|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#19321 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Ti propongio di aggiunegere nelle note in t4sta al tuo primo post che questo thread si occupa esclusivamente della rev. hw A1 e che per altre revisioni esistono specifci thread (con i relativi link).
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#19322 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Quote:
la rete ospiti ha l'opzione che impedisce l'accesso alla intranet ma non ho capito come si potrebbe abilitare sulla rete ospiti l'ip fisso. è questo che ho chiesto ad andbad. pace e bene |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19323 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
download master irragiungibile da esterno.
ciao a tutti.
stavo provando a raggiungere il dm dall'esterno. mi ricordo che tempo fa lo facevo tranquillamente ma ora per accedere attraverso ddns devo necessariamente disabilitare il firewall. dalla intranet , accedendo alla pagina gui del download master, nella pagina general , non compare piu l'interruttore per lo switch della wan. accade anche a voi? grazie pace e bene |
![]() |
![]() |
![]() |
#19324 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
Ovvio che è uno sbattimento, perché devi fare così per ogni singolo client che vuoi limitare. Altra possibilità è l'esatto contrario. Ovvero, assegnare ai tuoi client un determinato range di IP (impostandoli come fissi nelle impostazioni dei singoli client o riservando determinati IP nel DHCP del router), poi creare una regola che limiti tutti gli IP NON presenti in quel range. Mi spiego meglio: hai 3 pc e uno smartphone. Assengni a PC1 l'ip 192.168.0.2, al PC2 192.168.0.3 e al PC3 192.168.0.4, mentre allo smarphone assegni 192.168.0.5. Poi imposti il DHCP per assegnare un range di IP da 192.168.0.6 a 192.168.0.100. Dopo crei una regola che limiti il traffico a tutti gli IP da 192.168.0.6 a 192.168.0.100. In questo modo chi si collega al wifi con dispositivi non tuoi (rete ospiti o rete normale, è uguale) avrà banda limitata. By(t)e
![]() |
![]() |
#19325 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
questo router monta un limiter vero e proprio?
cioè imposto 1Mb/s per up/down per un IP che decido e quell'IP viene limitato a quei paramentri o si basa tutto sul qos? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19326 | |
Senior Member
|
Quote:
Non è facile realizzare un'interfaccia grafica semplice ed efficace per gestire le classi di priorità, questa (pur con tutti i suoi limiti) mi sembra molto buona e soprattutto utilizzabile. Certo non è semplice ed immediata, per questo ho scritto una guida ![]() By(t)e
![]() |
![]() |
#19327 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Firmware migliore per stabilità e copertura
Ciao a tutti!
Volevo sapere da chi è un po' più esperto, quale firmware è il migliore per stabilità e soprattutto copertura del segnale. Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#19328 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Ciao a tutti,
qualcuno mi sa dire qual è la procedura per fare il reset completo del modem? Inoltre, qualcuno mi sa dire come mai non riesco in nessun modo ad accedere al modem da remoto tramite ddns? Mi dite qual è la procedura completa immaginando di partire da zero ed avendo l'ultimo firmware installato? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#19329 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
|
l'ultimo
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+ |
![]() |
![]() |
![]() |
#19330 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
DLNA
Salve a tutti, ho un problema con il DLNA...
Praticamente funziona tutto arrivo nella cartella dove sono contenuti i film ma non ne vede nemmeno uno!!!! Vi posso assicurare che i film sono dentro la cartella...a qualcuno e' successo qualcosa di simile?? Vi ringrazio anticipatamente..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19331 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
connessione a scatti
Aiuto!ho comprato il modem pochi giorni fa, installato, tutto ok, ma se connetto l'xbox sia via cavo che in wireless a xbox live per giocare online, la connessione è pessima e va a scatti...ho chiamato la telecom ma loro hanno detto che è tutto a posto...come posso risolvere il problema?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19332 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19333 | ||
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2015
|
Quote:
Io accedo tranquillamente si da intra che dall'esterno. Le opzioni le ho e ho anche il firewall attivo. Se ti posso aiutare facendo qualche prova specifica di configurazione ...dimmi pure. Pace e bene. Quote:
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19334 | |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
e' possibile creare una singola regola che includa solo il range da 192.168.0.6 a 192.168.0.100? ( o altri simili range). Da quello che ho capito posso solo inserire l'IP singolo oppure un intero sottogruppo tipo 192.168.0.* ma non riesco a creare un range. Non vorrei dover fare una regola per ogni singolo IP di quel range :-( Anche io ho un problema simile: l'idea era proprio di impostare come proponi tu tutti i miei dispositivi con IP fisso (lo sono gia' quasi tutti) e lasciare un range per quelli dinamici che si collegano alla rete ospite (o quella normale ma non importa). Perche' cosa succede: arriva l'ospite con l'iphone con icloud abilitato, l'iphone trova il wifi, icloud inizia a fare l'upload di qualche decina di foto e mi intasa la mia povera adsl italiana con banda in upload ridicolmente bassa a 45 kB scarsi. Per ora ho parzialmente risolto usando il QoS che limita il file transfer in upload ma non lo voglio limitare a tutti i dispositivi. Anche perche' voglio limitare BRUTALMENTE la banda in upload per la rete ospite (massimo 10 kB). Questo QoS dovrebbe avere dei gruppi da creare a cui assegnare le priorita', poi ai gruppi si assegna un range di ip, altrimenti e' un lavoro da bestia. Oppure la possibilita' di usare il QoS su tutti i dispositivi collegati alla rete ospite... sarebbe il minimo. Ultima modifica di VonManstain : 08-09-2015 alle 13:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19335 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Ciao a tutti,
dopo anni di ADSL ho deciso di fare il grande salto e passare alla fibra, scegliendo Fastweb come ISP. Mi è arrivato il loro modem, un Technicolor TG588v, che non mi pare all'altezza del mio fido ASUS. E' possibile farli coesistere, usando il Technicolor solo come modem ed in maniera che sia totalmente "trasparente" al sistema, così da mantenere la configurazione delle porte etc. nell'Asus? Grazie in anticipo! ![]()
Case: Cooler Master Stacker | Ali: TAGAN 700W TG700-BZ Piperock | MB: ASUS Rampage Formula X48 (Bios:0920) CPU: INTEL Core Duo E8500 step E0 batch Q822A581 cooled by Zerotherm Nirvana NV120 Premium | Ram: 2x2GB G.Skill F2-6400CL4D-4GBPK (4-4-4-12) | HD: 2x500 Gb Seagate Barracuda 32 Mb 7200.11 Sk Video: 2 x Sapphire Radeon HD4870 512 MB -=Sapphire Design=- | Monitor: Samsung SyncMaster 22" 2232BW |
![]() |
![]() |
![]() |
#19336 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() L'unica soluzione, a questo punto, è lavorare su una classe differente per i client tuoi e per quelli da limitare (es. 192.168.1.x e 192.168.0.x), naturalmente utilizzando una netmask corretta. Ma la mia è solo una supposizione, dovresti fare dei test per capire se la cosa può funzionare. By(t)e
![]() |
![]() |
#19337 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
router bruciato forse, ma come esserne sicuro?
Ciao, credo proprio che il mio n55u sia bruciato: all'improvviso non si connette piu'; provato altro router sulla stessa presa e funziona.
L'ho resettato, mi crea la rete wireeless asus, mi fa iniziare il wizard e rimane in attesa di trovare la linea... Non c'è modo di configurarlo manualmente da quel wizard, me ntre mi pareva che si potesse fare, o mi sbaglio? Quindi date le premesse, pensate che sia veramente bruciato? E in tal caso c'è di meglio adesso? la mia zona non è coperta da fibra ancora. la mia linea 20mbps aveva in realtà una portante di 17000kbps in downstream e 1000kbps in upstream;, provato anche con il netgear, stessa cosa. Forse conviene tornare ai netgear con chip broadcom? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19338 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
l'unico valore che mi da è la regolazione della stabilità:-2 dB
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19339 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
|
Ragazzi, ho bisogno di un favore ENORME da parte vostra...
Siccome ho intenzione di comprarmi un solo router, ora ho acquistato un DrayTek Vigor 120... Ora qualcuno mi saprebbe dire come configurarlo? So che è una domanda da pirla, ma su internet non ho trovato nulla! Grazie mille ragazzi ![]()
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:18.