Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-08-2015, 19:43   #19241
(THE REAL) Neo
Senior Member

L'Avatar di (THE REAL) Neo

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da shoxblackify Guarda i messaggi
Qualcuno di Voi , ha avuto benefici prendendo quelle 3 antenne wifi con maggiore dB..che si trovano sulla baia e venditore tedesco???
Avevo preso delle Tplink,tempo fà,e avevo anche fatto una recensione breve,qui nel thread.
In breve,perdi potenza.
Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080 FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround)
(THE REAL) Neo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2015, 20:00   #19242
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
I risultati con altre antenne sono personali e non comparabili.
La discussione sulle antenne qui èot.
Leggiamo per favore i primi pist.
Esistono thread dedicati.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2015, 15:06   #19243
UlricIX
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2013
Buongiorno ragazzi, probabilmente questa richiesta è già stata fatta, ma potete consigliamo una configurazione avanzata per ottimizzare il wifi? Se, disattivato una banda si aumenta l'efficienza dell'altra, chiedo il vostro aiuto in quanto non so davvero come fare, mi trovo con un dispositivo che ha una portata peggiore di un dgn2200 obsoleto. Attendo aiuto
UlricIX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2015, 16:32   #19244
Ciry
Senior Member

L'Avatar di Ciry

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Paderno Dugnano
Quote:
Originariamente inviato da UlricIX Guarda i messaggi
Buongiorno ragazzi, probabilmente questa richiesta è già stata fatta, ma potete consigliamo una configurazione avanzata per ottimizzare il wifi? Se, disattivato una banda si aumenta l'efficienza dell'altra, chiedo il vostro aiuto in quanto non so davvero come fare, mi trovo con un dispositivo che ha una portata peggiore di un dgn2200 obsoleto. Attendo aiuto
Provato con i diversi canali?
Comunque dubito che disattivando una banda cambi qualcosa...
Ciry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2015, 17:21   #19245
UlricIX
Junior Member

Sì ho provato anche ha cambiare le altre impostazioni, seguendo qualche guida, ma niente, nessuna miglioria! Delle volte peggio! Praticamente bella stanza di sotto non si connette neanche e quando lo fa non naviga o si stacca subito, mentre con il DGN2200 non avevo nessun problema... solo che era vecchio...
Nella stanza in cui è il router tutto ok fuori niente! Ho pensato a qualche dispositivo che potesse provocare interferenze, quindi ho disattivato tutto, allarme compreso , ma niente... premetto che ho rimandato indietro due archer d7 e questo è il terzo che acquisto...
Old 19-08-2015, 23:30   #19246
pcairoli
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
ciao a tutti

dell'ultimo media server si sa piu qualcosa?
qualcuno lo ha installato e non ha avuto problemi?
oppure tutti fermi al .35?

pace e bene
pcairoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2015, 10:43   #19247
UlricIX
Junior Member

Nessuno può darmi una configurazione adatta?
Old 21-08-2015, 10:52   #19248
Over Boost
Senior Member

L'Avatar di Over Boost

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Breme (PV)
Quote:
Nessuno può darmi una configurazione adatta?
Ti sei risposto da solo.....forse!
Hai scritto:
"premetto che ho rimandato indietro due archer d7 e questo è il terzo che acquisto..."
Hai interferenze in casa, ovvio!
Meno ovvio trovare l interferenza.
Quindi, dalla più semplice ricerca di un WiFi analyzer al ventosa team di striscia la notizia.
Buona fortuna
Old 21-08-2015, 11:23   #19249
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da Over Boost Guarda i messaggi
Ti sei risposto da solo.....forse!
Hai scritto:
"premetto che ho rimandato indietro due archer d7 e questo è il terzo che acquisto..."
Hai interferenze in casa, ovvio!
Meno ovvio trovare l interferenza.
Quindi, dalla più semplice ricerca di un WiFi analyzer al ventosa team di striscia la notizia.
Buona fortuna
Concordo, ma prima proverei a verificare l'eventuale presenza di altre reti wifi con inSSIDer, giusto per scrupolo.

By(t)e
Old 21-08-2015, 11:27   #19250
UlricIX
Junior Member

Leggete i messaggi che stanno prima oppure no?
Old 21-08-2015, 12:46   #19251
pcairoli
Senior Member

Quote:
il problema credo sia piu probabilmente legato alle caratteristiche del tuo appartamento (muri/solaio).
tante cose attenuano in maggior o minor modo la radiofrequenza.
murature "umide" o presenza ( non ridere perche è cosi ) piante "succulente" attenuano molto il segnale radio come pure solai in cls molto armati (ho impressione anche i vetri che vanno per la maggiore adesso , quelli basso emissivi, possono essere uno schermo verso la radio frequenza ... in questo caso verso l'esterno )

dunque se però hai parita di condizioni (cioè niente arredamento in piu per esempio ) la differenza tra il 2200 e il 55 è solo nel segnale irradiato.

altra cosa strana (che non ho verificato mai sul mio - e questa è una cosa che il 3d potrebbe fare perche si potrebbe scoprire un bug ) è il fatto che spegnendo una banda si porti ad ungiovamento dell'altra.

hai provato a disabilitare il AIRADAR? mi pare di ricordare che sul forum ufficiale asus qualcuno lamentava un mal funzionamento di quelle feature (disabilitandolo , mi pare di aver capito, si dovrebbe forzare il 55 a sparare la potenza in tutte le direzioni e non ottimizzare una direzione specifica per lo specifico device collegato )

hai verificato di avere nel 55 (strano pero che la stessa cosa avvenga nei tplink ) che la potenza sia al 100 per cento?

se non hai bisogno della massima banda potresti "scendere" di tipologia di modulazione e tornare a un "legacy" o ad un "n" ma con banda limitata a 20 mhz ( solo un canale quindi 150 mb )

altra cosa che nessuno dice mai ... le antenne devono stare divaricate e quindi lontane fra loro il piu bossibile per ottenere benefici dal beamforming dell' airadar.

poi , se non vuoi mettere un extender per coprire quella zona (che ti consiglio ) od un altro access point cablato al 55, l'unica alternativa che hai è cambiare tipologia di prodotto e prendere qualcosa (non per tutti legale ) che eroghi piu potenza... ce ne sono sino a 2 watt (ma mi pare veramente esagerato e non consigliabile per vari motivi ) .

pare che la mera sostituzione di antenne con altre con piu guadagno in realta non dia risultati soddifacenti.

aggiornaci

pace e bene

edit: mi son dimenticato... qui puoi trovare qualche spunto anche se non è legato al 55 ... ma in linea generale....
http://www.rickygao.com/tuning-the-a...t-performance/
Old 21-08-2015, 12:58   #19252
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Certo che li ho letti, infatti non citi alcun analizzatore wifi (come, appunto, inSSIDer). Dici solo che hai provato "ha cambiare le altre impostazioni, seguendo qualche guida", non di aver verificato o meno la presenza di altre reti wifi.
Inoltre le interferenze possono essere causate da altri apparati radio di cui magari non sei a conoscenza, per esempio il cancello elettrico di un vicino, un baby monitor o un cordless anteguerra.

By(t)e
Old 21-08-2015, 13:01   #19253
Over Boost
Senior Member

L'Avatar di Over Boost

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Breme (PV)
Aggiungo, che quello in più é gratuito e per il resto c'è il fai da te e/o Google mai utilizzato abbastanza
Old 21-08-2015, 13:33   #19254
UlricIX
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
Certo che li ho letti, infatti non citi alcun analizzatore wifi (come, appunto, inSSIDer). Dici solo che hai provato "ha cambiare le altre impostazioni, seguendo qualche guida", non di aver verificato o meno la presenza di altre reti wifi.
Inoltre le interferenze possono essere causate da altri apparati radio di cui magari non sei a conoscenza, per esempio il cancello elettrico di un vicino, un baby monitor o un cordless anteguerra.

By(t)e
Dubito ci sia bisogno di dire quale programma o utilizzato per verificare in quali canali sono le reti vicine e settare in maniera opportuna... In ogni caso, quando ti dico che ho spento TUTTI gli apparecchi, ti sottolineo TUTTI, a meno che tu non ti riferisci, ma evidentemente non ti era chiaro il post! Però ragazzi dettagli, è stato più chiaro pcairoli dandomi una spiegazione che voi! Almeno so a chi mi devo rivolgere...
Old 21-08-2015, 15:16   #19255
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Il disturbo potrebbe anche essere causato da apparati esterni come un apri cancello o altri o da apparati che non hai ataccato come centraline di allarme ripetitori tv etc.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2015, 18:52   #19256
Luis1
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Piemonte
Quote:
Originariamente inviato da pcairoli Guarda i messaggi
GRAZIE MILLE A TE PER LA SEGNALAZIONE!!! ( mi tengo il .35 per ora )
per i programmatori asus ...mi viene in mente una canzoncina...che forse conoscono sono quelli in "anta"... comunciava con "cimabue cimabue..."

dopo aver letto il tuo post ho controllato anche sul forum asus ed anche li in parecchi lamentano gli stessi problemi che hai esposto tu.

un inglese ha contattato il servizio assistenza che era allo scuro fino a quel momento della problematica ( il tizio ha fornito anche l'id della chiamata E150 711 1142 in modo da permettere l'associazione delle chiamate di assistenza alla stessa problematica )

potrei chiederti se hai provato a cambiare lingua localizzando in inglese ( ricordo che è un fatto risaputo che il dlna non funzionava correttamente al di fuori della lingua inglese )

qualcuno sul forum asus ha trovato la soluzione di reinstallare un diverso minidlna

pace e bene
Buonasera,
purtroppo ho eseguito l'aggiornamento di cui parlate, credendo che venissero apportati dei miglioramenti, ed invece ora mi ritrovo con il media server inutilizzabile in quanto il mio tv Samsung non rileva più alcun video dell'hard disk di rete.
Ho già provato a cambiare la lingua in inglese come suggerito, senza alcun cambiamento.
Per cortesia potreste indicarmi se sia possibile tornare alla versione precedente del firmware e dove reperirlo?
Grazie a chiunque mi risponderà.
Luis1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2015, 22:20   #19257
pcairoli
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Luis1 Guarda i messaggi
Buonasera,
purtroppo ho eseguito l'aggiornamento di cui parlate, credendo che venissero apportati dei miglioramenti, ed invece ora mi ritrovo con il media server inutilizzabile in quanto il mio tv Samsung non rileva più alcun video dell'hard disk di rete.
Ho già provato a cambiare la lingua in inglese come suggerito, senza alcun cambiamento.
Per cortesia potreste indicarmi se sia possibile tornare alla versione precedente del firmware e dove reperirlo?
Grazie a chiunque mi risponderà.
non posso essere piu utile che rilanciarti a questa discussione del forum ufficiale asus
https://vip.asus.com/forum/view.aspx...Language=en-us

seguendo le istruzioni si dovrebbe tornare ad avere il .22
meglio di niente.

purtroppo è un problema per tanti postato anche qui
http://vip.asus.com.cn/forum/view.as...age=4&count=34

al momento nessuna soluzione ufficiale ... occorre tempestare asus di lamentele cosi magari fanno almeno un downgrade ufficiale.

mi spiace Luis
Old 21-08-2015, 22:28   #19258
pcairoli
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Il disturbo potrebbe anche essere causato da apparati esterni come un apri cancello o altri o da apparati che non hai ataccato come centraline di allarme ripetitori tv etc.

permettimi Bovirus
ma il disturbo colpirebbe selettivamente il 55 e due tplink mentre non affliggerebbe il vecchio netgear?

pace e bene
Old 21-08-2015, 22:35   #19259
Ciry
Senior Member

L'Avatar di Ciry

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Paderno Dugnano
Quote:
Originariamente inviato da pcairoli Guarda i messaggi
permettimi Bovirus
ma il disturbo colpirebbe selettivamente il 55 e due tplink mentre non affliggerebbe il vecchio netgear?

pace e bene
Dovessi sparare una fesseria direi che il 2200 non ha le stesse limitazioni dei tre router più recenti in fatto di emissione, questa è l'unica cosa che mi viene in mente dopo l'esclusione dei canali...
Ciry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2015, 10:16   #19260
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Ragazzi mi date una dritta please?

Nel Port Forwarding non ho la possiblita' di aprire la stessa porta su due IP LOCALE differenti.
Precisamente, ho due console, devi aprire la porta 80 su entrambe, lo faccio sull'IP della prima ed è OK, se cerco di farlo sull'IP della seconda mi dice che quella porta è gia' inserita.... si ok, ma è aperta su un IP differente...
Sapete come mai?

[?] è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Antonio Felix Da Costa si unisce a Jagua...
Record mondiale di efficienza per le cel...
Prime Day Narwal: sconti fino a 550€ sui...
Stellantis cambia i vertici aziendali, I...
Incredibile offerta Prime Day: MSI GeFor...
ChatGPT Pulse sarà più fac...
Prime Day Amazon: mini PC con Ryzen 7 e ...
WhatsApp testa le domande negli stati: a...
Fortnite celebra Halloween con tre nuovi...
BMW: lo storico stabilimento di Lipsia s...
Record di velocità 5G: Fastweb + ...
L'ultimo modello AI di Google può...
Sora 2 può generare video di cele...
Il Parlamento Europeo a favore dell'esen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian