansa clip+ è ottimo e fa tutto quello che ti interessa, in più ha effettivamente lo slot di espansione per la microsd.
ok grazie. ma la memoria è solo la schedina? o ne ha una interna più l'espansione?

ad es sansa 4GB sono 4GB + eventuale espansione oppure è la dimensione della scheda?

inoltre il fatto di comprarlo ad es 4GB vuol dire che se ad esempio metto una scheda da 8GB non la vede?

Grazie
mattoneforato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2012, 18:16   #20686
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
ok grazie. ma la memoria è solo la schedina? o ne ha una interna più l'espansione?
Quella indicata è la capacità della memoria interna, a cui si aggiunge quella di un'eventuale microsd inserita nello slot: se inserisci una micro sd da 16 GB avrai un totale di 20 GB di cui 4 della memoria interna e 16 della micro sd...

Ultima modifica di miriddin : 13-02-2012 alle 18:24.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2012, 18:59   #20687
veciadespade
Registered User

Iscritto dal: Jan 2006
Grazie ad entrambe per le risposte

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Personalmente ho l' iAudio X5L (Cowon) che suona molto bene anche in Flat: diciamo che appartiene ad una generazione Cowon precedente a quella che ha penalizzato l'ascolto Flat per la ricerca e specializzazione in materia di effetti ed equalizzazione. Inoltre offre comunque le ampie possibilità di equalizzazione caratteristiche del marchio, oltre a poter montare RockBox.

Oltre a questo il Sony X-1060 che in abbinamento agli auricolari a soppressione di rumore è decisamente valido ed ha capacità da 32 GB.

A questi aggiungerei Il Trekstor Vibez, modello con hard disk da 12 GB che riprende in larga misura l'ottimo firmware dei lettori Rio, con le loro ampie capacità di gestione delle Playlists. Qui però con un'avvertenza: è un lettore del tipo che "O si ama o si odia", sia per il suo aspetto, che per i controlli e l'implementazione software, oltre che per un'uscita cuffie non particolarmente performante. ha il pregio di trovarsi nuovo da venditori tedeschi per meno di 50 euro.
Cercherò di informarmi un po' anche su questi anche se devo dire che l'h120/40 mi ha stregato, peccato per il prezzo un po' altino e le dimensioni.
P.s.: in effetti, trovo piuttosto interessante ed originale la linea del vibez (magari visto il prezzo non elevato ci faccio un pensierino come secondo lettore).

Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi

Pe ulteriori dettagliate informazioni su questa famiglia di lettori, consiglio di far riferimento all'apposita pagina su Wikipedia:

http://en.wikipedia.org/wiki/Iriver_H100_series

P.S. Ho trovato questa "vecchia" recensione in italiano, in cui si magnificano le qualità audio del lettore:

http://www.tnt-audio.com/sorgenti/iriver.html
Avevo già letto entrambe i link ma mi era sfuggita la foto sul sito di TNT dove si vede esattamente le dimensioni dell'Iriver (pensavo peggio).
Visto che hai già fatto la cf-mod dellll'iriver (per il momento ho letto velocemente la guida sul sito di rockbox e non mi sembra nulla di impossibile): ci sono particolari cose a cui fare attenzione oltre al tipo di cf da comprare? Tra l'altro ho visto che esistono anche adattatori zif<-> SD magari con questo stratagemma si riesce anche a risparmiare qualcosina.
veciadespade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2012, 19:40   #20688
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da veciadespade Guarda i messaggi
Avevo già letto entrambe i link ma mi era sfuggita la foto sul sito di TNT dove si vede esattamente le dimensioni dell'Iriver (pensavo peggio).
Visto che hai già fatto la cf-mod dellll'iriver (per il momento ho letto velocemente la guida sul sito di rockbox e non mi sembra nulla di impossibile): ci sono particolari cose a cui fare attenzione oltre al tipo di cf da comprare? Tra l'altro ho visto che esistono anche adattatori zif<-> SD magari con questo stratagemma si riesce anche a risparmiare qualcosina.
Credo tu debba leggere con maggior attenzione!
Gli iRiver della serie H1x0 montano un HD a 50-Pin, quindi l'adattatore ZIF->SD non ti servirebbe a nulla.
Non ti consiglio affatto di utilizzare una SD, visto che già ci sono problemi di compatibilità con le CF.
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2012, 20:53   #20689
veciadespade
Registered User

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
Credo tu debba leggere con maggior attenzione!
Gli iRiver della serie H1x0 montano un HD a 50-Pin, quindi l'adattatore ZIF->SD non ti servirebbe a nulla.
Non ti consiglio affatto di utilizzare una SD, visto che già ci sono problemi di compatibilità con le CF.
Grazie per la correzione, avevo anche letto giusto, poi mi sono un po' incasinato con gli articoli sulla baia (gli adattatori 50 pin->sd hanno anche l'attacco zif), con la testa che mi ritrovo alla fine avrei comperato un addattatore sata o peggio!
veciadespade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2012, 17:50   #20690
mada1991
Bannato

è uscito oggi dalla dogana il mio S.Flo2.....
evvai....
ci è rimasto precisamente 2 mesi e 8 giorni...
Old 15-02-2012, 19:02   #20691
Rooibos
Senior Member

L'Avatar di Rooibos

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Originariamente inviato da mada1991 Guarda i messaggi
è uscito oggi dalla dogana il mio S.Flo2.....
evvai....
ci è rimasto precisamente 2 mesi e 8 giorni...
Vai che lo stillicidio sta per finire

Mi sorge un dubbio... vuoi vedere che anche io ho ordinato un Teclast e non me ne sono accorto?
Rooibos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 16:55   #20692
mada1991
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Rooibos Guarda i messaggi
Vai che lo stillicidio sta per finire

Mi sorge un dubbio... vuoi vedere che anche io ho ordinato un Teclast e non me ne sono accorto?
E' ARRIVATO OGGI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

adesso è in carica da un oretta appena è carico lo provo....

Ho una domanda veloce veloce... la rotella del volume lo abbassa in senso orario o antiorario....
li ho visti sulla cover dietro il piu e il meno ma non è molto chiaro...
Old 17-02-2012, 19:06   #20693
Sensui
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:

Ho una domanda veloce veloce... la rotella del volume lo abbassa in senso orario o antiorario....
Vedi nell'apposito thread
PC: CPU: Intel i7-3970X Extreme 4.0 GHZ; MB: Asus Rampage IV Extreme; RAM: 2x8GB Corsair Vengeance 2.400 MHZ; GRAPHIC: Gainward Nvidia GTX-690 4096 MB GDDR5; SSD: Samsung 840 Pro 256 GB; PSU: Corsair AX 1500i; CASE: Enermax Fulmo GT; COOLING: Liquid
DAP: iBasso DX50;Fiio X3;Nationite S:flo2;Creative Zen X-Fi2.IEM: Sennheiser IE8;UE TripleFi 10 Silver Cable Mod;Phonak Audéo PFE 112;Westone 4;Brainwavz R3;Creative EP-830,EP-635. DAC: Fiio E7.
Sensui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 23:01   #20694
Balthasar85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Ciao a tutti, vorrei acquistare un lettore, non mi interessano cose come la riproduzione video o altro, principalmente voglio qualcosa che "suoni" bene e riproduca anche i formati non compressi.
Son sempre stato attirato dai Cowon ma la reperibilità da quel che ho capito è difficoltosa, anche i Sony ed i Samsung non mi dispiacerebbero, l'importante è che suonino bene è che la spesa sia giustificata dalla resta.
Budget 160/180€

Grazie a tutti per le risposte.

CIAWA
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 23:19   #20695
bigshaft
Member

L'Avatar di bigshaft

Iscritto dal: Jun 2010
Ciao a tutti ragazzi, ho già apprezzato in passato il vostro consiglio di acquistare un sansa fuze in abbinamento con delle fantastiche sennheiser ie8 e mi trovo da dio. Oggi però ho notato in un centro di elettronica un iriver H320 (http://upload.wikimedia.org/wikipedi...river_H340.jpg) ad un prezzo di 40€, vedendo un po' di recensioni in giro ne parlano tutti molto bene, a me non interessa che sia un modello vecchio grosso pesante ed ingombrante, interessa solo che suona bene, secondo voi è un buon affare oppure lascio perdere? grazie a tutti
cpu:INTEL Core i5 750 2.66Ghz --- dissipatore: freezer xtreme rev 2 --- mobo: Asus P7P55D --- gpu: Sapphire Radeon HD 4890 Vapor-X 1Gb --- ram: CORSAIR XMS3 DDR3 12GB PC3-12800 1600MHZ CL9 --- alimentatore: Corsair TX650W --- case: Aerocool s9 Pro --- audio: Asus Xonar DX --- altoparlanti: Empire PS-2120D
bigshaft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2012, 00:15   #20696
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da bigshaft Guarda i messaggi
Oggi però ho notato in un centro di elettronica un iriver H320 ad un prezzo di 40€...
Dimmi dove che vengo a prenderne tre o quattro!

Scherzi a parte, non fartelo sfuggire! Non avrà In/Out digitale come il mio H140, ma per il resto la qualità è la stessa, oltre a potersi moddare in modo relativamente facile con harddisk da 80 GB o più grazie anche alla possibilità di installare RockBox.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2012, 13:22   #20697
Rooibos
Senior Member

L'Avatar di Rooibos

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:

Sono contentissimo per te! ,finalmente!!
Come si sente?
Rooibos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2012, 21:24   #20698
ispeed91
Member

L'Avatar di ispeed91

Iscritto dal: Jul 2011
salve a tutti ragazzi del forum!

ho bisogno di una consultazione.

dovrei comprare un lettore mp3.budget max 120 euro.
ho letto diverse pagine e mi sembra di capire che il Cowon i10 16 gb faccia al caso mio.
non mi interessano i video,il touch,le dimensioni dello schermo,ne la durata,ma solo la qualità dell'audio!!!
volevo chiedervi,le cuffie di questo lettore sono di buone??ho devo comprarle a parte?
il lettore legge file non compressi come flac??

grazie a tutti in anticipo
si accettano altri consigli!!

buona serata

Ultima modifica di ispeed91 : 18-02-2012 alle 21:26.
ispeed91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2012, 13:45   #20699
mada1991
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Rooibos Guarda i messaggi
Sono contentissimo per te! ,finalmente!!
Come si sente?
grazie.....

Bene bene fin troppo

dovresti provare il volume è troppo alto...
Old 19-02-2012, 18:37   #20700
sublfdtalfg

iriver h320 vs sansa fuze

Ciao,
tra l'iriver h320 e il sansa fuze chi vince?
Ho sentito che il primo oltre ad avere un ottimo audio è leggermnte più caldo rispetto al secondo che invece ha un suono più flat. Rivolgo la domanda a chi conosce i due modelli, Miriddin per esempio mi pare che abbia avuto tutte e due i lettori (non l' h320 ma l'h140 se ricordo bene, comunque mi pare di aver capito che sono uguali dal punto di vista musicale).
P.S. Ovviamente tutte e due rockboxati
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian