|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#20181 | |||
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Milano
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Comunque credo che questi due citati sopra possano fare al caso tuo, le versioni da 8 Gb costano poco più di 100€. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#20182 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Beh hai ragione....ma rende l'idea....deve essere indistruttibile.... un pezzo di marmo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20183 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20184 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Trescore
|
non c'è la dogana dal regno unito è dentro nel patto di shengen... no scherzavo ho sbagliato a ricordare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20185 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Torino
|
Vorrei regalare un lettore mp3 a mia mamma, per cui deve essere qualcosa di molto semplice. Analogamente voglio prenderle qualcosa di valido, con cui si trovi bene e le duri nel tempo.
Sul sito della creative c'è lo Zen Mozaic EZ100 16GB a 49,99E. Che ne pensate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20186 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Ciao a tutti,
per Natale vorrei regalare a mio figlio un lettore mp3 con relativa cuffia. Leggendo per giorni questo ed altri thread ho ristretto la scelta a : Cowon iAudio 10 SanDisk Sansa Fuze+ Sony Serie S Il Cowon è il più moderno, il Sansa permette l'espansione di memoria ed è economico e il Sony ha forse il software più "sfizioso". Quale prendere? Inoltre quale cuffia si potrebbe abbinare a questi lettori? Grazie a quanti avranno voglia di rispondere. Ultima modifica di fmaurizio : 07-12-2011 alle 09:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20187 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Cooler Master 690 lite we |Corsair 550W vx |Thermalright Archon |ASRock 1155 P67 Extreme4 B3 - Hitachi 500gb Deskstar |Lg gh-20ns15 |Intel Core i5-2500K 3.3Ghz 6MB |Gigabyte - GeForce GTX 460 768 Mb ddr5 Pci-E OC Edition - DDR3 1600Mhz PC12800 8GB Corsair Vengeance 1.5V CL8 - Western digital caviar 250Gb se16 |Asus 22'vw222u |ssd Corsair Force Series F60 60GB sataII |Samsung SpinPoint F3 1TB 3.5" 7200rpm 32MB Blu Ray Bd-rw LG Bh10ls30 Win7 64. Ultima modifica di mister66 : 07-12-2011 alle 09:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20188 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Cuneo
|
Quote:
![]() Ah, e formato utilizzato per le canzoni? Lossy o Lossless? Ultima modifica di Maximilién88 : 07-12-2011 alle 09:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20189 | |
Junior Member
|
Quote:
Il budget si aggira sui 100/120 euro max per il player e un centinaio max per la cuffia. Sì, il Cowon da quanto ho letto (almeno sul modello precedente) sembrerebbe un'ottima scelta, peccato che la memoria non sia espandibile. Ultima modifica di fmaurizio : 07-12-2011 alle 11:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20190 |
Bannato
|
qualcuno conosce la potenza in uscita dei sony serie A?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20191 | |
Member
|
Quote:
Avendo un budget comunque "limitato" per le cuffie e vedendoti interessato in partiolar modo alla memoria espandibile andrei di Sansa (anche se rispetto al Fuze+ preferirei il Clip+ e utilizzerei il budget restante per delle cuffie come si deve). Sony la escludo per il limitato supporto Lossless nonostante sia un'ottimo prodotto (meno la serie S della A, ma comunque buono). Cowon ha una qualità audio più "gonfiata" a parere mio (non il suono metallico dello stesso Sony A e dell'Ipod Touch) ma molto gradevole. Se però reputi fondamentale la memoria esterna devi tenerlo fuori. Se non ti importa dello schermo e della dimensione vai sul Sansa Clip+ e prenditi delle Hifi Man Re0 (le trovi ancora sulla baia) che rendono moltissimo su quel lettore. Altriementi le Shure215 che ti hanno consigliato sono ottime per quella fascia di prezzo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20192 | |
Junior Member
|
Quote:
Comunque all'espandibilità di memoria prediligerei il suono, che è lo scopo primario del lettore. Requisito essenziale è che deve suonare bene. Da quanto mi dici mi parrebbe di capire che in questa fascia di prezzo il Cowon sia quello che rispetta meglio questo prerequisito. Certo l'espandibilità di memoria è comoda in quanto consente di non dover caricare e scaricare continuamente i brani dal lettore, ma tenersi due o tre schede con le compilation preparate. Comodo, ma non fondamentale. Invece mi sono spiegato male per ciò che riguarda le cuffie con cui intendevo quelle a padiglioni e non auricolari. So che i ragazzi vanno matti per le Monster Beats, ma costano un botto e non so se possano rendere per quello che valgono (almeno economicamente) su degli apparecchietti portatili. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20193 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
![]() Sui 5 mV per canale in media, ma non è la potenza a determinare la qualità di un lettore in quanto è una misura standard e varia con l'impedenza in uscita; è un parametro utile solo quando le cuffiette da abbinare hanno un rapporto impedenza/sensibilità sfavorevole e siano dinamiche. E nemmeno tanto, una prova pratica aiuta sempre. Quote:
Non è affatto facile scegliere, il mio consiglio da ora in avanti è quello di aspettare che qualche veterano del forum risponda (a quanto pare siamo tutti impegnati ed è un grosso peccato). Tornando a un consiglio, meglio investire nelle cuffiette che nel lettore; quindi si a un sansa (fuze possibilmente ma anche fuze+ nel caso abbiano sistemato la parte firmware) con una bella fischer audio eterna abbinata o una delle brainwavz in vendita di fascia media (costano poco e sono buone).
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ Ultima modifica di Rainy nights : 07-12-2011 alle 11:58. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20194 | |
Bannato
|
Quote:
Molto più pratico e veloce... Inoltre non roviniamo la batteria integrata... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20195 | |
Member
|
Quote:
Se intendi quelle a padiglioni, passo il turno. Non sono esperto con quella tipologia, meglio sentire i veterani. Una cosa è certa: le Monster Beats non sono euqilibrate a mio avviso, pompano sui bassi ma i medi sono fiacchi e gli alti pressochè inesistenti. Tutto dipende anche dal tipo di musica ascoltata. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20196 | |
Bannato
|
Quote:
ho chiesto perchè oggi mi è capitato sottomano un nuovo serie A di un amico e l'audio con le mie IE8 era buono ma molto basso... tutto qui... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20197 | |
Junior Member
|
Quote:
Non ho ben capito quale sia il tuo consiglio sul lettore, ovvero se il Sansa sarebbe di ripiego per risparmiare ed investire più sulle cuffie oppure se lo ritieni in assoluto migliore degli altri due. Inoltre è vero quanto affermi sulle cuffie (che vorrei a padiglione), ma devo tener conto anche della destinazione finale e dell'impiego. Dare in mano ad un adolescente una cuffia da centinaia di euro equivale a buttare via i soldi, quindi cerco qualcosa che qualitativamente sia accettabile , non di estremamente costoso e che magari sia anche pratico da trasportare. Forse chiedo troppo... P.S. Nel primo post non ho trovato nulla che sintetizzi la situazione attuale del mercato dei lettori mp3 (???) Ultima modifica di fmaurizio : 07-12-2011 alle 13:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20198 | |
Member
|
Quote:
Come cuffie anche lei ha consigliato in-ear, al prossimo giro ti darà qualche consiglio sui padiglioni credo. ![]() P.s. La pagina riassuntiva che intende è riferita al thread della cuffie, non a questo sui lettori musicali. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20199 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20200 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Ottime, con il mio fuze però soffrono con il volume e soprattutto per un adolescente sono a mio parere troppo "pro" come tipologia di suono; non conosco altre hook dal suono più popolare comunque quindi restano le uniche candidate. (Sempre che si parli di adolescente medio che se non sente i bassi tremanti non è soddisfatto ![]()
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ Ultima modifica di Rainy nights : 07-12-2011 alle 16:48. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:34.