|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#19241 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Treviso
|
Quote:
In breve,perdi potenza.
Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080 FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19242 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
I risultati con altre antenne sono personali e non comparabili.
La discussione sulle antenne qui èot. Leggiamo per favore i primi pist. Esistono thread dedicati.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#19243 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Buongiorno ragazzi, probabilmente questa richiesta è già stata fatta, ma potete consigliamo una configurazione avanzata per ottimizzare il wifi? Se, disattivato una banda si aumenta l'efficienza dell'altra, chiedo il vostro aiuto in quanto non so davvero come fare, mi trovo con un dispositivo che ha una portata peggiore di un dgn2200 obsoleto. Attendo aiuto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19244 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Paderno Dugnano
|
Quote:
Comunque dubito che disattivando una banda cambi qualcosa... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19245 |
Junior Member
|
Sì ho provato anche ha cambiare le altre impostazioni, seguendo qualche guida, ma niente, nessuna miglioria! Delle volte peggio! Praticamente bella stanza di sotto non si connette neanche e quando lo fa non naviga o si stacca subito, mentre con il DGN2200 non avevo nessun problema... solo che era vecchio...
Nella stanza in cui è il router tutto ok fuori niente! Ho pensato a qualche dispositivo che potesse provocare interferenze, quindi ho disattivato tutto, allarme compreso , ma niente... premetto che ho rimandato indietro due archer d7 e questo è il terzo che acquisto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19246 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
ciao a tutti
dell'ultimo media server si sa piu qualcosa? qualcuno lo ha installato e non ha avuto problemi? oppure tutti fermi al .35? pace e bene |
![]() |
![]() |
![]() |
#19247 |
Junior Member
|
Nessuno può darmi una configurazione adatta?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19248 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Breme (PV)
|
Ti sei risposto da solo.....forse!
Hai scritto: "premetto che ho rimandato indietro due archer d7 e questo è il terzo che acquisto..." Hai interferenze in casa, ovvio! Meno ovvio trovare l interferenza. Quindi, dalla più semplice ricerca di un WiFi analyzer al ventosa team di striscia la notizia. Buona fortuna
![]() |
#19249 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
By(t)e
![]() |
![]() |
#19250 |
Junior Member
|
Leggete i messaggi che stanno prima oppure no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19251 |
Senior Member
|
il problema credo sia piu probabilmente legato alle caratteristiche del tuo appartamento (muri/solaio).
tante cose attenuano in maggior o minor modo la radiofrequenza. murature "umide" o presenza ( non ridere perche è cosi ) piante "succulente" attenuano molto il segnale radio come pure solai in cls molto armati (ho impressione anche i vetri che vanno per la maggiore adesso , quelli basso emissivi, possono essere uno schermo verso la radio frequenza ... in questo caso verso l'esterno ) dunque se però hai parita di condizioni (cioè niente arredamento in piu per esempio ) la differenza tra il 2200 e il 55 è solo nel segnale irradiato. altra cosa strana (che non ho verificato mai sul mio - e questa è una cosa che il 3d potrebbe fare perche si potrebbe scoprire un bug ) è il fatto che spegnendo una banda si porti ad ungiovamento dell'altra. hai provato a disabilitare il AIRADAR? mi pare di ricordare che sul forum ufficiale asus qualcuno lamentava un mal funzionamento di quelle feature (disabilitandolo , mi pare di aver capito, si dovrebbe forzare il 55 a sparare la potenza in tutte le direzioni e non ottimizzare una direzione specifica per lo specifico device collegato ) hai verificato di avere nel 55 (strano pero che la stessa cosa avvenga nei tplink ) che la potenza sia al 100 per cento? se non hai bisogno della massima banda potresti "scendere" di tipologia di modulazione e tornare a un "legacy" o ad un "n" ma con banda limitata a 20 mhz ( solo un canale quindi 150 mb ) altra cosa che nessuno dice mai ... le antenne devono stare divaricate e quindi lontane fra loro il piu bossibile per ottenere benefici dal beamforming dell' airadar. poi , se non vuoi mettere un extender per coprire quella zona (che ti consiglio ) od un altro access point cablato al 55, l'unica alternativa che hai è cambiare tipologia di prodotto e prendere qualcosa (non per tutti legale ) che eroghi piu potenza... ce ne sono sino a 2 watt (ma mi pare veramente esagerato e non consigliabile per vari motivi ) . pare che la mera sostituzione di antenne con altre con piu guadagno in realta non dia risultati soddifacenti. aggiornaci pace e bene edit: mi son dimenticato... qui puoi trovare qualche spunto anche se non è legato al 55 ... ma in linea generale.... http://www.rickygao.com/tuning-the-a...t-performance/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#19252 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Certo che li ho letti, infatti non citi alcun analizzatore wifi (come, appunto, inSSIDer). Dici solo che hai provato "ha cambiare le altre impostazioni, seguendo qualche guida", non di aver verificato o meno la presenza di altre reti wifi.
Inoltre le interferenze possono essere causate da altri apparati radio di cui magari non sei a conoscenza, per esempio il cancello elettrico di un vicino, un baby monitor o un cordless anteguerra. By(t)e
![]() |
#19253 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Breme (PV)
|
Aggiungo, che quello in più é gratuito e per il resto c'è il fai da te e/o Google mai utilizzato abbastanza
![]()
![]() |
#19254 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19255 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Il disturbo potrebbe anche essere causato da apparati esterni come un apri cancello o altri o da apparati che non hai ataccato come centraline di allarme ripetitori tv etc.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#19256 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Piemonte
|
Quote:
purtroppo ho eseguito l'aggiornamento di cui parlate, credendo che venissero apportati dei miglioramenti, ed invece ora mi ritrovo con il media server inutilizzabile in quanto il mio tv Samsung non rileva più alcun video dell'hard disk di rete. Ho già provato a cambiare la lingua in inglese come suggerito, senza alcun cambiamento. Per cortesia potreste indicarmi se sia possibile tornare alla versione precedente del firmware e dove reperirlo? Grazie a chiunque mi risponderà. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19257 | |
Senior Member
|
Quote:
https://vip.asus.com/forum/view.aspx...Language=en-us seguendo le istruzioni si dovrebbe tornare ad avere il .22 meglio di niente. purtroppo è un problema per tanti postato anche qui http://vip.asus.com.cn/forum/view.as...age=4&count=34 al momento nessuna soluzione ufficiale ... occorre tempestare asus di lamentele cosi magari fanno almeno un downgrade ufficiale. mi spiace Luis |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19258 | |
Senior Member
|
Quote:
permettimi Bovirus ma il disturbo colpirebbe selettivamente il 55 e due tplink mentre non affliggerebbe il vecchio netgear? pace e bene |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19259 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Paderno Dugnano
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19260 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Ragazzi mi date una dritta please?
Nel Port Forwarding non ho la possiblita' di aprire la stessa porta su due IP LOCALE differenti. Precisamente, ho due console, devi aprire la porta 80 su entrambe, lo faccio sull'IP della prima ed è OK, se cerco di farlo sull'IP della seconda mi dice che quella porta è gia' inserita.... si ok, ma è aperta su un IP differente... Sapete come mai?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:24.